Visualizzazione stampabile
-
[GUIDA] ICS 4.0.4 Razr
Non avendo trovato la guida DEFINITIVA ho scritto io passo passo cosa fare, ovvero quello che ho appena fatto sul mio RAZR.
Premetto che dovete scaricare prima di tutto RSD ed installare i driver del telefono (ma su questo si trovano diverse guide). Io non mi assumo alcuna responsabilità, lo fate a vostro rischio e pericolo, con me la procedura ha funzionato. NON è possibile tornare a Gingerbread.
TEMPO STIMATO PER TUTTA L'OPERAZIONE: 1h 20 minuti (questo è quanto ho impiegato io) Consiglio di avere la batteria carica per evitare spiacevoli inconvenienti.
Ecco i passaggi:
1) Scaricare la Rom LEAK 4.0.4 dal sito XDA, da questo link:
LINK 1 (Netload)
oppure da questo
LINK 2 (Rapidshare)
2) Scaricare la Rom 2.3.6 T-Mobile dal sito XDA, da questo link: LINK
3) Fare un full wipe da recovery Motorola, ovvero accendere il telefono con il pulsante di accensione tenendo premuti il pulsante Volume + e Volume - e selezionare l'opzione recovery scendendo con il pulsante Volume -. Apparirà quindi il robottino verde con un triangolo di pericolo. A questo punto, premere insieme i pulsanti Volume + e Volume -, e apparirà un altro menu. Scendere con il pulsante Volume - fino a WIPE DATA/FACTORY e confermare con il tasto di accensione. Allo stesso modo, selezionare YES nel successivo menu.
4) Scompattare la Rom T-Mobile, aprire RSD e cercare (in Filename, premendo i tre puntini), il file XML della Rom scompattato.
5) Spegnere il telefono e riaccenderlo con il pulsante di accensione tenendo premuti il pulsante Volume + e Volume -, selezionare AP FASTBOOT e confermare con Volume +.
6) Collegare il telefono con il cavo USB al PC, aspettare che appaia nella finestra di RSD e quindi premere START e aspettare la procedura (nel mio caso esattamente 19 minuti, compreso il riavvio).
7) Spegnere di nuovo il telefono ed entrare nuovamente in Recovery, ovvero accendere il telefono con il pulsante di accensione tenendo premuti il pulsante Volume + e Volume - e selezionare l'opzione Recovery scendendo con il pulsante Volume -. Apparirà di nuovo il robottino verde con un triangolo di pericolo. A questo punto, premere insieme i pulsanti Volume + e Volume -, e apparirà un altro menu. Scendere con il pulsante Volume - fino a WIPE DATA/FACTORY e confermare con il tasto di accensione. Allo stesso modo, selezionare YES nel successivo menu. Una volta completato, quando apparirà il menu blu, selezionare anche WIPE CACHE PARTITION. A procedura completata, riavviare.
8) Sul telefono, una volta che il riavvio è stato completato, andare in Applicazioni/Imposta/Applicazioni/Sviluppo e selezionare l'opzione Debug USB.
9) Installare MotoFail sul computer scompattandolo e nel frattempo collegare il telefono al PC con il cavo USB. Eseguire Run.bat nella cartella Motofail, e premere Invio quando chiesto dalla finestra che si apre. Il programma inizierà a lavorare e il telefono farà un riavvio. Una volta riavviato, si riavvierà una seconda volta. Attendere che nella finestra appaia il messaggio EXPLOIT COMPLETE! e quindi premere un tasto per uscire.
10) Sul telefono, andare sul Play Store e scaricare OTA Runkeeper (Voodoo), aprirlo, cliccare su "Protect Root" e successivamente su "Temp.un-root (keeps backup)". Uscire dal programma.
11) Estrarre la Rom Leak scaricata in precedenza, prendere il file .ZIP e inserirlo nella SD esterna del telefono.
12) Spegnere di nuovo il telefono ed entrare nuovamente in Recovery, ovvero accendere il telefono con il pulsante di accensione tenendo premuti il pulsante Volume + e Volume -. Apparirà di nuovo il robottino verde con un triangolo di pericolo. A questo punto, premere insieme i pulsanti Volume + e Volume -, e apparirà un altro menu. Scendere con il pulsante Volume - fino a APPLY UPDATE FROM SDCARD e confermare con il tasto di accensione, selezionando quindi il file inserito precedentemente sulla SD esterna (.ZIP) e confermando sempre con il tasto di accensione.
13) Completata l'installazione, riavviare il telefono con l'apposita opzione. Aprire l'applicazione OTA Rootkeeper precedentemente installata e selezionare Restore root.
14) Procedura completata! Ora sul vostro (come sul mio) Razr è presente la versione ICS 4.0.4 (non ufficiale) e il terminale ha mantenuto il root (oltre al logo T-Mobile all'accensione). Potete eliminare il file .ZIP dalla SD esterna.
Spero che questa guida possa essere utile a chi, come me, si ritrova ad affrontare questo processo per la prima volta.
I ringraziamenti sono ben accetti se la guida passo passo vi è servita
-
ciao senti come và questa rom ? funziona tutto non ha bug ed in pratica è quella ufficiale ma americana ? grazie in anticipo della risposta
-
È possibile fare il downgrade dopo aver flashato questa rom?
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
-
La rom è perfetta, non ho sentito nessuno lamentarsene. Non è americana, è la versione europea.
Questa dei link è la versione T-Mobile (non avrebbe una personalizzazione troppo pesante), ma ne esistono anche altre 2 nobrand (anche queste senza problemi).
La precudara per installarla rimane la stessa
Da tutte e 3 queste rom non si torna più a GB, bisogna aspettare il rilascio di quella ufficiale e poi flasharcela sopra; non dovrebbero esserci problemmi
@iamback: se ti va, magari potresti valutare di modificare il tuo messaggio inserendo in apertura i link alle rom (brand e nobrand) e nella quida riportare solo i nomi? Così chi legge non dovrà chiedere i link ad altre versioni se non volesse installare la T-Mobile
-
Grazie draga
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
-
Uffa la voglio mettere ma ho paura di fare casiniiiiii :( a live llo di brick potrebbe essere come il milestone (imbriccabile?)
-
Se segui la guida è decisamente imbriccabile.
Nel caso flashassi la rom 4.0.4 su una 2.3.6 sbagliata (per qualche motivo), al massimo ti darà un errore di installazione (è successo a me), niente brick, e potrai rifare tutto da capo con i file giusti
-
ok solo una cosa mi potresti rilinkare la rom 2.3.6 della t mobile sopraelencata mi dà errore 404
-
Quote:
Originariamente inviato da
halfbosss
ok solo una cosa mi potresti rilinkare la rom 2.3.6 della t mobile sopraelencata mi dà errore 404
Eccolo, ora lo correggo anche nel primo topic:
LINK
-
Quote:
halfbosss
ciao senti come và questa rom ? funziona tutto non ha bug ed in pratica è quella ufficiale ma americana ? grazie in anticipo della risposta
Va veramente bene, sono tre giorni che la utilizzo e non ho riscontrato alcun problema. Draga ti ha già risposto sulla versione!
@ probot: non è possibile effettuare il downgrade.
@ Draga277: se mi dai i link li aggiungo!
-
grazie mille :D (dopo vi metto anche i thanks XD) e un ultimissima cosa chi ha installato antutu benchmark può fare un test e mi dice il punteggio per sapere anche sè a livello di prestazioni cambia qualcosa grazie
-
Appena arrivo a casa lo installo e comunico!
-
ciao, ma posso installare la 4.0.4 partendo da questa: SPDREM_U_01.6.5.1-167_SPU-15-M2-3_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRRTGB_HWp2b_Servic e1FF_fastboot
mi pare di averla scaricata qui sul forum.. scusa per la domanda ma ho da poco un razr ed è molto diverso dal galaxy s :)
-
Quote:
Originariamente inviato da halfbosss
grazie mille :D (dopo vi metto anche i thanks XD) e un ultimissima cosa chi ha installato antutu benchmark può fare un test e mi dice il punteggio per sapere anche sè a livello di prestazioni cambia qualcosa grazie
Fatto il test con antutu...punteggio di 6274
Inviato dal mio Motorola Razr usando Androidiani App
-
Quote:
iamback
Va veramente bene, sono tre giorni che la utilizzo e non ho riscontrato alcun problema. Draga ti ha già risposto sulla versione!
