CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
Discussione:

[GUIDA] Aggiornare a 4.4.4 i Moto X americani con firmware europeo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markho Visualizza il messaggio
    dopo se avanzo 1 oretta faccio qualche prova

    l'unico dubbio è che ho root con recovery TWRP... non vorrei ci fossero problemi...



    Aggiornato, e ho avuto una bella sorpresa:
    La situazione di partenza era un XT1058 Roger con bootloader sbloccato, root + TRWP + Rom EU 4.4.4 + Modem TMobile
    da qualche giorno mi è arrivata la notifica di aggiornamento: stupidamente ho dato conferma ma FORTUNATAMENTE in validazione ha dato errore e non è andata a buon fine: probabilmente qualche checksum non tornava... recovery.. modem TMobile...

    VAbbè... girando in rete ho visto che avrei dovuto, in ordine:

    - Flash rom originale Roger 5.1
    - Flash rom originale EUR GB 5.1
    - Flash modem TMobile
    - Eventualmente root e recovery

    Bene scarico il tutto, modifico l'XML della rom Roger, RSDLite e carico il tutto, dopo una 15ina di minuti si riavvia. Curioso un pò Lollipo prima di buttare su la EUR e vedo che mi propone, tra le altre, anche la lingua italiana (la 4.4.4 aveva solo inglese USA Canada e Portoghese se non ricordo male...) seleziono la lingua, mi trova la wifi e rete cellulare e tutti i menu e le funzioni sono italiano... Ora devo provare l'OK Google Now e l'assitenza vocale ma dovrebbe essere ok.

    A questo punto non conviene puntare sul FW europa e nemmeno il modem TMobile. Quindi è tornato un USA ma perfettamente italianizzato....

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markho Visualizza il messaggio
    Aggiornato, e ho avuto una bella sorpresa:
    La situazione di partenza era un XT1058 Roger con bootloader sbloccato, root + TRWP + Rom EU 4.4.4 + Modem TMobile
    da qualche giorno mi è arrivata la notifica di aggiornamento: stupidamente ho dato conferma ma FORTUNATAMENTE in validazione ha dato errore e non è andata a buon fine: probabilmente qualche checksum non tornava... recovery.. modem TMobile...

    VAbbè... girando in rete ho visto che avrei dovuto, in ordine:

    - Flash rom originale Roger 5.1
    - Flash rom originale EUR GB 5.1
    - Flash modem TMobile
    - Eventualmente root e recovery

    Bene scarico il tutto, modifico l'XML della rom Roger, RSDLite e carico il tutto, dopo una 15ina di minuti si riavvia. Curioso un pò Lollipo prima di buttare su la EUR e vedo che mi propone, tra le altre, anche la lingua italiana (la 4.4.4 aveva solo inglese USA Canada e Portoghese se non ricordo male...) seleziono la lingua, mi trova la wifi e rete cellulare e tutti i menu e le funzioni sono italiano... Ora devo provare l'OK Google Now e l'assitenza vocale ma dovrebbe essere ok.

    A questo punto non conviene puntare sul FW europa e nemmeno il modem TMobile. Quindi è tornato un USA ma perfettamente italianizzato....
    anche io avevo un roger con rom eu ma niente recovery
    arrivato aggiornamento che non è andato a buon fine ho così installato la rom EU e poi di nuovo la Radio

    Quindi potevo installare direttamente la nuova roger?
    Funziona l'LTE?

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Posy Visualizza il messaggio
    anche io avevo un roger con rom eu ma niente recovery
    arrivato aggiornamento che non è andato a buon fine ho così installato la rom EU e poi di nuovo la Radio

    Quindi potevo installare direttamente la nuova roger?
    Funziona l'LTE?
    Si, io metterei direttamente la Roger e basta.

    Lte ovviamente non va (frequenze diverse)

    L'unica stranezza é che indica sempre 3g non H+ ma é connesso in h+.... Bho....

    Cmq tutto in italiano assistente vocale, maps, tastiera......

    Tra l'altro in questo modo un "futuro improbabile" aggiornamento FW dovrebbe passare tranquillamente in OTA
    Ultima modifica di Markho; 09-07-15 alle 09:22

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho verificato oggi, il cell di mia moglie con la radio t mobile si connette in lte

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Posy Visualizza il messaggio
    Ho verificato oggi, il cell di mia moglie con la radio t mobile si connette in lte
    Un 1058 americano si collega l'lte italiano? Che operatore? Hai verificato con speedtest che sia realmente così? Perché a me indica 3g ma in realtà la velocità é h+....

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markho Visualizza il messaggio
    Un 1058 americano si collega l'lte italiano? Che operatore? Hai verificato con speedtest che sia realmente così? Perché a me indica 3g ma in realtà la velocità é h+....
    comprato usato, è un 1058 e montava la rogers credo canadese. Sin dalla prima volta con wind ha sempre letto LTE e a sensazione la velocità è adeguata. Tra l'altro lo teniamo spesso in 3g per risparmiare batteria

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy