CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
Discussione:

Boot Danneggiato durante un Flash..come risolvere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guard3n Visualizza il messaggio
    scusa ma non so se te lo chiesto a telefono spento e caricabatteria da muro collegato il cell non carica?
    Stanotte ho provato a tenerlo attaccato al carica batterie tutta la notte, provando a anche a scambiare di nuovo i cavi, ma purtroppo l'unica reazione del cellulare a schermo spento è stata quella di provare ad avviarsi ma bloccandosi immediatamente alla schermata di fastboot. E rimasto su quella schermata per tutta la notte senza però caricarsi evidentemente.

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    lascialo attaccato al pc x 12 ore e vedi che succede
    ieri è stato tutto il giorno attaccato al pc sia a schermo spento e led bianco acceso che con la schermata di fastbooot, ma anche li niente. continua sempre a dire stato batteria LOw.

    che poi quello che fa rabbia è che ad impedire la fine del flash non è stata la morte della batteria, ma il raggiungimento di una quota imposta dal produttore come livello minimo per completare la procedura.. e che penso si aggiri attorno al 30%!!
    ma io mi chiedo una volta che la procedura è iniziata che senso ha bloccarla e compromettere così il istema operativo del telefono, per impedire il rischio che il flash non vada a buon fine... mi sembra un assurdo, tanto vale lasciarlo finire correttamente (cosa che con il 30% di batteria è fatttibilissima) oppure fallire da solo, tanto il risultato sarebbe comunque lo stesso.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    ti dico una cosa assurda: con una carta di credito puoi aprirlo come ho visto sul tubo! prendi la batteria la carichi esternamente e nel giro di 3 ore fai tutto e ri accendi il tel. lo so sembra difficile ma si poò fare è tutto ad incastro. vedi la guida sul tubo Motorola Droid RAZR Takeapart, Teardown & Repair Directions | DirectFix - YouTube

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Abrax per il post:

    mackillers (10-01-12)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Lascialo c attaccato al carica batterie (non al pc) a schermo acceso in schermata fastboot (dovresti non avere nemmeno il led bianco ma non ti preoccupare). Io ho risolto così, prova, anche se ci vorrà un pò di tempo, almeno 4-5 ore ce lo lascerei
    Ultima modifica di Draga277; 09-01-12 alle 11:39

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    ti dico una cosa assurda: con una carta di credito puoi aprirlo come ho visto sul tubo! prendi la batteria la carichi esternamente e nel giro di 3 ore fai tutto e ri accendi il tel. lo so sembra difficile ma si poò fare è tutto ad incastro. vedi la guida sul tubo Motorola Droid RAZR Takeapart, Teardown & Repair Directions | DirectFix - YouTube
    l'ho già aperto diverse volte, riesco a togliere il coperchio in kevlar ma poi la batteria è sigillata e tenuta ferma da vari adesivi che preferirei non rimuovere per non ivalidare la garanzia. oltre tutto la batteria è collegata tramite una presettina a due poli che svitando due vitine si può rimuovere. ci sono le foto che lo mostrano anche nella discussione su XDA che è stata postata.
    ma poi scusa come farei a caricare la batteria fuori dal telefono?..
    Se puoi girarmi il video you tube a cui fai riferimento mi saresti davvero utilissimo
    Grazie mille!!

    Quote Originariamente inviato da Draga277 Visualizza il messaggio
    Lascialo c attaccato al carica batterie (non al pc) a schermo acceso in schermata fastboot (dovresti non avere nemmeno il led bianco ma non ti preoccupare). Io ho risolto così, prova, anche se ci vorrà un pò di tempo, almeno 4-5 ore ce lo lascerei
    purtroppo come ho scritto sopra l'ho lasciato così l'intera notte, ma niente non si ricarica. credo di essere nella tua stessa situazione, ma con l'aggravante del problema precedente ancora non risolto. il firmwire del mio cellulare impedisce la ricarica almeno che non riconosca i driver del pc dal altra parte del cavo.... ma per fare questo dovrebbe avviare il suo OS.. cosa che adesso non è in grado di fare purtroppo!

    Grazie comunque dei suggerimenti e del sostegno so che anche tu ci sei passato e puoi capirmi.... mi sento proprio un fesso... ma che fretta c'era di flashare il firmwire di sera potevo aspettare la mattina dopo no?...accidenti a me.

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mackillers Visualizza il messaggio
    l'ho già aperto diverse volte, riesco a togliere il coperchio in kevlar ma poi la batteria è sigillata e tenuta ferma da vari adesivi che preferirei non rimuovere per non ivalidare la garanzia. oltre tutto la batteria è collegata tramite una presettina a due poli che svitando due vitine si può rimuovere. ci sono le foto che lo mostrano anche nella discussione su XDA che è stata postata.
    ma poi scusa come farei a caricare la batteria fuori dal telefono?..
    Se puoi girarmi il video you tube a cui fai riferimento mi saresti davvero utilissimo
    Grazie mille!!



    purtroppo come ho scritto sopra l'ho lasciato così l'intera notte, ma niente non si ricarica. credo di essere nella tua stessa situazione, ma con l'aggravante del problema precedente ancora non risolto. il firmwire del mio cellulare impedisce la ricarica almeno che non riconosca i driver del pc dal altra parte del cavo.... ma per fare questo dovrebbe avviare il suo OS.. cosa che adesso non è in grado di fare purtroppo!

    Grazie comunque dei suggerimenti e del sostegno so che anche tu ci sei passato e puoi capirmi.... mi sento proprio un fesso... ma che fretta c'era di flashare il firmwire di sera potevo aspettare la mattina dopo no?...accidenti a me.
    Scusami avevo capito che lo avevi provato a ricaricare solo da pc

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    figurati Draga! e poi ho scritto molto è facile perdersi qualcosa..
    grazie comunque del aiuto.

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Se premi Power+vol su+ vol giù, ti si apre il menu di scelta?
    Se si dovresti poter scorrere l'elenco con vol giù fino ad AP fastboot e confermare con vol su.
    Una volta confermato ti dovrebbe aprire la schermata vera e propria di fast boot, ma senza nessuna notifica di errore, solo l'indicazione di battery low se ben ricordo.
    E' così?

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho provato molte volte.. ma onestamente ogni volta reagisce in modi diversi che vanno dal non fare nulla, al accendere il led bianco al arrivare alla schermata di fastboot che però segnala sempre l'errore ed il livello basso di carica (nonostante sia in carica da più di 24 ore..)
    adesso poi sembra che si stia scaricando davvero adesso, ora non riesce più a riavviarsi e fare altro... adesso se premo il pulsante di avvio si vede un leggero flash in alto ma poi non riesce neppure ad aceddere del tutto il monitor.

    insomma dopo 30 e passa ore dal momento in cui il flash del firmwire si è bloccato perché trovava l'errore della batteria troppo scarica adesso finalmente si è scaricata davvero... pace al anima sua!
    ( che rabbia altro che se ne aveva per finire il flash del fimwire!! maledetto blocco di sicurezza fa più danni che altro!)

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    allora una volta presa labatteria la puoi caricare con un carica batteria universale che vendono i cinesi a pochi euro l'unica è questa.ilvideo l'ho postato nella risposta di prima

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    allora una volta presa labatteria la puoi caricare con un carica batteria universale che vendono i cinesi a pochi euro l'unica è questa.ilvideo l'ho postato nella risposta di prima
    scusami che distratto non lo avevo visto, arrivare fino al smontare il connettore della batteria non mi crea problemi, dovrei solo procurarmi il giusto cacciavite ed il giusto caricabatterie universale, farò una ricerca on-line in merito e poi magari in caso di insicurezze posterò qui i risultati..se mrpe che magari non riesca a reperire il caso usb modificato come da istruzioni sul forum XDA... vedremo.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy