Quella frase era riferita ad uno dei vari modi per effettuare il downgrade.
Visualizzazione stampabile
Pensando di fare downgrade perdendo la garanzia visto che in questo stato il cell è un bottino, qual'è il firmware 4.4.4 giusto per me??? Questo è il mio cell:
Num.Build: LXB22.46-28
Vers.Sistema: 22.21.28.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03 reteu
Vers.Android: 5.0.2
Grazie!!!!
ciao a tutti, io volevo chiedere se posso fare aggiornamento ufficiale (quello che il telefono mi notifica automaticamente) anche se ho il bootlodear sbloccato, root e kernel costum. la rom è invece ancora quella originale stock 5.0.2.
non mi impazzisce il telefono se procedo all'aggiornamento vero?
ragazzi ce un modo per passare da retail DE a global EU visto che l'assistenza mi ha messo la versione tedesca e non capisco il perche?
Ciao!
Vorrei riportare il mio Moto G 2014 alla versione stock, preferibilmente lollipop. Il problema è che non so quale versione del firmware scaricare.
Adesso ho la CyanogenMod 13.
http://s17.postimg.org/ljwqedubj/Scr...407_120649.png
Potete aiutarmi?
Grazie
P.S.
Ho anche trovato questa versione flashabile [ROM][XT1068/69]Stock Lollipop ROM[FLASHABLE… | Moto G (2014). Avete esperienze a riguardo?
Ciao a tutti,
tempo fa, non arrivando più MM in italia ho installato l'ota indiano (Telefono completamente stock per non invalidare la garanzia)
versione sistema 24.41.34.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03 reteu
Ora, dal momento che questa rom indiana penso sia stata di test e ha un SACCO di problemi
aspettavo l'OTA italiano... ma temo non arriverà più...
Come faccio ad installare la versione OTA italiana mantenendo la garanzia ? Potreste indicarmi il nome della versione dell'OTA italiano ?
GRAZIE !
Ciao a tutti, non so se questo problema sia già stato affrontato, ma ci sono 85 pagine... :-[
Questa sera mi ero finalmente deciso ad aggiornare il mio Moto G a Marshmallow e, fortunatamente dopo un backup completo, avvio la procedura.
Purtroppo mi accorgo che il cellulare si riavvia e si ferma alla schermata nera col robottino e il punto esclamativo ed il messaggio "Nessun comando.", al che entro in recovery e faccio un wipe della cache e un factory reset, ma non risolve nulla.
Cosa può essere successo? Cosa posso fare ora?
Grazie.
EDIT delle 3.09: ho flashato con RSD Lite 6.2.4 questa rom: RETAILDSDSALL_XT1068_5.0.2_LXB22.99-16_cid7_CFC.xml, avviato il cell e mi trovo le stesse app che avevo prima. Com'è possibile, pensavo di aver resettato tutto... potete darmi qualche delucidazione? Non sono interessato al mondo del modding, ma questa non me la spiego e vorrei capire!
Ciao ragazzi.
Vorrei installare un nuovo firmware android 6 nel Moto G 2014 di mia cugina. Detto questo ho cercato nella lista dei firmware forniti nel primo post.
Il problema è che non capisco come si legga quella lista di firmware. Qual è quello del mio???
Grazie.
Quindi mi confermi che questo:
XT1068_TITAN_RETLA_DS_6.0_MPB24.65-34_cid12_CFC.xml.zip - FileFactory
è l'ultimo firmware disponibile per moto G 2014?
Grazie.
Ciao
il primo è la versione internazionale e il secondo quella tedesca. Vanno bene entrambe, modello XT1068
XT1068_TITAN_RETAILDSDS_6.0_MPB24.65-34_cid7_CFC.xml.zip
XT1068_TITAN_RETDE_6.0_MPB24.65-34_cid7_CFC.xml.zip
Edit:
RETLA è America Latina, non va bene
Ah ecco dov'era... non trovavo più il mio post.
Ho usato flashfile.xml modificando la riga indicata in questa guida, ad ogni modo sevicefile.xml era identico.
C'è qualche differenza?
Alla fine qualche giorno dopo ho flashato questa rom XT1068_TITAN_RETAILDSDS_5.0.2_LXB22.99-16.3_cid7_CFCl, che dovrebbe essere la stessa che avevo prima.
Poi ho fatto effettuato la normale procedura di aggiornamento a Marshmallow, wipe cache e di nuovo wipe data, poi ancora wipe cache.
Però c'è un problema che mi infastidisce non poco: ora in memoria interna mi dice 4,90GB occupati su 5,51GB, ma io ho solo 2,19GB di app 3,28MB di immagini, 8KB di video, 52KB di audio e 247MB altro, cache svuotata, che in tutto saranno circa 2,4GB... dove sono andati a finire gli altri 2,5GB?!
Quando si riempie, il telefono s'incarta sempre, devo togliere tutti i file che posso e pulire la cache, inoltre sono costretto a tenere poche app e non posso installarne altre...
E per finire a volte si mette ad aggiornare le app da solo perché non c'è più la possibilità di bloccare gli aggiornamenti automatici, ma davvero è stata tolta quest'opzione o è solo fuorviante il testo della configurazione?
Per disattivare l'aggiornamento automatico delle app vai nelle opzioni dell'app Playstore, è proprio la prima voce che trovi.
Per lo spazio occupato, oltre alle app, immagini ecc, dovresti calcolare quello utilizzato dal sistema, la voce "piattaforma android", sul mio con marshmallow stock è di 2,49 GB. Tu hai circa 2,4 GB di dati in uso, più 2,49 GB di ipotetico sistema arriviamo esattamente a 4,9 GB.
Non credo sia esatto.
Nella prima schermata dice:
7,49 GB totale utilizzato di 8,00 GB
- 2,49 GB Piattaforma Android
- 4,90 GB usati di 5,51 GB Memoria interna
Da questo io capisco che liberi ne dovrei avere 5,51GB, e di quei 4,90 io ne userò si e no la metà...
Nelle impostazioni Play Store sotto Aggiornamento automatico posso solo scegliere tra "aggiorna automaticamente in qualsiasi momento" oppure "solo tramite Wi-Fi".
Poi ho due voci riguardanti le notifiche di aggiornamento, mentre su Lollipop potevo scegliere io quando aggiornare.
In effetti il calcolo dell'occupazione della memoria interna se vado a vedere il dettaglio i conti non tornano
https://s31.postimg.org/4dgn51piv/Sc...701_003121.png
Nel playstore invece ho l'opzione disponibile
https://s32.postimg.org/utzp9qorl/Sc...701_001920.png
Sono nuovamente qui a chiedere: qual è la strategia per leggere i codici relativi alle rom?
Mi spiego meglio:
XT1068_TITAN = moto g 2014?
DS = dual sim?
Gli altri codici cosa sono???
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Nessun aiuto?
ciao, vorrei ritornare a lollipop da MM perchè il telefono noto che va un pò lento sopratutto nell'apertura delle app, con lollipop mi trovavo meglio e l'unica cosa importante che perderei sono i permessi selettivi delle app.
Il telefono è sempre stato stock, nessuna modifica di nessun tipo, solo aggiornamenti ufficiali, è un dual sim.
Vorrei sapere per conferma se per flashare lollipop stock devo sbloccare il bootloader, ho letto molto qua ed in rete, e leggo pareri discordanti.
inoltre ho scaricato questa rom: RETAILDSDSALL_XT1068_5.0.2_LXB22.99-16_cid7_CFC.xml.zip
è l'ultima lollipop? mi sembra sia internazionale, è la più appropriata?
grazie :)
ciao, il firmware che hai scaricato va bene, ma anche io penso che devi sbloccare il bootloader per poter installare una versione precedente. In teoria se non si può fare, semplicemente non te lo consente e non succede nulla... io proverei a farlo al massimo non te lo fa fare. Valuta la possibilità di sbloccare il bootloader, io l'ho fatto subito e per fortuna non ho avuto bisogno della garanzia, tra pochi mesi comunque mi sarebbe scaduta... sono contento di averlo sbloccato subito ;-)
Ho lollipop stock 5.0.1 con permessi di root, voglio rimuovere tutto ed aggiornare a MM stock.
XT1068_TITAN_RETLA_DS_6.0_MPB24.65-34_cid12_CFC.xml.zip è l'ultimo firmware disponibile e adatto al moto g xt1068 dual sim?
Flashando tramite RSDlite torna tutto stock e senza root, tranne bootloader bloccato?
i firmware giusti son questi
versione internazionale
XT1068_TITAN_RETAILDSDS_6.0_MPB24.65-34_cid7_CFC.xml.zip - FileFactory
oppure versione tedesca
XT1068_TITAN_RETDE_6.0_MPB24.65-34_cid7_CFC.xml.zip - FileFactory
quello che hai scelto tu con la sigla RETLA non va bene perchè è per l'america latina.
Io non ho mai usato rsdlite, ma ho sempre flashato tramite i comandi, dovrebbe essere lo stesso comunque.
Torna tutto stock senza root con bootloader sbloccato
ti riferisci alla procedura tramite Minimal ADB e prompt comandi? Seguo alla lettera la guida su xda?
questa
[Official][6.0][MARSHMALLOW][xt1068] Stock F… | Moto G (2014)
se usi il link su "mega" di XDA scarica il firmware con la dicitura RETAILDSDS. Se NON vuoi ribloccare il bootloader salta i passaggi 4.1 e 4.3
Grazie seguo questa allora. Perdonami un'ultima domanda, i punti
3. Reboot the phone into Bootloader
chiede di entrare in recovery con power+vol.giù da spento e stop?
mentre
4. Run Following commands from the Command Prompt after cd-ing to the folder, one by one
cosa significa after cd-ing to the folder? devo inserire qualcosa nel prompt comandi prima di copiarli?
Scusa il ritardo, punto 3, si esatto, con telefono spento power e volume giù, così va in fastboot e puoi lanciare i comandi.
Punto 4, cd-ing the folder intende che devi spostarti nella cartella che contiene il tutto tramite dos, con il comando cd, cioè change directory.
Figurati! Nel frattempo ho fatto e va tutto alla perfezione. Ottima procedura, la consiglio anche ai meno esperti