Visualizzazione stampabile
-
Bene, siete ricomparsi :D
Mi sono deciso a sbloccare il bootloader, ora non so se tenermi il firmware stock (meno fluido rispetto al moto g 2013) o passare alla cm12... quando ho comprato il telefono avevo KK, ora ho LL, quindi presumo debba aggiornare il bootloader, dico bene? O si è aggiornato con l'OTA?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Bene, siete ricomparsi :D
Mi sono deciso a sbloccare il bootloader, ora non so se tenermi il firmware stock (meno fluido rispetto al moto g 2013) o passare alla cm12... quando ho comprato il telefono avevo KK, ora ho LL, quindi presumo debba aggiornare il bootloader, dico bene? O si è aggiornato con l'OTA?
Si è già aggiornato con l'ota, difatti se tenti un downgrade il comando per il flash del bootloader (che non è possibile downgradare) restituisce errore ;)
-
Quote:
NiloGlock
Si è già aggiornato con l'ota, difatti se tenti un downgrade il comando per il flash del bootloader (che non è possibile downgradare) restituisce errore ;)
Perfetto, grazie.
Allora io provo la lexodusROM, ha un bel tema e sembra essere ottimizzata come la titan prime... vi farò sapere ;)
EDIT: prime impressioni: fastidiosi microlag nello scrolling delle impostazioni, errori grafici dovuti al tema, notifiche rese semi trasparenti (spesso difficili da leggere) e instabilità del sistema... provo la cyano, che forse sarà meglio.
-
Io ho la HyperDrive 5.1 e lo spirit kernel
Non so se sia la rom, il kernel o android 5.1, ma il telefono va che una meraviglia, piu fluido e veloce di qualsiasi altra rom che abbia provato, anche KK
-
Quote:
Newgate
Non so se sia la rom, il kernel o android 5.1, ma il telefono va che una meraviglia, piu fluido e veloce di qualsiasi altra rom che abbia provato, anche KK
Per caso hai avuto modo di vedere se il GPS funziona (solo dispositivo) oppure hai applicato direttamente la procedura con i comandi fastboot dopo il flash per farlo funzionare?
Quando ho preso questo telefono c'era installato kitkat ma mi ha proposto subito l'aggiornamento a lollipop che ho fatto il giorno stesso. Poi, praticamente subito dopo, seguendo le guide qui nella sezione modding ho fatto lo sblocco, installato la TWRP e iniziato a provare qualche rom kitkat prima, e poi qualcuna basata su lollipop. Con le prime versioni della Cyano nessun problema grave ma con quelle più recenti dopo il flash il touch non funziona più. Tornando a stock kitkat e installando poi la Titan prime tutto OK.
Sto seguendo un po' la vicenda anche su XDA e ho letto di alcuni utenti che hanno fatto l'aggiornamento del bootloader (solo bootloader) ma rimangono con lo stesso problema del touch bloccato. Il mantainer della Cyano ufficiale ha scritto che se c'è installato il bootloader di dicembre il problema non dovrebbe presentarsi, io penso proprio di avere quello di dicembre, ma non è sufficiente.
http://s7.postimg.org/hi5j2uofb/boot.jpg
Credo che dovrò passare per la ROM stock Lollipop come stanno consigliando a chi ha lo stesso problema. Vorrei provare anche io la HyperDrive 5.1! :D
Edit: ho appena notato una cosa.. ho lasciato il telefono in modalità fastboot senza toccarlo per circa 5 minuti e quando l'ho ripreso in mano era spento (o sembrava esserlo). L'ho riacceso tutto ok..ma è normale che si spenga dopo un po' che è in quella modalità?
-
Personalmente sto usando la RESURRECTIONremix 5.4.0 e avendo provato la precedente mi sembra abbastanza STABILE e FLUIDA ... la testo qualche giorno e mi faccio risentire !
-
[quote name="motopongo" post=6737443]Per caso hai avuto modo di vedere se il GPS funziona (solo dispositivo) oppure hai applicato direttamente la procedura con i comandi fastboot dopo il flash per farlo funzionare?
Quando ho preso questo telefono c'era installato kitkat ma mi ha proposto subito l'aggiornamento a lollipop che ho fatto il giorno stesso. Poi, praticamente subito dopo, seguendo le guide qui nella sezione modding ho fatto lo sblocco, installato la TWRP e iniziato a provare qualche rom kitkat prima, e poi qualcuna basata su lollipop. Con le prime versioni della Cyano nessun problema grave ma con quelle più recenti dopo il flash il touch non funziona più. Tornando a stock kitkat e installando poi la Titan prime tutto OK.
Sto seguendo un po' la vicenda anche su XDA e ho letto di alcuni utenti che hanno fatto l'aggiornamento del bootloader (solo bootloader) ma rimangono con lo stesso problema del touch bloccato. Il mantainer della Cyano ufficiale ha scritto che se c'è installato il bootloader di dicembre il problema non dovrebbe presentarsi, io penso proprio di avere quello di dicembre, ma non è sufficiente.
http://s7.postimg.org/hi5j2uofb/boot.jpg
Credo che dovrò passare per la ROM stock Lollipop come stanno consigliando a chi ha lo stesso problema. Vorrei provare anche io la HyperDrive 5.1! :D
Edit: ho appena notato una cosa.. ho lasciato il telefono in modalità fastboot senza toccarlo per circa 5 minuti e quando l'ho ripreso in mano era spento (o sembrava esserlo). L'ho riacceso tutto ok..ma è normale che si spenga dopo un po' che è in quella modalità?[/QUOTE]
Anche io ho avuto il problema del touch. Cosi ho dovuto installare lollipop stock e dopo la rom 5.1 HyperDrive.
Sul fatto della modalita fastboot non so dirti
Per il gps non so, non l'ho uso mai quindi non mi importa se ha problemi o no. Al massimo se non ti funziona via fastboot esegui quei due comandi per fixare il problema
-
Quote:
Newgate
Anche io ho avuto il problema del touch. Cosi ho dovuto installare lollipop stock e dopo la rom 5.1 HyperDrive.
Per il gps non so, non l'ho uso mai quindi non me ne importa. Al massimo se non ti funziona via fastboot esegui quei due comandi per fixare il problema
Per sapere quale versione di BOOTLOADER avete è sufficiente vedere con CPU-Z che informa su molte cose interessanti.
Saluti !
P.S.
Chi ha aggiornato OTA a 5.02 dovrebbe avere il bootloader già aggiornato.
-
Quote:
Newgate
Per il gps non so, non l'ho uso mai quindi non mi importa se ha problemi o no. Al massimo se non ti funziona via fastboot esegui quei due comandi per fixare il problema
Quote:
superfrancis
Per sapere quale versione di BOOTLOADER avete è sufficiente vedere con CPU-Z che informa su molte cose interessanti.
Saluti !
P.S.
Chi ha aggiornato OTA a 5.02 dovrebbe avere il bootloader già aggiornato.
Grazie comodissimo CPU-Z :) Ho controllato sotto alla scheda "system" e ho notato che il telefono viene visto come XT1063/1064, ma in realtà è il 1068. Io penso che venga rilevato cosi perchè la Titan Prime era inizialmente nata per quegli altri modelli e poi è stato creato un add-on per il dual sim. Secondo voi è possibile che venga riconosciuto come un modello diverso a causa della ROM? Newgate, anche tu che hai avuto problema con il touch per caso sei partito dalla Titan Prime?
Io avevo aggiornato a Lollipop OTA e forse si era aggiornato anche il bootloader ma poi con lo sblocco e varie rom magari è cambiato qualcosa?
I comandi per il fix del GPS funzionano alla grande, li avevo testati con una delle prime cyano ed era OK!! Comunque spero che in seguito funzioni già da subito ;)
-
Per la versione è normale, il programma legge le informazioni della rom. No la titan prime non l ho mai provata. Infine per il bootloader non saprei, non mi sono mai informato piu di tanto su cosa sia e come funzioni
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho cercato in giro una guida per passare a stock da CM12 a Lollipop... ma niente qualcuno può per favore linkarmi la discussione? Grazie :)
-
Vai su xda nella sezione android development, e cerca il thread chiamato: restore to stock. Apri e troverai la guida
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
-
Quote:
Newgate
Vai su xda nella sezione android development, e cerca il thread chiamato: restore to stock. Apri e troverai la guida
Inviato dal mio Moto G 2014 usando
Androidiani App
Queste non vanno forse bene? :eek:
Non è la prima volta che indirizzate verso siti esterni e sinceramente non capisco il perchè...
-
Quote:
Newgate
Bene! Da ieri sto testando la TeamUB con spirit.kernel ma non è molto meglio della cyano, entrambe più laggose e instabili della stock. Domani proverò LL 5.1, spero vada meglio. Ah, qualcuno ha provato lo script per risolvere il problema alla ram nelle aosp-based?
-
Quote:
Newgate
Hai la possibilità di testare una USIM della TRE ????? per vedere se esce il BUG "numero privato"
Io ho le stesse impressioni con la resurrection e KERNEL SPIRIT. FLUIDISSIMO e Veloce ... BELLA tranne per il BUG numero privato ... sono tornato alla vecchia versione NON 5.1 e il numero privato sparisce ma sembra che sia meno tollerante allo spirit kernel :-(
EDIT
ho provato a mettere anche hiperdrive ma fa lo stesso problema:p
-
Ragazzi avrei da chiedere delle cosette...
Hyperdrive é 5.1 giusto? Basata su CM 12.1
E la ressurration remix (che avevo provato anche sul vecchio s advance) é ancora 5.0.2?
Mentre il kernel che tipo di é? Che cosa migliora nel sistema?
Bene ragazzi mi sono informato...
La RR é 5.1 e sta in R6, mi sa che tra qualche giorno metto quella con lo spirit kernel ;)
Quello che mi chiedevo é quale delle due ROM tra HyperDrive e RR é migliore mel fatto di prestazioni e Batteria? Grazie in anticipo ;)
-
Ciao a tutti, ma un consiglio per fare il root con una semplice procedura senza sbloccare il bootloader? grazie ;)
-
NON ESISTE, per fare il ROOT su MOTO G 2014 DEVI sbloccare . PUNTO.
-
Quote:
CrixFul92
Ragazzi avrei da chiedere delle cosette...
Hyperdrive é 5.1 giusto? Basata su CM 12.1
E la ressurration remix (che avevo provato anche sul vecchio s advance) é ancora 5.0.2?
Mentre il kernel che tipo di é? Che cosa migliora nel sistema?
Bene ragazzi mi sono informato...
La RR é 5.1 e sta in R6, mi sa che tra qualche giorno metto quella con lo spirit kernel ;)
Quello che mi chiedevo é quale delle due ROM tra HyperDrive e RR é migliore mel fatto di prestazioni e Batteria? Grazie in anticipo ;)
Le ho provate tutte e due e sono MOLTO SIMILI e anche la resurrectione era a 5.1 (12.1), le ho dovute togliere in favore della vecchia versione resurrection a causa del BUG "numero privato" con operatore TRE:'(
-
Io sia con la resurrection che con la CM 12.1 ho avuto problemi con la galleria foto e la musica. Sia le immagini che i file musicali risultavano duplicati e triplicati. Ieri ho provato velocemente la CM 12.1 ultimissima versione e parte un bug con l'app messaggi (che forse era già noto) ho avuto anche il problema che non riuscivo ad installare alcune app informato apk che tengo sulla memory card (installazione da origini sconosciute attivate).
Ho provato anche l'AICP e non funzionava la rete telefonica, poi ho installato la PAC che sto provando oggi.
Fino ad ora quella che mi ha dato più soddifsazioni è stata la Titan Prime versione 1.0.2 mentre sia con 1.03 che con la 1.1 ho avuto problemi di installazione degli APK.
Questo problema con gli APK può essere che dipenda da una combinazione sbagliata della ROM con le GAPPS?
