Non saprei, sinceramente ti consiglierei un reset ai dati di fabbrica, ma non saprei se risolveresti così o no, mi dispiace.
Visualizzazione stampabile
Vabbene grazie ancora per la disponibilità :)
prova a fare un wipe data....per l'active display puoi montare una custom Rom tipo la Cyano 13 e poi installare AcDisplay. È un 'App che imita il funzionamento di Active Display
Ciao,
su xda si trova la night per cynogenmod 13, quindi android 6.0 per ilmotox 2013.
Qualcuno l'ha provata??
più che altro vorrei una rom custom che mi faccia risparmiare la batteria che adesso non ci arrivo all'ora di cena.
Grazie a tutti per le info
Ciao! Io la sto usando se il tuo obiettivo è risparmiare batteria la vedo dura. Secondo me è rimasta invariata però con la cm questo moto x sembra un altro cellulare. Non ci sono i problemi con YouTube e con l'audio che gracchia dopo un po che avevo con lo stock lollipop e il telefono ne ha guadagnato in generale. Te la consiglio
Salve ragazzi, mi è scaduta la garanzia è vorrei provare una rom stabile per tentare di risolvere i principali problemi di questo moto x (YouTube, audio gracchiante, switch tra reti lento, problemi ricorrenti col WiFi e batteria che dura un niente).
Ammesso che questi siano problemi software, quale rom è la più consigliabile per questo telefono per uso giornaliero?
Sono disposto a rinunciare a tutte le personalizzazioni Motorola pur di risolvere i problemi di sopra.
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Come ho scritto prima, io sto usando una rom cyano unofficial del 6 settembre e mi trovo da dio. In realtà non perdi neanche così tante personalizzazioni Motorola perché c'è anche qui la possibilità di attivare la fotocamera con il doppio movimento. Per l'active display io l'ho sostituito con il display ambiente. Se la vuoi installare segui le guide su xda (flasha con la twrp 3.0.2).
Anche la cm14 sembra messa bene! Original Moto X (2013) gets Android 7.0 Nougat through CyanogenMod CM14
oppure la Xperiece. [NOUGAT][7.0][Ghost/UNIFIED]XPerience 11.0.0… | Moto X
Ma una curiosita`: moto voice e` compatibile con le cm?
che io sappia motovoice non è compatibile.
io adesso ho la CM13, ma per mettere la CM14 basta che faccio il flash dalla recovery??
cacchio peccato.
Comunque se e` come le altre rom devi flashare la rom + le gapps + i wipe del caso (data + cache + dalvik).
Ma trovi tutto qui [ROM][DEV][7.0] CyanogenMod 14 For Moto X [2… | Moto X
io adesso con la 4.4.4 stock faccio circa 1h e 30 di schermo con un consumo medio di 3.5%/h. Con la cm13 dici che posso migliorare un po`?
Considerando che spengo sempre tutto (bluetooth, gps, nfc), sono sempre in 2g o wifi, la luminosita` e automatica...
[NEWS]
Ieri ho installato la cm13 con Marshmallow e a parte dei problemi di installazione (blocco app Google perche` non c'era impostata l'app predefinita per il telefono http://opengapps.org/blog/post/2016/...ialer-for-all/) mi sembra buona.
Per ora i consumi non sono migliorati ma devo ancora ottimizzare il tutto al massimo.
Per le features Motorola perse: l'ok google funziona a schermo bloccato (non spento) per cui bisogna fare un gesto in piu`; la fotocamera e il flash si possono aprire con le gestures; esiste l'ambient display e la proximity wake.
Per assist invece io non lo usavo quindi non so.
Ho installato la nightly del 29/10!
Avevo dei bug sul telefono e sulla ricerca vocale che mi facevano dei soft reboot. Per il resto tutto alla grande.
E da ieri il mio consumo e` di 2.2%/H, meglio di Kit Kat!
Edit: dopo qualche giorno di utilizzo questo è uno screen della batteria. 1h in più di schermo rispetto a KK! [emoji1]
Spoiler:
Ciao ragazzi, ho appena preso questo device. Anche se è abbastanza vecchio, non sono riuscito a farmene piacere altri. Quale ROM consigliate di installare tra L, M ed N? Ne cerco una con una buona gestione dei consumi. E soprattutto che sia impostabile il tema nero, dato che il bianco su un amoled è un pugno in un occhio lol
- La meno buggata e` la CM 12.1 (Lollipop)
- La 13 puo` andare bene per un uso quotidiano anche se ha qualche problema (tipo non funzionano le chiamate tramite bluetooth) (MarshMallow)
- La CM14 non e` adatta ad un uso quotidiano (Nougat)
Come consumi guarda il mio post precedente con la CM13
Dunque, ho capito che il Moto X e Lollipop non vanno assolutamente d'accordo. Riesco a fare massimo 2.30 di SOT con un utilizzo blando, ed è davvero troppo poco. KitKat sicuramente ridurrà i consumi, ma ho notato che in molti con android M hanno una buona gestione della batteria. Ragazzi non so cosa fare per "ottimizzare" il mio Moto x. Lasciare KitKat o mettere una rom basata su M?
