Visualizzazione stampabile
-
Senza wipe, ho fatto fare tutto a lui, quello solito dalle impostazioni
-
Quote:
Originariamente inviato da
cecio97
Senza wipe, ho fatto fare tutto a lui, quello solito dalle impostazioni
L'unica soluzione mi sa che é quella di fare i wipe e fare un clean flash.
-
Purtroppo si.. Che scatole
Se non sbaglio, faccio senza fare il backup? In teoria non cancella nulla dei miei dati di memoria
Sto provando varie soluzioni, tra cui installare calendari alternativi dal play store, il problema se presenta comunque ma in modo diverso, ad esempio non sincronizza il mio account di google
-
Ciao ma il download della rom da fare e il .zip oppure .img?
-
Facendo il reset ho avuto un bootloop e poi mi si bloccò sulla schermata di "warning booloader unlocked". quindi ho decisi di reinstallare la stock, 5.0.2 anzichè 5.1 perché il download era molto lento. Ora, essendo su 5.0.2 ci sono problemi se flasho la CM13? nel caso fosse affermativa la risposta, devo reinstallare la TWRP o è già presente?
-
Ciao a tutti ragazzi ! Ho installato la ROM CM13 su galaxy S5 ma riscontro problemi con il bluetooth quando lo collego alla macchina per riprodurre brani ....le canzone a volte saltano e non funziona lo scorrimento dei brani ....sapete se si può risolvere questo problema e come ? Grazie a tutti 😉
-
Quote:
simonesvapo
Ciao a tutti ragazzi ! Ho installato la ROM CM13 su galaxy S5 ma riscontro problemi con il bluetooth quando lo collego alla macchina per riprodurre brani ....le canzone a volte saltano e non funziona lo scorrimento dei brani ....sapete se si può risolvere questo problema e come ? Grazie a tutti
Ciao. Chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
-
Quote:
drakarius
Ciao ma il download della rom da fare e il .zip oppure .img?
c'è qualcuno :)
-
-
Per chi fosse interessato, ho compilato una build con il mio computer, molto stabile e testata: https://basketbuild.com/devs/Fernando2000
-
Quote:
RadioApp
Cosa cambia rispetto alla ufficiale?
-
Non cambia proprio nulla, è identica, solo che è stata compilata dal mio computer (usando i loro sorgenti), era tanto per provare a compilare una rom (cosa che non avevo mai fatto prima). Era giusto per condividere il mio "esperimento" con qualcuno.
-
questa cyano 13 è stabile o ancora nelle prime fasi?
-
Quote:
frakka
questa cyano 13 è stabile o ancora nelle prime fasi?
È una nightly abbastanza matura secondo il mio parere, io ti consiglio di provarla, tanto puoi sempre tornare ad altro con un clean flash ;)
-
ho provato ad installare le gapps stock, ma mi dice insufficiente memoria nel mio moto g 8gb sigh sigh. come cancello app che non mi interessano?
-
Quote:
frakka
ho provato ad installare le gapps stock, ma mi dice insufficiente memoria nel mio moto g 8gb sigh sigh. come cancello app che non mi interessano?
Ad installare da recovery? Eh, le stock sono molto pesanti su un modello con solo 8GB.
Puoi scegliere comunque un pacchetto più piccolo di gapps selezionando una diversa opzione. Io ti consiglio le micro. Dopo aver flashato la ROM e le GAPPS puoi installare ovviamente anche altre app.
-
Quote:
DroidBre
Ad installare da recovery? Eh, le stock sono molto pesanti su un modello con solo 8GB.
Puoi scegliere comunque un pacchetto più piccolo di gapps selezionando una diversa opzione. Io ti consiglio le micro. Dopo aver flashato la ROM e le GAPPS puoi installare ovviamente anche altre app.
ho provato le micro ma purtroppo appena caricato l'os mi crashavano tutte le app installate, quindi telefono inutilizzabile. Ho provato a installare la pico ma ora ho il logo di cyano all'infinito. Meglio riflashare tutto da capo?
-
Quote:
frakka
ho provato le micro ma purtroppo appena caricato l'os mi crashavano tutte le app installate, quindi telefono inutilizzabile. Ho provato a installare la pico ma ora ho il logo di cyano all'infinito. Meglio riflashare tutto da capo?
Mi sa di si.
-
Quote:
DroidBre
Mi sa di si.
ok ora è andato a buon fine. E' possibile sostituire e/o cancellare le app ci cyano e metterci quelle di google? (come volevo fare in principio con quelle base -messaggi, browser ecc-)
-
Quote:
frakka
ok ora è andato a buon fine. E' possibile sostituire e/o cancellare le app ci cyano e metterci quelle di google? (come volevo fare in principio con quelle base -messaggi, browser ecc-)
Abiliti il root come scritto nel primo post e installi un app di rimozione di app di sistema.
