CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

[GUIDA] Aggiornare a 4.4.4 i Moto X americani con firmware europeo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    581

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Aggiornare a 4.4.4 i Moto X americani con firmware europeo

    Soluzione per chi ha problemi di instalazione di OTA 4.4.4 su Moto X americani.

    Alora prima di tuttto scaricate il firmware 4.4.2 DE,GB,FR,EU o quello che volete.
    estratello e poi avrete un file Xml
    Aprite Blocco note come administratore e aprite il file xml.
    Trovate questa riga e cancellatela

    <step operation="getvar" var="max-download-size" />

    una volta cancellata,salvate e chiudete tutto.
    Link per scaricare Rsdlite

    http://bit.ly/gYK2ba


    Aprite Rsd lite e caricate il firmware.

    Click su Start.
    Aspettate che finisce di flashare il fimrware.
    Una volta che ha finito e il telefono si e avviato scaricate il aggiornamento OTA.
    Instalatello normalmente.
    Appena instalato,mettete in fastboot mode e flashate il modem Tmobile 4.4.2

    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot erase modemst1
    fastboot erase modemst2
    fastboot flash fsg fsg.mbn



    Fatto!!!
    Avete 4.4.4!!!!




    IMPORTANTE:dovete avere la recovery originale e NON twrp o cwm.
    Se vi servono i link li metto in fondo alla guida:



    modem TMOBILE 4.4.2

    https://drive.google.com/folderview?...haring

    se ti e stato d aiuto,click su thanks
    Ultima modifica di solocchi; 31-10-16 alle 21:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao, dal momento che il mio moto x americano (verizon) non sarebbe compatibile con le reti LTE italiane, flashando un firmware europeo con relativo modem risolverei questo problema? finora ho solo flashato vari modem per provare a capire quale fosse il migliore. per far funzionare la rete LTE basterebbe flashare il modem corretto? ho appena sottoscritto un contratto telefonico con LTE, spero di riuscire a farlo funzionare altrimenti mi accontento del 3g, tanto pago uguale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho un XT1053 americano con Android 4.4.4, kernel 3.4.42-g65e64e4, sistema 213.44.1.ghost_row.Retail.en.US, build KXA21.12-L1.29.1. Vorrei aggiungere la lingua italiana. Ho provato a seguire sia la guida per mettere la lingua italiana che quella per fare il downgrade ad Android 4.4.2, provando con i FW EU e DE, ma ogni volta compare la scritta "downgraded security version, update gpt_main version failed, preflash validation for GPT". Qualcuno può darmi un suggerimento?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da utente14 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un XT1053 americano con Android 4.4.4, kernel 3.4.42-g65e64e4, sistema 213.44.1.ghost_row.Retail.en.US, build KXA21.12-L1.29.1. Vorrei aggiungere la lingua italiana. Ho provato a seguire sia la guida per mettere la lingua italiana che quella per fare il downgrade ad Android 4.4.2, provando con i FW EU e DE, ma ogni volta compare la scritta "downgraded security version, update gpt_main version failed, preflash validation for GPT". Qualcuno può darmi un suggerimento?
    Ciao. La tua domanda è stata spostata nella giusta discussione cioè Guida: Aggiornare a 4.4.4 i Moto X americani con firmware europeo. Ti appare quel messaggio perchè fleshi il firmware 4.4.2 e tu hai la 4.4.4. quindi non ti permette di fare il downgrade. Se vuoi farlo c'è una guida in sezione.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da utente14 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un XT1053 americano con Android 4.4.4, kernel 3.4.42-g65e64e4, sistema 213.44.1.ghost_row.Retail.en.US, build KXA21.12-L1.29.1. Vorrei aggiungere la lingua italiana. Ho provato a seguire sia la guida per mettere la lingua italiana che quella per fare il downgrade ad Android 4.4.2, provando con i FW EU e DE, ma ogni volta compare la scritta "downgraded security version, update gpt_main version failed, preflash validation for GPT". Qualcuno può darmi un suggerimento?
    Ciao, ho la stessa difficoltà;
    XT 1053 acquistato usato (64gb) con firmware VW (XT 1060)
    Ho messo Fw EU 4.4.4. Però il cambio radio è complicato per le mie capacità, così sono tornato a XT 1060.
    Poi ho fatto downgrade seguendo la guida 4.4.2 EU (perfetta!) per poter flashare il 4.4.3 con rsd lite e vedere come era, con upgrade ota a 4.4.4 , quindi ora mi trovo con lo stesso firmware di utente 14.
    Ho provato a riflashare sia VW (4.4.4. XT 1060) che EU 4.4.4., ma esce lo stesso errore, anche tentando il downgrade a 4.4.2 con la guida già usata in precedenza, niente.
    Preciso che dopo il downgrade, per poter flashare il 4.4.3. T-Mobile, ho dovuto comunque sostituire i due file indicati nella guida downgrade altrimenti non mi permetteva il flash con rsd.
    Non mi dispiacerebbe, se qualcuno mi da una mano, avere il 4.4.4. EU con la radio T-Mobile, però sono scarso e bisogna avere pazienza....grazie

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Erendal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Grugliasco (TO)
    Messaggi
    72
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Devo per forza passare da rsd lite o posso flashare il tutto come se fosse una semplice ROM?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema che ho io è che non riesco più a flashare nessun FW con rsd lite dopo upgrade a 4.4.4. T-Mobile, ne fare alcun tipo di downgrade anche usando la guida che in precedenza aveva funzionato magnificamente.

  9. #8
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maie Visualizza il messaggio
    Il problema che ho io è che non riesco più a flashare nessun FW con rsd lite dopo upgrade a 4.4.4. T-Mobile, ne fare alcun tipo di downgrade anche usando la guida che in precedenza aveva funzionato magnificamente.
    Mi sa che sbagli qualche cosa perchè io saltavo da un firmware all'altro. Quindi se fleshi il 4.4.4 EU RSDLite si blocca? Stranissimo anche per un X americano con bl unlock come il tuo.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    [quote name="Maie" post=6203550]Il problema che ho io è che non riesco più a flashare nessun FW con rsd lite dopo upgrade a 4.4.4. T-Mobile, ne fare alcun tipo di downgrade anche usando la guida che in precedenza aveva funzionato magnificamente.
    Mi sa che sbagli qualche cosa perchè io saltavo da un firmware all'altro. Quindi se fleshi il 4.4.4 EU RSDLite si blocca? Stranissimo anche per un X americano con bl unlock come il tuo.[/QUOTE]
    È molto probabile, sono molto noob!
    Il massimo che sono riuscito a fare è cambiare il logo utilizzando l' altra tua splendida guida.
    Come esposto nei messaggi precedenti, sono saltato da un FW all' altro (compresi downgrade) fino al T-Mobile 4.4.3. Dopo l' aggiornamento ota però, nel flashare con rsd lite mi compare l'errore descritto da utente 14 nel suo messaggio. Riguarda quel file che fai sostituire nella guida di downgrade. Hai qualche idea al riguardo?
    Se posso descriverti meglio la situazione fammi pure domande e cercherò di rispondere il più precisamente possibile.
    Il mio livello di conoscenza fino ad una settimana fa si esauriva nell' utilizzo di rsd lite, sto cercando di imparare anche i comandi con adb...
    Ciao e grazie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niciolaux Visualizza il messaggio
    ciao, dal momento che il mio moto x americano (verizon) non sarebbe compatibile con le reti LTE italiane, flashando un firmware europeo con relativo modem risolverei questo problema? finora ho solo flashato vari modem per provare a capire quale fosse il migliore. per far funzionare la rete LTE basterebbe flashare il modem corretto? ho appena sottoscritto un contratto telefonico con LTE, spero di riuscire a farlo funzionare altrimenti mi accontento del 3g, tanto pago uguale
    Il moto X americano non è compatibile con le reti LTE italiane, a livello HARDWARE, non software...quindi inutile provare a usare i modem europei su quello americano...

    ANZI, così facendo non ti funzionerà TUTTO il comparto telefonico su qualsiasi rete 2g,3g, ecc (ti darà addirittura IMEI zero), funzionando invece il wifi, e tutto il resto (programmi vari, come sveglia, giochi, ecc).
    Come se non avessi NESSUNA SIM inserita, in pratica.

    Ciò che ha scritto Danielvicol nella guida, fa sì che dopo aver aggiornato il 4.4.4 europeo, rimetti il modem americano (che funziona benissimo per le nostre reti 2g, 3g, H...)
    Using Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy