Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CrixFul92
Io mi sto trovando molto bene con r8 ;)
Lunedì provo la r10 se non esce una nuova versione
La smania di provare tutte le rom mi ha fatto fare una riflessione : BASTA !!!! rotfl
In effetti la resurrection è la più stabile di tutte quelle provate (ma tu usi l'ultima ?? quella su 5.1 ???)
Non uso lo SPIRIT KERNEL (completissimo) perchè sembra non andare d'accordo e il processore è sempre con 4 core accesi anche a schermo spento.
Le prestazioni restano comunque ELEVATE e il telefono mi parte la mattina alle 6:30 e la sera alle 22:00 ha ancora dal 20% al 30% di carica a seconda dell'uso.
VOLEVO CHIEDERE :
Nessuno USA H3G come operatore ???? vorrei facesse qualche prova ;)
SALUTI !
-
Quote:
superfrancis
La smania di provare tutte le rom mi ha fatto fare una riflessione : BASTA !!!! rotfl
In effetti la resurrection è la più stabile di tutte quelle provate (ma tu usi l'ultima ?? quella su 5.1 ???)
Non uso lo SPIRIT KERNEL (completissimo) perchè sembra non andare d'accordo e il processore è sempre con 4 core accesi anche a schermo spento.
Le prestazioni restano comunque ELEVATE e il telefono mi parte la mattina alle 6:30 e la sera alle 22:00 ha ancora dal 20% al 30% di carica a seconda dell'uso.
VOLEVO CHIEDERE :
Nessuno USA H3G come operatore ???? vorrei facesse qualche prova ;)
SALUTI !
Inizio con la risposta alla rete 3: il problema del numero privato non é ancora stato risolto
E si, uso l'ultima versione della RR, sono sempre aggiornato ;)
-
Quote:
CrixFul92
Inizio con la risposta alla rete 3: il problema del numero privato non é ancora stato risolto
E si, uso l'ultima versione della RR, sono sempre aggiornato ;)
Scusa ma il problema "numero privato" a me non si presenta con la versione che ti ho indicato ...... o_O ecco perchè resto alla precedente !!!!
Saluti !
P.S.
Oggi ho provato l'ultima BLISSPOP 3.0 :'(
Stesso problema "numero Privato"
Adesso resto fermo fino a novità sostanziose .. tipo android 5.2 rotfl
-
Ragazzi alla fine mi sono fatto tentare dal modding e ho sbloccato il bootloader e ho provato 3 ROM:
1) Blisspop 2.2 ma non mi è piaciuta perché era lenta rispetto alla stock ed in più avevo un consumo di batteria notevole
2) Cm 12 ottima, tutto funzionante tranne la tastiera che non mi dava lo swype
3) Mokee ROM beh questa è stata la migliore per me. Ha dato un boost notevole al terminale, nessun lag o impuntamento, tutto perfetto ed il consumo è veramente ottimo. Quindi tra le tre consiglio la mokee... Veramente completa... Io ho messo la versione 08/04/2015
-
Per colpa del problema "numero privato" uso con soddisfazione la RESURECTION vecchia , l'unica immune al difetto e comunque molto stabile e fluida.
Ho provato a metterci il kernel SPIRIT ultima revisione (r11) ma succede che la CPU è sempre in moto e oscillafra 0% e 80% senza che ci sia utilizzo, quindi sono accesi i 4 core e consuma INUTILMENTE uno sproposito.
Avete esperienze a riguardo ? nessuno ha provato il kernel SPIRIT con resurection versione vecchia ? (basata su CM12.0 e non CM12.1)
SALUTI !
-
Quote:
superfrancis
La combinazione di resurrection e spirit è davvero fenomenale. Peccato che a me la cpu resta sempre fissa a 1.2 e consuma molta batteria
Appena provato Antutu pure io sul mio con Titan Prime (praticamente stock ma priva di bloatware) e il punteggio è 18686 :(
Prossimamente proverò la Mokee e la RR nuova. Per il cambio kernel aspetto che non sono ancora capace :D
-
Io ora sto con la BlissPop 3.0(android 5.1) e SpiritKernel r11. Il telefono va che una meraviglia, come tutte le rom 5.1. Quindi se non lo avete ancora fatto vi consiglio questa combinazione: rom 5.1 e spirit kernel.
Quote:
jackcicci
Appena provato Antutu pure io sul mio con Titan Prime (praticamente stock ma priva di bloatware) e il punteggio è 18686 :(
Prossimamente proverò la Mokee e la RR nuova. Per il cambio kernel aspetto che non sono ancora capace :D
Basta flashare via fastboot il file img con il comando: fastboot flash boot kernel.img, dove al posto della parola kernel ci va il nome del file.
Poi per modificare i parametri basta un app come Kernel Adiutor(la migliore secondo me) ed il gioco è fatto
-
Grazie! I kernel alternativi si possono mettere su tutte le tipologie di rom? Anche quelle basate sulla stock? oppure ci sono delle combinazioni tra Rom e kernel che vanno rispettate?
-
Quote:
jackcicci
Grazie! I kernel alternativi si possono mettere su tutte le tipologie di rom? Anche quelle basate sulla stock? oppure ci sono delle combinazioni tra Rom e kernel che vanno rispettate?
Ci sono kernel che funzionano con la stock ed altri che funzionano con una rom specifica.
Inviato dal mio XT1064 usando Androidiani App
-
@Arlinddodo. Il cross-posting è vietato. Aspetta che ti rispondano nell'altra discussione grazie. Se vuoi aggiungere altro al tuo post non scriverne due ma edita il precedente.
-
Quote:
jackcicci
Cosa c'è doi male in 18686 ???? a me sembra OTTIMO !!! ;)
Ti garantisco che fra 18000 e 20000 è davvero difficile notare differenze ad OCCHIO macroscopiche ... inoltre anche a 20000 in alcuni casa può laggare , quindi l'indice atuntu è solo un indice non una garanzia di FLUIDITA certa.
Per mettere il kernel basta mettere il file ZIP nella memoria del telefono e INSTALLARE da recovery MOD come si fa con le ROM ... consiglio di farsi un bel BACKUP PRIMA :cool:
-
Quote:
superfrancis
Cosa c'è doi male in 18686 ???? a me sembra OTTIMO !!! ;)
Ti garantisco che fra 18000 e 20000 è davvero difficile notare differenze ad OCCHIO macroscopiche ... inoltre anche a 20000 in alcuni casa può laggare , quindi l'indice atuntu è solo un indice non una garanzia di FLUIDITA certa.
Per mettere il kernel basta mettere il file ZIP nella memoria del telefono e INSTALLARE da recovery MOD come si fa con le ROM ... consiglio di farsi un bel BACKUP PRIMA :cool:
Bene, ora che so come fare devo solo capire come combinare i vari kernel con le varie rom ;-)
E' la prima volta in vita mia che lancio un test con Antutu :D Ero leggermente deluso perchè ho visto il punteggio di CrixFul92
Scherzo eheheh... Lo so che questi test non riflettono poi quella che è la vera esperienza d'uso, importante che il telefono risulti fluido nei "suoi doveri quotidiani" (e di questo non posso proprio lamentarmi perchè gira bene). Tra l'altro non ci gioco nemmeno in modo serio. Qualche piccolo scatto e alcuni momenti di crisi li ho notati durante il test...ma d'altra parte, se non mettesse in crisi il sistema, che test sarebbe? :-)
-
Ragazzi e uscita la CM 12.1 ufficiale, qualcuno l'ha già provata? Io la testo lunedì ;)
-
dopo varie prove di rom lollipop (blisspop, stock, titan etc...) mi sono riconvertito a kitkat e devo dire che il telefono sembra rinato. ram sempre libera, molto reattivo etc... ho messo la paraboid Android che è uscita da poco. consigliatissima
-
Quote:
CrixFul92
Ragazzi e uscita la CM 12.1 ufficiale, qualcuno l'ha già provata? Io la testo lunedì ;)
Io sono sulla teamub, basata sui sorgenti della cm12.1... Niente di che, per ora.
-
come ti sembra con la gestione ram? fluida? veloce? La blisspop è carina ma ha troppo lag... a tratti irritante quando la usi quotidianamente
-
[quote name="bastyano" post=6788548]come ti sembra con la gestione ram? fluida? veloce? La blisspop è carina ma ha troppo lag... a tratti irritante quando la usi quotidianamente[/QUOTE]
Ho visto che hanno aggiornato oggi la blisspop a 5.1.1! Non l'ho mai provata, sto usando da qualche giorno la Mokee e mi sto trovando bene. Unico dubbio è che provato a fare uno degli aggiornamenti ota che mi propone ma poi non va buon fine.
-
Quote:
bastyano
come ti sembra con la gestione ram? fluida? veloce? La blisspop è carina ma ha troppo lag... a tratti irritante quando la usi quotidianamente
La gestione della RAM non è male, è anche piuttosto reattivo nel passare da un'app all'altra. Ma non è fluida come la titan, di sicuro...
-
Ragazzi sono sulla CM 12.1 di ieri, (domani aggiorno) la strovo molto reattiva e la gestione della RAM e della batteria sono ottime :3 la migliore ROM mai provata, peccato per le poche personalizzazioni rispetto ad altre (QuantumOS & Resurrection)
A proposito di QuantumOS, secondo me é la seconda miglior ROM per questo device, molto fluida e mai un bug...
Consiglio vivamente entrambe, CM molto buona in tutto, ma QuantumOS meglio solo nella personalizzazione ;)
-
Quote:
CrixFul92
Ragazzi sono sulla CM 12.1 di ieri, (domani aggiorno) la strovo molto reattiva e la gestione della RAM e della batteria sono ottime :3 la migliore ROM mai provata, peccato per le poche personalizzazioni rispetto ad altre (QuantumOS & Resurrection)
A proposito di QuantumOS, secondo me é la seconda miglior ROM per questo device, molto fluida e mai un bug...
Consiglio vivamente entrambe, CM molto buona in tutto, ma QuantumOS meglio solo nella personalizzazione ;)
La quantumos l'ho tenuta fino a ieri, ma ogni tanto crashava systemui.apk e a volte aveva randoom reboot...
-
Quote:
CrixFul92
mi hai convinto... provo la cm 12.1
Vi farò sapere
confermo reattività e stabilità della cm 12.1 la preferisco perché così ho potuto mettere anche lo spirit kernel 12 ed ho il dt2w... anche se a volte non funziona
-
Io sto provando la quantum da ieri e per ora nessun problema e nessun crash. Unica cosa che non mi piace molto è il lettore musicale preinstallato che carica con un po' di ritardo le anteprime delle immagini degli album e non scarica le immagini artisti nonostante abbia impostato di scaricarle. Ho notato lo stesso problema anche con il player shuttle.
-
Quote:
jackcicci
Io sto provando la quantum da ieri e per ora nessun problema e nessun crash. Unica cosa che non mi piace molto è il lettore musicale preinstallato che carica con un po' di ritardo le anteprime delle immagini degli album e non scarica le immagini artisti nonostante abbia impostato di scaricarle. Ho notato lo stesso problema anche con il player shuttle.
Io consiglio come player musicale: Gramophone, é ottimo, costantemente te aggiornato e tutto in materiale design (puoi perfino scegliere il tema) e a me le immagini degli artisti li scarica anche se non tutte ;)
-
grazie mille, lo provo!! :)
-
Vi informo che finalmente sto compilando la cm purity :D
Salvo errori e/o imprevisti, stasera avrò una build funzionante.
Edit: ho problemi con il toolchain
RI-Edit: sto testando la nuova build. Ho dimenticato di rimuovere la galleria e la fotocamera della cyano dal local_manifests, per cui ci saranno sia quelle che le altre di Motorola. E' in upload, posto il link appena finisce, quindi verso le 12:40 :D
RI-RI-Edit: ecco il link, nel caso qualcuno voglia provarla: https://mega.co.nz/#!HUI2BBDL!zrlzgC...HSILWDnIncWnis
-
Ciao a tutti, avrei una domanda: ma una volta messa su una qualsiasi rom (Cianogen o basate su essa), sono previsti eventuali aggiornamenti OTA oppure ogni volta bisogna riflashare? Cosa utilizzate di solito per i backup (Gcloud, Titanium ecc.)? Cosa salvano (a parte le app ed eventuali impostazioni, come si comportano con i salvataggi dei giochi ad esempio)? Chiedo venia per tutte queste domande, ma dopo oltre due anni di Windows Phone sono parecchio arrugginito...
-
Quote:
JCD
Ciao a tutti, avrei una domanda: ma una volta messa su una qualsiasi rom (Cianogen o basate su essa), sono previsti eventuali aggiornamenti OTA oppure ogni volta bisogna riflashare? Cosa utilizzate di solito per i backup (Gcloud, Titanium ecc.)? Cosa salvano (a parte le app ed eventuali impostazioni, come si comportano con i salvataggi dei giochi ad esempio)? Chiedo venia per tutte queste domande, ma dopo oltre due anni di Windows Phone sono parecchio arrugginito...
Se usi la cyano ufficiale o altre ROM che supportano l'OTA sì. Altrimenti se passi da una nightly all'altra con pochi cambiamenti, puoi anche fare solo un wipe system/dalvik cache e installare la nuova versione + gapps. Io uso titanium pro e mi trovo bene :)
-
Quote:
Sammy854
Se usi la cyano ufficiale o altre ROM che supportano l'OTA sì. Altrimenti se passi da una nightly all'altra con pochi cambiamenti, puoi anche fare solo un wipe system/dalvik cache e installare la nuova versione + gapps. Io uso titanium pro e mi trovo bene :)
Grazie intanto per la risposta. Sto valutando se mettere la ciano o quella realizzata da te, ma vorrei evitare lo sbattimento di dover ripristinare tutto ogni volta...
-
Se usi la cyano quando fai l'installazione di una nuova rom anche dopo aver fatto il wipe del sistema e dei dati al primo avvio ti chiede se vuoi fare un ripristino del tuo telefono come su Windows phone. Però se passi da un tipo di ROM ad un'altra non so se te lo chiede. Non ho ancora abbastanza esperienza, meglio se aspetti la conferma di qualcuno più esperto. :)
-
Be' già così sarebbe ottimo. Quindi la Ciano fa una sorta di backup per fatti suoi?
-
Quote:
JCD
Be' già così sarebbe ottimo. Quindi la Ciano fa una sorta di backup per fatti suoi?
Si penso proprio di si, credo che si basi sull'account google che inserisci nella fase iniziale, anche se esiste un account cyanogen vero e proprio che forse ha la stessa funzione. Per il momento non ho ancora provato a fare nessun ripristino dei dati, ce l'ho da poco e ho provato un po' di tutto senza stabilizzarmi su una rom in particolare, ora sto usando l'ultima cyano (anche io ho usato windows phone per quasi 3 anni)
-
Quote:
jackcicci
Si penso proprio di si, credo che si basi sull'account google che inserisci nella fase iniziale, anche se esiste un account cyanogen vero e proprio che forse ha la stessa funzione. Per il momento non ho ancora provato a fare nessun ripristino dei dati, ce l'ho da poco e ho provato un po' di tutto senza stabilizzarmi su una rom in particolare, ora sto usando l'ultima cyano (anche io ho usato windows phone per quasi 3 anni)
Sono nella tua stessa situazione. Comunque ho già provato a vedere come funziona la procedura per lo sblocco del bootloader. Domani penso che procederò.
-
Quote:
JCD
Sono nella tua stessa situazione. Comunque ho già provato a vedere come funziona la procedura per lo sblocco del bootloader. Domani penso che procederò.
Vai tranquillo, io ho seguito le guide del forum ed è andato tutto liscio!
PS controlla la versione del bootloader perchè per installare le rom più recenti serve la versione aggiornata anche di quello, altrimenti non si installano oppure ti si blocca il touch e devi fare il ripristino completo a stock! :D
Buon divertimento con il modding! :D
-
OK, grazie per l'info, ma penso che i files delle guide siano aggiornati (spero).
-
Io avevo fatto la procedura di sblocco dopo aver aggiornato OTA a lollipop con telefono appena acquistato a fine febbraio. Poi mi sono accorto che a partire da un certo punto in poi (credo a fine marzo) senza l'aggiornamento del bootloader il touch si bloccava dopo il flash di alcune ROM.
Prova a leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6756652
e qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6728849
Io per mettere la versione aggiornata ho flashato il firmware completo di Lollipop
-
Quote:
jackcicci
Ok grazie. Ma il bootloader non si dovrebbe aggiornare con lollipop?
-
Con l'aggiornamento ota che avevo fatto io a febbraio era rimasto ad una versione non abbastanza recente per installare le ultime ROM.
Fai prima a controllare che versione hai ora e in base a quello decidi come procedere
-
Quote:
jackcicci
Con l'aggiornamento ota che avevo fatto io a febbraio era rimasto ad una versione non abbastanza recente per installare le ultime ROM.
Fai prima a controllare che versione hai ora e in base a quello decidi come procedere
OK [emoji2]
-
Quote:
jackcicci
Ho verificato con fastboot: nella riga relativa c'è scritto così 48.82(*) (sha-e004609, 2014-12-19 14:35:02)
Devo aggiornarlo?
-
Si hai quello di dicembre che non è abbastanza aggiornato. Ho ho la versione 4383 data 2015-01-16.