Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
two
ho reinstallato i driver e adesso sono riuscita a flashare la CWM, ti ringrazio infinitamente!! :D
Ciao a tutti, questa twrp è ancora l'ultima versione ufficiale oppure la cerco su xda?
-
Quote:
alaanto
Ciao a tutti, questa twrp è ancora l'ultima versione ufficiale oppure la cerco su xda?
L'ultima versione è la 2.7.1.1 (quella con supporto OTG)
Il link per scaricarla lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5743132
Post #47-48-49
-
ultima cosa, io ho messo tutto in una cartella e flashato la recovery, tuttavia al momento di andare in recolvery mi è comparsa la scritta nessun comando, ho quindi premuto il volume su e power per sbloccare la rececovery, ma mi è comparsa quella stock, dove ho sbagliato?
EDIT: non rieco ad installare la recovery, provata più volte la TWRP, senza risultati, sono passato allora alla CWM usando i comandi :
"fastboot flash recovery recovery.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot reboot"
ma nulla, sempre la stessa recovery stock in cui prima mi dice nessun comando e poi compaiono quelli stock
EDIT2: monto kk 4.4.4 stock con bootloader sbloccato se può aiutare
-
Quote:
alaanto
ultima cosa, io ho messo tutto in una cartella e flashato la recovery, tuttavia al momento di andare in recolvery mi è comparsa la scritta nessun comando, ho quindi premuto il volume su e power per sbloccare la rececovery, ma mi è comparsa quella stock, dove ho sbagliato?
EDIT: non rieco ad installare la recovery, provata più volte la TWRP, senza risultati, sono passato allora alla CWM usando i comandi :
"fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot reboot"
ma nulla, sempre la stessa recovery stock in cui prima mi dice nessun comando e poi compaiono quelli stock
EDIT2: monto kk 4.4.4 stock con bootloader sbloccato se può aiutare
Io con il 4.4.4 (bootloader 41.13 se ricordo bene) ha fatto questo procedimento
codice:
fastboot erase recovery
fastboot reboot
Questo comando cancella la partizione "recovery" e quindi rimuove la recovery stock
Lo puoi anche verificare perchè se provi ad entrare in recoevry ti ritorna al bootloader
Rientri in bootloader e dai i comandi
codice:
fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.7.1.1-xt1032.img
fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.7.1.1-xt1032.img
fastboot reboot
Rientri in bootlader e poi in recovery e dovresti ora avere la tua TWRP
Se non va ripeti ancora il flash e dovrebbe funzionare
A me con il firmware 4.4.4 EU funziona correttamente
;)
-
Probabilemte sto sbagliando qualcosa non mi cancella neanche la recovery precedente.
1)ho fastboot in documenti, inserite nelle stesse coordinate la recovery
2)driver motorola installati
3)shift apro pannello di controllo
5)inserisco i comandi
dove sbaglio? ripeto non mi cancella neanche la recovery precedente
-
Quote:
alaanto
Probabilemte sto sbagliando qualcosa non mi cancella neanche la recovery precedente.
1)ho fastboot in documenti, inserite nelle stesse coordinate la recovery
2)driver motorola installati
3)shift apro pannello di controllo
5)inserisco i comandi
dove sbaglio? ripeto non mi cancella neanche la recovery precedente
Suppongo che Fastboot ti dia sempre OK come messaggio e non FAILED.
Probabilmente non stai sbagliando niente, il problema risiede nel nuovo bootloader Motorola che in qualche modo si "oppone" all'installazione della nuova Recovery custom.
Prova comunque 2 o anche 3 flash consecutivi. Alla fine dovresti riuscire.
Eventualmente prova con la TWRP al primo post (è una versione più vecchia) o con la CWM.
Poi se va, flashare sopra questa TWRP sarà più facile (basta un flash singolo)
-
Quote:
remo0073
Suppongo che Fastboot ti dia sempre OK come messaggio e non FAILED.
Probabilmente non stai sbagliando niente, il problema risiede nel nuovo bootloader Motorola che in qualche modo si "oppone" all'installazione della nuova Recovery custom.
Prova comunque 2 o anche 3 flash consecutivi. Alla fine dovresti riuscire.
Eventualmente prova con la TWRP al primo post (è una versione più vecchia) o con la CWM.
Poi se va, flashare sopra questa TWRP sarà più facile (basta un flash singolo)
Esatto, il problema è proprio quello. Anche io non ero riuscito a flashare la CWM, ma ho risolto con la TWRP (quella presente nel relativo thread). Una volta messa quella mi è poi stato possibile installare la CWM e la Philz.
-
sto provando a fare quattro cinque falsh consecutivi di questa recovery (anche vecchia versione) ma nulla, qualche idea? i permessi da amministratore possono cambiare qualcosa?
EDIT: risolto ragazzi, serviva soltanto un po'di cattiveria rotfl
-
Quote:
alaanto
sto provando a fare quattro cinque falsh consecutivi di questa recovery (anche vecchia versione) ma nulla, qualche idea? i permessi da amministratore possono cambiare qualcosa?
EDIT: risolto ragazzi, serviva soltanto un po'di cattiveria rotfl
Ottimo
Come hai risolto?
-
Quote:
remo0073
Ottimo
Come hai risolto?
Semplicemente insistendo, e senza rebootare, ho fatto l'istallazione e poi direttamente in recovery, stranamente a funzionato, magari perché non lasci tempo al bootloader di riconfigurare la recovery, ora il passaggio da una costum all'altra è tranquillo?