CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 53 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 524
Discussione:

[CAFFÈ POINT] Consigli, pareri e confronti sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Io l'ho usata ma con la SD lasciata come esterna ..... se la "unifichi" comunque perdi gli 8 Giga interni ... almeno cosi' sapevo io.

    A me interessa poter togliere la SD e legerla/scriverla anche da PC o altri Moto g 2014 ;-)
    no, ho sempre unito le due memorie e il risultato è quello di avere la somma di entrambe, non vanno persi gli 8giga. comunque vorrei fare anche io come te ma 8 giga per me sono eccessivamente pochi, utilizzo un gran numero di app e termino lo spazio a disposizione quasi subito.
    la cosa veramente strana è che mi segnala testualmente "-10,71 GB su 7,28 GB utilizzati" che vuol dire? sono andato in negativo?

  2.  
  3. #482
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppekens Visualizza il messaggio
    ho provato l'ultima nightly e devo dire che è abbastanza fluida, ho notato un problema con la memoria: se imposto la SD come memoria interna ed avvio la procedura di unificazione l'operazione sembra andare a buon fine però al termine mi segna disponibili solamente gli 8gb di sistema e non 24gb (8 +16sd) come avveniva con la vecchia rom stock. capita anche a voi?
    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Io l'ho usata ma con la SD lasciata come esterna ..... se la "unifichi" comunque perdi gli 8 Giga interni ... almeno cosi' sapevo io.

    A me interessa poter togliere la SD e legerla/scriverla anche da PC o altri Moto g 2014 ;-)
    Quote Originariamente inviato da peppekens Visualizza il messaggio
    no, ho sempre unito le due memorie e il risultato è quello di avere la somma di entrambe, non vanno persi gli 8giga. comunque vorrei fare anche io come te ma 8 giga per me sono eccessivamente pochi, utilizzo un gran numero di app e termino lo spazio a disposizione quasi subito.
    la cosa veramente strana è che mi segnala testualmente "-10,71 GB su 7,28 GB utilizzati" che vuol dire? sono andato in negativo?
    Nemmeno io ho mai provato ad unire la memoria, la preferisco portatile, ma in effetti sembra che non sia perfetto il conteggio dello spazio nella CM14.1, su XDA anche altri lo hanno segnalato e credo che i dev ci stiano lavorando (infatti sono fermi da qualche giorno con le nightly)

  4. #483
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Sembra che abbiano risolto il problema del conteggio sbagliato dello storage e ora dovrebbe funzionare anche l'aggiornamento OTA. Io non ho provato, quindi non sono sicuro, ma così scrivono i dev su xda.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jackcicci per il post:

    superfrancis (25-11-16)

  6. #484
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Sembra che abbiano risolto il problema del conteggio sbagliato dello storage e ora dovrebbe funzionare anche l'aggiornamento OTA. Io non ho provato, quindi non sono sicuro, ma così scrivono i dev su xda.
    Proverò la nuova nightly e vi farò sapere, mi consigliate di fare un installazione pulita con un full wipe?

  7. #485
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Assolutamente consigliato il full wipe

  8. #486
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Dopo tre anni ho ceduto e ho fatto il root! Inizialmente volevo solo fare il root e tenere la stock rom, ma dopo il root il cellulare andare in bootloop e non riuscendo dopo vari tentativi a far partire la stock ho deciso di moddare.
    Ho montato la Radium Redefined Mper avere Moto Stock ma non si flasha.
    Ho montato allora la CM14, carina e simpatica ma l'HDR della camera non funziona...
    Ora sto scaricando la CM13, però ho letto che parlate bene sia della Zephyr 7.0 sia della AOSP+OMS Substratum.
    Le proverò tutte e tre, ma sono tutte prive di bug?
    E quanto è "affidabile" il team delle Substratum e Zephyr? Intendo, non è che a un certo punto si ritirano e la rom muore, come mi era già successo varie volte in passato con altri telefoni?
    Grazie! ;-)

    EDIT: CONFERMO HDR NON FUNZIONANTE né su CM14, né su Zephyr, né su CM13 e suppongo dunque ogni CM based rom. Ho provato a installare OpenCamera e l'HDR funziona bene, suppongo dunque un bug dell'app camera della CyanogenMod.
    Io queste rom buttate fuori così, una dietro l'altra, con modifiche alla forma delle icone, al menu, alle app integrate, agli effetti di apertura delle cartelle ma con funzionalità base non funzionanti.... proprio non lo capisco...

