Ogni giorno esce una nuova versione nightly. Quindi oggi é il 24 e l'ultimo aggiornamento é dal 24 gennaio.
Ultima modifica di DroidBre; 24-01-16 alle 17:40
I miei devices:
ora che ci faccio caso c'è la data nel nome dell aggiornamento..
fixano bug in ogni release?
Aggiungono features e fixano bug.
Per vedere quali novità ci sono, qui il link: http://www.cmxlog.com/13/falcon/
I miei devices:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi scusatemi se chiedo qualcosa di cui si è già parlato.
Ieri sera ho installato questa rom e devo dire che è proprio buona. Ancora non l'ho testata fuori casa come si comporta col gps e tutto il resto ma per adesso non mi lamento di nulla.
Volevo chiedere solo una cosa. Praticamente volevo fare un'installazione pulita e pensavo che facendo il factory reset da twrp si sarebbero eliminati tutti i dati. In realtà una volta avviato il telefono le applicazioni erano state effettivamente eliminate ma tutti i dati come le foto e i file nella memoria, sono rimasti.
Potreste indicarmi come fare appunto una installazione pulita pulita.
Grazie in anticipo![]()
Ultima modifica di GioC25; 28-01-16 alle 20:18 - Motivo: aggiunta ringraziamenti
L'installazione pulita pulita è quella che hai fatto, cioè facendo con il factory reset (cioè wipe partizione system, data (che non coincide con i dati della memoria interna) e cache). Nel nostro caso, se dovessimo fare anche il wipe internal storage (memoria interna), eliminando quindi tutti i dati dalla memoria interna, non avendo una microSD, comporterebbe anche la perdita del file di flash della ROM.
Quindi l'installazione che hai fatto te è quella che di solito si chiama "clean flash".
Quando vorrai installare un aggiornamento, potrai fare (sempre se vorrai) un installazione chiamata "dirty flash". Questa installazione è il semplice flash della ROM senza fare i relativi wipe. Oppure puoi fare anche un clean flash anche se installi un aggiornamento.
Comunque noto che questo è il tuo primo messaggio nel forum. Vai quindi a presentarti in sezione benvenuto agli altri utenti.
I miei devices:
Se dovessi tornare a stock tramite fastboot, devo fare operazioni strane per il bootloader? sapevo di un'incompatibilità
ho installato la rom, ma le gapps mi danno un problema nel flash, come posso risolvere?
ho risolto il problema delle gapps flashando le pico al posto delle stock come indicato nella guida e facendo un wipe davilk cache e cache prima di flasharle
Ultima modifica di cecio97; 01-02-16 alle 12:09
Puoi fare anche così.
- Colleghi il tuo cellulare in fastboot mode al PC, digiti da fastboot il comando "fastboot erase userdata" e poi fai "fastboot reboot".
- Aspetti la procedura di avvio, metti dentro ROM e Gapps e le flashi da recovery.
Il flash di custom rom non aggiorna mai il bootloader. Quindi puoi tornare a stock (5.1) in qualsiasi momento tu lo desideri.
I miei devices:
quindi ora che sono su CM13 posso flashare tranquillamente la CM12? perchè ho riscontrato fc e malfunzionamenti
I miei devices: