È aosp based ;)
Visualizzazione stampabile
;);););););) Anche io adesso ho una 4.4.4 .... Incrocio le dita !!![/QUOTE]
Ti consiglio di restare a kitkat se non senti il bisogno del material design 😅
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Mi mancano alcune cose del 5.02 a cominciare dalla possibilità di chiudere tutto con un tap sulla X , oppure le famigerate NOTIFICHE 5.02 rotfl
Aspetto e PROVO ..... ;)
[quote name="superfrancis" post=6895632]Mi mancano alcune cose del 5.02 a cominciare dalla possibilità di chiudere tutto con un tap sulla X , oppure le famigerate NOTIFICHE 5.02 rotfl
Aspetto e PROVO ..... ;)[/QUOTE]
Nelle stock 5.0 non c'è il tasto per chiudere tutti i processi... Comunque non penso che rinunciare a un sistema piu stabile, piu ottimizzato e supportato per queste due cosette sia una buona scelta :) Ma vabbe, non è quasi nulla se non usi i giochi
Ma io penso che più che un problema di spazio sia proprio il fatto di non volere assolutamente alcune app sul proprio telefono, nè come app utente nè come app di sistema :D
Io per ora uso davvero solo il playstore perchè le altre app del pacchetto google non mi interessano, se installo tutto il pacchetto poi ho lo sbattimento di rimuoverle, sono tantissime! :D
Anche la Euphoria OS è basata su AOSP se non sbaglio, ma ci sono comunque utenti che hanno il problema dei video di whastapp
Beh a me il problema è sia lo spazio sia avere delle app che non mi interessano
Non usavo la STOCK ovviamente ma una ciano basata su 5.02 rotflQuote:
Nelle stock 5.0 non c'è il tasto per chiudere tutti i processi... Comunque non penso che rinunciare a un sistema piu stabile, piu ottimizzato e supportato per queste due cosette sia una buona scelta :) Ma vabbe, non è quasi nulla se non usi i giochi
Inoltre c'erano altre piccole cose che non ricordo che mi piacevano ..... adesso in effetti c'è stabilità anche se con l'uso i piccoli problemi escono sempre e comunque ;)
Onestamente lo spazio per me non è determinante (non scarico app INUTILI e non GIOCO su uno schermo da 5")Quote:
Ah ah lo spazio ce l'ho praticamente tutto occupato dai backup delle ROM, sia sulla memoria interna che esterna! Prima avevo anche dei videoclip sulla memory e ho dovuto cancellarli, ho lasciato solo mp3, foto e backup TWRP [emoji2]
[quote name="superfrancis" post=6895789]Non usavo la STOCK ovviamente ma una ciano basata su 5.02 rotflQuote:
Inoltre c'erano altre piccole cose che non ricordo che mi piacevano ..... adesso in effetti c'è stabilità anche se con l'uso i piccoli problemi escono sempre e comunque ;)
Onestamente lo spazio per me non è determinante (non scarico app INUTILI e non GIOCO su uno schermo da 5")[/QUOTE]Quote:
Stavo parlando delle gapps per lo spazio. E intendevo che puoi anche passare senza pensarci alla rom che vuoi perchè non ti servono chissà che prestazioni dal processore per app normali. Io invece non mi porto un telefono con lo schermo piu grande di 5 pollici, già con questo faccio fatica in tasca. E comunque i giochi non mi occupano quasi niente perchè sono spostati sulla sd e ho quelli pesanti coi file obb che tengo sempre nella sd e copio una cartella per un gioco ogni volta nella memoria interna visto che non ci stanno tutti e la sd non può essere sfruttata.
In effetti le chiamano BLOATWARE , applicazioni per alcuni INUTILI (o per tutti rotfl) che occupano spazio (a volte tanto) e non sono facilmente ELIMINABILI poichè considerate di sistema.
Come sempre ogni individuo ha le proprie esigenze ;)
Ieri ho provato le ultime ROM su XDA ;
http://forum.xda-developers.com/moto...n-rom-t3130463
http://forum.xda-developers.com/moto...-os-l-t3131145
Purtroppo nessuna delle due esce dal BOOT ma resta sempre in loop (fatti i wipe di circostanza ovviamente)
SALUTI !
ciaooo
La OCT OS non l'ho provata ma la Carbon versione precedente si è installata senza problemi, si vede che capita con la versione più recente, io avevo scaricato la "CARBON-LP-5.1.1-UNOFFICIAL-20150607-0835-titan.zip" che credo sia la prima versione che è uscita.
Ho notato una cosa, forse è solo una una mia impressione e mi sono fissato su questo aspetto, ma ho notato con diverse rom, soprattutto quelle che hanno l'opzione per nascondere l'icona della sim vuota che a volte questa impostazione della seconda sim nascosta "salta" e l'icona ricompare.
Ho notato principalmente questo comportamento sulla Resurrection, sulla Blisspop e anche sulla Carbon e questo sembra avere dei piccoli effetti negativi sulla stabilità perchè sembra che quando salta questa impostazione il sistema si ricarica, oppure ricarica l'interfaccia o il laucher, non saprei di preciso come definire questo comportamento, a volte sembra che vada più in crisi di altre, lo schermo diventa nero, il telefono non risponde e si riprende premendo il tasto di blocco/sblocco, a volte invece sembra semplicemente che faccia un veloce refresh e subito dopo c'è l'icona della seconda sim.
Si ricordo che con la resurrection a volte SBALLAVA e ricompariva la seconda SIM vuota .... sembrava come se si resettasse la UI ... non ricordo bene cosa bisognava spegnere e riaccendere per tornare senza la seconda sim vuota ....
Passare da 5.xx a 4.4.x è stato un pò una sorpresa quando ho avuto il problema del touch , passando dalla TITAN Z alla resurrection (per testare la nuova ...) infatti non avevo MAI avuto problemi di TOUCH con le 5.xx fino ad allora testate ....
Poi ho aggiornato il bootloader e ora TUTTO OK ;) Grazie !!!
Cosa mi dici della rom 4.4 N5XPA Based on AOSPA With Features che è uscita qualche giorno fa?
Vale la pena metterla sostituendo la titan z?
Mi sembra migliore più fluida e veloce ma ha alcuni difetti. Il più fastidioso al momento è la rotazione automatica dello schermo non funzionante .... Per il resto ha molte cose carine come le notifiche su lockscreen molto ben fatte e mi sembra molto più fluida.
Io vi consiglio la euphoria ;) oppure provate la cm purity
Ah bene allora vuol dire che non sto avendo delle visioni, riguardo all'icona della seconda sim :D
Altro bug abbastanza comune (resurrection recenti e blisspop) è quello che durante una chiamata se si passa dal vivavoce alla cassa "normale" non si sente nulla :)
E la Euphoria sarà sempre basata su AOSP e non su Cyanogenmod?
Hahahaha :D Wow cosi nascerà la euphoria purity dall'unione :) Oppure ci starebbe bene la parola "unity" da qualche parte lol.
Se non avesse il BUG "numero privato" sicuramente sarebbe la mia ROM ;)
Per rispondere meglio a
La Z aveva alcuni difetti che mi infastidivano, il viva voce funzionava con un solo altoparlante.Quote:
bastyano
Cosa mi dici della rom 4.4 N5XPA Based on AOSPA With Features che è uscita qualche giorno fa?
Vale la pena metterla sostituendo la titan z?
Capitava che si bloccava e rallentava in alcune occasioni.
Ho notato però che la FOTOCAMERA stock della N5XPA se messa in HDR si inchioda :(
Mentre se uso Camera ZOOM FX dopo un tentativo non riuscito funziona .... o_O
In compenso mi dà la sensazione di FLUIDITA' che fino ad ora non avevo mai visto .....
Spro che il DEV non lasci il lavoro a metà :'(
Dopo alcuni giorni ho deciso di TOGLIERE la N5XPA poichè non ancora aggiornata e con alcuni difetti fastidiosi:
Non funziona correttamente la rotazione dello schermo
Per due volte ho dovuto tenere premuto il tasto di accensione a LUNGO per resuscitare il dispositivo caduto in uno strano coma.
Ho trovato in compenso una ROM molto SIMILE che sto testando, sempre su BASE 4.4.4 Ciano , ma sembra piu' curata.
http://forum.xda-developers.com/moto...droix-t3142495
Prima di fare commenti aspettero' qualche giorno poichè i BUG si nascondono dove meno lo aspetti ...
Stavo scaricandola , ma mi sono fermato quando ho letto che non è stabile come riportato .... aspetto altri post prima ...
Anche quella che uso ora non è del tutto stabile EHNDROIX, spero in aggiornamenti.
ti ringrazio di cuore... mi hai evitato una perdita di tempo nel provare le rom che hai citato... a questo punto resto con la titan z 4.4 che non mi ha ancora dato alcun problema... però non è il massimo della reattività ed ogni tanto la tastiera mi sparisce mentre sto digitando forse per una gestione ram non proprio perfetta
Qualcuno saprebbe dirmi per favore cos'è init.d? E a cosa serve? Se devo abilitarlo
Ti capisco, ci sono tante di quelle ROM che è diventato logorante provare quali hanno meno problemi e siano realmente stabili.
Quando ne provo una 5.xx verifico subito il BUG "numero privato" , poi, dopo la delusione, rimetto il nanobackup, non perdo tempo a rinstallare e configurare tutto per verificare altre cose ... rotfl
Ci vorrebbero piu' commenti e piu' tester che lasciassero consigli e opinioni in modo da indirizzarci meglio alla rom definitiva.
init.d è , se non sbaglio, un MOD per lanciare script e/o APP al boot in modo da truccare alcuni parametri di funzionamento del dispositivo.Quote:
Qualcuno saprebbe dirmi per favore cos'è init.d? E a cosa serve? Se devo abilitarlo
ovviamente se non sei certo di quello che fai sarebbe meglio lasciar stare.
Ci sono in rete su XDA diversi SCRIPT che lo utilizzano , ma leggendo i commenti contrastanti preferisco aspettare.
SALUTI !
Vorrei informare che la nuova versione di http://forum.xda-developers.com/moto...t3142495/page6
và decisamente MEGLIO e per ora non ho avuto problemi ;)
sto provando la EHNDROIX V che mi sembra veramente carina, gradevole, veloce e stabile.
Però finora ho riscontrato un problema nell'utilizzo della sd card esterna. Qualcun altro la sta provando ed ha risolto?
Descrivimi bene il problema perchè ho provato a impostare FOTOCAMERA su SD esterna e funziona bene ... non trovo pero' nel menu' di sistema l'opzione che nel 4.4.4 stock sposta le foto e i filmati in automatico da interna ad esterna ....
La versione è l'ultima vero ? 1.1
si si... la versione è l'ultima. ho risolto facendo wipe di memoria interna. in compenso mi è comparso il problema del crash di google play services. inoltre la rom presenta altri inconvenienti nella riproduzione dei video. torno alla titan z
ASPETTA a me fila tutto LISCIO !!!
La TITAN Z bisogna pulire bene :
Prima di tutto fare i 5 WIPE prima di installare la nuova
Poi installa anche le GAPPS mini 4.4.4 specificate
Poi fare wipe dalvik e cache
e poi fai il BOOT
non ricaricare BACKUP con TITAN (CON I DATI) della TITAN Z meglio rimettere tutto da ZERO ... a me sta andando una bomba e merita davvero .
Niente, ho mollato la EHNDROIX V per problemi nella riproduzione dei video.
Invece la titan Z con il kernel pinkman mi sta dando delle soddisfazioni in termini di durata batteria e velocità
Cmq resto in attesa di una rom lollipop con tutto quello che cerco (camera motorola, durata batteria, prestazioni migliori, nessun problema di malfunzionamento video o invio video whatsapp e magari nessun problema numero privato).
Confido in sammy e nella sua prossima rom che unisce cm purity e euphoria rom... stiamo a vedere
Mi spieghi meglio ?
Ho un XT1068 dual sim e la riproduzione dei VIDEO è perfetta .... forse ..... quando ho fatto un VIDEO per la prima volta ho notato che la CONFigurazione della telecamera STOCK era sballata :
metti in modalità telecamera
tap sul segno a destra del tasto di record rosso
si apre un menu a semicerchio
tap sul centrale con i cursori stilizzati
tap sul destro sempre cursori stilizzati
Verifica impostazioni codec
Anche come qualità e risoluzione ...
Adesso non ricordo ma WUATZUP mi invio un video con colori sfalsati a causa di una ripresa con codec non conforme (metti MP4)
Comunque la piu' veloce in assoluto che ho provato , almeno come fluidità e impressione visiva era la ...http://forum.xda-developers.com/moto...n5xpa-t3136859
Salve ragazzi!
Ho da un bel pò di tempo la Paranoid Android ROM, quindi Android 5.1.1.
Ho intenzione di cambiare kernel, soprattutto per migliorare la durata della batteria, ma non so quale mettere.
Quale mi consigliate ?
Scrivi qui
Qual è la migliore rom 5.1.1 e kernel al momento ?
Avevo un dubbio. È meglio aggiornare tramite firmware o flashare la rom? O è assolutamente lo stesso? Quando uscirà l'aggiornamento 5.1.1 è consigliabile installare con il firmware per non avere bug o qualche instabilità? Oppure sono tutte balle?
Sarebbe stato meglio scriverequi
Comunque alla fine è uguale, anzi le custom fixano alcune cose della stock.
Comunque le ROM 5.1.1 stabili ci sono già.
Sarebbe stato meglio scriverequi
Comunque alla fine è uguale, anzi le custom fixano alcune cose della stock.
Comunque le ROM 5.1.1 stabili ci sono già.[/QUOTE]
Non credo. Comunque è meglio e preferisco rom ufficiale.