CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[INFO - GUIDA] Cyanogenmod 13

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di badwolf68


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [INFO - GUIDA] Cyanogenmod 13

    REQUISITI
    -Bootloader sbloccato
    -TWRP recovery
    Fate un backup dei vostri dati perché per prima cosa dovete avviare il telefono in recovery mode e selezionare "wipe”, quindi "advanced wipe", mettere la spunta a system, data, cache e trascinare per confermare

    INSTALLAZIONE USANDO fastboot
    - Controllate che sul vostro pc funzioni fastboot e adb, con windows 10 64bit ho avuto qualche problema
    - Scaricate firmware e gapps, per semplicità metteteli nella stessa cartella dove avete fastboot
    - Aprite una finestra terminale cliccando sulla cartella dove c’è fastboot, poi tasto dx e maiuscolo e scegliete apri finestra di comando da qui
    - Riavviate il telefono in modalità fastboot digitando
    adb reboot bootloader
    oppure con la combinazione dei tasti power e vol – mentre lo accendete
    - Controllate che venga visto dal vostro pc scrivendo
    fastboot devices
    - Se non appare il numero seriale del tuo telefono e appare invece "<waiting for device>", fastboot non sta funzionando e quindi non potete proseguire.
    - Caricate la recovery sul telefono scrivendo command:
    fastboot flash recovery your_recovery_image.img
    dove l’ultima parte è il nome del file della recovery image.
    - Ripetete la procedura anche per installare le Gapps
    - Una volta completato riavviate il telefono e divertitevi

    INSTALLAZIONE DA RECOVERY
    • Scarica l’ultima cyanogenmod e poi copiala (sempre come file .zip) sulla SD
    • Riavviate il telefono in modalità fastboot digitando
    adb reboot bootloader
    oppure con la combinazione dei tasti power e vol – mentre lo accendete
    • Scegli con i tasti volume la funzione recovery e poi premi power
    • Seleziona Install
    • Scegli /sdcard e quindi la CyanogenMod.zip.
    • Se vuoi puoi aggiungere anche lo zip delle Gapps
    • Conferma l’installazione e riavvia il terminale

    Divertitevi e condividete le vostre impressioni, vi ricordo che il primo riavvio è abbastanza lungo, abbiate pazienza
    Ultima modifica di solocchi; 11-05-16 alle 19:33

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato badwolf68 per il post:

    solocchi (11-05-16),Stefa99 (11-06-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di badwolf68


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mie impressioni dopo 2 giorni è che la batteria dura di più ma credo sia perchè uso le gapps mini dove non ci sono tutte quelle applicazioni inutili che restano sempre attive. Avevo un piccolo problema con la tastiera ma credo legato ad un tema che avevo messo. Ora cambiato e tutto ok.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzuoli ho un dubbio e un problema.

    ufficialmente moto g 2015 tiene come limite massimo 32gb di micro sd,con dentro CyanogenMod posso mettere una micro sd superiore?

    quando cerco gli aggiornamenti di CyanogenMod per installarli mi va in modalita factory si riavvia ma mi va automaticamente in twrp come risolvo questo problema non mi fa aggiornare.

    il vostro forum e´ troppo grande se ho postato in una sezione sbagliata vi chiedo perdono.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GT-I9070, Osprey, Kenzo

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 194 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo74e Visualizza il messaggio
    ragazzuoli ho un dubbio e un problema.

    ufficialmente moto g 2015 tiene come limite massimo 32gb di micro sd,con dentro CyanogenMod posso mettere una micro sd superiore?

    quando cerco gli aggiornamenti di CyanogenMod per installarli mi va in modalita factory si riavvia ma mi va automaticamente in twrp come risolvo questo problema non mi fa aggiornare.

    il vostro forum e´ troppo grande se ho postato in una sezione sbagliata vi chiedo perdono.
    Dato che si parla di cyanogen, avresti dovuto chiedere in sos modding...quindi, serve un moderatore

    Su moto g 2015 c'è chi usa anche sd da 128 GB senza problemi. Non è necessaria la cyanogenmod.

    Per installare la cyanogen, devi usare la twrp, quindi è ovvio che si riavvii lí. Devi solo capire dove scarica l'update, ed installarlo.

