Visualizzazione stampabile
-
Chi mi aiuta? Ieri ho installato la CyanogenMod 11 sul mio moto g XT1032, tutto andato bene fino a quando non volevo ritornare direttamente al firmware originale tramite cmd.
Li è andato male perché ho formattato cache e wipe, ma i file "system.img_sparsechunk.0", "system.img_sparsechunk.1" e "system.img_sparsechunk.2" non si sono copiati sul cellulare per motivi che non capisco. Adesso vorrei risistemare tutto ma non so come. L'unico modo che ho in mente io, dato che sono da poco android e non sono per niente esperto, è mettere il recovery il cellulare e collegarlo al pc per poter inserire il file .zip CyanogenMod in modo che lo possa reinstallare, ma quando clicco su "enable MTP", sul pc cerca di installare i driver(dispositivo MTP USB) mi dice anche "installazione non riuscita" e quindi non riesco ad installarli. Ho già installato i driver Motorola 100000 volte. Cosa devo fare? Per favore, datemi una mano.
-
E' uscita la nuova versione della Recovery TWRP
TWRP 2.8.1.0 (Download Link)
Testata personalmente, tutto OK.
Tra le varie migliorie si segnala il fix per poter copiare sotto MTP i file zip direttamente nella SDCard senza doverli rinominare (di questo bug ne avevo parlato qui) e la visualizzazione della temperatura della CPU nella schermata home
Di seguito il Changelog completo direttamente dal sito di TWRP
-
scusate nella prima pagina c'è un errore: il comando da dare per flashare la recovery è fastboot flash recovery nomerecovery.img altrimenti restituisce un errore
-
Quote:
Originariamente inviato da
drop2
scusate nella prima pagina c'è un errore: il comando da dare per flashare la recovery è fastboot flash recovery nomerecovery.img altrimenti restituisce un errore
Ovviamente devi sostituire nomerecovery con il nome del file
-
Ho installato l'ultima TWRP e mi compare la schermata nera con bande chiare per un po e poi si spegne lo schermo, premo power e mi compare lo sblocco con swipe della recovery e non posso sbloccare perchè non funziona il touch.
PS:ci sono entrato da bootloader e l'ho installato per 3 volte prima di avviarlo e mi esce un messaggio scritto nell bootloader: mismatched partition size(recovery).
-
Quote:
Bonfry98
Ho installato l'ultima TWRP e mi compare la schermata nera con bande chiare per un po e poi si spegne lo schermo, premo power e mi compare lo sblocco con swipe della recovery e non posso sbloccare perchè non funziona il touch.
PS:ci sono entrato da bootloader e l'ho installato per 3 volte prima di avviarlo e mi esce un messaggio scritto nell bootloader: mismatched partition size(recovery).
anche a me succede la stessa cosa ma neanche compare lo schermo,nulla
-
Quote:
Bonfry98
Quote:
pierluigi1
anche a me succede la stessa cosa ma neanche compare lo schermo,nulla
Quale versione?
Io ho la 2.8.1.0 e non mi da problemi.
-
Quote:
remo0073
Quale versione?
Io ho la 2.8.1.0 e non mi da problemi.
Quella l ultima. Ma neanche cwm mi funziona.
-
A me non funziona nessuna
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Ciao
Quote:
Bonfry98
A me la cwm va ma non mi fa i nandroid
Nessun aiuto ragazzi?
-
Pure io non ho problemi con l'ultima versione di TWRP, l'avevo anche installato una volta sola con il comando di fastboot e al avvio in recovery mode tutto funzionava e funziona bene tutt'ora.
-
Quote:
anzhaki
Pure io non ho problemi con l'ultima versione di TWRP, l'avevo anche installato una volta sola con il comando di fastboot e al avvio in recovery mode tutto funzionava e funziona bene tutt'ora.
Ho risolto con flash di cm12
-
Quote:
pierluigi1
Ho risolto con flash di cm12
Strano però che non ti andava 😐
Bé l'importante è che hai risolti ora :)
-
Avevo letto che nella 2.6 stava il problema del touch, ma lo riscontro pure con la 2.8 e anche con la rom gpe. Qualcuno sa come mai?
-
Quote:
Bonfry98
Avevo letto che nella 2.6 stava il problema del touch, ma lo riscontro pure con la 2.8 e anche con la rom gpe. Qualcuno sa come mai?
Quella con problemi al touch è la 2.8.0
Con la successiva la 2.8.0.1 sono stati risolti.
Tu quale hai installato?
-
anche. Le ho provato tutte. La cosa strana mi da lo stesso problema se installo anche la gpe D:
-
Quote:
Bonfry98
anche. Le ho provato tutte. La cosa strana mi da lo stesso problema se installo anche la gpe D:
In che modo la ROM influenzerebbe il funzionamento della recovery scusa?
-
dove trovo l'ultima versione?
-
Quote:
Muradin001
dove trovo l'ultima versione?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246734
-
Non influenza niente solo che questo problema succede sia con la recovery che con la gpe.Quindi penso che il problema sia qualcos'altro ma non so cosa
-
ho installato questa recovery, la prima volta si è avviata, se provo a riaprirla la seconda volta mi ridà la recovery stock, come mai? |:
-
Riflashala, il boot loader fa resistenza
-
questa è la seconda volta che la flasho, parte quando la flasho ma se riavvio il cellulare poi mi ridà la stock ancora.. provo per la terza volta allora bho ah e una domanda, posso flashare una rom, gapps e un kernel tutto allo stesso colpo? o riavvio e poi installo il kernel?
-
Quote:
Muradin001
questa è la seconda volta che la flasho, parte quando la flasho ma se riavvio il cellulare poi mi ridà la stock ancora.. provo per la terza volta allora bho ah e una domanda, posso flashare una rom, gapps e un kernel tutto allo stesso colpo? o riavvio e poi installo il kernel?
Si puoi farlo senza problemi
-
sono riuscito ad installarlo però ho un glitch grafico,penso dovuto alla recovery,c'è una linea invisibile che scorre lungo lo schermo
-
Quote:
Muradin001
sono riuscito ad installarlo però ho un glitch grafico,penso dovuto alla recovery,c'è una linea invisibile che scorre lungo lo schermo
È un problema che lo fa con il nuovo bootloader di lollipop ma funziona ugualmente. Dovrebbero secondo me fare un aggiornamento alla twrp
-
Quote:
Muradin001
ma lo fa anche nella rom è normale?
Evidentemente non è colpa della recovery... Discutine nel thread della ROM ;)
-
ho provato anche con altre rom, sempre quella linea , ho provato anche ad installare l'altra recovery ,la clock, sempre la linea.. e comunque dopo un po nella rom la linea non c'è piu, bho..
-
Quote:
Muradin001
ho provato anche con altre rom, sempre quella linea , ho provato anche ad installare l'altra recovery ,la clock, sempre la linea.. e comunque dopo un po nella rom la linea non c'è piu, bho..
È più forte di me. Sono sempre più convinto che hai l'ultimo bootloader del 29/10. Controlla la data in alto quando entri in bootloader
-
adesso ho installato la clockworkmod (v6.0.4) con cui ho lo stesso problema..e comunque è una cosa provvisoria,anche nella recovery, dopo un po va via questa linea O:
-
la "linea" sulla recovery dovrebbe essere un problema di Lollipop e del nuovo bootloader 41.18
Custom Recovery with Lollipop 5.0 Soak Test | Moto G | XDA Forums
Dobbiamo attendere la TWRP 2.8.2.0 Per i Nexus è già uscita
-
Segnalo l'uscita della nuova versione della TWRP
Si tratta della TWRP 2.8.3.0
Purtroppo il problema della "riga" con Lollipop ancora non è stato risolto
Download link
Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.3.0-xt1032.img
-
quest'ultima relase mi da problemi....
si riavvia più volte, e non mi fa i wipe.
-
Quote:
ufomito
quest'ultima relase mi da problemi....
si riavvia più volte, e non mi fa i wipe.
A me va bene su GPE 5.0.1
Ho fatto Wipe Cache e Dalvik senza problemi.
Il fatto della "riga" si toglie facendo andare in stand by la recovery fino a far spegnere lo schermo
Quando si riaccende lo schermo la riga non è più presente.
Però non mi monta l'MTP
-
Io proprio non riuscivo a fare nulla... volevo fare format data o wipe prima di installare una nuova rom da Usb otg ma niente.
continuava a riavviarsi.
Ho montato la TWRP 2.8.1 e funziona perfettamente.
-
Quote:
remo0073
A me va bene su GPE 5.0.1
Ho fatto Wipe Cache e Dalvik senza problemi.
Il fatto della "riga" si toglie facendo andare in stand by la recovery fino a far spegnere lo schermo
Quando si riaccende lo schermo la riga non è più presente.
Però non mi monta l'MTP
Per toglierla temporaneamente dici?
-
Quote:
Muradin001
Per toglierla temporaneamente dici?
Si non è una soluzione definitiva
La riga riappare quando riavvii nuovamente
-
È uscita la nuova versione della TWRP ufficiale per Moto G XT1032.
Si tratta della TWRP 2.8.4.0
http://techerrata.com/file/twrp2/xt1...4.0-xt1032.img
Il problema della "riga" con Lollipop ancora non è stato risolto
Segnalo inoltre questa discussione su XDA sempre sulla TWRP.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57672469
È una versione "unofficial" ma potrebbe funzionare meglio su GPE Lollipop.
Non ho avuto ancora il tempo di testarla
-
Ciao a tutti ragazzi,
Come successo ad alcuni di questo forum, sto tentando di flashare la TWRP via ./fastboot.
NULLA DA FARE
questo moto G si rifiuta totalmente di ricevere una nuova recovery...
eseguo i comandi:
Quote:
./fastboot erase recovery
./fastboot flash recovery TWRP.img
./fastboot reboot-bootloader
./fastboot reboot
Ho visto che alcuni, rieseguendo ripetutamente i comandi
Quote:
./fastboot reboot-bootloader
o addirittura il semplice
Quote:
hanno risolto...ma io anche se li eseguo 4,5,10 volte non cambia nulla.
Idee?
-
Quote:
NdR
Ciao a tutti ragazzi,
Come successo ad alcuni di questo forum, sto tentando di flashare la TWRP via ./fastboot.
NULLA DA FARE
questo moto G si rifiuta totalmente di ricevere una nuova recovery...
eseguo i comandi:
Ho visto che alcuni, rieseguendo ripetutamente i comandi
o addirittura il semplice
hanno risolto...ma io anche se li eseguo 4,5,10 volte non cambia nulla.
Idee?
Il crossposting è vietato, hai scritto anche qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6517731