-
Quote:
jackcicci
Io sia con la resurrection che con la CM 12.1 ho avuto problemi con la galleria foto e la musica. Sia le immagini che i file musicali risultavano duplicati e triplicati. Ieri ho provato velocemente la CM 12.1 ultimissima versione e parte un bug con l'app messaggi (che forse era già noto) ho avuto anche il problema che non riuscivo ad installare alcune app informato apk che tengo sulla memory card (installazione da origini sconosciute attivate).
Ho provato anche l'AICP e non funzionava la rete telefonica, poi ho installato la PAC che sto provando oggi.
Fino ad ora quella che mi ha dato più soddifsazioni è stata la Titan Prime versione 1.0.2 mentre sia con 1.03 che con la 1.1 ho avuto problemi di installazione degli APK.
Questo problema con gli APK può essere che dipenda da una combinazione sbagliata della ROM con le GAPPS?
Può darsi...
Comunque, in questi giorni su xda stanno spuntando kernel e ROM come funghi... Al momento ho la OptiCM 12.1 con spirit.kernel e la trovo una buona combinazione. Voi suggerite altro?
-
Quote:
Sammy854
Può darsi...
Comunque, in questi giorni su xda stanno spuntando kernel e ROM come funghi... Al momento ho la OptiCM 12.1 con spirit.kernel e la trovo una buona combinazione. Voi suggerite altro?
Hai come operatore H3G ??? puoi provare una USIM della H3G ???
Sulle 5.1 che ho provato spunta sempre il BUG "numero privato" con H3G :'(
-
Il fatto che stia uscendo molta roba nuova per il nostro modello non può che rendermi felice!! Le sto provando un po' tutte ma non abbastanza a lungo da poter giudicare in modo completo. L'unica che resiste è sempre la Titan 1.0.2 sulla quale non ho riscontrato davvero nessun problema.
Ho eliminato la PAC per lo stesso problema di foto e musica duplicati, non è dovuto alla 5.1 perchè la PAC è precedente.
Ma scusate se faccio una domanda banale: c'è un regola per la scelta delle Gapps? Quando ci vogliono PA Gapps e quando quelle non PA?
Unica cosa che ho capito è che se ho la 5.1 ci vogliono le gapps 5.1 altrimenti le gapps 5.0. Ci sono altre "regole" in base alle quali scegliere le gapps? o_O
Tra l'altro l'unica che mi serve veramente è il playstore.
-
Quote:
jackcicci
Il fatto che stia uscendo molta roba nuova per il nostro modello non può che rendermi felice!! Le sto provando un po' tutte ma non abbastanza a lungo da poter giudicare in modo completo. L'unica che resiste è sempre la Titan 1.0.2 sulla quale non ho riscontrato davvero nessun problema.
Ho eliminato la PAC per lo stesso problema di foto e musica duplicati, non è dovuto alla 5.1 perchè la PAC è precedente.
Ma scusate se faccio una domanda banale: c'è un regola per la scelta delle Gapps? Quando ci vogliono PA Gapps e quando quelle non PA?
Unica cosa che ho capito è che se ho la 5.1 ci vogliono le gapps 5.1 altrimenti le gapps 5.0. Ci sono altre "regole" in base alle quali scegliere le gapps? o_O
Tra l'altro l'unica che mi serve veramente è il playstore.
Purtroppo è assolutamente inutile provare alla rinfusa senza tenerle almeno un paio di giorni ... si fa solo confusione e non si scoprono nè i vri vantaggi (se ce ne sono) ne tutti i BUG che arrivano quando oramai ti sei assuefatto ;)
Nessuno che usa H3G come operatore ????
-
Quote:
superfrancis
Purtroppo è assolutamente inutile provare alla rinfusa senza tenerle almeno un paio di giorni ... si fa solo confusione e non si scoprono nè i vri vantaggi (se ce ne sono) ne tutti i BUG che arrivano quando oramai ti sei assuefatto ;)
Nessuno che usa H3G come operatore ????
