Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FenderStrato
Domanda forse banale: per eseguire il flash della rom devo precedentemente fare il root e montare una custom recovery(se si,quale?)??bootloader devo modficarlo non ho capito cosa si dice in prima pagina....al momento ho lollipop 5.0.2
Allora:
1. Puoi flasharla, dato che hai lollipop 5.0.2 (quindi penso che sia la stock motorola). Se avessi la GPE, dovresti tornare a stock, altrimenti il flash non va a buon fine;
2. Ti serve solo lo sblocco del bootloader, il root non è obbligatorio;
3. Per la recovery modificata, va benissimo la TWRP ultima versione;
4. Per il bootloader: se hai fatto l'aggiornamento OTA a 5.0.2, hai già il bootloader di lollipop quindi non devi fare modifiche particolari.
Ti è tutto chiaro o hai altro da chiedere?
-
Quote:
BreXT
Allora:
1. Puoi flasharla, dato che hai lollipop 5.0.2 (quindi penso che sia la stock motorola). Se avessi la GPE, dovresti tornare a stock, altrimenti il flash non va a buon fine;
2. Ti serve solo lo sblocco del bootloader, il root non è obbligatorio;
3. Per la recovery modificata, va benissimo la TWRP ultima versione;
4. Per il bootloader: se hai fatto l'aggiornamento OTA a 5.0.2, hai già il bootloader di lollipop quindi non devi fare modifiche particolari.
Ti è tutto chiaro o hai altro da chiedere?
Si ho tutto stock, perdonami ma per montare la recovery non devo avere i permessi di root?
-
Quote:
FenderStrato
Si ho tutto stock, perdonami ma per montare la recovery non devo avere i permessi di root?
No, basta lo sblocco del bootloader con la TWRP (penso anche con le altre, non lo so perchè ho sempre e usato solo quella) :)
-
indi riassumendo sblocco il bootloader, monto la recovery e flasho la rom + gapps giusto? i vari wipe li faccio prima di flashare la rom presumo...se confermi procedo con le varie operazioni
-
Quote:
FenderStrato
indi riassumendo sblocco il bootloader, monto la recovery e flasho la rom + gapps giusto? i vari wipe li faccio prima di flashare la rom presumo...se confermi procedo con le varie operazioni
Si, i wipe ti bastano quelli che ti da già la twrp :)
-
non arrivano a niente se clicco su gapps, avreste un altro link?
-
Ma che cavolo.. Da quando le pa gapps sono "morte" sto cambiando link ogni 2x3..
-
Quote:
BreXT
Si, i wipe ti bastano quelli che ti da già la twrp :)
ma i wipe li faccio tutti e tre? Advanced Wipe(selezionando tutto al suo interno);Format Data;Factory reset?
-
Quote:
FenderStrato
ma i wipe li faccio tutti e tre? Advanced Wipe(selezionando tutto al suo interno);Format Data;Factory reset?
Advanced wipe, tutto TRANNE internal storage perché altrimenti non troverai il file da flashare (io ho fatto questo errore tempo fa e non è stato semplice risolvere)
-
2 allegato(i)