Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sandro98
Anche da recovery adb non legge il telefono? Può essere un'incompatibilità con Lollipop della twrp? I driver ADB sono gli stessi driver Motorola che usa helium?
Può essere che non lo legge perché non ha un OS? :(
Ovviamente no. Per utilizzare sideload devi andare su Advanced > ADB Sideload... I driver si, sono gli stessi. Che non abbia una ROM installata non c'entra, quella funzione è ideata proprio per chi vuole flashare installare una ROM ma non ha accesso alla SD.
E comunque prima di effettuare wipe è meglio che sai cosa vai a cancellare, potresti fare danni irreparabili. Leggi qui per maggiori info: [README] Moto G - Spiegazioni utili sul modding.
Sinceramente non ho capito perchè tu li abbia effettuati tutti...
-
Per il semplice fatto che nel primo post c'è scritto: -entrate in recovery -effettuate tutti i wipe (anche format system). Ad ogni modo sono riuscito a spostare i pacchetti nel telefono grazie alla CWM. Quello era un bug della TWRP; ho fatto tutto come in primo post ma è 10 minuti che c'è la scritta Google. Perché mi capitano tutte a me?!? ha mezz'ora che c'è la scritta Google. Provo di nuovo con i wipe
-
Quote:
Sandro98
Per il semplice fatto che nel primo post c'è scritto: -entrate in recovery -effettuate tutti i wipe (anche format system). Ad ogni modo sono riuscito a spostare i pacchetti nel telefono grazie alla CWM. Quello era un bug della TWRP; ho fatto tutto come in primo post ma è 10 minuti che c'è la scritta google
Il format system è superfluo.. Puoi evitare di farlo.. Quando flashi una ROM fa automaticamente il format system e viene tutto sostituito con i file della ROM
-
per quanto tempo rimane in media la scritta Google?
-
Quote:
Sandro98
per quanto tempo rimane in media la scritta Google?
Intendi la bootanimation? In media sui 5 minuti per il primo avvio su per giù.. Poi può metterci anche più tempo.. Se rimane in bootloop prova a rifare i wipe e riavvii.. Altrimenti se non va potresti provare a riflashare le ROM..
-
Allora... vi spiego passo dopo passo cosa faccio. Ho la CWM
-Entro in recovery
-Faccio i wipe
-install zip
-install zip from sideload
-(su ADB) adb sideload euphoria.zip (l'ho rinominato così) sending: 'sideload' 100%
-compare nel telefono: restarting adbd... Finding update package... Opening update package... Installing update...
Mount: failed to Mount /dev/block/Platform/msm_sdcc.1/by-name7system at /system: Invalid argument
unmount of /system failed: no such volume
E: Error in /tmp/update.zip
(Status 1)
Installation aborted
-faccio reboot system now e rimane la scritta Google all'infinito. Aiutatemi devo risolvere entro domani
-
Quote:
Sandro98
Allora... vi spiego passo dopo passo cosa faccio. Ho la CWM
-Entro in recovery
-Faccio i wipe
-install zip
-install zip from sideload
-(su ADB) adb sideload euphoria.zip (l'ho rinominato così) sending: 'sideload' 100%
-compare nel telefono: restarting adbd... Finding update package... Opening update package... Installing update...
Mount: failed to Mount /dev/block/Platform/msm_sdcc.1/by-name7system at /system: Invalid argument
unmount of /system failed: no such volume
E: Error in /tmp/update.zip
(Status 1)
Installation aborted
-faccio reboot system now e rimane la scritta Google all'infinito. Aiutatemi devo risolvere entro domani
Perché hai rinominato il file zip?
Fai anche il format system?
Flasha Anche le gapps
Fammi sapere ;)
-
L'ho rinominato per comodità, può essere decisivo per l'esito? Il format system si, l'ho fatto prima di flashare la rom; poi flasho rom e gapps, ma niente rimane sempre sulla scritta Google. Devo cercare una soluzione al più presto
-
Quote:
Sandro98
L'ho rinominato per comodità, può essere decisivo per l'esito? Il format system si, l'ho fatto prima di flashare la rom; poi flasho rom e gapps, ma niente rimane sempre sulla scritta Google. Devo cercare una soluzione al più presto
Prova a flahsare una stock rom non gpe, metti recovery e riprova ;)
-
Quote:
Sandro98
Se rimane sulla scritta Google (cioè il bootlogo della GPE) probabilmente c'è un problema di partizioni.
Potresti provare a flashiare solo il file gpt della stock, ma potrebbe essere rischioso.
Confermo quanto scritto alcuni post indietro
Quote:
remo0073
Essendo una cyano-based ti consiglio prima di passare ad un firmware Motorola. Le partizioni della gpe sono differenti e potresti avere problemi nel flash
e ribadito anche da @Fabiox08
Quote:
Fabiox08
Prova a flahsare una stock rom non gpe, metti recovery e riprova ;)