Originariamente inviato da
imluke
Ciao tutti, volevo intanto ringraziare tutti quelli che hanno postato info utili su come aggiornare a ICS senza dover aspettare l'OTA Motorola.Intanto riassumo, a uso di quelli che ancora non l'hanno fatto, la procedura che ho seguito io, senza riscontrare problemi.- Scaricati e aggiornati i driver Motorola- Scaricato e scompattato in una cartella apposita il file oggetto di questo thread- Scaricato RDS Lite 5.6- Avviato RDS, verificato che riconoscesse il tel- Spento il Razr, riavviato con PWR + Vol UP + Vol DOWN- Andando in mod RECOVERY ho scelto i due Wipe, data\factory e cache- Dopo il reboot, selezionato AP Fastboot- Collegato tel a PC con cavo USB- Verificato che RDS Lite riconoscesse un dispositivo collegato- Premuto START e aspettato (ammetto con qualche minima apprensione :) )DONE! Tempo totale dell'operazione credo attorno al quarto d'ora, molto più veloce e indolore di quanto aspettassi.Impressioni generali;- qualità media migliorata, se prima qualche piccolo lag in determinate operazioni si verificava adesso sembra sparito- buona l'opera di ottimizzazione di Moto, nel senso che la mano di terzi su ICS quasi non si vede e presumo che ciò sia un bene- batteria al momento non noto enormi miglioramenti (né peggioramenti, peraltro) ma voglio aspettare un paio di giorni e comunque non ho ancora fatto l'ultimo update disponibile- launcher stock sempre abbastanza ben fatto, per quanto alla fine mi orienterò su uno tra nova (qualche personalizzazione in + e ottime prestazioni) e zeam (scarno ma velocissimo, personalmente lo adoro, anche se le icone risultano leggermente troppo piccole secondo me)- browser idem, ma sono fedelissimo a dolphin- nuovi widget ok- nuova interfaccia gmail: ECCELLENTE, period. Veramente la sto adorando.- molto apprezzabile anche la nuova mail, in due minuti ho configurato la posta aziendale (con gb ci era voluto qualche passaggio in più) e sia la gestione complessiva che il widget a me piacciono moltofatico a trovare difetti, se ne devo individuare uno il fattore estetico:la scelta dei colori e il tema ICS nel suo complesso a me piaccono un po' meno di GB, ma è un dato soggettivo.Ciao a tutti!