Scusa solocchi,ma non ho capito,io avevo già scritto in questa discussione,com'è che hai spostato? Aiutami a capire .
grazie
p.s. per farsi sentire con motorola https://motorola-global-portal-it.cu...pp/mcp/service
Scusa solocchi,ma non ho capito,io avevo già scritto in questa discussione,com'è che hai spostato? Aiutami a capire .
grazie
p.s. per farsi sentire con motorola https://motorola-global-portal-it.cu...pp/mcp/service
Ultima modifica di lucaluca2; 17-05-15 alle 18:42
Che poi se vogliamo essere precisi il problema del numero privato non rientra neanche nella sezione modding, è un bug che affligge principalmente i telefoni originali con firmware stock LL 5.0.2 ed operatore Tre,
quindi è tutto il 3D che dovrebbe essere spostato in Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...
Dai ragazzi... per favore, potreste evitare di spostare, bloccare, sbloccare e censurare una discussione utile?
Il problema del numero privato, purtroppo, affligge TUTTE LE ROM LL, dalle stock alle CM e derivati.
L'unica lollipop che non ce l'ha è la resurrection remix, che ho provato per diverso tempo e che andava benino.
Però aveva un problema nell'installazione delle applicazioni nella SD, infatti ad ogni riavvio ero costretto a reinstallarle.
Inoltre, sono stato costretto ad usare fastboot per installare un'altra rom perchè la recovery TWRP dava errori di wipe.
Avevo già segnalato il tutto, ma il post era stato cancellato perchè considerato OT.
Io provo a segnalarlo di nuovo perchè ritengo che condividere la mia esperienza possa essere utile a chi ha una rom LL e operatore 3.
IL mio consiglio, attualmente, è di restare con kk (che sia stock o cm, perchè non presenta bug numero privato
Dai ragazzi cosa? Avete tempestato la sezione e le varie discussioni con questo problema. Un forum deve essere utile a tutti quelli che necessitano di bisogno. Se vi lasciavo fare c'erano 3 discussioni che parlavano della stessa cosa che per regolamento non si può fare e che viene chiamata cross-posting. Questa stessa discussione doveva essere una sorta di "elenco" di firmware funzionanti senza bug mentre non è altro che un clone della [CAFFÈ POINT] Consigli, pareri e confronti sul modding. Comunque proseguite pure poi quando il bug sarà sparito sparirà anche questa discussione.
superfrancis (18-05-15)
Ovviamente qualcuno non informato fa un pò di confusione. Avevo aperto perchè c'era "dispersione" di argomenti nel post "generico" e non si riusciva a tenere un discorso omogeneo ... eppure il titolo è CHIARO !!!!
POST SPECIFICO PROBLEMA "NUMERO PRIVATO"
CMQ:
Chi ha STOCK puo' provare la procedura UFFICIALE suggerita direttamente da MOTOROLA.:oGentile Francis Carl,
La ringraziamo per averci contattato.
Siamo a conoscenza del problema e le consigliamo questa prodecura al fine di tentare di risolverlo.
Prima di tutto, accomandiamo di assicurarsi, di avere a disposizione una copia affidabile dei dati per Lei importanti.
Per salvare i Suoi dati, la invitiamo a copiare i file multimediali come foto, musica e video, collegando il telefono ad un PC con cavo USB.
Per salvare i contatti, il calendario e i dati delle applicazioni, si assicuri di avere la sincronizzazione con il Suo account di posta GMail attiva, a tal fine controlli su:
Impostazioni > Account > Google > selezioni il Suo account > Sincronizza Contatti/Calendario/Dati App > Selezioni il menu con i tre puntini in alto a destra > Sincronizza Ora. Una volta attivata la sincronizzazione, controlli sul Suo account di posta Gmail dal PC se i Suoi contatti sono correttamente salvati: Acceda a Gmail, nella homepage, clicchi in alto a sinistra sulla scritta rossa GMAIL e selezioni “Contatti”, se la sincronizzazione e' attivata correttamente, dovrebbe essere in grado di vedere la lista completa dei contatti.
Fatto il backup, proceda in questa maniera:
Imposta > Applicazioni > Tutte > Contatti-Archivio Contatti-Telefono > Cancella cache e dati.
Qualora non dovesse funzionare, proceda con un ripristino ai dati di fabbrica. Specifichiamo che tale operazione causerà la perdita di tutti i dati attualmente immagazzinati nella memoria interna dello smartphone; raccomandiamo pertanto di assicurarsi, prima di eseguire il ripristino, di avere a disposizione una copia affidabile dei dati per Lei importanti.
Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristino ai dati di fabbrica.
Ci teniamo comunque a rassicurarla del fatto che tale problema e' in fase di analisi e verra' risolto con il prossimo aggiornamento Software alla versione 5.1, aggiornamento che e' in lavorazione e verra' rilasciato in tempi brevi.
La ringraziamo e restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 19 dal Lunedi al Venerdì.
Le porgiamo Distinti Saluti
Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
Motorola Mobility Italia SRL
Motorola
Fate sapere se funziona !!!!
SALUTI !
Ultima modifica di superfrancis; 18-05-15 alle 06:13
Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.
No non funziona,avevano detto anche a me di fare il ripristino. Fatto ma non era cambiato nulla.
Ragazzi qualcuno ha provato la QUANTUM OS su xda dal 16 Maggio in poi? Il link è questo: http://forum.xda-developers.com/moto...eview-t2984119.
Se vedete il changelog del 16 Maggio, è possibile leggere: "Calling issue fixed", che si riferisca al nostro problema?
Grazie della segnalazione provo immediatamente , anche se ho dei dubbi poichè "Calling issue fixed" si riferisce a problemi d'oltremanica e non credo a quelli di H3G in ITALIA
Saluti !
Purtroppo la versione NUOVA 5.1 ha il BUG , per prova ho flashato la 5.02 (quantum version 3.2.1 stable) e non ha il BUG !!!!
https://romhut.com/roms/quantum-os-cm12-1
Ha lo stesso BASEBAND della RESURRECTION !
Sono sempre piu' convinto che se potevo backuppare solo la baseband era risolto tutto , ma mi mancano le capacita !!!![]()
Ultima modifica di superfrancis; 18-05-15 alle 19:19
Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.
Potremmo scrivere a Shawn5162, che è il creatore della Quantum e farglielo presente. Qualche giorno fa gli mandai un PM per chiedergli se poteva sviluppare le ultime build 5.1 con il baseband della Resurrection, ma non mi ha risposto al pm, evidentemente non risponde. Potremmo provare sul forum.