io bug sulla stabile della cyano non ne ho trovati
Visualizzazione stampabile
Qualche ROM stabile con base 7.0 girano già?
Ciao a tutti,
Ho un problema con il telefono della mia ragazza, un Moto G 2°Generazione, che appunto dovrebbe essere il 2014. Ieri stava normalmente utilizzando il telefono, poi l'ha lasciato nella borsa, quando l'ha ripreso era nella schermata di avvio con il logo della Motorola, tentando di riavviarsi per più di 10 minuti. Quindi l'ha spento, e quando l'ha riacceso va nella modalità recovery, ma dalla quale non è possibile avviare nessuna delle modalità disponibili.
https://s11.postimg.org/cm3lztazj/IM...107_114113.jpg
Idee su come risolvere? Possibilmente senza flashare di nuovo il sistema operativo, in modo da salvare i dati? Il problema dovrebbe essere che qualche file del SO è andato danneggiato per qualche motivo, e quindi impedisce il riavvio? Il telefono aveva ancora il SO originale, quindi non credo di essere in possesso di alcuna recovery o backup.
Grazie!
Per te, magari per esperienza personale, qual'è la migliore al momento rilasciata?
Ho guardato un video delle novità che Nougat ha effettivamente rilasciato e la parte Multi Window è sicuramente la più interessante ed è quella che mi interesserebbe di più. Il nostro Device la regge bene? Non vorrei fare troppi Flash ecc, se dovessi farci il Root per una Custom Rom preferirei mettere la "migliore"
Grazie
ho provato la CM 14.1 nei giorni del ponte del primo novembre (ora è anche più aggiornata e probabilmente migliorata), l'ho tenuta solo 4 gg perchè poi al lavoro non volevo rischiare, ma ha funzionato benissimo, non ho avuto nessun problema, ho testato anche il GPS con google maps e anche here we go offline e andava bene, sono tornato a stock solo perchè sto cercando una buona app per gestire il dual sim bene come la stock (che si ricorda con quale sim chiamare i vari contatti, mi fa molto comodo tramite bluetooth in macchina).
Per il root non serve fare nulla devi solo abilitarlo dalle opzioni sviluppatore, è già integrato nella CM. Per i pochi giorni in cui l'ho usato le prestazioni mi sono sembrate buone, un pochino meglio della nostra stock MM.
Se hai già fatto lo sblocco del bootloader e hai la TWRP puoi sempre fare un backup completo tramite recovery, cosi in pochi minuti puoi riportare il telefono alla situazione attuale se hai dei problemi con la CM, io faccio sempre cosi quando provo una rom che non so quanto mi durerà
No ho ancora il telefono proprio vergine XD solo che sto iniziando a sentire la lentezza (mi basterebbe cambiare MicroSD e formattarlo eh, pero' a sto punto meglio una Custom per provare) e poi sono uno a cui piace (e rosico quando non la ho) stare dietro coi Firmware di Android, ma non potendomi permettere l'ufficiale devo per forza andare di Custom xD
Per poterci mettere la Custom devo aprire il Root e fare lo sblocco del Boot solamente?
Se vuoi solo una custom rom e non devi rootare la tua attuale stock basta lo sblocco del bootloader. Con lo sblocco del bootloader il telefono torna resettato a dati di fabbrica, come quando fai il ripristino
Forse sono rimasto molto indietro io perchè quando installai una Custom Rom sul mio LG L3 E400 dovetti per forza aprire il Root e poi installarci un Custom Boot pure. Solo con quei due ho potuto metterci la CyanogenMod. Con Motorola funziona in modo diverso?