Io ho provato la cm13 perché con KK facevo 1h e 30 di sot con una batteria comunque di 3 anni.. con M faccio 2h e 30.
Se riesci a sopportare qualche bug w non ti interessa la chiamata via bluetooth allora provala.. sennò c'è sempre la 12.1 con Lollipop!
Inviato dal mio Moto X utilizzando Tapatalk
non lo so perche` il mio pebble time 2 mi arrivera` a dicembre :D
ad esempio con l'autoradio in macchina via bluetooth le chiamate non vanno (soft reboot del telefono) mentre la musica posso ascoltarla.
scusa la domanda banale ma il telefono è nuovo?
te lo chiedo perchè se si, è normale che la batteria non renda al massimo...
comunque, io con root, qualche app e kitkat stock riesco anche a fare 3 ore...
e con questo non dico che sia la norma però capita! :)
inoltre, il punto è che il tuo blando potrebbe essere come il mio intenso quindi risulta difficile capire se ci sono margini di miglioramento...
L'ho preso usato (nuovo non si trova più) pari al nuovo. L'ex proprietario lo ha usato solo un mese ed ha meno di un anno di vita. Comunque, adesso ho messo la Resurrection Remix (android 6) e mi dura finalmente fino a sera xD Non ho mai provato kitkat, quindi non so se i consumi siano migliori o meno. Uso il telefono solo per whatsapp, musica, web e foto. Niente fb
fino a qualche mese fà su amazon si trovava ancora nuovo ma a prezzi folli per questo ho chiesto...
in effetti, 2 ore mezza e non arrivare a sera mi sembra un pò poco anche rispetto all'utilizzo che ne fai...
sono felice che tu abbia trovato una quadra perchè per me il telefono merita ancora tantissimo!!! :)
io valuterò la cm 14 a tempo debito, come detto ora sto bene così! :laughing:
beato te, io con kit kat e un uso medio (Whatsapp, facebook, telegram e navigazione) facevo 1.30 di sot e con tutto spento!
Ho provato mille ottimizzazioni... poi ho pensato di provare la cm13 per via del Doze di Marshmallow... e sono riuscito ad incrementare il sot a 2.30h! :)
peccato per qualche bug... (vedi bluetooth in primis) :(
eh ma ci sono un sacco di condizioni che influiscono...
uso del 4g, del wi-fi ecc.
comunque, alla fine, io tengo attivi solo i comandi vocali ed il resto spento!
peccato non si possa fare un upgrade della batteria!
pensa che io provenivo dal il primo moto g e lì la durata era davvero fantastica! :)
si si, il resto lo tenevo spento anche io.
comunque il bug del bluetooth e parzialmente risolvibile: basta tenere attivo o l'audio del telefono o l'audio multimediale. Se sono attivi insieme causano un riavvio forzato..!
Salve ragazzi... ho provato più e più volte a installare la CM13 (ma anche 12 e 11) ma già all'inizio del caricamento mi da questo messaggio di errore...
E: Error executing uptater binary in zip '/sdcard/cm-13_ecc.ecc.zip
cosa sbaglio? ho seguito alla lettera le varie guide trovate nei forum
ho provato ben 4 versioni diverse di twrp (tra cui la 2.8.7.0-ghost e la 3.0) sempre lo stesso risultato.
ho provato anche partendo da lollipop stock (de) e kitkat stock (ue)
ho provato anche a cancellare il sistema operativo prima di fare il flash dello zip, ma niente
Mi sembra un erroe che avevo anche io questo problema e risolsi così:
1. Installa l'ultima twrp disponibile http://forum.xda-developers.com/moto...icial-t3309449
2. Bisogna modificare un file dello zip della cm13 come dice questa guida
http://forum.xda-developers.com/show...9&postcount=24
3. Per non avere problemi di bootloop se arrivi da kit kat devi prima flashare la cm 12 con lollipop!
Inviato dal mio Moto X utilizzando Tapatalk
Che errori escono?
Inviato dal mio Moto X utilizzando Tapatalk
Ciao,
quale custom rom scegliereste tenendo conto che la priorità è la STABILITA' ?
Grazie
Interesserebbe anche a me ☺
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App