No no, ma per quello è ok, sò come installare rom, gapps ecc ecc.....quello che volevo dire è, se è meglio installare la cyano con la twrp oppure con la recovery che trovi in abbinata al momento dell scarico della rom?
Visualizzazione stampabile
La frequenza di ricerca dell'aggiornamento va bene tenerla su settimanale?
Puoi spiegarmi come funziona?
Semplicemente ogni un tot di tempo (in questo caso settimanalmente) ti fa un elenco degli aggiornamenti disponibili per la ROM e ti fa scaricare la factory.
Io l'ho disattivato o messo sul massimo periodo di tempo possibile, perché tanto aggiorno un po' a caso e a seconda delle novità ;)
droid tu che monti per ora? io sto alla 01 / 23 dici che mi conviene fare un'aggiornamento di rom? notato qualche differenza ad occhio rispetto la mia versione (se ti ricordi :P)
Wow ragazzi il mio Moto G è rinato.. ROM veramente ben fatta.. Complimenti agli sviluppatori
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Se vuoi taggarmi usa la chiocciola con il mio nick (nel mio caso @DroidBre)
Comunque, io adesso provo ad aggiornare a quella odierna o a una precedente se ci sono problemi rilevanti (dato che è uscita anche la nuova TWRP). Comunque per vedere se aggiornare o no, ti consiglio di guardare i singoli changelog a questo indirizzo: CM13 Nightlies Changelog - Falcon
Oppure guardi il thread di XDA, che è disponibile a questo indirizzo: http://forum.xda-developers.com/moto...ghtly-t3260344
solitamente uso questo metodo per lo scambio di discussioni in modo da non creare confusione ^^ comunque va bene, ancora non ho aggiornato ma penso che ci siano molte aggiunzioni e fix dalla 01/ 23 a l'ultima di oggi ;) stasera vedrò di aggiornarla e vediamo come gira. ma in caso hai qualche consiglio per gestire meglio la ram? perchè ho notato che la tiene sempre dall'85% a salire..ho scaricato greenify congelando quelle app che uso raramente, ma le app social che uso tutto il giorno le ho lasciate libere (so che sono un chiodo fb e messanger per il telefono ma aimè mi ci trovo bene)
Io con la ram mi trovo bene, non iberno nulla e sono quasi sempre sotto al 70%, però non ho app social e per quelle uso il browser perchè sono davvero pessime.
Comunque se trovi il sistema fluido, non ti serve gestire ram, perchè troppa ram libera di solito significa solo ram sperecata :)
Io aggiorno comunque appena ho un tempo libero o se ci sono changelog davvero rilevanti.
si fino ad ora devo dire che comunque il sistema gira abbastanza bene, tranne rare volte che mi spunta che l'app si è bloccata, ma basta fare "attendi" che si sblocca subito..insomma più che altro era per mia curiosità per capire se potessi spingere un pò su questa ROM :)
ora sto scendendo la 10/02 ed uppo ;) vediamo come gira con i vari fix fatti
Salve. Ho una chiavetta Kingston DT micro-duo 32 GB. È comodissima, la uso praticamente tutti i giorni, anche perché il mio moto g ha 5.52 GB di memoria disponibile...
Però, dopo essere passato a cyanogenmod 13, né il file manager di stock, né ES explorer la rilevano, ed è un problema perché sono costretto ad andare su impostazioni>archiviazione, non potendo copiare o aprire file. Sapete un modo per aggirare il problema?
Altrimenti sono costretto a malincuore a ritornare alla versione 12.1...
Grazie
Puoi provare https://play.google.com/store/apps/d...ire.stickmount
Non l'ho testata ma dovrebbe fare al caso tuo.
Ciao e grazie. Ho provato l'applicazione, ma mi dice "USB mount service busy"... Non sembra funzionare. Ma in realtà, il moto g non dovrebbe avere problemi in sé nel montare le penne USB... Infatti viene montata, ma non riesco ad aprire o copiare file... E non viene letta dai file manager... Che stranezza. Il tutto con cm12.1 non avveniva
Ho riscontrato altri problemi; quando da un app premo per vedere le app recenti la scheda dell'app ha un glitch grafico e si aggiusta dopo un secondo circa. Quando su whatsapp o messaggi voglio dettare qualcosa mi compare una schermata diversa (sarà la rom) fatto sta che dopo aver dettato clicco sul testo che ha compreso ma non me lo inserisce. se ho un app aperta in landscape, ad esempio un gioco e voglio scrivere qualcosa, mi compare la navbar vicino alla tastiera che copre parte dello schermo e mi impedisce di vedere cosa stia scrivendo.
1. Hai per caso tolto la barra ricerca Google dalle app recenti? In quel caso é "normale";
2. Non ho problema con la dettatura vocale, ho dettato questa frase con la dettatura vocale;
3. Sto scrivendo con tapatalk in landscape e nonostante veda una sola riga (a causa della pessima interfaccia di Tapatalk), riesco comunque a scrivere.
1. Come faccio a rimetterla? Non c'è mai stata, ho cercato nelle impostazioni ma non la trovo, ho anche provato ad attivarla con nova, ma nulla
2. Come potrei risolvere?
3. Tapatalk in landscape non ha lo spazio di inserimento a lato, quindi il problema non esiste, nell'app che uso io, lo spazio di inserimento è in alto a destra
1. Impostazioni - Display e luci - vai quasi in fondo e attiva l'impostazione barra di ricerca in app recenti;
2. Con un clean flash (quindi come se reinstallasi di nuovo la rom). Io avevo ad esempio un problema al wifi e ho messo l'ultima versione con un clean flash e ho risolto;
3. Fammi un esempio di app che verifico (possibilmente leggera);
1. Ok risolto
2. Clean flash sarebbe il wipe data, cache, davilk cache e system?
Oggi ho aggiornato all'ultima versione, ma da impostazioni
3. Principalmente questo problema lo riscontro in un gioco. Per caso sai se esiste un modo per non far comparire la navbar mentre è in landscape, con cm12 non succedeva. Ho anche provato a mettere la navbar a sinistra ma lo schermo mi viene spostato e di conseguenza tagliato quando compare la tastiera
Si chiama boom beach, ma devi avere del progresso prima di usare la chat, se vuoi ti posto uno screen
Penso lo farò più avanti, mi scoccia scaricare le app, dato che non so per quale motivo, quando inserisco l'account google dopo un reset non mi scarica tutte le app automaticamente
Spoiler:
Ho scritto "test di prova per screenshot su tapatalk"
Anche io ne avrò 20/30 ma sono comunque tante da scaricare. Perché non funziona il download automatico?
Inoltre quando sono sul blocco schermo e allargo le notifiche, compare la status bar e facendo fare uno scatto alla notifica
CIao a tutti, quale kernel consigliate per questa rom?
@DroidBre ciao droid :D volevo chiederti se riuscivi a darmi una mano con questo intoppo che ho notato ieri con la 02/03 premetto che ieri sono stato tutto il giorno fuori, quindi WI-FI OFF
intanto credo proprio di avere un battery drain "eccessivo" causato praticamente dalle info batteria che misura sempre il wi-fi attivo come da screen ma sia wi-fi che il rilevamento sempre attivo sono disabilitati su avanzate, geolocalizzazione pure ma da grafico ho notato che appunto lo rileva attivo.
(mi potresti dire come cavolo si mette uno screen qua?!?!?..sarò scemo io, ma proprio non trovo l'icona per selezionare il file jpg da pc e non trovo un cavolo di sito che mi converta i jpg in url come richesto dalle opzioni del forum)
grazie a te che sei disponibile per capirci qualcosa :laughing::D
non capisco comunque..perchè se vedi appunto non ho la sospensione del Wi-Fi sempre attiva (so che questa cosa spuntava per via di sta opzione) con quel grafico comunque sono riuscito a farci 4h di schermo quasi...che alla fine sono accettabili no? tu invece? solitamente quali sono le tue statistiche? :)
Spoiler:
Che font hai impostato? È molto bello
ho un strano problema, oggi ho installato per la prima volta, fino adesso utilizzavo euphoria.
Ho installato tutto normalmente, collego al pc con il cavo usb, vado in risorse del computer e qui compare la solita icona per accedere nelle cartelle del cellulare, apro ed è tutto vuoto, dentro non riesco a copiare niente.
Sapete dirmi come potrei risolvere ?
Domani ti faccio sapere se accade anche a me ;)
Tira giù la tendina delle notifiche e dovresti trovare una notifica con "USB per la ricarica" tu ci premi sopra e per vedere le cartelle devi scegliere "Trasferimento File".
un thema gratis dal playStore davvero ben fatto :D provatelo perchè è sempre aggiornato dagli sviluppatori ;)
cambia anche lo stile grafico di Fb, messanger, instagram, whatsapp ma davvero piacevole alla fine...un pò meno per wp...ma per il resto ottima
ottimo ;) invece ho notato che su impostazioni/Memoria/applicazioni eseguite all'avvio...si arresta e non parte..ti risulta anche a te questo problema? perchè sarebbe davvero ottimo controllare le app di sistema per dargli una spinta all'avvio del telefono ;)
DroidBre
Grazie mille, mi stavo già mettendo a piangere
Spoiler:
Come posso eliminare quelle 3 lettere a destra? Queste: ü ö ä
Si, solo che c'era scritto tra parentesi (svizzera) e non pensavo cambiasse qualcosa, ora ho risolto, grazie
Sto testando il registratore dei suoni.
Se mentre registro blocco lo schermo la registrazione si interrompe.
Capita anche a voi? Come posso risolvere?
Grazie.
È da stasera che ho insoliti problemi con il calendario di google, mi si continua ad arrestare in modo anomalo. Ho disinstallato quello stock di CM, ho aggiornato all'ultima nightly, e disinstallato varie volte l'app. Che altro posso provare?