CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 53 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 524
Discussione:

[CAFFÈ POINT] Consigli, pareri e confronti sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Ma qual è di preciso il file manager di default di Android? Io ho sempre pensato che non esistesse sulla stock

    Un'altra cosa che trovo inconcepibile della stock è che l'app calcolatrice non abbia la funzione percentuale, forse è per quello che i team delle custom rom rifanno alcune app di base?
    Il file manager l'ho scoperto con Marshmallow, non so se c'era anche prima.
    Vai in impostazioni, archiviazione, selezioni la sd o la memoria interna e in fondo trovi la voce "Esplora". Alla Google, lo mettono, e per raggiungerlo devi perderci mezz'ora... C'è però un'app che crea una scorciatoia sul desktop. Io però non lo uso perché non chiede conferma dell'eliminazione, e non mi piace questa cosa.
    Per la calcolatrice... io ne uso un'altra dal play store ma veramente non c'è? Mi pare che ci fosse, ma ruotando lo schermo in orizzontale!
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (18-12-16)

  3.  
  4. #492
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Il file manager l'ho scoperto con Marshmallow, non so se c'era anche prima.
    Vai in impostazioni, archiviazione, selezioni la sd o la memoria interna e in fondo trovi la voce "Esplora". Alla Google, lo mettono, e per raggiungerlo devi perderci mezz'ora... C'è però un'app che crea una scorciatoia sul desktop. Io però non lo uso perché non chiede conferma dell'eliminazione, e non mi piace questa cosa.
    Per la calcolatrice... io ne uso un'altra dal play store ma veramente non c'è? Mi pare che ci fosse, ma ruotando lo schermo in orizzontale!
    Ah sì una specie di gestione della memoria, siccome non ho mai trovato questa famosa scorciatoia mi chiedevo dove fosse questa app file manager. Io ultimamente sto usando quella della Asus per le operazioni più comuni e root Explorer se devo toccare nei file sistema.
    La calcolatrice è assurdo ma quella stock del telefono non c'è l'ha, mettendo però quella di Google dal PlayStore si... Probabilmente Motorola nella sua rom ha inserito una versione preistorica e non l'ha mai aggiornata

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jackcicci per il post:

    bostro (18-12-16)

  6. #493
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Oggi facendo aggiornamenti per sbaglio ho aggiornato anche la fotocamera motorola che mi avevano dato su XDA, e che funzionava bene tranne però il video slow motion, quello non va.
    Dopo l'aggiornamento ha smesso di andare.
    In pratica, la installi e non va aggiornata.
    Quindi ho riflashato la camera originaria da TWRP sperando sostituisse l'aggiornamento ma niente da fare, fotocamera andata.
    Per cui se volete tenerla, dovete disattivare gli aggiornamenti automatici del play store.
    Questa cosa vale sia con la CM14 sia con la CM13 sia con le derivate.
    In pratica, chi usa queste rom deve metter ein pensione la fotocamera, quella CM ha qualche problema (HDR che non va, slow motion neanche, menu che si sobrappongono) o installare altre fotocamera.
    Peccato, a me la fotocamera del moto g piace molto.
    In sostanza me ne torno con le orecchie basse alla stock.
    Ne ho abbastanza.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (19-12-16)

  8. #494
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Oggi facendo aggiornamenti per sbaglio ho aggiornato anche la fotocamera motorola che mi avevano dato su XDA, e che funzionava bene tranne però il video slow motion, quello non va.
    Dopo l'aggiornamento ha smesso di andare.
    In pratica, la installi e non va aggiornata.
    Quindi ho riflashato la camera originaria da TWRP sperando sostituisse l'aggiornamento ma niente da fare, fotocamera andata.
    Per cui se volete tenerla, dovete disattivare gli aggiornamenti automatici del play store.
    Questa cosa vale sia con la CM14 sia con la CM13 sia con le derivate.
    In pratica, chi usa queste rom deve metter ein pensione la fotocamera, quella CM ha qualche problema (HDR che non va, slow motion neanche, menu che si sobrappongono) o installare altre fotocamera.
    Peccato, a me la fotocamera del moto g piace molto.
    In sostanza me ne torno con le orecchie basse alla stock.
    Ne ho abbastanza.
    Io ne le praticamente provate tutte quelle con nougat, poi per un motivo o per l'altro ritorno alla stock Marshmallow e sono felice! La gestione della doppia sim poi funziona proprio bene... Sulle custom non esiste proprio questa gestione e con le ultimissime versioni non funziona nemmeno l'app dual sim selector

  9. #495
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Io ne le praticamente provate tutte quelle con nougat, poi per un motivo o per l'altro ritorno alla stock Marshmallow e sono felice! La gestione della doppia sim poi funziona proprio bene... Sulle custom non esiste proprio questa gestione e con le ultimissime versioni non funziona nemmeno l'app dual sim selector
    Mi hanno consigliato di disattivare la camera; in questo modo disinstalla gli aggiornamenti, poi la riattivi e torna a funzionare, ed in effetti è così.
    Però....... che sofferenza.
    Stasera penso di provare a flashare la CM13 per vedere quella com'è.
    Comunque con la CM14 non ho problemi col dual sim, ho fatto chiamate con entrambe le sim e non mi ha dato problemi (salvo che all'avvio mette tutto predefinitivo sulla SIM2 e la cosa è assurda).
    Il sistema inoltre è un po' lento, ogni volta che apro un'app devo aspettare un po' prima che parta.
    Mi piacerebbe veramente ci fosse una versione stock personalizzata, il top secondo me sarebbe una versione stock priva di gapps così da installarci solo ciò che serve a parte.
    Mi interessava più che altro avere il root per installare greenify ma quando ho fatto il root alla stock non si avviava più.

    P.S.: per tornare alla stock devo obbligatoriamente seguire le istruzioni per il ripristino?
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  10. #496
    Baby Droid L'avatar di calcifer92


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, ho aggiornato il mio moto g 2014 alla CM14 e ho fatto anche l'update delle gapps (versione pico) per la versione 7.1 tramite recovery.

    Ogni tanto però mi compare una notifica strana con l'icona di un megafono e la scritta "cell broadcast" seguita da una sigla e un messaggio di errore, cos'è?
    Ultima modifica di calcifer92; 29-12-16 alle 12:49

  11. #497
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calcifer92 Visualizza il messaggio
    Salve, ho aggiornato il mio moto g 2014 alla CM14 e ho fatto anche l'update delle gapps (versione pico) per la versione 7.1 tramite recovery.

    Ogni tanto però mi compare una notifica strana con l'icona di un megafono e la scritta "cell broadcast" seguita da una sigla e un messaggio di errore, cos'è?
    Sposato in sezione modding.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  12. #498
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calcifer92 Visualizza il messaggio
    Salve, ho aggiornato il mio moto g 2014 alla CM14 e ho fatto anche l'update delle gapps (versione pico) per la versione 7.1 tramite recovery.

    Ogni tanto però mi compare una notifica strana con l'icona di un megafono e la scritta "cell broadcast" seguita da una sigla e un messaggio di errore, cos'è?
    Mi sa che hai fatto una brutta scelta! CyanogenMod chiude i battenti, date il benvenuto a Lineage OS! | AndroidWorld
    Teoricamente non sarà più aggiornata e mi pare di aver capito che col 31 dicembre chiuderanno anche i server, se vuoi tenerla dunque scaricati una copia della rom da tenere di emergenza. Mio consiglio è o di passare a cm13 che era più completa e più stabile, sempre coi suoi limiti, anche se (ma solo per una prova di tre giorni) ho notato un gran consumo di batteria.
    I messaggi broadcast sono aprticolari tipi di messaggi di emergenza ma non servono a nulla, vai in Impostazioni e "ALTRO" e lì hai la schemata "Trasmissioni di emergeza": penso che se li disattivi tutti non avrai più quell'icona.
    P.S.: strano comunque, io non l'avevo! Bo!
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  13. #499
    Baby Droid L'avatar di calcifer92


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho tenuto la CM13 per circa 3 mesi, il consumo di batteria era più o meno lo stesso di marshmallon imho, comunque grazie dell'avviso, scaricherò i backup che mi hai consigliato e valuterò se rimanere alla cm14 o fare altro. Magari darò un'occhiata al nuovo progetto.

    Non so, forse sono messaggi legati al gps in qualche modo perché la sigla inizia con le due lettere della mia provincia e poi ci sono dei numeri...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato calcifer92 per il post:

    bostro (30-12-16)

  15. #500
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calcifer92 Visualizza il messaggio
    Ho tenuto la CM13 per circa 3 mesi, il consumo di batteria era più o meno lo stesso di marshmallon imho, comunque grazie dell'avviso, scaricherò i backup che mi hai consigliato e valuterò se rimanere alla cm14 o fare altro. Magari darò un'occhiata al nuovo progetto.

    Non so, forse sono messaggi legati al gps in qualche modo perché la sigla inizia con le due lettere della mia provincia e poi ci sono dei numeri...
    Credo che siano i messaggi broadcast di emergenza, prova a controllare se trovi qualcosa nelle impostazioni dell wireless e reti vedi se esiste qualche opzione sui messaggi di emergenza e verifica se si possono disattivare

Pagina 50 di 53 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy