No il problema non è la Rom ... È il fastboot perchè il problema è presente da quando ho ripristinato il firmware
ho ritrovato il forum su XDA , il comando è fastboot oem fb_mode_clear
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
No il problema non è la Rom ... È il fastboot perchè il problema è presente da quando ho ripristinato il firmware
ho ritrovato il forum su XDA , il comando è fastboot oem fb_mode_clear
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Bene bene... Kitkat non mi ricordo nemmeno più com'era.. l'ho usato pochissimo!! Una cosa che mi irritava era l'app sveglia di sistema, ogni tanto sparivano i giorni!! Prova a vedere se lo fa anche a te, succedeva praticamente sempre, abilitando e disabilitando i vari giorni della settimana l'app "sclerava" :)
Ragazzi avrei bisogno di un parere..siccome vorrei fare una bella pulizia del mio moto G volevo sapere meglio riflashare addirittura la rom o basta anche solo l'hard reset che si fa dalle impostazioni?! N.B.: ho lollipop stock 😉
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Fai tutti i wipe tranne il wipe system. E fai anche factory reset, sempre meglio, ed anche format data se hai la twrp.
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Salve a tutti,
stavo aggiornando via OTA la Blissrom quando durante l'installazione del file è andato in loop il telefono.
Compare la classica scritta a sfondo bianco Bootloader unlocked e basta.
Premendo tasto giu+accensione riesco ad entrare in modalità fastboot, allora ho collegato al pc e dalla schermata riconosceva che l'USB è collegata.
Ho provato a reinstallare la TWRP tramite appunto fastboot ma niente, ritorna la schermata del bootloader unlocked e basta, ho seguito la guida per flashare una ROM stock con tutti i comandi da dare a fastboot ma niente, cosa posso fare?
Vi prego aiutatemi!!
Grazie mille!
Ciao a tutti.. Io ho un problema che mi sta facendo impazzire. Praticamente ho flashato un firmware con lollipop e tutto è andato bene. Poi ho sbloccato il bootloader e nessun problema anche qui. Pii però se flasho la recovery TWRP il flash funziona ma non entra nella TWRP! Se do il comando da adb si riavvia e rimane bloccato sul robottino verde!! Cosa c'è che non va? Premetto che ho voluto fare un hard reset e che prima di farlo avevo root e TWRP funzionanti con cyanogenmod 12 installata..
Inviato dal mio SM-G850FQ usando Androidiani App
E qui il bello.. Se do il comando dal menù fastboot si spegne il telefono..
Inviato dal mio SM-G850FQ usando Androidiani App
Prova ad entrare in recovery subito dopo il flash, senza riavviare.[/QUOTE]
C'è un modo per dare il comando da PC?
Inviato dal mio SM-G850FQ usando Androidiani App
C'è un modo per dare il comando da PC?
Inviato dal mio SM-G850FQ usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao, se hai flashato la recovery opentwrp o qualcosa del genere ti avviso che non funziona, fa il flash ma non va. Di conseguenza devi scaricare la twrp ufficiale.
C'è un modo per dare il comando da PC?
Inviato dal mio SM-G850FQ usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao, se hai flashato la recovery opentwrp o qualcosa del genere ti avviso che non funziona, fa il flash ma non va. Di conseguenza devi scaricare la twrp ufficiale.[/QUOTE]
Fatto anche quello grazie.. Ma niente da fare..
Inviato dal mio SM-G850FQ usando Androidiani App
Il telefono viene visto dal pc come mtp.
Se entro in recovery TWRP con il comando fastboot boot imag.img ( se do il comando fastboot flash recovery imag.img, tutto ok, ma nel momento che entro in recovery nulla è cambiato), allora il pc rileva il moto g come memoria esterna e riesco a vedere le cartelle, ma nel momento che cerco di incollare qualche file, dice che il dispositivo si è disconesso anche se continuo a navigare nella memoria del devices. Comunque vede sia memoria int che ext.
Ma Guarda, secondo me è stato il bluetooth, stavo trasferendo da un moto g all'altro un file pdf.
Dopo di che ha iniziato a dare svariati messaggi di errore di chiusura di applicazioni, tra cui com.google...ecc..ecc.
Con twrp riesco a fare i wipe generici, ma se faccio il wipe al system, mi da errore.
Se eseguo un wipe format, si blocca all'infinito senza mai finire.
se Provo a installare una rom.zip, va bene sino a ch enon mi da l'errore e: Executing binary zip[/QUOTE]
Ciao
Anche il mio cellulare si è bloccato nello stesso modo e da gli stessi errori.
Sembra che la memoria sia in sola lettura
Tu hai risolto?
Grazie
Il mio device è in brick dopo che la batteria è scesa allo 0%.
Vedo che anche altri hanno avuto lo stesso problema e a quanto pare l'unica soluzione è la garanzia (confermate?). La memoria sembra in read-only e non riesco nè a ripristinare il firmware stock nè ad installare una recovery...
Dulcis in fundo non riesco a ri-bloccare il bootloader (UNLOCKED Status Code 3) e appare all'avvio l'avviso di bootloader sbloccato, verrà mai accettato in garanzia?
grazie
Battery ok
Per provare a ripristinare il firmware ho sbloccato il bootloader :(
Non ho nessuna speranza?
Edit
Su xda avevo letto:
Q11: Does rooting/unlocking your phone invalidate its warranty? (In EU)
In short: No. Just the fact that you modified or changed the software of your device, is not a sufficient reason to void your statutory warranty. As long as you have bought the device as a consumer in the European Union.
