Visualizzazione stampabile
-
Archiviazione Usb
Salve. Ho una chiavetta Kingston DT micro-duo 32 GB. È comodissima, la uso praticamente tutti i giorni, anche perché il mio moto g ha 5.52 GB di memoria disponibile...
Però, dopo essere passato a cyanogenmod 13, né il file manager di stock, né ES explorer la rilevano, ed è un problema perché sono costretto ad andare su impostazioni>archiviazione, non potendo copiare o aprire file. Sapete un modo per aggirare il problema?
Altrimenti sono costretto a malincuore a ritornare alla versione 12.1...
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
josno
Salve. Ho una chiavetta Kingston DT micro-duo 32 GB. È comodissima, la uso praticamente tutti i giorni, anche perché il mio moto g ha 5.52 GB di memoria disponibile...
Però, dopo essere passato a cyanogenmod 13, né il file manager di stock, né ES explorer la rilevano, ed è un problema perché sono costretto ad andare su impostazioni>archiviazione, non potendo copiare o aprire file. Sapete un modo per aggirare il problema?
Altrimenti sono costretto a malincuore a ritornare alla versione 12.1...
Grazie
Puoi provare https://play.google.com/store/apps/d...ire.stickmount
Non l'ho testata ma dovrebbe fare al caso tuo.
-
Ciao e grazie. Ho provato l'applicazione, ma mi dice "USB mount service busy"... Non sembra funzionare. Ma in realtà, il moto g non dovrebbe avere problemi in sé nel montare le penne USB... Infatti viene montata, ma non riesco ad aprire o copiare file... E non viene letta dai file manager... Che stranezza. Il tutto con cm12.1 non avveniva
-
Ho riscontrato altri problemi; quando da un app premo per vedere le app recenti la scheda dell'app ha un glitch grafico e si aggiusta dopo un secondo circa. Quando su whatsapp o messaggi voglio dettare qualcosa mi compare una schermata diversa (sarà la rom) fatto sta che dopo aver dettato clicco sul testo che ha compreso ma non me lo inserisce. se ho un app aperta in landscape, ad esempio un gioco e voglio scrivere qualcosa, mi compare la navbar vicino alla tastiera che copre parte dello schermo e mi impedisce di vedere cosa stia scrivendo.
-
Quote:
cecio97
Ho riscontrato altri problemi; quando da un app premo per vedere le app recenti la scheda dell'app ha un glitch grafico e si aggiusta dopo un secondo circa. Quando su whatsapp o messaggi voglio dettare qualcosa mi compare una schermata diversa (sarà la rom) fatto sta che dopo aver dettato clicco sul testo che ha compreso ma non me lo inserisce. se ho un app aperta in landscape, ad esempio un gioco e voglio scrivere qualcosa, mi compare la navbar vicino alla tastiera che copre parte dello schermo e mi impedisce di vedere cosa stia scrivendo.
1. Hai per caso tolto la barra ricerca Google dalle app recenti? In quel caso é "normale";
2. Non ho problema con la dettatura vocale, ho dettato questa frase con la dettatura vocale;
3. Sto scrivendo con tapatalk in landscape e nonostante veda una sola riga (a causa della pessima interfaccia di Tapatalk), riesco comunque a scrivere.
-
1. Come faccio a rimetterla? Non c'è mai stata, ho cercato nelle impostazioni ma non la trovo, ho anche provato ad attivarla con nova, ma nulla
2. Come potrei risolvere?
3. Tapatalk in landscape non ha lo spazio di inserimento a lato, quindi il problema non esiste, nell'app che uso io, lo spazio di inserimento è in alto a destra
-
Quote:
cecio97
1. Come faccio a rimetterla? Non c'è mai stata, ho cercato nelle impostazioni ma non la trovo, ho anche provato ad attivarla con nova, ma nulla
2. Come potrei risolvere?
3. Tapatalk in landscape non ha lo spazio di inserimento a lato, quindi il problema non esiste, nell'app che uso io, lo spazio di inserimento è in alto a destra
1. Impostazioni - Display e luci - vai quasi in fondo e attiva l'impostazione barra di ricerca in app recenti;
2. Con un clean flash (quindi come se reinstallasi di nuovo la rom). Io avevo ad esempio un problema al wifi e ho messo l'ultima versione con un clean flash e ho risolto;
3. Fammi un esempio di app che verifico (possibilmente leggera);
-
1. Ok risolto
2. Clean flash sarebbe il wipe data, cache, davilk cache e system?
Oggi ho aggiornato all'ultima versione, ma da impostazioni
3. Principalmente questo problema lo riscontro in un gioco. Per caso sai se esiste un modo per non far comparire la navbar mentre è in landscape, con cm12 non succedeva. Ho anche provato a mettere la navbar a sinistra ma lo schermo mi viene spostato e di conseguenza tagliato quando compare la tastiera
-
Quote:
cecio97
1. Ok risolto
2. Clean flash sarebbe il wipe data, cache, davilk cache e system?
Oggi ho aggiornato all'ultima versione, ma da impostazioni
3. Principalmente questo problema lo riscontro in un gioco. Per caso sai se esiste un modo per non far comparire la navbar mentre è in landscape, con cm12 non succedeva. Ho anche provato a mettere la navbar a sinistra ma lo schermo mi viene spostato e di conseguenza tagliato quando compare la tastiera
Si, il clean flash sarebbe factory reset da recovery (o i wipe che hai citato te) e poi flash di rom e gapps.
Dammi il nome del gioco che provo e ti faccio sapere abbastanza rapidamente, ho quasi finito di scaricare tutte le app.
-
Si chiama boom beach, ma devi avere del progresso prima di usare la chat, se vuoi ti posto uno screen
Penso lo farò più avanti, mi scoccia scaricare le app, dato che non so per quale motivo, quando inserisco l'account google dopo un reset non mi scarica tutte le app automaticamente