CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 168
Discussione:

[GUIDA] Moto G 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Se vuoi fare un downgrade pulito con RSDLite, quindi seguire questa guida, devi avere il firmware completo di Lollipop da cui estrarre i files motoboot.img e gpt.bin da sostituire a quelli di KitKat prima di fare il flash altrimenti fallisce.
    ok avevo letto questa cosa nelle 7 pagine mi serviva conferma! grazie mille solocchi ^^

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao chiedo scusa se si è gia chiesto ma volevo solo sapere se posso usare questa guida per fare il downgrade da 5.0.2 che mi da un sacco di problemi a 4.4.4 che invece mi andava benissimo.

  4. #73
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bisio45 Visualizza il messaggio
    Ciao chiedo scusa se si è gia chiesto ma volevo solo sapere se posso usare questa guida per fare il downgrade da 5.0.2 che mi da un sacco di problemi a 4.4.4 che invece mi andava benissimo.
    Ciao. Per il downgrade devi avere il bootloader sbloccato altrimenti non puoi fare nulla. Poi se vuoi seguire questa guida usando RSDLite devi editare il file XML del firmware e cancellare due righe che sono il flash del file gpt.bin e di motoboot.img. Devi fare questo perché ancora non è disponibile il firmware completo di Lollipop da dove poter prendere i due file e sostituirli a quelli del fimware 4.4.4 di KitKat. Altrimenti hai l'alternativa tramite il flash manuale con comandi adb dei singoli files del firmware naturalmente escluso i due che ti ho indicato.

    Una cortesia. Se puoi riduci l'immagine del 5110 (credo) perché occupa spazio o in alternativa mettila sotto spoiler. Grazie.

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Essendo parecchio ignorante in materia ( lo ammetto ) non ho capito molto di quello che mi hai detto io avrei trovato su filefactory il file del mio telefono versione 4.4.4, dove vorrei tornare ma non essendo pratico non so come installare quella versione, e sopratutto non capisco se sia in italiano.
    Per la firma vedo di provvedere quanto prima

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!!!! Premetto di aver letto tutte e 8 le pagine. Inizialmente viene detto che seguendo questa guida con RSDLite si possono flashare firmware ufficiali senza dover sbloccare il bootloader mantenendo cosi la garanzia. Successivamente che non si può effettuare il downgrade da 5.0 a 4.4 con il bootloader bloccato. Quindi capisco che si può solo flashare tipo la 5.0 su una 5.0. Ma a cosa mi serve farlo allora se posso fare semplicemente un reset totale?
    Io ho comprato il moto g con preinstallato una 4.4.4. Poi ho aggiornato alla 5.0.2 ma è un piangere e vorrei tornare indietro senza perdere la garanzia essendo praticamente nuovo.
    E' possibile farlo oppure no??? (E' un telefono europeo quindi ovviamente seguendo tutte le indicazioni del caso tipo firmware adeguato etc etc)

    Grazie e scusate ma leggendo e rileggendo non sono riuscito a capirlo!!!

  7. #76
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbonch Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!! Premetto di aver letto tutte e 8 le pagine. Inizialmente viene detto che seguendo questa guida con RSDLite si possono flashare firmware ufficiali senza dover sbloccare il bootloader mantenendo cosi la garanzia. Successivamente che non si può effettuare il downgrade da 5.0 a 4.4 con il bootloader bloccato. Quindi capisco che si può solo flashare tipo la 5.0 su una 5.0. Ma a cosa mi serve farlo allora se posso fare semplicemente un reset totale?
    Io ho comprato il moto g con preinstallato una 4.4.4. Poi ho aggiornato alla 5.0.2 ma è un piangere e vorrei tornare indietro senza perdere la garanzia essendo praticamente nuovo.
    E' possibile farlo oppure no??? (E' un telefono europeo quindi ovviamente seguendo tutte le indicazioni del caso tipo firmware adeguato etc etc)

    Grazie e scusate ma leggendo e rileggendo non sono riuscito a capirlo!!!
    Ciao. Il downgrade lo fai solo se sblocchi il bootloader.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    ilbonch (27-08-15)

  9. #77
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ciao solocchi, ho intenzione di usare la tua guida per flashare la fatctory di lollipop su un motoG 2014 xt1068, e userei la rom (lollipop) in OP del 3d

    https://www.androidiani.com/forum/mo...t-windows.html

    leggevo qualche mex fa che la necessità di editare il file xml è data dal fatto che non c'è (o nn c'era ancora) una rom completa di lollipop....vale ancora adesso questo passo di editare il file xml? o posso estrarlo tranquillamente e lasciarlo così com'era?

  10. #78
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    ciao solocchi, ho intenzione di usare la tua guida per flashare la fatctory di lollipop su un motoG 2014 xt1068, e userei la rom (lollipop) in OP del 3d

    https://www.androidiani.com/forum/mo...t-windows.html

    leggevo qualche mex fa che la necessità di editare il file xml è data dal fatto che non c'è (o nn c'era ancora) una rom completa di lollipop....vale ancora adesso questo passo di editare il file xml? o posso estrarlo tranquillamente e lasciarlo così com'era?
    Non so cosa intendi per ROM completa ma questo è un firmware vero e proprio e non un ota.
    La modifica dell'xml va sempre fatta.




    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato h4ck3r00 per il post:

    solocchi (02-09-15)

  12. #79
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    ciao solocchi, ho intenzione di usare la tua guida per flashare la fatctory di lollipop su un motoG 2014 xt1068, e userei la rom (lollipop) in OP del 3d

    https://www.androidiani.com/forum/mo...t-windows.html

    leggevo qualche mex fa che la necessità di editare il file xml è data dal fatto che non c'è (o nn c'era ancora) una rom completa di lollipop....vale ancora adesso questo passo di editare il file xml? o posso estrarlo tranquillamente e lasciarlo così com'era?
    Non so dove hai letto quello che hai scritto ma non è così. La riga da cancellare nel file xml è una e va tolta altrimenti il flash fallisce.

  13. #80
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Devi fare questo perché ancora non è disponibile il firmware completo di Lollipop
    Ho molto probabilmente interpretato male il queste parole XD

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy