CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 111
Discussione:

[GUIDA] Moto X - Downgrade da Lollipop 5.1 a 5.0.2 o 5.0 o KitKat 4.4.4 o 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    @solocchi non vedo l'ora che tu faccia il downgrade da lollipop a kk
    Quote Originariamente inviato da estatico Visualizza il messaggio
    Anch'io attendo con speranza la guida sul downgrade da lollipop a kk. Forse potrebbe essere questa la soluzione al mio problema di cui ho già parlato con solocchi.

Per rendere partecipi anche gli utenti del forum di questa mia disavventura vi posto qui la stupidaggine che ho fatto:

Per risolvere alcuni problemi legati al reparto audio del mio Moto x 2013 acquistato in Francia, ho avuto la a dir poco insensata idea di cancellare tutto dal mio cellulare. Dopo essere andato nella recovery Team Win e nella sezione advanced wipe ho cancellato tutto. Al riavvio la recovery mi fa notare che non c'è alcun OS istallato e in effetti all'avvio compare la solita schermata che mi informa dei pericolo del Bootloader sboccato (WARNING BOOTLOADER UNLOCKED) e resta sempre questa schermata. L' unica cosa che posso fare è spegnere e poi avviare il cellulare in modalità AP Fastboot da lì ho provato ad installare tramite RSD lite un firmware stock francese di android 4.4 preso da internet che già avevo installato con successo una volta, ma niente, l' installazione termina sempre con l'errore:

downgraded security version
    update gpt_main version failed
    preflash validation failed for GPT.

Leggendo un po' qua e là, soprattutto i post di solocchi su xda e questo su androidiani, ho compreso che la causa dell'errore potrebbe essere il tentativo di downgrade da Lollipop 5.1 a KK 4.4.4 . In effetti prima di fare il wipe di tutto avevo il firmware di Lollipop 5.1 ed ora l'errore mi compare quando cerco di flashare il firmware precedente ovvero android 4.4.4
    Ciao. Non so se sei tu ma ti ho risposto su xda. Comunque il downgrade è possibilissimo io l'ho già fatto con l X 2014 perchè la 5.1 europea è una porcata pazzesca. Questa sera sistemo la guida ma basta scaricare una 4.4.4 editare il file flashfile.xml e cancellare le tre righe di comando:
    Quella "getvar..."
    Quella riguardante il flash del file "motoboot.img.."
    E quella riguardante il flash del file "gpt.bin..."
    Ora nel tuo caso specifico mi sa che il flash va a buon fine ma il telefono ho paura che si accenderà sempre in modalità fastboot. Per eliminare l'eventuale avvio anomalo c'è un comando che ora non ricordo. Fammi sapere se riscontri il problema che eventualmente questa sera ti spiego come fare per risolverlo.

2. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

estatico (26-06-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    ...... basta scaricare una 4.4.4 editare il file flashfile.xml e cancellare le tre righe di comando:
    Quella "getvar..."
    .
    quindi tornando a KK si mantiene il bootlader di lollipop?

i tuoi "amici" di xda dicono che poi è rischioso in caso si voglia nuovamente aggiornare a lollipop

..... il telefono ho paura che si accenderà sempre in modalità fastboot. Per eliminare l'eventuale avvio anomalo c'è un comando che ora non ricordo. Fammi sapere se riscontri il problema che eventualmente questa sera ti spiego come fare per risolverlo.
    potrebbe succedere anche a me? come si può evitare/risolvere ?
    Ultima modifica di toroloco73; 26-06-15 alle 16:13
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao. Non so se sei tu ma ti ho risposto su xda. Comunque il downgrade è possibilissimo io l'ho già fatto con l X 2014 perchè la 5.1 europea è una porcata pazzesca. Questa sera sistemo la guida ma basta scaricare una 4.4.4 editare il file flashfile.xml e cancellare le tre righe di comando:
    Quella "getvar..."
    Ora nel tuo caso specifico mi sa che il flash va a buon fine ma il telefono ho paura che si accenderà sempre in modalità fastboot. Per eliminare l'eventuale avvio anomalo c'è un comando che ora non ricordo. Fammi sapere se riscontri il problema che eventualmente questa sera ti spiego come fare per risolverlo.
    Si ero io su xda, poi ho continuato a leggere post scritti da te e mi sono deciso ancor più a chiedere un aiuto a te trovandoti anche su androidiani.
    Da quello che ho capito seguendo una tua precedente guida

modding-motorola-moto-x/386813-guida-moto-x-come-flashare-un-firmware-guida-aggiornamento-ota.html

entrare nella directory decompressa selezionare l'unico file XML e aprire il file con il Wordpad e cancellare completamente la seguente riga di comando:
    <step operation="getvar" var="max-download-size" /> e poi salvare il file.
    Però mi sono perso su cosa devo fare con i file "motoboot.img.." e "gpt.bin..."

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Aggiornato titolo e guida.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

herny (26-06-15),toroloco73 (29-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Cool

Aggiornato titolo e guida.
    Tutto funziona alla perfezione, il downgrade da Lollipop 5.1 a kitkat 4.4.4 è avvenuto senza intoppi grazie alla guida. Nessun accensione il modalità fastboot e nessun problema all'avvio.

Sei un grande Solocchi, in barba a tutti gli utenti di xda che pensano ancora che tutto ciò non si possa fare.

9. Il seguente Utente ha ringraziato estatico per il post:

solocchi (26-06-15)

Senior Droid L'avatar di herny

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da estatico Visualizza il messaggio
    Tutto funziona alla perfezione, il downgrade da Lollipop 5.1 a kitkat 4.4.4 è avvenuto senza intoppi grazie alla guida. Nessun accensione il modalità fastboot e nessun problema all'avvio.

Sei un grande Solocchi, in barba a tutti gli utenti di xda che pensano ancora che tutto ciò non si possa fare.
    lho fatto anchio il downgrade...(anche se nn mi serviva) per il solo gusto di ringraziare il nostro Solocchi...

11. Il seguente Utente ha ringraziato herny per il post:

solocchi (26-06-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

… . La guida funziona perché l' ho sperimentata diverse volte sul mio Moto X… .

Ci possono essere dei problemi se dopo il downgrade da lollipop a kk decidessi di riaggiornare a lollipop in futuro?
    Ultima modifica di toroloco73; 26-06-15 alle 22:24

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    Ci possono essere dei problemi se dopo il downgrade da lollipop a kk decidessi di riaggiornare a lollipop in futuro?
    No io salto spesso da Lollipop a KitKat per provare i firmware e non ho mai avuto problemi.

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Ma tu hai il moto x 2014… .
    Comunque mi fido in settimana ci provo… se ho tempo, anche xchè poi sabato paro x 15gg di ferie e vorrei qualcosa di stabile.

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

quindi poi alla fine rimane il bootloader aggiornato? e kk gira anche con il nuovo bootloader?

@solocchi scusami se sono pedante ma su xda dicono che è molto rischioso perchè la percentuale di brick è molto alta, e anche se andasse a buon fine ci sarebbero problemi di stabilità di kk con il nuovo bootloader...

puoi farci un pò dichiarezza??
    Ultima modifica di toroloco73; 29-06-15 alle 18:21

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio