Visualizzazione stampabile
-
Io avevo la KXB21.85-23 ma ho tutt'ora questa ma voglio portarla al firmware originale pulito, come detto prima, lo smartphone l'ho preso usato e c'è sia il root che la recovery. Un'altra domanda dato che non c'è il caricabatteria nella confezione voi quale avete comprato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scorpionredblack
Io avevo la KXB21.85-23 ma ho tutt'ora questa ma voglio portarla al firmware originale pulito, come detto prima, lo smartphone l'ho preso usato e c'è sia il root che la recovery. Un'altra domanda dato che non c'è il caricabatteria nella confezione voi quale avete comprato?
Se hai quella indicata e vuoi installarla nuovamente è impossibile che dia errori durante il flash. Per il carica batteria leggi il primo post di questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ola-e-non.html
-
Forse il firmware che ho scaricato da XDA non era uguale al mio.
A pranzo ho fatto la procedura, prima ho modificato il file XML eliminando la stringa e quindi ho flashato con rsd della Motorola e non mi ha dato nessun errore, però non sono riuscito a bloccare il bootloader.
-
Quote:
Scorpionredblack
A pranzo ho fatto la procedura, prima ho modificato il file XML eliminando la stringa e quindi ho flashato con rsd della Motorola e non mi ha dato nessun errore, però non sono riuscito a bloccare il bootloader.
Quote:
Scorpionredblack
Forse il firmware che ho scaricato da XDA non era uguale al mio.
Cortesemente evita i doppi post ma edita il precedente. :)
Se vuoi bloccare il bootloader dovrai farlo tramite fastboot:
- Dai il comando fastboot oem lock begin
- Flasha poi il firmware
- Una volta terminato e dunque prima di riavviare, dai fastboot oem lock
- That's all ;)
-
Non posso solamente bloccare il bootloader? Il firmware già l'ho flashato.
-
Quote:
Scorpionredblack
Non posso solamente bloccare il bootloader? Il firmware già l'ho flashato.
Immagino tu sappia che ai fini della garanzia è inutile fare il re-lock perchè in stasus 0 non ci va più.
Ti ricordo gli status:
0 locked
3 unlocked
2 re-locked
-
A me era in fase 3,quindi non esiste nessun modo per portarlo a 0,uffa, mo provo a fare il relock
Non riesco a fare il relock
-
Quote:
Scorpionredblack
Non riesco a fare il relock
Quote:
Scorpionredblack
A me era in fase 3,quindi non esiste nessun modo per portarlo a 0,uffa, mo provo a fare il relock
Ripeto, attenzione ai post consecutivi.
"Non riesco a fare il relock" è un po vago, spiega meglio ;)
-
Quote:
NiloGlock
Ripeto, attenzione ai post consecutivi.
"Non riesco a fare il relock" è un po vago, spiega meglio ;)
Riavviando ora in fastboot mode,mi riporta questo:
Device is LOCKED. Status Code 2
Quindi cosi il bootloader e' bloccato giusto? Pero' ho il code 2,che da quello che hai detto non e' possibile portare a 0,ma e' possibile togliere il logo iniziale che riporta che il device e' sbloccato?
-
Quote:
Scorpionredblack
Riavviando ora in fastboot mode,mi riporta questo:
Device is LOCKED. Status Code 2
Quindi cosi il bootloader e' bloccato giusto? Pero' ho il code 2,che da quello che hai detto non e' possibile portare a 0,ma e' possibile togliere il logo iniziale che riporta che il device e' sbloccato?
Si, in teoria è possibile cambiare bootlogo anche se il bootloader è bloccato.
Ecco la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431738
-
No ci rinuncio lo lascio cosi,ora non voglio mettere la recovery per flasharlo di nuovo.
Grazie ancora per l'aiuto!
-
Quote:
Scorpionredblack
No ci rinuncio lo lascio cosi,ora non voglio mettere la recovery per flasharlo di nuovo.
Grazie ancora per l'aiuto!
Puoi comunque flashare il file logo.bin che trovi all'interno dello zip flashabile via fastboot, con il comando fastboot flash logo logo.bin
Altrimenti, con la procedura via recovery lo sblocco ti servirebbe eccome ;)
-
Quote:
NiloGlock
Puoi comunque flashare il file logo.bin che trovi all'interno dello zip flashabile via fastboot, con il comando fastboot flash logo logo.bin
Altrimenti, con la procedura via recovery lo sblocco ti servirebbe eccome ;)
Perfetto ho flashato il logo,gia' fa' un'altra impressione :)
-
ciao, io ho 21.11.23.titan_retgb.retgball.en.GB (KitKat 4.4.4) e vorrei flashare 21.11.23.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03 (sempre KitKat 4.4.4).
Questa guida fa al caso mio?
-
RSD lite mi da questo errore
La stringa nel file flash.xlm l'ho eliminata.
Nel file servicefile.xlm non serve far niente?
http://s29.postimg.org/p9jt7mupf/image.jpg
http://i59.tinypic.com/2wlu7ib.jpg
-
Quote:
thx333
Ciao. Potresti scrivere esattamente che versione di firmware hai su adesso. Da quel che vedo vuoi passare alla 4.4.4 DE però mi serve sapere quella che hai su di partenza.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Potresti scrivere esattamente che versione di firmware hai su adesso. Da quel che vedo vuoi passare alla 4.4.4 DE però mi serve sapere quella che hai su di partenza.
21.11.23.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03.rete u
Numero build
KXB21.85-23
Telefono con bootloader sbloccato e con root attivo
La mia intenzione ' di tornare stock per ricevere Lollipop.
Con la situazione attuale se metto la rom 5.0.2 nella SD,il sistema mi notifica l'aggiornamento ma quest'ultimo non viene completato con successo
-
Quote:
thx333
21.11.23.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03.rete u
Numero build
KXB21.85-23
Telefono con bootloader sbloccato e con root attivo
La mia intenzione ' di tornare stock per ricevere Lollipop.
Con la situazione attuale se metto la rom 5.0.2 nella SD,il sistema mi trova l'aggiornamento ma quest'ultimo non viene completato con successo
Hai editato il file XML e cancellato la riga getvar prima di flashare?
-
Quote:
solocchi
Hai editato il file XML e cancellato la riga getvar prima di flashare?
Si ho eliminato quella riga nel file flash.xml
-
Quote:
thx333
Si ho eliminato quella riga nel file flash.xml
Prova a flashare il firmware en.03 (il tuo) e guarda se si presenta lo stesso errore.
-
Quote:
solocchi
Prova a flashare il firmware en.03 (il tuo) e guarda se si presenta lo stesso errore.
Dove lo trovo quel firmware?
Quello montato ora e' quello di fabbrica,al telefono ho solo sbloccato bootloader e attivato root
Non c'e' il modo di togliere solo il root e avere la recovery custom (no TWRP)?
-
Quote:
thx333
Quello montato ora e' quello di fabbrica,al telefono ho solo sbloccato bootloader e attivato root
Si prendi la recovery originale e tramite i comandi adb la flashi cioè scrivi fastboot flash recovery recovery.img
-
Quote:
thx333
Mentre invece l'unroot puoi farlo direttamente dall'app SuperSu...
-
Quote:
solocchi
Si prendi la recovery originale e tramite i comandi adb la flashi cioè scrivi fastboot flash recovery recovery.img
Ok grazie,dove trovo l'originale?
Quote:
NiloGlock
Mentre invece l'unroot puoi farlo direttamente dall'app SuperSu...
Perfetto
Faro' come detto da voi e poi ripeto la procedura di aggiornamento a Lollipop mantenendo questo firmware (en.03),confermate?
