Visualizzazione stampabile
-
grazie mille per la disponibilità praticamente immediata, procedo ;)
-
Salve a tutti ho comprato un moto g di seconda mano 8gb, con il bootloader già sbloccato, quando cerco di entrare in recovery cliccando nel boot mode selection mene l'opzione recovery il telefono semplicemente si spegne senza fare niente, provando a flashare questa recovery mi esce il mex di errore Mismateched partition size (recovery) come risolvo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morpheus88
Salve a tutti ho comprato un moto g di seconda mano 8gb, con il bootloader già sbloccato, quando cerco di entrare in recovery cliccando nel boot mode selection mene l'opzione recovery il telefono semplicemente si spegne senza fare niente, provando a flashare questa recovery mi esce il mex di errore Mismateched partition size (recovery) come risolvo?
Per entrare in recovery devi usare il tasto volume +. Probabilmente premevi il tasto power e spegneva lo schermo [emoji6]
-
Quote:
Sandro98
Per entrare in recovery devi usare il tasto volume +. Probabilmente premevi il tasto power e spegneva lo schermo [emoji6]
che fail :D grazie mille, con questa recovery posso flashare una gpe?
-
Quote:
Morpheus88
Al momento non monto la recovery stock, ma credo di no. Ti conviene flashare la gpe da fastboot: facile ed immediato. La guida è nel post apposito in sezione modding. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5523254
-
Quote:
Morpheus88
Via custom recovery puoi flashare solo la 4.4.2 ;)
In ogni caso continuiamo nel thread linkato da Sandro
-
Da quando ho lollipop e l'ultima versione della recovery ho un piccolo problema, praticamente i gestori file non trovano la cartella twrp, l'unico modo per visualizzarla (e ad esempio prendere un nandroid backup per spostarlo sul PC) è collegare il telefono in modalità recovery al computer..
Non è neanche possibile crearla manualmente visto che il procedimento fallisce sempre..
Qualche idea su come risolvere il problema?
-
Quote:
gabling23
Da quando ho lollipop e l'ultima versione della recovery ho un piccolo problema, praticamente i gestori file non trovano la cartella twrp, l'unico modo per visualizzarla (e ad esempio prendere un nandroid backup per spostarlo sul PC) è collegare il telefono in modalità recovery al computer..
Non è neanche possibile crearla manualmente visto che il procedimento fallisce sempre..
Qualche idea su come risolvere il problema?
Ne aveva già parlato @ellric un paio di pagine fa, ti quoto il suo messaggio :)
Quote:
ellric
Nessun backup fantasma, semplicemente a causa di alcuni casini con i symlink dal passaggio a lp da kk i backup della TWRP finiscono in /data/media/0, e di conseguenza non sono visibili su explorer una volta collegato il device al pc. Per risolvere basta fare un taglia-incolla da /data/media/0 a /sdcard.
p.s. Il problema di cui sopra può essere anche risolto definitivamente in due modi:
1) Utilizzando una volta il trasferimento MTP direttamente da recovery, fatto questo magicamente i backup verranno di nuovo mostrati in /sdcard/TWRP/backups
2) Dando da terminal emulator i seguenti comandi:
codice:
su
restorecon -FR /data/media/0/
-
1 allegato(i)
Ho provato con il secondo metodo, quello con terminal emulator.. Ora la cartella è presente, in compenso quando provo a cliccarla succede questo Allegato 142522
-
salve a tutti vorrei fare una domanda posso tramite recovery twrp fare un backup del sistema e metterlo su una chiavetta otg e poi dalla chiavetta prendere il backup per fare il restore sempre da recovery grazzzzzie