Telefono pronto al ritiro da oggi, hanno sostituito la scheda elettronica (testuali parole della persona al telefono che non m ha saputo dire altro), in ogni caso non mi fanno pagare nulla
Mi aggiungo per segnalare che ho provato un downgrade 4.4.4 eu.FR -> 4.4.2 eu.EU con bootloader bloccato, e pur applicando i file che sono stati indicati nel primo post, ho il telefono bloccato allo step 5: "Partition (boot) Security Version Downgraded. preflash validation failed for boot".
Qualcuno sa dirmi come lo posso recuperare? Qualcuno ha un file boot.img diverso da provare?
Grazie mille
Ciao. Perfetto "senza offesa naturalmente". Ora abbiamo la prova al 100% che si fa solo con il bootloader sbloccato. Vai qui e scarica i nuovi firmware completi 4.4.4 europei e flesha quello che vuoi con RSDLite e il Moto X ripartirà come nuovo.
https://www.androidiani.com/forum/mo...mento-ota.html
Si, stavo già scaricando, ma è un po' lento e nell'attesa volevo fare altre prove. Possibile che non ci sia un modo? E se commentassi la riga di programmazione del boot?
EDIT: ho visto adesso che boot.img è il kernel! Come no detto, aspetto il 4.4.4 EU e provo.
Ultima modifica di ange83; 10-09-14 alle 20:32
Come previsto, il telefono è partito flashando la 4.4.4_EU. Però non sono soddisfatto: ho il problema del battery drain in idle e voglio trovare la combinazione giusta per risolverlo. Hai mai provato a flashare solo il baseband? Riesco a fare il downgrade solo di quello senza avere problemi?
Ciao. Si puoi farlo tranquillamente. Quando feci il soft brick disponibile c'era solo il firmware Verizon 4.4.4 per XT1060 e farlo funzionare ho dovuto fleshare la baseband del 4.4.2 EU (che è uguale anche alla GB, DE e FR). Basta che colleghi l X in AP Fastboot al pc usi i comandi ADB e fleshi questi due files:
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
Poi riavvii. Alla fine ti ritrovi il firmware 4.4.4 EU con la radio/modem del 4.4.2 EU
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
Anch'io attendo con speranza la guida sul downgrade da lollipop a kk. Forse potrebbe essere questa la soluzione al mio problema di cui ho già parlato con solocchi.
Per rendere partecipi anche gli utenti del forum di questa mia disavventura vi posto qui la stupidaggine che ho fatto:
Per risolvere alcuni problemi legati al reparto audio del mio Moto x 2013 acquistato in Francia, ho avuto la a dir poco insensata idea di cancellare tutto dal mio cellulare. Dopo essere andato nella recovery Team Win e nella sezione advanced wipe ho cancellato tutto. Al riavvio la recovery mi fa notare che non c'è alcun OS istallato e in effetti all'avvio compare la solita schermata che mi informa dei pericolo del Bootloader sboccato (WARNING BOOTLOADER UNLOCKED) e resta sempre questa schermata. L' unica cosa che posso fare è spegnere e poi avviare il cellulare in modalità AP Fastboot da lì ho provato ad installare tramite RSD lite un firmware stock francese di android 4.4 preso da internet che già avevo installato con successo una volta, ma niente, l' installazione termina sempre con l'errore:
downgraded security version
update gpt_main version failed
preflash validation failed for GPT.
Leggendo un po' qua e là, soprattutto i post di solocchi su xda e questo su androidiani, ho compreso che la causa dell'errore potrebbe essere il tentativo di downgrade da Lollipop 5.1 a KK 4.4.4 . In effetti prima di fare il wipe di tutto avevo il firmware di Lollipop 5.1 ed ora l'errore mi compare quando cerco di flashare il firmware precedente ovvero android 4.4.4