Hai proprio ragione! :D Mi devo dare una regolata anche perchè se vado avanti cosi a furia di flashare prima o poi lo brucio e non faccio altro che confondermi ulteriormente le idee :-)
Ho abbandonato la tre più di un anno fa per tornare a tim, avevo problemi con la ricezione delle notifiche di whatsapp, ma era un altro telefono in un altra vita! :D
-
Ma dite che stà uscendo parecchia cosa per moto g ,ma sono io,o qui sul forum non c'è quasi traccia?
Mi aspetterei una sezione per ogni versione di rom,con caratteristiche ed altro,come ho sempre visto per altri telefoni, ma io non trovo nulla.
Al momento non ho ancora fatto nemmeno il root su questo telefono,ma mi interesserebbe tenermi aggiornato.
grazie
-
Quote:
lucaluca2
Ma dite che stà uscendo parecchia cosa per moto g ,ma sono io,o qui sul forum non c'è quasi traccia?
Mi aspetterei una sezione per ogni versione di rom,con caratteristiche ed altro,come ho sempre visto per altri telefoni, ma io non trovo nulla.
Al momento non ho ancora fatto nemmeno il root su questo telefono,ma mi interesserebbe tenermi aggiornato.
grazie
Beh ci sono molte possibilità di kodding per il nostro terminale, ma per ora le nuove ROM e cose varie escono su XDA e nessuno fa un thread pure qua... Magari in futuro ci sarà qualche anima buona che prevvederà (forse io >.<)
-
Quote:
lucaluca2
grazie
La sezione è una sola ed è per il modding, com'è anche per gli altri dispositivi... Se le ROM non vengono portate qui dagli utenti non vengono da sole roftl
-
Quote:
superfrancis
Hai come operatore H3G ??? puoi provare una USIM della H3G ???
Sulle 5.1 che ho provato spunta sempre il BUG "numero privato" con H3G :'(
No, I'm sorry... Nella mia zona la copertura della 3 è pessima, non ho la possibilità di provarla. Con wind nessun problema ;)
-
Scusate ma dove le prendete le ROM? Io ho un moto g 2014 dual SIM xt1038 devo utilizzare le stesse ROM del moto g 2013?
-
Quote:
deferte
Scusate ma dove le prendete le ROM? Io ho un moto g 2014 dual SIM xt1038 devo utilizzare le stesse ROM del moto g 2013?
Assolutamente no...
-
Ragazzi sto provando e tenendo la RESURRECTION su XDA versione "VECCHIA" 5.3.8 stable poichè le versioni piu' recenti con 5.1 mi provocano il BUG "numero privato" con il mio operatore TRE.
La ROM è decisamente FLUIDA e ho anche provato vari KERNEL ma la combinazione piu' stabile che consiglio e con il KERNEL THE GREEN MACHINE sempre su XDA
Se posso mettere i LINK fate un fischio ;) Moto G 2014 XT1068
-
Quote:
superfrancis
Ragazzi sto provando e tenendo la RESURRECTION su XDA versione "VECCHIA" 5.3.8 stable poichè le versioni piu' recenti con 5.1 mi provocano il BUG "numero privato" con il mio operatore TRE.
La ROM è decisamente FLUIDA e ho anche provato vari KERNEL ma la combinazione piu' stabile che consiglio e con il KERNEL THE GREEN MACHINE sempre su XDA
Se posso mettere i LINK fate un fischio ;)
Si, e se te la senti crea pure un thread qui (ovviamente con crediti agli autori) ;)
-
Ragazzi sto leggendo di varie ROM ma vorrei fare una domanda forse banale.
Installando una custom ROM sul nostro moto g 2014 avrò una differenza notevole in fluidità? O l'unica cosa che ottengo sono features aggiuntive? Vorrei valutare bene perché facendolo perdo la garanzia e perderla per una maggiore fluidità e ottimizzazione mi va bene anche, altrimenti lascio perdere
-
Quote:
deferte
Ragazzi sto leggendo di varie ROM ma vorrei fare una domanda forse banale.
Installando una custom ROM sul nostro moto g 2014 avrò una differenza notevole in fluidità? O l'unica cosa che ottengo sono features aggiuntive? Vorrei valutare bene perché facendolo perdo la garanzia e perderla per una maggiore fluidità e ottimizzazione mi va bene anche, altrimenti lascio perdere
Con le CUSTOM si cerca di eliminare piccoli o grandi difetti delle STOCK e aggiungere feature. Ovviamente se ti aspetti cambiamenti SCONVOLGENTI di prestazioni lascia perdere.
Certamente tutti questi sbattimenti non sono fine a se stessi, ma spesso i novizi credono in chissa quali miracoli aspettandosi da un qualcomm 400 le prestazioni di un 800 cambiando solo la ROM rotfl
Senti a me lascia perdere e statti STOCK perchè per GIOCARE TURBO ti serve un device PIU' COSTOSO e POTENTE !!! ;)
Tornando al discorso ROM , dopo molte PROVE sto tenendo la RESURRECTION 5.3.8 (versione vecchia su 5.02)
[ROM][5.1][TITAN]RESURRECTION REMIX_lp[WIP][… | Moto G (2014) | XDA Forums
Le nuove versioni mi provocano il BUG "numero privato" anche se sono dannatamente migliori quindi consiglio di provarle. (se non avete TRE)
Ho messo anche un KERNEL che migliora l'autonomia e la fluidità generale :
[KERNEL] TGM-Hybrid Kernel - v2.0.0 | Moto G (2014) | XDA Forums
Ovviamente i ringraziamenti per questo ottimo lavoro và ai developer su XDA ;)
Cosa mi PIACE :
Sembra funzionare TUTTO, Facendo le chiamate non esce numero privato con TRE.
E' molto configurabile sia come aspetto che come funzioni. Gestione migliorata della memoria RAM.
Nelle CONFIGURAZIONI specifiche ci sono davvero tante opzioni divise in :
INTERFACCIA
Miscellanea
Menu notifiche
pulsanti.
Ci sono i TEMI (che non uso)
E un menu PERFORMACE per me di scarso interesse.
Con ATUTU ho superato 19200 come punteggio.
COSA NON MI PIACE:
Le versioni nuove 5.1 sono affette dal BUG "numero privato" con TRE.
Ci sono alcune opzioni che bloccano il telefono e resettano per alcuni istanti lo schermo. Sono rare e poco utilizzate per fortuna.
IMPOSTAZIONI > ALTRO >Reti cellulari ----- blocca il processo e si resetta l'app ...
Questo BUG forse è stato corretto con le versioni successive, ma a me pesa maggiormente quello del "numero privato" quindi resto con questa.
Saluti !
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...02d62c82cb.jpg
Punteggio ottenuto con ResurrectionRemix e SpiritKernel r9
Piccolo problemino... Sono ritornato alla r8 perché la combinazione dell'ultima versione della ROM e del kernel in versione R9 causa molti crash della ui, molti riavvii e molto riscaldamento all'accensione della torcia e utilizzando per 10-15 minuti il telefono su Clash Of Clans...
Domani provo la R10 dello spirit e faccio sapere se migliora
-
Quote:
CrixFul92
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...02d62c82cb.jpg
Punteggio ottenuto con ResurrectionRemix e SpiritKernel r9
Piccolo problemino... Sono ritornato alla r8 perché la combinazione dell'ultima versione della ROM e del kernel in versione R9 causa molti crash della ui, molti riavvii e molto riscaldamento all'accensione della torcia e utilizzando per 10-15 minuti il telefono su Clash Of Clans...
Domani provo la R10 dello spirit e faccio sapere se migliora
La combinazione di resurrection e spirit è davvero fenomenale. Peccato che a me la cpu resta sempre fissa a 1.2 e consuma molta batteria
-
Quindi consigliate per il momento resurrection e spirit kernel r8 o r10?
-
Quote:
Forla95
Quindi consigliate per il momento resurrection e spirit kernel r8 o r10?
Io mi sto trovando molto bene con r8 ;)
Lunedì provo la r10 se non esce una nuova versione😉
-
Ok aspetto tue notizie prima di procedere allora!!