Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
remo0073
Ciao!
Meglio installare questa, però tramite fastboot.
L'installazione con il tool non mi è riuscita. Restava la recovery stock.
-
Come hai rootato con la cwm?
Se è troppo OT cancella no problem
Se cancelli posso mandarti un PM?
-
Quote:
remo0073
Come hai rootato con la cwm?
Se è troppo OT cancella no problem
Se cancelli posso mandarti un PM?
In effetti sei un pò OT.
Io ho rootato flashando lo zip di SuperSU tramite la TWRP.
Se hai dubbi, chiedi nel thread dedicato al root. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5132773
Per gli aiuti va usato il forum, non i PM. ;);)
-
Esiste una Recovery sulla quale funzioni usb otg? Il terminale non dispone di sd esterna, lo storage è poco e quindi otg è indispensabile per i backup. Fra l'altro tutte le app che ufficialmente usano un cloud pretendono che prima il backup sia già stato eseguito sulla memoria interna.
-
Quote:
simona70
Esiste una Recovery sulla quale funzioni usb otg? Il terminale non dispone di sd esterna, lo storage è poco e quindi otg è indispensabile per i backup. Fra l'altro tutte le app che ufficialmente usano un cloud pretendono che prima il backup sia già stato eseguito sulla memoria interna.
La TWRP ha il pieno supporto al USB-OTG.
-
Davvero? Non va solo a me?
-
Quote:
simona70
Davvero? Non va solo a me?
A prescindere se funzioni o meno io non mi azzarderei mai a fare un back up direttamente su usb otg
Dovesse andare storto qualcosa e me ne accorgessi solo al momento del ripristino, sarebbe un disastro
Il consiglio scontato è eventualmente di liberare memoria interna per fare spazio al back up (tipo mp3, foto, ecc), salvare il back up su PC e poi cancellarlo dalla memoria interna.
Avendo un 16Gb comunque dovresti avere spazio a sufficienza.
...ma sicuramente ci avrai già pensato.
;)
EDIT
Mi sono appena accorto di essere andato OT
Chiedo venia
-
Quote:
remo0073
A prescindere se funzioni o meno io non mi azzarderei mai a fare un back up direttamente su usb otg
Dovesse andare storto qualcosa e me ne accorgessi solo al momento del ripristino, sarebbe un disastro
Il consiglio scontato è eventualmente di liberare memoria interna per fare spazio al back up (tipo mp3, foto, ecc), salvare il back up su PC e poi cancellarlo dalla memoria interna.
Avendo un 16Gb comunque dovresti avere spazio a sufficienza.
...ma sicuramente ci avrai già pensato.
;)
EDIT
Mi sono appena accorto di essere andato OT
Chiedo venia
Tranquillo, nessun OT, stiamo discutendo sempre dell'OTG relazionato alle recovery. ;)
-
Solo per info:
Installando tramite fastboot ho ricevuto il seguente errore
"mismatched partition size"
scritto in rosa
Leggendo sulla discussione di XDA tale errore non compromette l'installazione della TWRP, in pratica dice semplicemente che l'immagine della recovery TWRP è più piccola di quella della recovery stock.
Infatti la recovery funziona correttamente
Inoltre ho visto che su XDA è apparsa la nuova versione 2.6.3.3
Volessi flashiarla suppongo è sufficiente dare il solito comando fastboot, andando a sovrascrivere la vecchia TWRP.
Qualcuno l'ha già provata?
-
Quote:
remo0073
Solo per info:
Installando tramite fastboot ho ricevuto il seguente errore
"mismatched partition size"
scritto in rosa
Leggendo sulla discussione di XDA tale errore non compromette l'installazione della TWRP, in pratica dice semplicemente che l'immagine della recovery TWRP è più piccola di quella della recovery stock.
Infatti la recovery funziona correttamente
Inoltre ho visto che su XDA è apparsa la nuova versione 2.6.3.3
Volessi flashiarla suppongo è sufficiente dare il solito comando fastboot, andando a sovrascrivere la vecchia TWRP.
Qualcuno l'ha già provata?
Idem, anche a me ha dato lo stesso errore.