Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
felserspa
ho appena seguito la guida postata da geomOIC, ma credo di aver peggiorato le cose. Alla fine del processo mi è uscita una stringa rossa in mezzo a quelle gialle che parlava di un errore PIV, e al reboot fatto tramite PC, mi è comparsa la solita schermata di fastboot. Solo che ora non si avvia più. "Faile to validate system image" . ho rilanciato il processo daccapo, ma mi si è bloccato su "cmd: download:0fccd0a0" . Mah, speriamo mi faccia fare anche l' altra prova.
Hai provato invece questa guida?
-
Aggiornamento: alla guida consigliatami da geomOIC ho apportato le stesse modifiche AI file .XML (ebbene si, sono due e ambedue contengono la stessa stringa)
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Descritti nella guida consigliatami da solocchi. Il telefono è resuscitato ma nelle identiche condizioni di prima. Oggi provero' a flashare con RSD dal pc dell' ufficio con win seven, il mio ha 10 e il sito RSD non sembra avere la versione per questo S.O.
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Quote:
felserspa
Descritti nella guida consigliatami da solocchi. Il telefono è resuscitato ma nelle identiche condizioni di prima. Oggi provero' a flashare con RSD dal pc dell' ufficio con win seven, il mio ha 10 e il sito RSD non sembra avere la versione per questo S.O.
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
Prima di fare RSD, prova il comando:
fastboot oem fb_mode_clear
E poi vedi se si accende senza passare da fastboot.
Se neanche così funziona, prova RSD lite.
-
Scusa DroidBre, ma devo caricare un emulatore di terminale e dare il comando a telefono acceso? Ho letto che molti danno il comando in DB mode, ma io non so come si accede a questo DB. Appena spengo e riaccendo, va automaticamente in fastboot mode e non mi permette altro. Se vado in recoveri, esce il robottino disteso con triangolo rosso, con factory mi ricarica tutto daccapo, ma esattamente come è ora, avviandosi in fastboot.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
felserspa
Scusa DroidBre, ma devo caricare un emulatore di terminale e dare il comando a telefono acceso? Ho letto che molti danno il comando in DB mode, ma io non so come si accede a questo DB. Appena spengo e riaccendo, va automaticamente in fastboot mode e non mi permette altro. Se vado in recoveri, esce il robottino disteso con triangolo rosso, con factory mi ricarica tutto daccapo, ma esattamente come è ora, avviandosi in fastboot.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Devi dare il comando da fastboot se non sbaglio :)
-
@DroidBre :ma a me da fastboot, non mi permettEVA questi comandi. Ho usato l'imperfetto, perchè ho riflashato il tutto tramite RSD sul PC dell'ufficio (che ha win 7), ed il flash è andato a buon fine, seguendo la guida consigliata da solocchi. A questo punto, ho il moto g funzionante, ma l'aggiornamento che mi proponeva con tanta insistenza appena trovava un Wi-Fi, ora non me lo fa più. Ed io che mi illudevo che fosse arrivato il 5.1.1......... Ora non mi resta che attendere che arrivi davvero il 5.1.1 per vedere se mi risolve i problemi di lag, e blocchi anomali vari, versavice metterò la 4.4.4 e così sarà. Un grazie caloroso a DroidBre, solocchi e GeomOIC per i consigli e la pazienza.
-
Quote:
felserspa
@
DroidBre :ma a me da fastboot, non mi permettEVA questi comandi. Ho usato l'imperfetto, perchè ho riflashato il tutto tramite RSD sul PC dell'ufficio (che ha win 7), ed il flash è andato a buon fine, seguendo la guida consigliata da solocchi. A questo punto, ho il moto g funzionante, ma l'aggiornamento che mi proponeva con tanta insistenza appena trovava un Wi-Fi, ora non me lo fa più. Ed io che mi illudevo che fosse arrivato il 5.1.1......... Ora non mi resta che attendere che arrivi davvero il 5.1.1 per vedere se mi risolve i problemi di lag, e blocchi anomali vari, versavice metterò la 4.4.4 e così sarà. Un grazie caloroso a DroidBre, solocchi e GeomOIC per i consigli e la pazienza.
Se hai risolto, meglio così :)
Tra un paio di giorni la notifica dovrebbe tornare :)
-
Quote:
coverx
Ancora nulla da fare:
Eseguendo il fastboot mode clear, la procedura va a buon fine sul terminale "OKAY", ma riprovando con RSD stesso problema "Failed flashing process. 1/18 oem fb_mode_set".
Nada...
Scusate se sono insistente, ma ogni tanto ho qualche "miglioramento" quindi mi affido al vostro parere:
Sono riuscito, con RSD a flashare, ma al riavvio il tutto è stato vano....ho trovato questo post: Need help with flashing JB FXZ on Bionic - Android Forums at AndroidCentral.com
in cui c'è scritto cosa modificare nel file xml per poter flashare in caso d'errore come il mio....e infatti riesco a flashare la versione 5.0.2 di android...ma senza risultati. Volevo a questo punto provare a mettere la 4.4.4 sperando di essere più fortunato, ma se faccio gli stessi passi ottengo errore diverso:
"Failed....gtp.bin"...
Ricordo che da qualche parte ho letto che era necessario prendere dei file dalla 5.0.1 e inserirli nella cartella 4.4.4, ma non trovo piu i riferimenti...
Qualcuno si ricorda?
Grazie ancora e scusate il super fastidio con i miei post :)
-
Quote:
coverx
Scusate se sono insistente, ma ogni tanto ho qualche "miglioramento" quindi mi affido al vostro parere:
Sono riuscito, con RSD a flashare, ma al riavvio il tutto è stato vano....ho trovato questo post:
Need help with flashing JB FXZ on Bionic - Android Forums at AndroidCentral.com
in cui c'è scritto cosa modificare nel file xml per poter flashare in caso d'errore come il mio....e infatti riesco a flashare la versione 5.0.2 di android...ma senza risultati. Volevo a questo punto provare a mettere la 4.4.4 sperando di essere più fortunato, ma se faccio gli stessi passi ottengo errore diverso:
"Failed....gtp.bin"...
Ricordo che da qualche parte ho letto che era necessario prendere dei file dalla 5.0.1 e inserirli nella cartella 4.4.4, ma non trovo piu i riferimenti...
Qualcuno si ricorda?
Grazie ancora e scusate il super fastidio con i miei post :)
Il failed del gpt.bin é dovuto che stai facendo un downgrade. Infatti quando fai un downgrade, il comando di gpt.bin e motoboot.img sono da saltare :)
-
Quote:
DroidBre
Il failed del gpt.bin é dovuto che stai facendo un downgrade. Infatti quando fai un downgrade, il comando di gpt.bin e motoboot.img sono da saltare :)
Grande, grazie!!!! Qualcosa si è "mosso"...il cellulare nel riavvio mi ha mostrato il boot motorola...alla fine del boot però mostra una schermata nera ed è fermo li da qualche minuto...ho paura a spegnerlo...sembra stia lavorando o cmq caricando (anche se non si legge nulla a video ma si vede che è acceso)...
Aspetto secondo te?