    EDIT 2: su XDA mi hanno dato un pacchetto da flashare via TWRP che è la fotocamera stock del Moto G4 e in cui l'HDR funziona, peraltro ha anche più opzioni del Moto G2 come la tanto agognata possibilità di diminuire la risoluzione dei video.
    L'ho provata e mi pare che la qualità delle foto sia buona come la stock.
    La trovate qui: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3037
    Ultima modifica di bostro; 16-12-16 alle 11:39
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (16-12-16)

  10. #487
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Dopo tre anni ho ceduto e ho fatto il root! Inizialmente volevo solo fare il root e tenere la stock rom, ma dopo il root il cellulare andare in bootloop e non riuscendo dopo vari tentativi a far partire la stock ho deciso di moddare.
    Ho montato la Radium Redefined Mper avere Moto Stock ma non si flasha.
    Ho montato allora la CM14, carina e simpatica ma l'HDR della camera non funziona...
    Ora sto scaricando la CM13, però ho letto che parlate bene sia della Zephyr 7.0 sia della AOSP+OMS Substratum.
    Le proverò tutte e tre, ma sono tutte prive di bug?
    E quanto è "affidabile" il team delle Substratum e Zephyr? Intendo, non è che a un certo punto si ritirano e la rom muore, come mi era già successo varie volte in passato con altri telefoni?
    Grazie! ;-)

    EDIT: CONFERMO HDR NON FUNZIONANTE né su CM14, né su Zephyr, né su CM13 e suppongo dunque ogni CM based rom. Ho provato a installare OpenCamera e l'HDR funziona bene, suppongo dunque un bug dell'app camera della CyanogenMod.
    Io queste rom buttate fuori così, una dietro l'altra, con modifiche alla forma delle icone, al menu, alle app integrate, agli effetti di apertura delle cartelle ma con funzionalità base non funzionanti.... proprio non lo capisco...

    EDIT 2: su XDA mi hanno dato un pacchetto da flashare via TWRP che è la fotocamera stock del Moto G4 e in cui l'HDR funziona, peraltro ha anche più opzioni del Moto G2 come la tanto agognata possibilità di diminuire la risoluzione dei video.
    L'ho provata e mi pare che la qualità delle foto sia buona come la stock.
    La trovate qui: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3037
    Sembra assurdo ma tutte le rom che ho provato con nougat hanno anche un problema con l'app file manager integrata, credo che sia un bug irrisolto della cm 14 che si riflette su ogni rom nougat. La rom che mi è sembrata migliore con nougat e la xperience, è basata su aosp con qualche funzione CM, anche su quella il file manager integrato non riesce ad accedere alla microSD esterna, ma si risolve installandone un altro. Anche su questa non va la fotocamera in hdr. Comunque si... è strano che alcune cose basiche non vadano

  11. #488
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate se sbaglio thread, ma non ci ho mai capito quasi niente ahahah.
    Tempo fa giocavo a Pokémon Go, ma mi hanno bannato per uso di bot (una volta sola) e ho smesso, oggi l'ho reinstallato e non mi fa accedere.
    Mi sono informato un po' in giro, ho scoperto che la Niantic con un recente aggiornamento, ha bloccato l'accesso agli utenti con device che hanno abilitati i permessi di root.
    Ho cercato un po' in giro per il web, ma l'unica cosa che ho trovato é Magistik. Installato, flashato i file necessari ma non funziona il nascondere i root all'app di Pokémon GO.
    Sono su CM 12.1 di Danilo Sanchez e non so come fare
    Qualcuno mi da una mano? Grazie mille.
    P.S. voglio il Pikachu con il cappellino😈

    Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk

  12. #489
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Sembra assurdo ma tutte le rom che ho provato con nougat hanno anche un problema con l'app file manager integrata, credo che sia un bug irrisolto della cm 14 che si riflette su ogni rom nougat. La rom che mi è sembrata migliore con nougat e la xperience, è basata su aosp con qualche funzione CM, anche su quella il file manager integrato non riesce ad accedere alla microSD esterna, ma si risolve installandone un altro. Anche su questa non va la fotocamera in hdr. Comunque si... è strano che alcune cose basiche non vadano
    Sono da ieri con la CM14, il file manager non mi da problemi! Per ora sto usando quello CM con memoria formattata come memoria interna, ma appena installata due giorni fa la memoria l'avevo messa come esterna e mi funzionava comunque, forse hanno risolto il bug.
    Nel complesso non mi trovo male, la rom mi pare stabile, finora non ho riscontrato problemi. GPS ok, 3G ok, WiFi ok, bluetooth perfetto, tutte le funzionallità sono ok, con la fotocamera del MotoG4 è una figata perchè la fotocamera CM è a mio modesto parere pietosa, incasinata come poche, mentre quella del G4 è l'evoluzione del nostro G2 perfetta.
    Non so ancora dire nulla della batteria, perché l'ho praticamente usato solo per reinstallare tutte le app e le configurazioni varie. Comunque ho notato che stanotte è andato in standby perfettamente e la batteria non ha consumato praticamente nulla e ciò mi lascia ben sperare.
    Comunque si, ho provato le CM da anni, prima sullLG Optimus One, poi Samsung, ora Motorola, è una roma che è secondo me "troppo": non ne ho mai trovata una completamente funzionante, c'è sempre un bug che viene fuori, come lo sistemano ne viene fuori un altro, e poi uno vecchio ricompare. Sinceramente non ne vado molto pazzo, sul Samsung S3 Mini alla fine avevo installato la AOKP e mi era piaciuta, o la SlimRom. Il problema è che un bel giorno queste rom quando sono quasi perfette...... muoiono. Uno sviluppatore molla, poi vendono il marchio, e ti ritrovi senza più aggiornamenti e il telefono che pian piano diventa instabile. Oggi è ancora peggio perché ci sono duemila rom differenti, delle quali il 99% basato sulla CM.
    Speriamo bene!

