Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
solocchi
Devi aprire il file xml o con wordpad o blocco note di Windows. Dopo cancelli la riga e salvi il file.
ci ho provato ma non mi riesce si vede sono le mie limitazioni.grazie lo stesso.quanto a riprovare a scaricare lo zip è tutto il pomeriggio che ci provo e cambiado anche link ma niente sempre fallito.
-
Quote:
massetti
ci ho provato ma non mi riesce si vede sono le mie limitazioni.grazie lo stesso.quanto a riprovare a scaricare lo zip è tutto il pomeriggio che ci provo e cambiado anche link ma niente sempre fallito.
Wordpad o blocco note sono programmi di Windows e si trovano in start - tutti i programmi - accessori. Per quanto riguarda l'OTA he fallisce sarebbe interessante vedere uno screenshot. Hai modo di postare l'immagine.
-
Quote:
solocchi
Wordpad o blocco note sono programmi di Windows e si trovano in start - tutti i programmi - accessori. Per quanto riguarda l'OTA he fallisce sarebbe interessante vedere uno screenshot. Hai modo di postare l'immagine.
grazie con questa ultima spiegazione ce lo fatta ho flashato tutto bene.grziaeeeeee mille
-
Ho notato una cosa curiosa. Mi è arrivato un moto x nuovo tedesco, retdeall per capirsi. Collegato alla rete mi ha dato avviso dell'ota a lollipop. Non ho aggiornato ed ho flashato kitkat reteuall. Tutto bene non è la prima volta che lo faccio ma l'avviso dell'ota è sparito Credevo che seguisse l'imei ma evidentemente non è cosi'. E quindi credo che anche per il futuro non riceverò avvisi ota perché il sistema vede si un sistema regolare ma un imei collegato a retde che invece è diventato reteu. Quindi non avvisa. Chiedo solo conferma
-
Quote:
sotabis
Ho notato una cosa curiosa. Mi è arrivato un moto x nuovo tedesco, retdeall per capirsi. Collegato alla rete mi ha dato avviso dell'ota a lollipop. Non ho aggiornato ed ho flashato kitkat reteuall. Tutto bene non è la prima volta che lo faccio ma l'avviso dell'ota è sparito Credevo che seguisse l'imei ma evidentemente non è cosi'. E quindi credo che anche per il futuro non riceverò avvisi ota perché il sistema vede si un sistema regolare ma un imei collegato a retde che invece è diventato reteu. Quindi non avvisa. Chiedo solo conferma
Ciao. Guarda con il Moto X 2013 ho cambiato il firmware da en.EU a en.FR per avere subito KitKat 4.4.4 poi una volta uscito l en.EU 4.4.4 ho downgredato ho flashato il 4.4.2 en.EU e subito mi è comparsa la notifica. Fidati che arriva, al massimo lo fai manualmente scaricando dal primo post il file OTA.
-
Ciao grazie anzitutto. Certamente potrò farlo manualmente ma dubito arrivino più avvisi di ota. Aspettero' ma il retdeall già c'era e non lo cerca più. Se arrivasse in futuro vorrebbe dire che il reteuall ancora non era in rete mentre mi sembra che sia uno dei primi ricevuti dal pubblico. Quindi forse davvero il sistema cerca per l'ota il firmwate specifico legato all' imei del paese di provenienza. Comunque se arriva postero' non per me che non ho difficoltà a flashare ma per chi non vuole perdere gli avvisi. Grazie ancora
-
Domani per curiosità provo a flashare la reteuall che c'e ora su motofirmware che ha numero 21.187.45 invece della 21.187.42. Voglio vedere se cambia qualcosa perché la versione de e' guarda caso la 45 mentre le eu gb ed es invece hanno la 42. E vedo se cambia qualcosa.
-
notizie del firmware stock 5.0 tedesco non ne abbiamo???io ho fatto l'aggiornamento OTA ma non mi dispiacerebbe flashargli il suo originale..tanto per dare una ripulita al sistema. Volevo chiedere un'altra cosa....e se volessi flashare manualmente e non utilizzando rds lite???devo usare il prompt dei comandi con fastoboot normale o mfastboot???ho un po' di confusione al riguardo!
-
Quote:
AK47
notizie del firmware stock 5.0 tedesco non ne abbiamo???io ho fatto l'aggiornamento OTA ma non mi dispiacerebbe flashargli il suo originale..tanto per dare una ripulita al sistema. Volevo chiedere un'altra cosa....e se volessi flashare manualmente e non utilizzando rds lite???devo usare il prompt dei comandi con fastoboot normale o mfastboot???ho un po' di confusione al riguardo!
Non capisco perchè non vuoi usare RSDLite che fa tutto in automatico. Comunque devi usare mfastboot.
-
Allora più che altro per far sapere a solocchi che ne sa più di tutti. Riflashata retde tornato avviso ota. Flashata reteu questa volta 21.187.45 invece che 21.187.45 anche con questa reteu avviso ota sparito. Quindi direi che per gli avvisi ota qualsiasi modifica della tipologia del software originario impedisce la notifica degli avvisi. Naturalmente poi è facilissimo con rdslite fare da soli. Tutto questo solo ad esempio per chi regala un telefono a chi non è in grado di far da solo
-
Quote:
solocchi
Non capisco perchè non vuoi usare RSDLite che fa tutto in automatico. Comunque devi usare mfastboot.
perchè il flash con la riga di comando è più divertente!!! rotfl
-
Solocchi ma secondo te tra eu pura e de o gb cambia davvero qualcosa per noi. La baseband è uguale e persino il kernel a parità di versione identico. Qualcosa di diverso deve pur esserci certo ma il gioco vale la candela? Le ho provate con attenzione ma mi pare di aver osservato miglioramenti più da effetto placebo che altro.....
-
Dimenticavo il grazie per comw gestisci questa utilissima guida e per i link
-
@solocchi mi associo a sotabis per i complimenti ed i ringraziamenti per tutto ciò che fai.
approfitto per chiederti qual è la differenza tra fastboot normale e mfastboot??
Su youtube ho visto alcuni tutorial per flashare i vari motorola (il nostro incluso) con fastboot e vanno comunque a buon fine
-
Quote:
AK47
@
solocchi mi associo a sotabis per i complimenti ed i ringraziamenti per tutto ciò che fai.
approfitto per chiederti qual è la differenza tra fastboot normale e mfastboot??
Su youtube ho visto alcuni tutorial per flashare i vari motorola (il nostro incluso) con fastboot e vanno comunque a buon fine
Vi ringrazio. Guarda mi sono sempre chiesto anch'io che differenza c'era tra fastboot e mfastboot e da quel poco che si è capito (fonti XDA) sembra che mfastboot sia specifico per i device Motorola (da cui prende il nome Motorola Fastboot).
-
Aggiunto al primo post il link per il download al firmware Retail EU Lollipop 5.0
-
eccellente!manca solo il tedesco a questo punto....ma quelli venduti ufficialmente in Italia quale montano di serie?? EU????
-
Scusami ancora Solocchi. Sai che differenza c'è tra la versione di lollipop che mi proponeva l'ota 22.21.19 e quella apparsa su motofirmware oggi 22.46.19? Entrambe reteuall ma mi sembra che la numerazione suggerisca un salto in avanti. Forse 5.0.1? Grazie
-
Quote:
sotabis
Scusami ancora Solocchi. Sai che differenza c'è tra la versione di lollipop che mi proponeva l'ota 22.21.19 e quella apparsa su motofirmware oggi 22.46.19? Entrambe reteuall ma mi sembra che la numerazione suggerisca un salto in avanti. Forse 5.0.1? Grazie
Ciao. La sigla 22.21.19 è la versione del firmware. La sigla LXE22.46-19 è la versione del bootloader.
-
Più chiaro di così... Grazie
-
Un ultima cosa. Non è che potresti darmi la tua opinione sulla domanda che avevo postato per prima sulla differenza tra i vari firmware? Forse ti era scappata. Proprio per un regalo sono tentato di lasciare il firmware così come arrivato. Grazie ciao
-
Quote:
AK47
eccellente!manca solo il tedesco a questo punto....ma quelli venduti ufficialmente in Italia quale montano di serie?? EU????
Ciao. Tutti quelli che sono venduti in Europa eccetto Germania, Francia, Spagna e Inghilterra montano il firmware EU quindi anche i nostri italiani.
Quote:
sotabis
Un ultima cosa. Non è che potresti darmi la tua opinione sulla domanda che avevo postato per prima sulla differenza tra i vari firmware? Forse ti era scappata. Proprio per un regalo sono tentato di lasciare il firmware così come arrivato. Grazie ciao
Ciao. I firmware europei hanno tutti la parte radio/modem identica. Bisognerebbe sapere se i firmware DE GB ES e FR hanno delle piccole modifiche specifiche per i loro ponti radio. L'unico modo è provarli tutti.
-
Si tutti hanno la radio modem identica però mentre FR ed ES arrivano come reteuall e quindi secondo me non hanno niente di specifico per il paese di vendita i tedeschi ed inglesi invece sono retdeuall e retgball. Su questi ho qualche dubbio che vi sia qualche modifica altrimenti che senso avrebbe il cambio di sigla. Non c'è che da provarli è vero ma dare un giudizio obiettivo la vedo dura
-
Ciao solocchi non so se può interessarti per il futuro e così lo posto. Ho scoperto flashando la reteu e la retde una differenza. La tastiera della retde viene nominata android AOSP ed i settaggi sono identici (molti di più) a quelli di un nexus 5. Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che motorola ha avuto grossi problemi di brevetto per la tastiera proprio in germania parlo quando ancora era di google. Facendo due più due concluderei che i soli software specifici europei inglese e tedesco hanno piccole modifiche legate a problemi contingenti di brevetti del paese. E quindi salvo queste piccole modifiche di questo tipo retdeull retgball sono uguali ai reteuall di tutti gli altri paesi. Non so se aiuta ma meglio saperlo per chi ha problemi con il flash e può tranquillamente evitare. Ciao
-
Quote:
sotabis
Ciao solocchi non so se può interessarti per il futuro e così lo posto. Ho scoperto flashando la reteu e la retde una differenza. La tastiera della retde viene nominata android AOSP ed i settaggi sono identici (molti di più) a quelli di un nexus 5. Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che motorola ha avuto grossi problemi di brevetto per la tastiera proprio in germania parlo quando ancora era di google. Facendo due più due concluderei che i soli software specifici europei inglese e tedesco hanno piccole modifiche legate a problemi contingenti di brevetti del paese. E quindi salvo queste piccole modifiche di questo tipo retdeull retgball sono uguali ai reteuall di tutti gli altri paesi. Non so se aiuta ma meglio saperlo per chi ha problemi con il flash e può tranquillamente evitare. Ciao
Ciao. Ok buono a sapersi. Immaginavo che alla fine fossero praticamente identici.
-
finalmente il firm tedesco!ottimo, grazie mille!
-
Ciao a tuti ! Scusate sono Straniero ! Ragazii volevo chedere , o comparato da mediaWord Motorola Moto X 2014 16 Gb , ieri ! pero non ce ancora Lolipop ! o visto che ragazii scrivono che gia e arivato lolipo OTA , ma a me niente !
Versione del Sistema 21.21.42 victara, reteu,reteuall,en.EU retgb !
e ancora una domanda, per quale paese e fato questa telefono per Italiea o per Englitera? e magari qualcuno sa quando arivera agiornamenti OTA per questa versione, Grazie mille ! Scusate per erore !!
-
Quote:
yliusha
Ciao a tuti ! Scusate sono Straniero ! Ragazii volevo chedere , o comparato da mediaWord Motorola Moto X 2014 16 Gb , ieri ! pero non ce ancora Lolipop ! o visto che ragazii scrivono che gia e arivato lolipo OTA , ma a me niente !
Versione del Sistema 21.21.42 victara, reteu,reteuall,en.EU retgb !
e ancora una domanda, per quale paese e fato questa telefono per Italiea o per Englitera? e magari qualcuno sa quando arivera agiornamenti OTA per questa versione, Grazie mille ! Scusate per erore !!
Ciao. Segui il primo punto della guida al primo post e scarica l'aggiornamento OTA Lollipop per EU.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Segui il primo punto della guida al primo post e scarica l'aggiornamento OTA Lollipop per EU.
Ciao , Scusate ma per agiornare Telefono come di solito del impostazioni , non andra?? Magare devo aspetare? o lo devo aggiornare solo cosi come e scrito su questo forum ? perche non tanto beni capisco cosa e scrito , perche sono Straniero,
Lei cosa mi consilia? si aspetero penso che arivera aggiornamento, , o se deva fare solo cosi come dice lei per usare Lolipop!! Grazoie mille , Gentilissimo
-
Quote:
yliusha
Ciao , Scusate ma per agiornare Telefono come di solito del impostazioni , non andra?? Magare devo aspetare? o lo devo aggiornare solo cosi come e scrito su questo forum ? perche non tanto beni capisco cosa e scrito , perche sono Straniero,
Lei cosa mi consilia? si aspetero penso che arivera aggiornamento, , o se deva fare solo cosi come dice lei per usare Lolipop!! Grazoie mille , Gentilissimo
Non devi per forza aggiornare come ho spiegato nella guida puoi anche aspettare la notifica d'aggiornamento della Motorola.
-
Quote:
solocchi
Non devi per forza aggiornare come ho spiegato nella guida puoi anche aspettare la notifica d'aggiornamento della Motorola.
ciao! è possibile fare un relock? ho provato ma ottengo sst lock failure
ho la necessita di restituire il device e non vorrei mi facessero saltare la possiblita di restituirlo con rma
-
Quote:
FreedomITA
ciao! è possibile fare un relock? ho provato ma ottengo sst lock failure
ho la necessita di restituire il device e non vorrei mi facessero saltare la possiblita di restituirlo con rma
Ciao. Su alcuni device Motorola è possibile ma tanto alla fine è inutile perchè lo status non torna a 0 quindi l'assistenza lo vede subito.
Ti ricordo gli status del bootloader:
Locked 0
Unlocked 3
Re-locked 2
-
Quote:
solocchi
Ciao. Su alcuni device Motorola è possibile ma tanto alla fine è inutile perchè lo status non torna a 0 quindi l'assistenza lo vede subito.
Ti ricordo gli status del bootloader:
Locked 0
Unlocked 3
Re-locked 2
Almeno non avrei la schermata principale di warning no? Software rimarrebbe modified?
Comunque non sono riuscito a causa di quel problema.
Dovrei fare un rma con amazon dici che vanno a controllare? Metterei il logo bin stock altrimenti.
-
Quote:
FreedomITA
Almeno non avrei la schermata principale di warning no? Software rimarrebbe modified?
Comunque non sono riuscito a causa di quel problema.
Dovrei fare un rma con amazon dici che vanno a controllare? Metterei il logo bin stock altrimenti.
Fermati a postare in una sola discussione altrimenti fai cross-posting. Nel tuo caso flasha il logo di Lollipop per togliere l'avviso del bootloader sbloccato. Non puoi più cambiare lo status modified del software e come ti ho detto lo status del bootloader, se riesci a bloccarlo, passa a 2. Se controllano la garanzia te la scordi.
-
Quote:
solocchi
Fermati a postare in una sola discussione altrimenti fai cross-posting. Nel tuo caso flasha il logo di Lollipop per togliere l'avviso del bootloader sbloccato. Non puoi più cambiare lo status modified del software e come ti ho detto lo status del bootloader, se riesci a bloccarlo, passa a 2. Se controllano la garanzia te la scordi.
grazie della risposta! anche nel caso in cui la motorola dovesse postare la factory reset DE come ha gia fatto per il pure edition?
(anche se dubito lo faccia)
ciao e grazie!
-
Quote:
FreedomITA
grazie della risposta! anche nel caso in cui la motorola dovesse postare la factory reset DE come ha gia fatto per il pure edition?
(anche se dubito lo faccia)
ciao e grazie!
Anche se lo facesse, cosa praticamente impossibile, non ti cambierebbe mai comunque lo status "modified" del firmware.
-
Ciao ragazzi.
Vi pongo il mio problema.
a Dicembre ho installato la 22.21.19.victara_reteu.reteuall.en.EU.zip , che ho tutt'ora.
Noto però una serie di piccole problematiche:
1) chrash del launcher (spesso dopo whatsapp)
2) Pushbullet non manda le notifiche
3) alcuni giochi ed applicazioni crashano sempre negli stessi punti (a volte all'avvio) ad esempio Game wizard e WeVideo. Poichè non trovo riscontri da altre parti presumo possa dipendere dalla rom.
Di conseguenza volevo sapere:
1) a voi capitano le mesesime cose?
2) esiste una versione più aggiornata?
3) il mio telefono era inglese, dite che il problema potrebbe essere questo?
insomma help.
:-D
-
Immagino tu abbia già provato a fare un ripristino di fabbrica, altrimenti prova a farlo.
-
Si certo.
Ma quindi voi non riscontrate questi problemi?
Ore flashare l'altra versione secondo voi cosa mi conviene fare?
-
devo essere sincero, il moto x è il primo telefono che possiedo che non mi ha finora dato il benchè minimo problema o malfunzionamento.
Flasha la rom UK stock Lollipop con mfastboot e vedi se risolvi!