Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefano93
Ottimo, quindi scarico il pacchetto della ROM, scarico RSD (che versione?) poi collego il telefono in Fastboot e lancio il programma e scelgo il pacchetto e fa tutto da solo? ti chiedo perché all'interno del 3d non trovo più un messaggio dove ci sono i passaggi in fila.
Ciao. Ti ricordo comunque che è inreversibile l'operazione quindi non si torna più a Gingerbread. Per installarla devi fare così:
Scarica la ROM ICS 4.0.4 da qui: http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip
Sacrica RSDLite 5.7 da qui è circa a metà pagina: RSD Lite 5.6 - Page 2 - xda-developers
Scarica i drivers Motorola qui: DRIVERS USB - Motorola Device Manager - Motorola Mobility Italia
Installa i drivers Motorola installa RSDLite e spacchetta la ROM scaricata sul tuo pc. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di spyder ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai il telefono aggiornato ad ICS e tutte le app. che avevi prima.
Come ti dicevo fatto questo installa anche l'OTA 676.226.3 che trovi qui: http://api.viglink.com/api/click?for...13425141463021
Controlla sempre la batteria che sia minimo 50/60% poi copia sulla microSD il file d’aggiornamento. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli recovery e conferma con vol sù. Prima di entrare in recovery apparirà il robottino premi entrambi i tasti vol sù vol giù così si entra in recovery mode. Seleziona wipe cache al termine seleziona apply update for sdcard poi seleziona il file.zip e conferma con il tasto power. Il RAZR analizzerà l'aggiornamento e farà tutta l'operazione fino al termine del upgrade. Una volta terminato selezionare la funzione Reboot system now.
-
Quote:
Originariamente inviato da solocchi
Quote:
Originariamente inviato da stefano93
Ottimo, quindi scarico il pacchetto della ROM, scarico RSD (che versione?) poi collego il telefono in Fastboot e lancio il programma e scelgo il pacchetto e fa tutto da solo? ti chiedo perché all'interno del 3d non trovo più un messaggio dove ci sono i passaggi in fila.
Ciao. Ti ricordo comunque che è inreversibile l'operazione quindi non si torna più a Gingerbread. Per installarla devi fare così:
Scarica la ROM ICS 4.0.4 da qui:
http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip
Sacrica RSDLite 5.7 da qui è circa a metà pagina:
RSD Lite 5.6 - Page 2 - xda-developers
Scarica i drivers Motorola qui:
DRIVERS USB - Motorola Device Manager - Motorola Mobility Italia
Installa i drivers Motorola installa RSDLite e spacchetta la ROM scaricata sul tuo pc. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di spyder ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai il telefono aggiornato ad ICS e tutte le app. che avevi prima.
Come ti dicevo fatto questo installa anche l'OTA 676.226.3 che trovi qui:
http://api.viglink.com/api/click?for...13425141463021
Controlla sempre la batteria che sia minimo 50/60% poi copia sulla microSD il file d’aggiornamento. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli recovery e conferma con vol sù. Prima di entrare in recovery apparirà il robottino premi entrambi i tasti vol sù vol giù così si entra in recovery mode. Seleziona wipe cache al termine seleziona apply update for sdcard poi seleziona il file.zip e conferma con il tasto power. Il RAZR analizzerà l'aggiornamento e farà tutta l'operazione fino al termine del upgrade. Una volta terminato selezionare la funzione Reboot system now.
Ok grazie mille dopo metto un thanks che da telefono non riesco. :)
Ultime domande, poi ti lascio in pace :) , come faccio a capire quando RSD ha finito di istallare ed e ora di staccare il Razr?. E devo fare qualche wipe tra un aggiornamento e l'altro?.perché leggo che molti dopo aver istallato ICS hanno fatto il wipe cache.
Dal RAZR tramite Androidiani App
-
permettetemi una domanda,questa room di ics va bene per tutti?io ho ancora la 2.3.6
-
Quando rds finisce ti appare la scritta success
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Quote:
stefano93
Ok grazie mille dopo metto un thanks che da telefono non riesco. :)
Ultime domande, poi ti lascio in pace :) , come faccio a capire quando RSD ha finito di istallare ed e ora di staccare il Razr?. E devo fare qualche wipe tra un aggiornamento e l'altro?.perché leggo che molti dopo aver istallato ICS hanno fatto il wipe cache.
Dal RAZR tramite
Androidiani App
Quando RSDLite riconosce il RAZR (ma vale per tutti i terminali Motorola) alla sinistra del modello del telefono c'è un simbolo del cellulare in miniatura. Quando è rosso RSDLite si è bloccato o il flash non è partito o non è andato a buon fine. Quando è giallo è in esecuzione. Quando è verde ha terminato. Si capisce comunque perchè appaiono diverse scritte durante l'operazione e alla fine viene scritto success e si accende fisicamente il telefono. Non è un'operazione rapida calcola circa 10 minuti.
Quote:
matley3024
permettetemi una domanda,questa room di ics va bene per tutti?io ho ancora la 2.3.6
Ciao. Se installi la ROM completa va bene per qualsiasi versione di Gingerbread. Se vuoi aggiornarlo tramite OTA dipende dalla tua versione di GB.
-
Ho appena preso un Razr usato, brand TIM con 2.3.6 e aggiornato a ICS tramite RDSlite: tutto perfetto!
Volevo chiedere però quali sono ora le procedure per il root e cwm, posso farlo con ICS vero?
Edit; trovato guida :D
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=164193
Inviato dal mio GT-P6800 con Tapatalk 2
-
Quote:
pirre
Ho appena preso un Razr usato, brand TIM con 2.3.6 e aggiornato a ICS tramite RDSlite: tutto perfetto!
Volevo chiedere però quali sono ora le procedure per il root e cwm, posso farlo con ICS vero?
Edit; trovato guida :D
[guida] root official ics 4.0.4 - Forum Android Italiano
Inviato dal mio GT-P6800 con Tapatalk 2
yess è proprio quella!!!
-
Scusate ma nessuno da qualcosa su aggiornamenti per integrare google now?
Funzionante ovviamente....
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Una volta istallata questa versione ufficializzata con rds, posso comunque controllare gli aggiornamenti ota e nel caso ci siano farli senza problemi.. o ho capito male?
Grazie
-
E' possibile aggiornare il razr a ICS da Mac?? RDSlite per mac non c'è... :'(