    Stefa99

    Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock 6.0.1)
    XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32

    ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
    Kernel -> stock

  7. #5
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo74e Visualizza il messaggio
    ragazzuoli ho un dubbio e un problema.

    ufficialmente moto g 2015 tiene come limite massimo 32gb di micro sd,con dentro CyanogenMod posso mettere una micro sd superiore?

    quando cerco gli aggiornamenti di CyanogenMod per installarli mi va in modalita factory si riavvia ma mi va automaticamente in twrp come risolvo questo problema non mi fa aggiornare.

    il vostro forum e´ troppo grande se ho postato in una sezione sbagliata vi chiedo perdono.
    Quote Originariamente inviato da Stefa99 Visualizza il messaggio
    Dato che si parla di cyanogen, avresti dovuto chiedere in sos modding...quindi, serve un moderatore

    Su moto g 2015 c'è chi usa anche sd da 128 GB senza problemi. Non è necessaria la cyanogenmod.

    Per installare la cyanogen, devi usare la twrp, quindi è ovvio che si riavvii lí. Devi solo capire dove scarica l'update, ed installarlo.

    Stefa99

    Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock 6.0.1)
    Spostati nel thread relativo alla rom in questione.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    Stefa99 (19-05-16)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di badwolf68


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo74e Visualizza il messaggio
    ufficialmente moto g 2015 tiene come limite massimo 32gb di micro sd,con dentro CyanogenMod posso mettere una micro sd superiore?.
    questo non so aiutarti molto, perchè avevevo notato che più la memoria è grande e maggiore è il consumo di batteria, quindi io ho una 16 e ci sto bene. Foto su google drive appena possibile e cancello

    Quote Originariamente inviato da matteo74e Visualizza il messaggio
    quando cerco gli aggiornamenti di CyanogenMod per installarli mi va in modalita factory si riavvia ma mi va automaticamente in twrp come risolvo questo problema non mi fa aggiornare.
    cerca l'aggiornamento in una cartella su sd che si chiama cmupdater .... ma se non lo fa in automatico significa che si è perso qualcosa e succedeva con i primi rilasci, negli ultimi 3 che ho fatto nessun problema

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    devo cercarlo in twrp?

    in twrp una volta riavviato non esce nulla
    Ultima modifica di solocchi; 20-05-16 alle 18:46

  11. #8
    Androidiano L'avatar di badwolf68


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    dunque avvii in twrp nel recovery mode, quindi scegli install e da lì select storage e metti la SD, quindi li trovi cmupdater e la tua cyanogen che selezioni e poi fai install image

  12. #9
    Androidiano L'avatar di fàààà


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono in possesso di un Moto G 2015 1/8 aggiornato ad Android 6.0.1 (versione ufficiale).. Sono però affascinato dalla cyanogenmod, vorrei chiedervi alcuni pareri, sul funzionamento generale e se è ancora troppo in fase di sviluppo per l'utilizzo di tutti i giorni.
    P.S le versioni della cyanogenmod sono le stesse sia per moto G con 1GB di ram e sia per quello con 2GB? o sono versioni separate?
    Motorola Moto G 2015 1\8
    LineageOS 14.1

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    x5 pro-motoG-g2mini

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fàààà Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono in possesso di un Moto G 2015 1/8 aggiornato ad Android 6.0.1 (versione ufficiale).. Sono però affascinato dalla cyanogenmod, vorrei chiedervi alcuni pareri, sul funzionamento generale e se è ancora troppo in fase di sviluppo per l'utilizzo di tutti i giorni.
    P.S le versioni della cyanogenmod sono le stesse sia per moto G con 1GB di ram e sia per quello con 2GB? o sono versioni separate?
    Io ho un 2/16 e la cm13 va bene anche per 1/8. Mi piace smanettare, ho installato di tutto e di più; Ora dopo aver trovato la soluzione del bug sulle suonerie nella stock 6.0.1 ho reinstallato la stock + xposed + GravityBox e alla fine , per me è il Top in tutti i sensi. Quando uscirà la Cm14, che uscirà prima dell'aggiornamento ufficiale a nutella ...,ricomincerò a smanettare un altro po'

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy