Sono noti problemi di Lollipop che in parte ho anche io e ribadisco che trovo inutile flashare con mfastboot specialmente se si è poco pratici.
Visualizzazione stampabile
buongiorno,
mio moto x 32 gb retDE
ultimo firm è il 5.0 ?
o ci sono altri firm, tipo ES, FR che hanno la 5.01 ?
grazie
ciao,
ho installato xposed e sinceramente non ne sono convinto (ancora Alpha ...)
chiedo consiglio :
meglio un ripristini dati fabbrica dal telefono
o
flasho il firm completo ?
flashando il firm, devo poi rifare il root o rimane ?
grazie
i link per il download dei firm, ad eccezione di quello su filefactory, una volta scaricati gli zip dà errore ....
praticamente da motofirmware, si scarica 1 GB e poi quando si và a d aprire Winzip da errore ....
soluzioni ?
provato a fare il download 3/4 volte sia con firefox, Explorer e chrome ...
SEMPRE file danneggiato
quando hai tempo, potresti fare upload del tuo RETEUALL 5.0 su mega, Google ... ?
Grazie,
jonata
PS:
ho flashato manuale in quanto non sono stato capace di far vedere a RDS lite il moto X nonostante, avendo seguito le istruzioni in prima pagina, ho i driver Motorola aggiornati, in gestione dispositivi ho fatto prendere i driver giusti etc. etc.
forse dipende da Windows 8.1 ?
Boh ...
EDIT:
con Windows 7 tutto ok .... ;)
Sempre io che rompo, posseggo un moto x 2014 32gb dalla Gran Bretagna Regno Unito, chi mi passa il link per la sua factory image, non sono sicuro di avere quella giusta e visto che sul motorola è tutto in inglese e io e l'inglese non siamo proprio amici ^^ faccio fatica a capire.. io ho questa RETEUALL_XT1092_5.0_LXE22.46-19_cid7_CFC.xml.zip
Opsss non mi ero accorto grazie e scusa.. ;)
Si so che hanno tutti italiano ma volevo il suo firmware giusto per questo volevo capire quale era il mio ...
EDIT: mi edito leggendo vedo che c'è anche xposed qualcuno lo sta provando sa quali moduli vanno bene e quali non funzionano?... grazie.
scusate io volevo accedere alla recovery per fare un data reset o un wipe della cache ma non riesco ad accedere alla recovery!
arrivo fino all'immagine del robottino ma ho provato sia a premere per 4/5 secondo il volume su e giù contemporaneamente per 4/5 secondi e poi premere il tasto power (come ho visto su un tutorial su youtube) o a premere tutto per 4/5 secondi (come spiegato qua) ma o non succede niente o il device si riavvia..qualcuno sa spiegarmi il trucco??
Aggiornato il primo post con i files OTA Lollipop 5.1
Trovato finalmente l'aggiornamento OTA Lollipop 5.0 Blur_Version.22.121.1.victara_reteu.reteuall.en.EU .zip NECESSARIO PER AGGIORNARE ALLA 5.1. Link al primo post
Ragazzi HELP ME!
Il mio moto x+1 si avvia solo in fastboot e da li accedo anche al menu del reboot. Ho bisogno di flashare un firmware stock per risanarlo. I link in prima pagina sono tutti validi ma i file nello zip non inlcudono il famigerato flashfile.xml così RSD Lite non riesce a leggere dalla folder e non flasha nulla.
Come procuro questo file? Mi postate il link alla discussione orginale della guida? Magari sarà in inglese ma non importa. Devo recuperare il terminale.
Perchè si è ridotto così? Non lo so, so solo che ieri sera ho accettato di installare l'aggiornamento a 5.0.2 (il sistema diceva che bastavano 10 min invece si è bloccato tutto, dopo il riavvio classica animazione del mappamondo, ma poi schermo nero e ha iniziato a scaldare.)
Ho trovato questa guida e ho avviato in fastboot mode per poter flashare dopo aver scaricato un po tutti i file, in particolare ho provato con 5.0 e 5.1 versione EU. Ma RSD Lite non legge nulla e non flasha.
I drive USB li ho installati correttamente ma non mi sembra che il sw riconosca il terminale o almeno non ho visto la scritta victara.
Il mio moto x+1 è versione EU comprato su glistockisti da nemmeno un mese.
Grazie a chiunque mi sappia aiutare ad uscire da questo guaio.
Hai ragione! Ieri ho scaricato i primi link senza pensarci troppo. Ero preso dall'agitazione ed ero stanco.
Ora ho appena messo a scaricare il firmware che effettivamente è molto più grande come file (1GB circa mentre l'aggionramento ota è appen 400 MB). Se riesco a sistemare aggiornerò la risposta. Grazie!
[EDIT] - Ho trovato il firmware anche su un altro host più veloce e gratuito.
https://www.androidfilehost.com/?w=f...d2e901be21f615
Su filefactory ci mette circa 4h con il servizio gratuito.
EDIT II - Failed
Dal file flashfile.xml ho rimosso la riga seguente in grassetto:
<sparsing enabled="true" max-sparse-size="268435456"/>
<interfaces>
<interface name="AP"/>
</interfaces>
</header>
<steps interface="AP">
<step operation="getvar" var="max-sparse-size"/>
<step operation="oem" var="fb_mode_set"/>
e poi ho provato a flashare, ma mi ha dato errore. C'è da dire che sul terminale appare una scritt arossa che dice Battery Low (Charging).
Allegato 145391
Magari devo riprovare con batteria carica.
[EDIT III] - IMPORTANTE: Lanciare RSD Lite come amminstratore su WIN7 altrimenti il flash fallisce come nel printscreen precedente!!!
Secondo me meglio riportare questa info nella prima pagina! Mi ha fatto dannare!
Alla fine ho flashato così, e il telefono si è avviato finalmente! Spero che la mia esperienza sia di aiuto anche ad altri.
Aggiunti i link completi ai firmware Lollipop 5.1
intanto grazie per la disponibilità. il firmware attuale è: 21.21.42.victara_reteu.reteuall.es.EU (4.4.4 kitkat)
Ecco perché non si aggiorna. I files OTA che ho postato funzionano solo se hai Lollipop 5.0 installato. Tu dovresti cercare il vecchio file OTA per aggiornarti alla 5.0 poi dovresti caricare il mini aggiornamento OTA alla 5.0.2 per poi caricare l'ultimo file OTA che ti aggiornerebbe alla 5.1. Follia pura!!! Scarica il firmware 5.1 completo e fai una installazione pulita con RSDLite.
Salve ragazzi.Io continuo a non essere pienamente soddisfatto della ricezione del mio xt 1092 con versione EU del 5.1.Visto la disponibilità dei vari firmware .de .es e .gb pensate possa risolvere qualcosa a livello di ricezione segnale oppure perderei solo tempo?rotfl
Mi piacerebbe provare a flesciare anche solo il modem ma non riesco a trovare da nessuna parte in rete una lista di download dei modem disponibile!:(
Ciao. Non fare post multipli edita il precedente grazie. I modem sono tutti uguali nelle versioni europee. Comunque se hai voglia ti scarichi il firmware che ti interessa è flashi solo la parte radio.
Si fa con i comandi adb:
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
Fleshati i due file devi fare un erase:
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
Ciao....è una settimana che tento di scaricare il firmware completo 5.1 dal link postato in prima pagina (non la versione ota per intenderci) perchè vorrei estrarre i file della parte radio che sulla versione ota ne vedo solo uno,ma purtroppo il download mi fallisce sempre!rotfl Ho provato a cercare il download da altri siti ma pare che sia disponibile solo da quel link! Qualcuno potrebbe darmi una dritta?Grazie
Ciao a tutti ragazzi,
Ho comprato in seconda mano un moto x 2014 bamboo da 16 gb xt 1092 ma mi ritrovo lollipop per xt1095 ed ad accensione direttamente la schermata in fastboot.
Vorrei riportare lo smartphone alla sua versione stock xt1092 ed bloccare il boot in modo che ad accensione si accenda direttamente lo smartphone. sono due giorni che navigo su google. grazie anticipatamente
grazie per la risposta e mi scuso per il cross-posting.
Come l'utente precedente risulta impossibile scaricare da filefactory, non esiste un altro modo? magari mettere tutto su mega?
Grazie
Sono riuscito a scaricare il pacchetto e come da guida ho cancellato nel file xml la riga:
<step operation="getvar" var="max-sparse-size"/>
Appena però parte rds fallisce subito e su moto appaiano come ultime righe:
cmd:flash:partition
version dowgraded for primary_gpt
dove sbaglio?
Vorrei mettere la versione eu per il xt1092, qui ce caricato il software xt1095 pur essendo xt1092
Allegato 151984
Allegato 151984
Mi sembra molto strano che tu non ci riesca perché anche nel mio X 2014 ho saltato da una versione all'altra della 5.1. Va detto però che il mio ha il bootloader sbloccato ma ripeto mi sembra molto strano che tu non riesca a passare dalla 5.1 TMO alla 5.1 RETEU. Al massimo copia i due file GPT.bin e MOTOBOOT.img della TMO nel firmware RETEU e vedrai che funziona.
Ok, provo allora la seconda e ti faccio sapere. grazie
Ho sbloccato il bootloader e utilizzato l'ultima versione tmo come mi hai suggerito ma niente sempre lo stresso errore, mi tocca aspettare un futuro aggiornamento a questo punto?
E' impossibile. Guarda o hai fatto qualche cosa che io non riesco a capire o commetti un errore tu. Parli con uno che il Moto X e Moto X 2014 li conosce meglio dei propri figli. Ho fatto di quei casini ed esperimenti che tu non hai idea. Ora prendi il firmware 5.1 EU edita il file XML cancella le righe di comando riguardanti il flash dei file gpt.bin e motoboot.img e prova il flash con RSDLite. Se non funziona neanche così devo capire cosa combini.