CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 26 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 257
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - "Numero privato" chiamate in uscita con H3G/Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Sicuramente ne so meno di te ... ma nel mio peregrinare fra rom e prove ho constatato che DUE ROM definite 5.xx custom non avevano il BUG.

    Essendo ROM basate su CIANO 12 quindi 5.xx ho tentato di chiedere cosa avevano di diverso rispetto ad altre Ciano 12 ma gli autori non si sono degnati di rispondere

    Se i file problematici sono proprietari non vedo perchè alcune versioni ciano 12 non hanno il bug mentre le altre SI.
    Perchè a quel tempo c'era un passaggio dei file proprietari da 4.4 a 5.0, CyanogenMod fu la prima (visto che quelli che hanno aggiornato i file proprietari sono mantainer della CyanogenMod), e poi li hanno seguiti gli altri sviluppatori delle ROM, in quel periodo magari alcune ROM 5.0.x non avevano ancora aggiornato i file proprietari e quindi avendo ancora i vecchi file, non avevano il bug, gli sviluppatori a cui hai chiesto sicuramente sanno poco e niente come noi, gli unici che potrebbero aiutarti a fixare i bug sono i mantainer della CyanogenMod e poche altre persone, comunque di questo bug già ne avevo parlato con i mantainer della CM quando avevo H3G e non si può fare niente se non lo fixa Motorola.

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    La sim H3G è Microsim oppure è stata tagliata da una normale ?
    Non cambia, al tempo provai una microsim tagliata da me, pensando fosse appunto questa la causa, ne provai una normale e stesso risultato, ultimamente me ne è capitata una nuova tra le mani e il bug è sempre presente.

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    sono convinto che di CODICE REALMENTE NUOVO c'è poco o niente, per CODICE parlo di REALE codice assebler di programmazione a basso livello , non gli "accorpamenti" di librerie e/o codici già scritti (vecchi e riciclati) per "creare" nuove ROM
    Non so cosa intendi per "codice nuovo" ma se ti fai un giro su review.cyanogenmod.org, vedrai che li non reciclano nessuna libreria, viene scritto codice nuovo tutti i giorni ed è grazie a questo che le ROM hanno sempre più features, ci sono file proprietari di cui è impossibile fare la build perchè non sono open source, perciò per forza dalle ROM stock devono esser prese, sennò non funzionerebbe niente, partendo dalla rete telefonica (RIL), all'audio, fotocamera, etc..
    Ultima modifica di Fonz93; 27-12-15 alle 20:10

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    La sim H3G è Microsim oppure è stata tagliata da una normale ?
    Tagliata, a mano, da una normale

  4. #153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxboost85 Visualizza il messaggio
    Tagliata, a mano, da una normale
    Grazie FONZ almeno un altro "stupido" dubbio è stato tolto (sim tagliata).

    Purtroppo quando se ne provano troppe si comincia a pensare le cose piu' assurde

    Per i codici proprietari penso che basta capire quali sono e lasciare quelli come nelle ROM 5.xx che indicai a suo tempo , con un utente ho provato a sostituire LIBRERIE ecc...ma non abbiamo cavato un ragno dal buco

    Sinceramente pensavo che con 6.xx le cose sarebbero cambiate ...

    Il giochetto dello scaricabarile fra H3G e Motorola è demenziale

    SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  5. #154
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Le librerie di android 5.0.x su android 6 non funzionano, quindi sicuramente neanche quelle di 4.4, non so se su 5.1.x vadano ma sicuramente non basterebbe cambiare le librerie, ci sarebbe qualcos'altro da sistemare per adattare le librerie 4.4 su 5.1, perchè sono cambiate troppe cose, solo che, come si suol dire, il gioco non vale la candela, visto che su xda quel problema praticamente non esiste (di non italiani ho letto 1 solo report in 6 mesi). In qualsiasi caso, CyanogenMod non permetterebbe di usare librerie così vecchie perche richiederebbero degli hack per funzionare, quindi dovrebbe essere qualcosa di "unofficial", cosa che sicuramente nessuno farà, non ci sono Italiani esperti che hanno questo problema quindi non credo ci lavorerà nessuno

  6. #155
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonz93 Visualizza il messaggio
    Le librerie di android 5.0.x su android 6 non funzionano, quindi sicuramente neanche quelle di 4.4, non so se su 5.1.x vadano ma sicuramente non basterebbe cambiare le librerie, ci sarebbe qualcos'altro da sistemare per adattare le librerie 4.4 su 5.1, perchè sono cambiate troppe cose, solo che, come si suol dire, il gioco non vale la candela, visto che su xda quel problema praticamente non esiste (di non italiani ho letto 1 solo report in 6 mesi). In qualsiasi caso, CyanogenMod non permetterebbe di usare librerie così vecchie perche richiederebbero degli hack per funzionare, quindi dovrebbe essere qualcosa di "unofficial", cosa che sicuramente nessuno farà, non ci sono Italiani esperti che hanno questo problema quindi non credo ci lavorerà nessuno
    A rigor di logica le "librerie" incriminate (le chiamo librerie perchè effettivamente non so cosa sono) sono quelle 5.xx ..... se fossero cambiate in 6.xx il problema sarebbe diverso ?

    Come si è notato il cambiamento da 4.xx a 5.xx non capisco come sia possibile che il bug sia rimasto IMMUTATO anche in 6.xx

    E' solo una sensazione ... ma di tutte le ROM provate devo dire che la BASE era costante .... adesso il sospetto che la 6.xx in circolazione non sia "definitiva" e si appoggi su codice 5.xx .... ma non sono un "programmatore" di ROM ma solo un "antico" programmatore turbo pascal e assembler 6502 (che molti non sanno cosa sia ma soprattutto non serve piu' a nulla )


    SALUTI !

    P.S.

    Ho messo il MODEM 4.4.4 su 5.xx e funzia ......
    Ultima modifica di superfrancis; 28-12-15 alle 19:41
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #156
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Se per modem intendi il baseband, non fa differenza fare l'upgrade o o il downgrade, la differenza (in negativo) la vedi solo se flashi quello di altre nazioni.

    La CyanogenMod 13 usa le librerie del soak test 6.0 asiatico, quindi i file proprietari sono tutti 6.0 e non 5.0 o 5.1

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A me è arrivato pochi giorni fa un Moto X 2014, devo ancora provarlo... Sul precedente Moto X 2013, dopo il passaggio a Lollipop, mi era comparso il noto bug.
    Credevo che con la 6 fosse stato eliminato!! Ma il problema dipende da Motorola, da Android o dalla Tre? Sono solo i Motorola o anche altre marche a manifestare il problema?

  9. #158
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    A me è arrivato pochi giorni fa un Moto X 2014, devo ancora provarlo... Sul precedente Moto X 2013, dopo il passaggio a Lollipop, mi era comparso il noto bug.
    Credevo che con la 6 fosse stato eliminato!! Ma il problema dipende da Motorola, da Android o dalla Tre? Sono solo i Motorola o anche altre marche a manifestare il problema?
    Non è solo Motorola e mio figlio che ha avuto sia X 2013 che X 2014 non ha mai avuto il problema con la 3.

  10. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che i nuovi Motorola con 5.x non hanno il bug. Sono solo i2013/14 ad aver questo problema

  11. #160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxboost85 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che i nuovi Motorola con 5.x non hanno il bug. Sono solo i2013/14 ad aver questo problema
    La confusione nasce dal fatto che ho avuto segnalazioni (solo una in verità) di un XT1068 quindi il MOTO G 2014 DUAL SIM privo del difetto.
    Dalla descrizione era un XT1068 recente venduto con lollipop già installato di fabbrica.

    Ma il problema dipende da Motorola, da Android o dalla Tre? Sono solo i Motorola o anche altre marche a manifestare il problema?
    Ho letto sporadiche segnalazioni anche su NGM e altre marche sempre DUAL SIM e sempre 5.xx e SOLO con H3G.

    Presumo che i segnali di "servizio" H3G siano gestiti male dal Mio moto G 2014 con LOLLIPOP. SOLO CON LOLLIPOP perchè con 4.xx è perfetto !

    Ovviamente H3G dice che il problema è di MOTOROLA mentre MOTOROLA afferma che il problema è H3G

    Saluti !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Pagina 16 di 26 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy