Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roste
Credo lo porterò pure io in assistenza! Secondo voi mi conviene chiamare gli stockisti per chiedere come devo muovermi o vado diretto in assistenza?
io ho chiamato l'assistenza motorola allo 0269430777, spiegato il problema e mi hanno dato l'indirizzo del più vicino punto di raccolta.
-
Quote:
h4ck3r00
L'update lo hai fatto via OTA vero?
Se è ancora in garanzia ti consiglio di portarlo in assistenza, perché se fai da solo dovrebbe decadere la garanzia stessa.
se non lo hai ancora scoperto il tasto VOLUME GIU' sposta il cursore , per selezionare NON DEVI PREMERE il tasto accensione ma bensi' il tasto VOLUME SU.
Visto che hai un telefono STOCK fai il reset di fabbrica e vedi cosa succede ;)
-
Quote:
superfrancis
se non lo hai ancora scoperto il tasto VOLUME GIU' sposta il cursore , per selezionare NON DEVI PREMERE il tasto accensione ma bensi' il tasto VOLUME SU.
Visto che hai un telefono STOCK fai il reset di fabbrica e vedi cosa succede ;)
È quello che dicevo io
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
-
Quote:
Ryder173
rotflrotfl si hai ragione , rileggendo indietro c'è scritto , non capisco come mai non è stata accolta , secondo me facendo un restore completo recupera ......;) ma rileggendo i vecchi post sembra che ci pensa l'assistenza ... speriamo ci facciano sapere come ha funzionato ...
-
Quote:
RETRO78
Ciao a tutti, vi illustro il mio problema con Moto G xt1068,boot loader sbloccato, niente root.
All'avvio si aprono diverse finestre con interruzioni di applicazioni, da Google app al calendario ecc.ecc.
Causando un'impossibilità di accedere alle impostazioni.
Ho provato tramite rdslite ad un flash del firmware originale, ma al riavvio stesso problema.
Ho provato da fastboot mode a resettare , nulla.
Ho provato da recovery originale ad un wipe, ma mi da come risposta e: ......failed
Ho provato con il comando fastboot boot imagine.img ad installare una recovery, la recovery parte, ma i wipe si bloccano.
Ho provato da recovery twrp ad installare nuova rom (cyanogenmod12) ma nulla, restituisce un errore.
Ho provato ad accendere in modalità provvisoria, sempre crash delle app.
Ho provato in velocità ad annullare il play service, nulla da fare, crash delle app.
Ho provato .......
Insomma prima di disturbarvi ne ho provate...:-(
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Sono arrivato alla conclusione che forse è la memoria interna corrotta....ma non ho altre idee.
Ciao, mi dispiace darti una brutta notizia... il tuo Moto XT1068 non tornerà a funzionare piu', se non portandolo in assistenza per la riparazione.
un cosiglio che sento di dare a tutti i possessori di XT1068 (sopratutto) è di non installare app che vadano a modificare i permessi di scrittura o utilizzare dei file manager per modificare le stringhe che proteggono la scrittura su sd...dopo una discussione su un famoso forum avvenuta gia per Moto di prima generazione sempre per lo stesso tuo problema accomopagnata dall'assistenza di un tecnico Motorola addirittura si venne a scoprire il difetto piu' grande riscontrato in questi dispoitivi: le sd interne... se ti succede questo ora dovrebbe esserti accaduto almeno altre due volte, questo difetto è capitato anche su un mio Moto XT1068 ho creato diversi tool con laiuto di diversi sviluppatori senza successo, per finire poi verso l'India dove confermarono tale problema.. purtroppo succede a pochi dispositivi, non se ne conosce bene il motivo ma sembra sia attribuito alla modifca dei permessi di scrittura sd, come sappiamo tutti non si possono spostare piu' le applicazioni su sd esterne ma grazie a delle app o a qualche file manager ecc diventa possibile...è sconsigliato
-
Hai per caso provato un RIPRISTINO tramite SCRIPT e Fastboot ?
Questo ripristino FORMATTA il device come da FABBRICA a 4.4.4 solo se hai il bootloader sbloccato ...
Tentare non nuoce !!!
#Link rimosso#
A me ha fatto risorgere il device dal blocco touch e ha ripreso a funzionare bene.
Mi spiace è spagnolo ......
SALUTI !
-
Quote:
Gdevelope
Ciao, mi dispiace darti una brutta notizia... il tuo Moto XT1068 non tornerà a funzionare piu', se non portandolo in assistenza per la riparazione.
un cosiglio che sento di dare a tutti i possessori di XT1068 (sopratutto) è di non installare app che vadano a modificare i permessi di scrittura o utilizzare dei file manager per modificare le stringhe che proteggono la scrittura su sd...dopo una discussione su un famoso forum avvenuta gia per Moto di prima generazione sempre per lo stesso tuo problema accomopagnata dall'assistenza di un tecnico Motorola addirittura si venne a scoprire il difetto piu' grande riscontrato in questi dispoitivi: le sd interne... se ti succede questo ora dovrebbe esserti accaduto almeno altre due volte, questo difetto è capitato anche su un mio Moto XT1068 ho creato diversi tool con laiuto di diversi sviluppatori senza successo, per finire poi verso l'India dove confermarono tale problema.. purtroppo succede a pochi dispositivi, non se ne conosce bene il motivo ma sembra sia attribuito alla modifca dei permessi di scrittura sd, come sappiamo tutti non si possono spostare piu' le applicazioni su sd esterne ma grazie a delle app o a qualche file manager ecc diventa possibile...è sconsigliato
:-( penso che lo userò come fermacarte!!! :-(
Quote:
superfrancis
Questo ripristino FORMATTA il device come da FABBRICA a 4.4.4 solo se hai il bootloader sbloccato ...
Tentare non nuoce !!!
#Link rimosso#
A me ha fatto risorgere il device dal blocco touch e ha ripreso a funzionare bene.
SALUTI !
Si ho provato a fare un ripristino sia tramite script che fastboot, ma nulla, la memoria interna del cellulare non cambia, sembra quasi che non tiene conto delle modifiche.
Provo, il tuo consiglio....ma...mi da un errore:
estableciendo fastboot en modo firmaware flash
...
failed (remote failure)
finished. total time: 0.010s
-
Quote:
RETRO78
con il comando mfastboot oem fb_mode_set, mi da risposta:
FAILED (remote failure)
il fatto è che se do il comando mfastboot devices mi trova il cellulare....
secondo me...la emcc è andata!
Sei ASSOLUTAMENTE certo che il bootloader è SBLOCCATO ????
prova ad aggiornare SOLO il BOOTLOADER ! tanto perso per perso ;-)
Scusate per il LINK spagnolo , ma personalmente ho usato quello SCRIPT , altri script non mi funzionavano quindi ho segnalato quello che A ME HA FUNZIONATO senza nessun tipo di altra discriminazione.
P.S.
Dal punto di vista prettamente tecnico sono abbastanza scettico sul fatto che un SOFTWARE possa danneggiare un HARDWARE fisicamente .... o almeno non la vedo cosi' semplice, ritengo che la memoria era già fallata e comunque difettosa in precedenza e ha definitivamente mollato (sempre se di guasto hardware si tratti)
-
Quote:
superfrancis
Scusate per il LINK spagnolo , ma personalmente ho usato quello SCRIPT , altri script non mi funzionavano quindi ho segnalato quello che A ME HA FUNZIONATO senza nessun tipo di altra discriminazione.
P.S.
Dal punto di vista prettamente tecnico sono abbastanza scettico sul fatto che un SOFTWARE possa danneggiare un HARDWARE fisicamente .... o almeno non la vedo cosi' semplice, ritengo che la memoria era già fallata e comunque difettosa in precedenza e ha definitivamente mollato (sempre se di guasto hardware si tratti)
Si è sbloccato, in fastboot mode compare la scritta Devices UNLOCKED . Status code: 3
provo ad aggiornare il bootloader...vediamo cosa fa...
Ho seguito una guida per il flash del bootloader , sono giusti i comandi qui di seguito?
fastboot flash partition gpt.bin
fastboot flash motoboot motoboot.img
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot flash fsg fsg.mbn
-
Quote:
superfrancis
Tentare non nuoce !!!
#Link rimosso#
SALUTI !
Quote:
RETRO78
:-( penso che lo userò come fermacarte!!! :-(
Si ho provato a fare un ripristino sia tramite script che fastboot, ma nulla, la memoria interna del cellulare non cambia, sembra quasi che non tiene conto delle modifiche.
Provo, il tuo consiglio....ma...mi da un errore:
estableciendo fastboot en modo firmaware flash
...
failed (remote failure)
finished. total time: 0.010s
Quote:
RETRO78
Ciao a tutti, vi illustro il mio problema con Moto G xt1068,boot loader sbloccato, niente root.
All'avvio si aprono diverse finestre con interruzioni di applicazioni, da Google app al calendario ecc.ecc.
Causando un'impossibilità di accedere alle impostazioni.
Ho provato tramite rdslite ad un flash del firmware originale, ma al riavvio stesso problema.
Ho provato da fastboot mode a resettare , nulla.
Ho provato da recovery originale ad un wipe, ma mi da come risposta e: ......failed
Ho provato con il comando fastboot boot imagine.img ad installare una recovery, la recovery parte, ma i wipe si bloccano.
Ho provato da recovery twrp ad installare nuova rom (cyanogenmod12) ma nulla, restituisce un errore.
Ho provato ad accendere in modalità provvisoria, sempre crash delle app.
Ho provato in velocità ad annullare il play service, nulla da fare, crash delle app.
Ho provato .......
Insomma prima di disturbarvi ne ho provate...:-(
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Sono arrivato alla conclusione che forse è la memoria interna corrotta....ma non ho altre idee.
Quote:
RETRO78
Ho seguito una guida per il flash del bootloader , sono giusti i comandi qui di seguito?
fastboot flash partition gpt.bin
fastboot flash motoboot motoboot.img
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot flash fsg fsg.mbn
Quote:
RETRO78
Si è sbloccato, in fastboot mode compare la scritta Devices UNLOCKED . Status code: 3
provo ad aggiornare il bootloader...vediamo cosa fa...
Quote:
superfrancis
P.S.
Sposto in sezione modding...
@RETRO78 ripeto, i post consecutivi sono vietati
-
Sorry Niloglock, mi tolgo subito il vizio dei post consecutivi.
cmq ho provato ad aggiornare il fastboot da 4882 a 4883,
risultato............nulla, non si aggiorna, la procedura va a buon fine, ma rimane sempre il 4882.
-
A distanza è dura ;)
Il telefono viene visto dal PC come dispositivo ?
Viene vista memoria interna ed esterna ?
EDIT credo non possa essere fatto .....anche se lo avevo già fatto con un MTK
Le prove di formattamento totali sembra che non abbiano avuto successo con FASTBOOT.
Se è la MEMORIA danneggiata sarebbe interessante sapere se è stato un software (non credo) e quale .....
Comunque ho dato per scontato che hai provato anche con un ALTRO PC ... giusto per essere certi che non sia un problema di comunicazione USB o cavi difettosi ....
-
Quote:
superfrancis
A distanza è dura ;)
Il telefono viene visto dal PC come dispositivo ?
Viene vista memoria interna ed esterna ?
EDIT credo non possa essere fatto .....anche se lo avevo già fatto con un MTK
Le prove di formattamento totali sembra che non abbiano avuto successo con FASTBOOT.
Se è la MEMORIA danneggiata sarebbe interessante sapere se è stato un software (non credo) e quale .....
Il telefono viene visto dal pc come mtp.
Se entro in recovery TWRP con il comando fastboot boot imag.img ( se do il comando fastboot flash recovery imag.img, tutto ok, ma nel momento che entro in recovery nulla è cambiato), allora il pc rileva il moto g come memoria esterna e riesco a vedere le cartelle, ma nel momento che cerco di incollare qualche file, dice che il dispositivo si è disconesso anche se continuo a navigare nella memoria del devices. Comunque vede sia memoria int che ext.
Ma Guarda, secondo me è stato il bluetooth, stavo trasferendo da un moto g all'altro un file pdf.
Dopo di che ha iniziato a dare svariati messaggi di errore di chiusura di applicazioni, tra cui com.google...ecc..ecc.
Con twrp riesco a fare i wipe generici, ma se faccio il wipe al system, mi da errore.
Se eseguo un wipe format, si blocca all'infinito senza mai finire.
se Provo a installare una rom.zip, va bene sino a ch enon mi da l'errore e: Executing binary zip
-
salve ragazzi , avrei bisogno di una mano per il mio moto g in bootloop e con bootloader sbloccato
in pratica cerco di ripristinare il telefono ma mi da sempre l'errore al flash della recovery.img , se provo ad andare in recovery mi dice invalid boot image header ! boot up
penso che si sia rovinata la partizione ... conoscete qualche soluzione ?
-
Potresti provare a reinstallare tutto da ADB seguendo questa guida, c'è sia per Kitkat che per Lollipop
https://www.androidiani.com/forum/mo...t-windows.html
-
Quote:
jackcicci
purtroppo mi da failed al flash della recovery.img
-
Quote:
jetfulvio
purtroppo mi da failed al flash della recovery.img
Da info via PM non riesce a operare in nessun modo sulla partizione della recovery... Quando ci entra gli da invalid boot header.
-
Hai provato sia kitkat che lollipop? Magari il file scaricato ha qualche problema? Non saprei
Io ho ripristinato varie volte con questa procedura, si tratta più o meno della stessa cosa
http://forum.xda-developers.com/moto...22-46-t3019612
edit
Quote:
h4ck3r00
Da info via PM non riesce a operare in nessun modo sulla partizione della recovery... Quando ci entra gli da invalid boot header.
esiste qualche programma o comando per riparare le partizioni danneggiate?
-
Quote:
jackcicci
kitkat non l'ho provato , ma visto che ho il bootloader sbloccato non potrei installare una custom recovery ?
-
Quote:
jetfulvio
kitkat non l'ho provato , ma visto che ho il bootloader sbloccato non potrei installare una custom recovery ?
Si, potresti provare.
-
ho riavviato ... è partito miracolosamente , non so spiegarmi il perchè ma è partito
comunque grazie
-
Beh alla fine meglio cosi ;)
-
Quote:
jackcicci
Beh alla fine meglio cosi ;)
Rimane sempre il problema della recovery... Tutto ciò per un bootloop causato da kingroot che ho usato anche io... Spero di non avere problemi :(
-
Quote:
h4ck3r00
Rimane sempre il problema della recovery... Tutto ciò per un bootloop causato da kingroot che ho usato anche io... Spero di non avere problemi :(
azz, hai ragione! A te invece nessun problema per ora? La recovery stock è ancora integra?
-
Quote:
jackcicci
azz, hai ragione! A te invece nessun problema per ora? La recovery stock è ancora integra?
Si per adesso è tutto OK... Tranne per il fatto che ci impiega molto di più ad accendersi... Spero di non avere problemi!! I wipe funzionano e anche la lettura dei log. L'unica cosa è vedere se riuscirò a ripristinare il sistema. Lo spero vivamente!
-
Quote:
h4ck3r00
Si per adesso è tutto OK... Tranne per il fatto che ci impiega molto di più ad accendersi... Spero di non avere problemi!! I wipe funzionano e anche la lettura dei log. L'unica cosa è vedere se riuscirò a ripristinare il sistema. Lo spero vivamente!
Me lo auguro per te ;)
Eventualmente però nel tuo caso le partizioni sembrano a posto quindi teoricamente alla disperata la procedura da ADB dovrebbe risolvere ogni possibile problema? Ma alla fine il bootloader in che stato è?
-
Quote:
jackcicci
Me lo auguro per te ;)
Eventualmente però nel tuo caso le partizioni sembrano a posto quindi teoricamente alla disperata la procedura da ADB dovrebbe risolvere ogni possibile problema? Ma alla fine il bootloader in che stato è?
Non capisco cosa abbia sinceramente. Il telefono si blocca al logo Motorola, si spegne e si riaccende, lo fa per 3 volte e poi parte senza problemi... tutte le modalità fastboot vanno, recovery compresa.
-
a me , al secondo riavvio parte
-
Strano davvero! e questo succede anche se lo riaccendi anche dopo averlo spento completamente? (purtroppo non posso aggiungere "dopo aver anche tolto la batteria")
Factory reset per vedere se lo fa ancora??? :D
-
Quote:
jackcicci
Strano davvero! e questo succede anche se lo riaccendi anche dopo averlo spento completamente? (purtroppo non posso aggiungere "dopo aver anche tolto la batteria")
Factory reset per vedere se lo fa ancora??? :D
Tutti i reset possibili senza fastboot. Li rimane la mia unica speranza ;)
-
invece per la mia recovery che non parte avete soluzioni ?
-
Quote:
jetfulvio
Fai una prova. Da fastboot aprendolo dalla stessa cartella fai mfastboot flash boot boot.img e vedi cosa succede.
-
Quote:
h4ck3r00
Tutti i reset possibili senza fastboot. Li rimane la mia unica speranza ;)
Pulizia totale, meglio di cosi? :D
Quote:
jetfulvio
a parte il tentativo con la TWRP non saprei cosa altro fare
-
Quote:
jackcicci
Pulizia totale, meglio di cosi? :D
a parte il tentativo con la TWRP non saprei cosa altro fare
Il boot image header è paragonabile all'MBR di windows. In particolare l'intestazione che da le istruzioni è totalmente assente. Immagino che flashando il boot.img si possa fare qualcosa.
-
Quote:
h4ck3r00
Il boot image header è paragonabile all'MBR di windows. In particolare l'intestazione che da le istruzioni è totalmente assente. Immagino che flashando il boot.img si possa fare qualcosa.
Interessante! Oppure provare anche il file gpt.bin? Dovrebbe essere lo schema delle partizioni
-
Quote:
jackcicci
Interessante! Oppure provare anche il file gpt.bin? Dovrebbe essere lo schema delle partizioni
Si quella è la tavola gpt delle partizioni (/system, /cache, /boot ecc...)
-
salve , ho risolto il problema della recovery flashando la twpr , ora ho installato custom rom e spirit kernel , ma c'è un problema ...
in pratica quando spengo o riavvio il telefono va in fastboot da solo , mi sembra che ci sia un comando da fastboot per risolvere , qualcuno di voi lo conosce ?
-
Ma magari in questo caso dipende dalla Rom, o dal kernel. Lo fa con tutte le custom rom?
-
No questa è la prima custom rom che metto sul mio moto g (AOSP 5.1.1 )
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
-
Quote:
jetfulvio
No questa è la prima custom rom che metto sul mio moto g (AOSP 5.1.1 )
Inviato dal mio Moto G 2014 usando
Androidiani App
non sono espertissimo, quindi se vuoi aspettare qualche altro consiglio non mi offendo affatto :) Io proverei un'altra rom perchè credo sia qualche impostazione del sistema operativo.
Hai provato anche a fare tutti i vari wipe?