Originariamente inviato da
stiiiv
Eccomi qua, per la prima volta mi interesso al modding verso il mio primo e unico smartphone

Mi è capitato di moddare un telefono, però non era mio e se devo essere sincero era messo parecchio male come fluidità dopo un aggiornamento di sistema pessimo. Comunque non mi sono mai interessato col mio dato che fino ad ora, non ne ho avuto bisogno. Causa problemi con la batteria e dato che la garanzia ormai è finita, stavo pensando di mettere su una rom sperando di guadagnare in primis autonomia, se poi migliora ancora di più la fluidità rispetto alla stock, ben venga.
Devo dire che un po' di timore ce l'ho, infatti sarebbero di aiuto dei messaggi di conforto
Da dove partire quindi?
1. Sblocco del bootloader
2. Root
3. Installazione rom
Son questi i passaggi che dovrei fare? Ovviamente c'è da scegliere la rom. Cosa consigliate al momento? Premetto che vorrei una versione stabile, quindi niente nightly. Ho fatto un giro su XDA e qua in sezione però non saprei in base a cosa scegliere, quindi chiedo direttamente a voi se avete consigli su quale rom installare e perchè secondo voi.
Grazie a tutti