@ probot: non è possibile effettuare il downgrade.
@ Draga277: se mi dai i link li aggiungo!
Questo è per la 672.152.27 (no brand del 23-04, quella che ho io, nessun problema, funziona tutto), con relativa 2.3.6 da installare prima per chi non la ha (sarebbe la .19)
Link:xda-developers - View Single Post - ICS 4.0.4 leaks round up
Quello dell'altra versione per ora non lo metterei perchè non ho ben capito quale sia, c'è un pò di confusione con i codici
-
Quote:
maxysoft
ciao, ma posso installare la 4.0.4 partendo da questa: SPDREM_U_01.6.5.1-167_SPU-15-M2-3_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRRTGB_HWp2b_Servic e1FF_fastboot
mi pare di averla scaricata qui sul forum.. scusa per la domanda ma ho da poco un razr ed è molto diverso dal galaxy s :)
Ogni 4.0.4 ha la rom base da cui partire, e solo con quella la puoi installare.
Se non è scritta quella, non la puoi installare. Nel tuo caso in particolare non puoi.
La tua dovrebbe andare bene per un altra versione che non è presente qui sul sito, ma che non ho linkato perchè non ne sono sicuro.
Se la vuoi te la linko, poi vedi tu...la procedura sarebbe comunque la solita
-
Quote:
Draga277
Se non è scritta quella, non la puoi installare. Nel tuo caso in particolare non puoi.
La tua dovrebbe andare bene per un altra versione che non è presente qui sul sito, ma che non ho linkato perchè non ne sono sicuro.
si dammi il link cosi provo grz
-
Quote:
maxysoft
si dammi il link cosi provo grz
ti ho mandato un PM, ti è arrivato?
-
1 allegato(i)
Quote:
Draga277
ti ho mandato un PM, ti è arrivato?
sisi arrivato.. appena ho finito di scariare la provo
INSTALLAZIONE ANDATA A BUON FINE!
Tutto sembra funzionare.
ecco uno screen:
Allegato 12895
ps. come si fanno ad inserire le notification toggles? funzionano queste?
-
gente scusatemi mi stò solo confondendo probabilmente ma quindi visto che flasho un altra 2.3.6 da rsd lite non c'è nessuna differenza da quale parto mi spiego io ho l'ultima 2.3.6 brand tim fà nnt sè inizio la guida da questa o devo fare ancora qualcos'altro prima ? p.s già che vi trovate mica mi potreste linkare i driver usb per rsd e la versione che avete usato grazie :D
-
Quote:
halfbosss
gente scusatemi mi stò solo confondendo probabilmente ma quindi visto che flasho un altra 2.3.6 da rsd lite non c'è nessuna differenza da quale parto mi spiego io ho l'ultima 2.3.6 brand tim fà nnt sè inizio la guida da questa o devo fare ancora qualcos'altro prima ? p.s già che vi trovate mica mi potreste linkare i driver usb per rsd e la versione che avete usato grazie :D
Non c'è alcuna differenza da quale parti per flashare la 2.3.6 T-Mobile.
Per i driver USB e la versione di RSD le ho prese sempre qui sul forum, in un altro topic.
-
Quote:
Draga277
Questo è per la 672.152.27 (no brand del 23-04, quella che ho io, nessun problema, funziona tutto), con relativa 2.3.6 da installare prima per chi non la ha (sarebbe la .19)
Link:
xda-developers - View Single Post - ICS 4.0.4 leaks round up
Quello dell'altra versione per ora non lo metterei perchè non ho ben capito quale sia, c'è un pò di confusione con i codici
Ti dico la verità, a questo punto mi sto perdendo pure io...lasciamo la guida cosí senza creare altri link, perchè sennò generiamo solo confusione... (secondo me, viste le risposte, ce n'è già tanta!).