-
ottima rom, il telefono è diventato molto veloce ora, rinato e con le gapps pico installo solo le app necessarie e non ho più problemi di memoria. Non so se sia un bug o una cosa superflua che ho fatto, però segnalo un problema quando tento di rimuovere l'app di sistema Telefono, e metterci quella omonima dello store. Il telefono si riavvia appena tento di chiamare. Se rimetto l'app di sistema invece funziona di nuovo.
-
Ciao a tutti, ora ho la euphoria e volevo passare alla cyano 13, su XDA ho letto che ci sono problemi di battery drain. Avete riscontrato questo o altri problemi?
-
Ciao a tutti, volevo provare questa rom e vorrei sapere certe cose:
1) la rom é consigliata per l'uso giornaliero ?? Ha bug ?
2) conviene aspettare la versione snapshot ???
3)quando uscira la snapshot si passa direttamente da nightly a snapshot tramite aggiornamento o bisogna riflashare tutto ??
Grazie
-
Quote:
thegenius
3)quando uscira la snapshot si passa direttamente da nightly a snapshot tramite aggiornamento o bisogna riflashare tutto ??
Grazie
1) io attualmente sto usando un altra ROM, comunque fino a un paio di giorni fa non avevo problemi, consulta il thread di XDA nel primo post;
2) dovrebbe uscire, ma non si sa quando, quindi vedi tu.
3) é caldamente consigliabile riflashare tutto.
-
Quote:
thegenius
Grazie
1- consigliatissima per l'uso giornaliero. Io ce l'ho da dicembre! E l'avrò aggiornata 4 volte al max. Zero bug.
2-3. Già risposto da droidBre
-
Ragazzi mi sono accorto che da quando ho questa rom whatsapp produce le note vocali nel formato .opus
Ma quelle che mi arrivano dai miei contatti sono nel più classico .aac
È una coincidenza che non c'entra nulla con la rom? Oppure è una caratteristica di questa rom?
Siccome i file .opus non li posso riprodurre senza scaricare VLC o qualcosa di simile, mi chiedevo se potessi modificare questa cosa in qualche modo.
Ho già cercato su google ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso "problema" ? Sapete se e come potrei aggirarlo?
-
Quote:
mago91
Ciao a tutti, ora ho la euphoria e volevo passare alla cyano 13, su XDA ho letto che ci sono problemi di battery drain. Avete riscontrato questo o altri problemi?
Confermo battery drain nelle ultime nightly, per il resto tutto ok
-
Segnalo ufficialmente che usciranno, nelle prossime ore, le prime snapshot: CM 13.0 Release 1 | CyanogenMod
Il nostro telefono non risulta nell'elenco, ma è presente il MotoE 2015, quindi non penso manchi moltissimo, credo che entro Aprile avremo la Snapshot anche per il nostro dispositivo.
-
Snapshot sarebbe la versione stabile?
-
Quote:
cecio97
Snapshot sarebbe la versione stabile?
Esattamente.
-
La modalità di aggiornamento cambia? O si può sempre fare da impostazioni?
-
Quote:
cecio97
La modalità di aggiornamento cambia? O si può sempre fare da impostazioni?
Io ti consiglio a un clean flash con la snapshot. Poi con la snapshot ricevi solo gli aggiornamenti di essa e non le nightly.
-
Ok quindi gli aggiornamenti saranno più sporadici non come su nightly uno al giorno?
-
Quote:
cecio97
Ok quindi gli aggiornamenti saranno più sporadici non come su nightly uno al giorno?
Non c'é un periodo fisso, ma di solito sono mensili o ogni due mesi.
-
Quindi dopo per avere una nightclub successiva snapshot devo flasharla da recovery o posso sempre andare dalle impostazioni?
-
Quote:
cecio97
Quindi dopo per avere una nightclub successiva snapshot devo flasharla da recovery o posso sempre andare dalle impostazioni?
Devi riflashare una nightly per avere gli aggiornamenti nighlty. Non puoi quindi dalle impostazioni della snapshot.
Comunque essa non uscirà finchè non verranno risolti gli ultimi drain della batteria con questo modello. Appena saranno risolti, uscirà la stable/snapshot.
-
Quindi alla fine è meglio flashare snapshot e poi rimanerci sempre? E aggiornare ogni tanto?
-
Quote:
cecio97
Quindi alla fine è meglio flashare snapshot e poi rimanerci sempre? E aggiornare ogni tanto?
Molti fanno così.
-
Beh certo, di sicuro ha meno problemi..
Una cosa a cui non mi hai risposto; quando uscirà la snapshot, potrò aggiornare da impostazioni?
-
Quote:
cecio97
Beh certo, di sicuro ha meno problemi..
Una cosa a cui non mi hai risposto; quando uscirà la snapshot, potrò aggiornare da impostazioni?
Credo, ma sinceramente non mi ricordo. Comunque segnalerò quando esce la snapshot.