Anche io avevo letto e ho dato anche un'occhiata alle direttive comunitarie, ma sinceramente non ci ho capito molto :-)
EUR-Lex - l32022 - EN - EUR-Lex
Qui ci vorrebbe un avvocato!
OT cancellati. Della garanzia si discute qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ssistenza.html
Buon giorno a tutti !!!
Ieri sera ho fatto una scoperta fastidiosa e vorrei un parere e/o suggerimento prima di FORMATTARE e REINSTALLARE tutto da ZERO.
Ho il MOTO G 2014 con ROM EDRONIX che ha sempre funzionato bene. Ho anche messo il PINKkernel ... TUTTO OK
Sono ormai TRE MESI che gira tutto tranquillo. Non uso di solito giochi se non in maniera molto estemporanea.
Ieri sera ho scoperto che una fantomatica APP che nella lista UTILIZZO DATI viene chiamata ATTIVA WIRELESS mi ha ciucciato dal 30 AGOSTO oltre 500 Mega di DATI in SOLO BACKGROUND ....
Ho messo un firewall, ho cercato di scovarla cercando fra le APP attive e NON attive ....... prima di FORMATTARE vorrei sapere cosa e' !!!!
Allego immagine . Purtroppo nella lista UTILIZZO DATI appare come una app di sistema e non mi permette di avere altre info.
Allegato 151501
Vorrei sapere se esistono APP in grado di INDICARE quale sia l'artefice di questo dissanguamento dati SOLO in BACKGROUND.
SALUTI !
Ciao a tutti ! Navigando per youtube , ho trovato vari video di moto g di prima generazione overcloccati a 1.6 Ghz !!! Esiste un kernel simile per il nostro moto g di seconda gerazione ? :D
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Purtroppo no, l OC e una delle poche funzioni che manca hai nostri custom kernel
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Esiste qualche metodo per aumentare la frequenza senza un kernel custom ?
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Però sono riusciti a downcloccare la cpu e overcloccare la gpu , possibile che nessuno abbia avuto l'idea di overcloccare la cpu ?
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Probabilmente l'impresa non vale la spesa.
Nel senso che OVERCLOCCARE un processore di già efficiente provoca aumento di consumi e elevate temperature che non sempre si accompagnano a miglioramenti prestazionali tangibili.
Meglio rendere piu' efficaci e/o efficienti i governor e/o la gestione RAM ......
SALUTI !
P.S.
Se non sbaglio il qualcom che monta il MOTO G 2014 è piuttosto misero e ha solo 1.2 GHz (1192Mhz) ma su ATUNTU ho visto che supera spesso i 16.000 punti che alcuni MTK si scordano .....
Buongiorno a tutti,
ho un moto g 2014 ed ho effettuato il root la scorsa settimana attraverso kingo. Da quando ho rootato il telefono ho un problema: quando lo spengo e provo a riaccenderlo, prima di funzionare si riavvia per tre-quattro volte. In pratica ci mette cinque minuti per avviarsi riproponendo la schermata di avvio per tre quattro volte. Come posso risolvere? Aggiungo che non ho installato nessuna recovery moddata.
Grazie in anticipo
Hai il bootloader bloccato o sbloccato? Comunque prova una reinstallazione del firmware stock tramite fastboot.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Kingoroot ha provocato danni a me e un altro utente , ti consiglio di ripristinare il telefono prima che kingoroot faccia altri danni
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Ciao ragazzi.
Premetto che ho un Moto G rootato + TWRP.
Ieri ho scaricato l'aggiornamento OTA 5.1. Quando ho provato ad installarlo mi si è riavviato lo smartphone in TWRP.
Inoltre, se provo a riavviare il telefono, dopo qualche minuti mi si riavvia in automatico e parte sempre TWRP.
Cosa posso fare? Aiutatemi con parole semplici, per favore. Sto impazzendo.
EDIT: leggendo un po' in giro, pare che, avendo root + custom recovery e effettuando l'aggiornamento OTA, sono finito in recovery loop. Qual è la soluzione?
Puoi flashare il firmware stock. Se hai motoG 2013 (in cui hai già postato il tuo problema), usa questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Mentre se hai il 2014 (in cui hai già postato): https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html
Vedremo io e gli altri moderatori poi di fare pulizia.
Ciao a tutti, ho un problema con l audio del telefono...praticamente quando ascolto la musica dalle cuffie, questa si sente anche dagli speaker e questo è abbastanza fastidioso. Ho notato questo bug prima con la rom MinimalOS e ora con la crDroid che ho installata in questo momento...ho provato anche con più auricolari e più player musicali ma ho sempre questo problema e ora ho paura che sia un problema hardware. Avete qualche soluzione oppure nella vostra attuale ROM avete questo problema?
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Io ora sto usando la temasek di un un paio di giorni fa e non ho questo problema, ho appena provato a collegare degli auricolari normali senza microfono e con il lettore musicale shuttle free funziona correttamente
Anche io ho la temasek , l'audio in cuffia è strano , ma appena lo muovo un pò ritorna normale
Moto G 2014
CM12.1
AK kernel
Hai mica notato se con la temasek se aggiorni ad una nuova versione ti propone il classico restore delle app e dati? Io sono un paio di giorni che sto torturando lo sviluppatore su xda perché non mi funziona il restore, mi salta completamente la richiesta di iniziare come nuovo dispositivo o di reimportare il backup dei dati. Ad altri funziona ma io non riesco più a farlo funzionare. La cosa assurda è che ho installato la temasek anche sul LG g2 della mia morosa e dopo aver messo l'account Google anche sul LG non ha chiesto del backup [emoji17]