-
scusami iamback ti disturbo ancora :D allora stò provando a scaricare android 4.0.4 dalla prima pagina del post però sarà netload sarà la mia connessione di cacca non lo riesco a scaricare sai dirmi sè questa versione di android è uploadata su qualche altro hoster (preferibilmente mediafire putlocker uploaded.to freakshare megashare o roba del genere ? ) grazie in anticipo *il fato non mi vuole far mettere proprio questa 4.0.4 xD
-
-
Quote:
iamback
Riprova ora....
ok grande stò scaricando da rapidshare e adesso và a 250kbs a confronto dei 10 di prima xD
-
Quote:
iamback
Ti dico la verità, a questo punto mi sto perdendo pure io...lasciamo la guida cosí senza creare altri link, perchè sennò generiamo solo confusione... (secondo me, viste le risposte, ce n'è già tanta!).
Va bene dai, sennò facciamo confusione e basta, la guida è già ottima così.
Un consiglio a livello di forum: ogni volta che si parla di una rom, non si potrebbe aprire un topic specifico? Sennò parlare nello stesso tread di 2/3/4 rom diverse non ci si capisce, giustamente, più nulla
-
gente ma delle 4.0.4 ho scaricato un zip e dentro questo zip c'è blur version .zip blur versione .crc e downloadfile.apk adesso quale devo mettere su sd la cartella zip o una di quelle che ci sono dentro alla principale ?
-
Devi lasciare lo zip della 4.0.4 come lo hai scaricato, non scompattarlo
-
sono arrivato al punto dove devo flashare la 4.0.4 ho messo sulla sd come mi avete detto il file.zip 672.152.43en.eu e ho fatto apply update.sip ma mi esce e:signature verification failed installation aborted perchè? come proseguo ?
-
Come scritto nella guida:
11) Estrarre la Rom Leak scaricata in precedenza, prendere il file .ZIP e inserirlo nella SD esterna del telefono.
Hai fatto questo?
-
ah.... no :D avevo chiesto e draga277 mi ha detto di lasciarlo così ( draga poi scusami sè ho frainteso xD)
-
Si, di lasciare così lo zip, ma una volta estratto!
Devi prima estrarre il file che scarichi, quando lo hai estratto avrai una cartella. Di quella cartella, quel che serve a te è lo ZIP (che non devi estrarre).
-
ragazzi finalmente ho il mio razr con android 4.0.4 e root e ci ho messo meno di mezz'ora :D grazie a tutti per l'aiuto adesso ti riempirò di thanks sia a tè (iamback che draga277 ) buona sera
-
Ottimo! Sono contento per te.... :)
-
Quote:
halfbosss
ragazzi finalmente ho il mio razr con android 4.0.4 e root e ci ho messo meno di mezz'ora :D grazie a tutti per l'aiuto adesso ti riempirò di thanks sia a tè (iamback che draga277 ) buona sera
Benissimo, goditi il tuo ICS ;-)
-
Quote:
halfbosss
beato te, io sono riuscito a bloccarlo in meno di 5 min :(
-
Quote:
Draga277
ciao Draga,
riesci a mandare il link anche a me, parto anche io da quella
grazie
-
Quindi da quanto ho capito non si puó tornare a gb e questa 4.0.4 non é ufficiale in italia ma in europa ma quindi sé uscirà un update per questa 4.0.4 della t mobile si potrà aggiornare tramite impostazioni?
-
Quote:
max418
ciao Draga,
riesci a mandare il link anche a me, parto anche io da quella
grazie
Mandami un messaggio privato che ti rispondo
-
Quote:
halfbosss
Quindi da quanto ho capito non si puó tornare a gb e questa 4.0.4 non é ufficiale in italia ma in europa ma quindi sé uscirà un update per questa 4.0.4 della t mobile si potrà aggiornare tramite impostazioni?
Allora, facciamo il punto.
Non si può tornare indietro. E' una rom brandizzata di T-Mobile tedesco. E ovviamente da questa non si potrà aggiornare a futuri rilasci ma bisognerà prima riflashare sopra quella rilasciata ufficialmente