-
EDIT,risolto grazie...la recovery era nella rom stock
-
Ciao a tutti, ho un problema sul telefono, in pratica mi è rimasto bloccato sul logo della morotola dopo aver provato ad installare il soak test di lollipop tramite recovery, dato che avevo dei bug con lollipop che avevo messo su, ho già provare a fare un wipe factory reset da recovery ma non cambia nulla... volevo provare il rsd per reinstallare il firmware da zero, solo che avendo come base lollipop, da quello che ho capito non posso usare firmware inferiori, quindi volevo chiedervi, è uscito un firmware lollipop per xt1068 dual sim installabile tramite rsd? il mio bootloader è bloccato, se non c'è lo mando in assistenza dato che è in garanzia, grazie per l'aiuto
-
Quote:
RealShaoran
Ciao a tutti, ho un problema sul telefono, in pratica mi è rimasto bloccato sul logo della morotola dopo aver provato ad installare il soak test di lollipop tramite recovery, dato che avevo dei bug con lollipop che avevo messo su, ho già provare a fare un wipe factory reset da recovery ma non cambia nulla... volevo provare il rsd per reinstallare il firmware da zero, solo che avendo come base lollipop, da quello che ho capito non posso usare firmware inferiori, quindi volevo chiedervi, è uscito un firmware lollipop per xt1068 dual sim installabile tramite rsd? il mio bootloader è bloccato, se non c'è lo mando in assistenza dato che è in garanzia, grazie per l'aiuto
Ciao. Non puoi fare nulla con RSDLite fino a quando non esce il firmware completo di Lollipop. Ho visto che hai postato la domanda anche in un'altra discussione quindi ti chiedo un favore posta solo qui per questo argomento perché altrimenti fai cross-posting che è vietato. Grazie.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Non puoi fare nulla con RSDLite fino a quando non esce il firmware completo di Lollipop. Ho visto che hai postato la domanda anche in un'altra discussione quindi ti chiedo un favore posta solo qui per questo argomento perché altrimenti fai cross-posting che è vietato. Grazie.
Ok grazie, mi scuso per il cross, è solo che speravo fosse uscito un firmware flashabile, grazie mille lo stesso
EDIT-
Volevo segnalare che è appena uscita la Rom stock di lollipop per XT1068 dual sim flashabile tramite RSD, L'ho provata adesso e vi confermo che funziona perfettamente, ho unbrickato il telefono! questo è il post della rom su XDAhttp://forum.xda-developers.com/moto-g-2014/general/stock-rom-lollypop-xd1068-t3018121#post58558443 Spero di esservi stato d'aiuto!
-
scusate ho letto la discussione ma non ho capito una cosa.. questa guida è valida per il downgrade da lollipop 5.0.2 a kitat 4.4.4? ho il motorola moto g 2nd generation e purtroppo ho aggiornato a lollipop ma è pieno di problemi! mi passereste una guida per fare il downgrade ;)? grazie in anticipo
-
Quote:
falcon333
scusate ho letto la discussione ma non ho capito una cosa.. questa guida è valida per il downgrade da lollipop 5.0.2 a kitat 4.4.4? ho il motorola moto g 2nd generation e purtroppo ho aggiornato a lollipop ma è pieno di problemi! mi passereste una guida per fare il downgrade ;)? grazie in anticipo
Se vuoi fare un downgrade pulito con RSDLite, quindi seguire questa guida, devi avere il firmware completo di Lollipop da cui estrarre i files motoboot.img e gpt.bin da sostituire a quelli di KitKat prima di fare il flash altrimenti fallisce.
-
Quote:
solocchi
Se vuoi fare un downgrade pulito con RSDLite, quindi seguire questa guida, devi avere il firmware completo di Lollipop da cui estrarre i files motoboot.img e gpt.bin da sostituire a quelli di KitKat prima di fare il flash altrimenti fallisce.
ok avevo letto questa cosa nelle 7 pagine :) mi serviva conferma! grazie mille solocchi ^^
-
Ciao chiedo scusa se si è gia chiesto ma volevo solo sapere se posso usare questa guida per fare il downgrade da 5.0.2 che mi da un sacco di problemi a 4.4.4 che invece mi andava benissimo.
-
Quote:
bisio45
Ciao chiedo scusa se si è gia chiesto ma volevo solo sapere se posso usare questa guida per fare il downgrade da 5.0.2 che mi da un sacco di problemi a 4.4.4 che invece mi andava benissimo.
Ciao. Per il downgrade devi avere il bootloader sbloccato altrimenti non puoi fare nulla. Poi se vuoi seguire questa guida usando RSDLite devi editare il file XML del firmware e cancellare due righe che sono il flash del file gpt.bin e di motoboot.img. Devi fare questo perché ancora non è disponibile il firmware completo di Lollipop da dove poter prendere i due file e sostituirli a quelli del fimware 4.4.4 di KitKat. Altrimenti hai l'alternativa tramite il flash manuale con comandi adb dei singoli files del firmware naturalmente escluso i due che ti ho indicato.
Una cortesia. Se puoi riduci l'immagine del 5110 (credo) perché occupa spazio o in alternativa mettila sotto spoiler. Grazie.
-
Essendo parecchio ignorante in materia ( lo ammetto ) non ho capito molto di quello che mi hai detto :( io avrei trovato su filefactory il file del mio telefono versione 4.4.4, dove vorrei tornare ma non essendo pratico non so come installare quella versione, e sopratutto non capisco se sia in italiano.
Per la firma vedo di provvedere quanto prima
-
Ciao a tutti!!!! Premetto di aver letto tutte e 8 le pagine. Inizialmente viene detto che seguendo questa guida con RSDLite si possono flashare firmware ufficiali senza dover sbloccare il bootloader mantenendo cosi la garanzia. Successivamente che non si può effettuare il downgrade da 5.0 a 4.4 con il bootloader bloccato. Quindi capisco che si può solo flashare tipo la 5.0 su una 5.0. Ma a cosa mi serve farlo allora se posso fare semplicemente un reset totale?
Io ho comprato il moto g con preinstallato una 4.4.4. Poi ho aggiornato alla 5.0.2 ma è un piangere e vorrei tornare indietro senza perdere la garanzia essendo praticamente nuovo.
E' possibile farlo oppure no??? (E' un telefono europeo quindi ovviamente seguendo tutte le indicazioni del caso tipo firmware adeguato etc etc)
Grazie e scusate ma leggendo e rileggendo non sono riuscito a capirlo!!!
-
Quote:
ilbonch
Ciao a tutti!!!! Premetto di aver letto tutte e 8 le pagine. Inizialmente viene detto che seguendo questa guida con RSDLite si possono flashare firmware ufficiali senza dover sbloccare il bootloader mantenendo cosi la garanzia. Successivamente che non si può effettuare il downgrade da 5.0 a 4.4 con il bootloader bloccato. Quindi capisco che si può solo flashare tipo la 5.0 su una 5.0. Ma a cosa mi serve farlo allora se posso fare semplicemente un reset totale?
Io ho comprato il moto g con preinstallato una 4.4.4. Poi ho aggiornato alla 5.0.2 ma è un piangere e vorrei tornare indietro senza perdere la garanzia essendo praticamente nuovo.
E' possibile farlo oppure no??? (E' un telefono europeo quindi ovviamente seguendo tutte le indicazioni del caso tipo firmware adeguato etc etc)
Grazie e scusate ma leggendo e rileggendo non sono riuscito a capirlo!!!
Ciao. Il downgrade lo fai solo se sblocchi il bootloader.
-
ciao solocchi, ho intenzione di usare la tua guida per flashare la fatctory di lollipop su un motoG 2014 xt1068, e userei la rom (lollipop) in OP del 3d
https://www.androidiani.com/forum/mo...t-windows.html
leggevo qualche mex fa che la necessità di editare il file xml è data dal fatto che non c'è (o nn c'era ancora) una rom completa di lollipop....vale ancora adesso questo passo di editare il file xml? o posso estrarlo tranquillamente e lasciarlo così com'era?
-
Quote:
cryos
ciao solocchi, ho intenzione di usare la tua guida per flashare la fatctory di lollipop su un motoG 2014 xt1068, e userei la rom (lollipop) in OP del 3d
leggevo qualche mex fa che la necessità di editare il file xml è data dal fatto che non c'è (o nn c'era ancora) una rom completa di lollipop....vale ancora adesso questo passo di editare il file xml? o posso estrarlo tranquillamente e lasciarlo così com'era?
Non so cosa intendi per ROM completa ma questo è un firmware vero e proprio e non un ota.
La modifica dell'xml va sempre fatta.
-
Quote:
cryos
Non so dove hai letto quello che hai scritto ma non è così. La riga da cancellare nel file xml è una e va tolta altrimenti il flash fallisce.
-
Quote:
solocchi
Devi fare questo perché ancora non è disponibile il firmware completo di Lollipop
Ho molto probabilmente interpretato male il queste parole XD
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App