Visualizzazione stampabile
-
Ciao Solocchi,
ero sicuramente con Lollipop visto che l'aggiornamento l'ho fatto un paio di settimane fa.
Io non ho scritto che non ha dato errori, ho scritto semplicemente che la procedura è andata a buon fine e che il telefono si è riavviato normalmente (a parte le righe orizzontali) con Kitkat.
Nello specifico, avevo eseguito i vostri consigli di bypassare quei comandi, ma così facendo avevo sempre il messaggio boot up failed.
Così ho provato ad eseguirli lo stesso e avevo come messaggio di errore mismatched partition size.
Ho proseguito con il resto dei comandi e tutto funziona alla perfezione.
Ciao!
Massimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Massimo79
Ciao Solocchi,
ero sicuramente con Lollipop visto che l'aggiornamento l'ho fatto un paio di settimane fa.
Io non ho scritto che non ha dato errori, ho scritto semplicemente che la procedura è andata a buon fine e che il telefono si è riavviato normalmente (a parte le righe orizzontali) con Kitkat.
Nello specifico, avevo eseguito i vostri consigli di bypassare quei comandi, ma così facendo avevo sempre il messaggio boot up failed.
Così ho provato ad eseguirli lo stesso e avevo come messaggio di errore mismatched partition size.
Ho proseguito con il resto dei comandi e tutto funziona alla perfezione.
Ciao!
Massimo
Guarda se ti funziona meglio così.
-
ciao ragazzi, scusate una domanda: esiste un firmware KK/LP con cid italiano? e l'italia che numero di cid ha?
-
Ciao,
il CID per l'Italia è 7.
MASSIMO
-
Quote:
sirio87s
ciao ragazzi, scusate una domanda: esiste un firmware KK/LP con cid italiano? e l'italia che numero di cid ha?
Non credo esista un Fw italiano. C'è solo quello europeo e quello tedesco.
-
Quote:
h4ck3r00
Non credo esista un Fw italiano. C'è solo quello europeo e quello tedesco.
Confermo...
Quote:
NiloGlock
- Come posso conoscere la provenienza del mio firmware?
- Recati in Imposta → Info sul dispositivo → Versione del sistema. Controlla le ultime due lettere.
-
salve a tutti, ho necessità di rifleshare la stock lollipop sul motoG di un amico, il fratello ha usato kingroot o kinguser (cmq una di quelle porcate cinesi che roota dall'app...sempre che ci riesca davvero) e ora il telefono impiega davvero tanto ad accendersi (nell'ordine dei 5 minuti abbondanti), per tagliare la testa riflesherei imho, la versione del sistema è
22.21.28.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03 reteu
numero build: LXB22.46-28
non so se il bootloader è stato sbloccato, anzi se sapete come posso controllarlo ve ne sarei grato...
la domande sono:
1) vista la versione del sistema e la build posso utilizzare la stock lollipop del OP? (direi di sì, x quel che ne capisco XD)
2) il contenuto della cartella mfastboot (già estratta) va tutto messo nella stessa cartella della rom estratta? o mi basta lasciare la cartella mfastboot+rom estratta?
3) i comandi vanno dati uno ad uno? (scusate ma col modding sono fermo ad odin e alle CWM su un vecchio galaxy next)
3b) nel caso i comandi possano essere scritti tutti assieme, l'ultimo (quello del riavvio dispositivo) va scritto assieme? o separatamente?
-
Quote:
cryos
salve a tutti, ho necessità di rifleshare la stock lollipop sul motoG di un amico, il fratello ha usato kingroot o kinguser (cmq una di quelle porcate cinesi che roota dall'app...sempre che ci riesca davvero) e ora il telefono impiega davvero tanto ad accendersi (nell'ordine dei 5 minuti abbondanti), per tagliare la testa riflesherei imho, la versione del sistema è
22.21.28.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03 reteu
numero build: LXB22.46-28
non so se il bootloader è stato sbloccato, anzi se sapete come posso controllarlo ve ne sarei grato...
la domande sono:
1) vista la versione del sistema e la build posso utilizzare la stock lollipop del OP? (direi di sì, x quel che ne capisco XD)
2) il contenuto della cartella mfastboot (già estratta) va tutto messo nella stessa cartella della rom estratta? o mi basta lasciare la cartella mfastboot+rom estratta?
3) i comandi vanno dati uno ad uno? (scusate ma col modding sono fermo ad odin e alle CWM su un vecchio galaxy next)
3b) nel caso i comandi possano essere scritti tutti assieme, l'ultimo (quello del riavvio dispositivo) va scritto assieme? o separatamente?
Ciao, purtroppo kinguser è noto per problemi di bootloop sul nostro moto g.
Per controllare lo stato del bootloader, entra in modalità fastboot (da spento volume - e power). In base allo status:
0: bloccato
3: sbloccato
2: bloccato in seguito a sblocco
Se il bootloader è sbloccato puoi operare solo col firmware che ha attualmente il telefono, altrimenti procedi allo sblocco.
Per aiutarti puoi usare un interfaccia più user-friendly, come ad esempio RSDLite, (provengo anche io da Samsung, questo è molto simile ad odin).
-
Il firmware sarebbe lo stesso del link mega di lollipop?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
cryos
Il firmware sarebbe lo stesso del link mega di lollipop?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
No, fai uno screenshot sulla schermata info dispositivo e ti saprò indicare meglio!