    Una cosa che non ho mai capito, però, è perché perdono tempo in piccolezze inutili e non si concentrano sulla stabilità.
    Aggiungono ad esempio un calendario stile google che però non è google, un browser tipo chrome che però non è chrome, c'è una tastiera google che però non è google, sviluppano di continuo nuovi player musicali e nello store ne trovi duemila migliori, il file manager praticamente potrebbero fare a meno di metterlo e inserire semplicemente un link a quello standard di Android che va uguale e tanto nello store ce ne sono duemila migliori... Tutte queste duemila cose inutili in più, e l'HDR che non funziona ancora dalla CM13 e non se ne curano, come anche il menu della fotocamera che va in sovrapposizione con la barra dei pulsanti inferiore!
    Ultima modifica di bostro; 17-12-16 alle 08:57
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (17-12-16)

  14. #490
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Sono da ieri con la CM14, il file manager non mi da problemi! Per ora sto usando quello CM con memoria formattata come memoria interna, ma appena installata due giorni fa la memoria l'avevo messa come esterna e mi funzionava comunque, forse hanno risolto il bug.
    Nel complesso non mi trovo male, la rom mi pare stabile, finora non ho riscontrato problemi. GPS ok, 3G ok, WiFi ok, bluetooth perfetto, tutte le funzionallità sono ok, con la fotocamera del MotoG4 è una figata perchè la fotocamera CM è a mio modesto parere pietosa, incasinata come poche, mentre quella del G4 è l'evoluzione del nostro G2 perfetta.
    Non so ancora dire nulla della batteria, perché l'ho praticamente usato solo per reinstallare tutte le app e le configurazioni varie. Comunque ho notato che stanotte è andato in standby perfettamente e la batteria non ha consumato praticamente nulla e ciò mi lascia ben sperare.
    Comunque si, ho provato le CM da anni, prima sullLG Optimus One, poi Samsung, ora Motorola, è una roma che è secondo me "troppo": non ne ho mai trovata una completamente funzionante, c'è sempre un bug che viene fuori, come lo sistemano ne viene fuori un altro, e poi uno vecchio ricompare. Sinceramente non ne vado molto pazzo, sul Samsung S3 Mini alla fine avevo installato la AOKP e mi era piaciuta, o la SlimRom. Il problema è che un bel giorno queste rom quando sono quasi perfette...... muoiono. Uno sviluppatore molla, poi vendono il marchio, e ti ritrovi senza più aggiornamenti e il telefono che pian piano diventa instabile. Oggi è ancora peggio perché ci sono duemila rom differenti, delle quali il 99% basato sulla CM.
    Speriamo bene!

    Una cosa che non ho mai capito, però, è perché perdono tempo in piccolezze inutili e non si concentrano sulla stabilità.
    Aggiungono ad esempio un calendario stile google che però non è google, un browser tipo chrome che però non è chrome, c'è una tastiera google che però non è google, sviluppano di continuo nuovi player musicali e nello store ne trovi duemila migliori, il file manager praticamente potrebbero fare a meno di metterlo e inserire semplicemente un link a quello standard di Android che va uguale e tanto nello store ce ne sono duemila migliori... Tutte queste duemila cose inutili in più, e l'HDR che non funziona ancora dalla CM13 e non se ne curano, come anche il menu della fotocamera che va in sovrapposizione con la barra dei pulsanti inferiore!
    Ma qual è di preciso il file manager di default di Android? Io ho sempre pensato che non esistesse sulla stock

    Un'altra cosa che trovo inconcepibile della stock è che l'app calcolatrice non abbia la funzione percentuale, forse è per quello che i team delle custom rom rifanno alcune app di base?

Pagina 49 di 53 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy