Ma mi conviene aggiornare? Cioè migliora il cell con la 4.1?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma mi conviene aggiornare? Cioè migliora il cell con la 4.1?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho questo device da un anno e mezzo e sto seriamente pensando di passare ad iPhone, il mio Razr peggiora con il passare del tempo.
Come tutti i dispositivi Android, man mano che le applicazioni si aggiornano (ho tolto da tempo l'aggiornamento automatico, aggiorno solo le app che utilizzo di piu' e solo se l'aggiornamento e' utile) il device diventa sempre piu' lento e sempre piu' spesso il SO va in crash, con il telefono che si riavvia da solo.
Non e' disponibile Jelly Bean per questo telefono, almeno a me non e' arrivata nessuna notifica per l'aggiornamento, sono fero ad ICS.
Detto questo, veniamo alla serie infinita di problemi che lo affliggono:
1. il telefono si avvia sempre in modalita' dockstation, anche se, andando nelle impostazioni dello schermo, questa opzione non e' spuntanta. Devo ogni volta spuntarla e poi togliere la spunta per farlo tornare in modalita' di visualizzazione tradizionale, oppure aspettare qualche minuto (a volte anche 10 min) che lo faccia da solo.
2. ultimamente molte app vanno in blocco e mi compare la richiesta di terminarle senza neanche che le stia utilizzando. Anche a raffica, una dopo l'altra. Inutile dire che quando cio' accade il dispositivo e' praticamente inutilizzabile.
3. il dispositivo accumula dei lag mostruosi se non viene spento e riavviato almeno una volta ogni due giorni.
4. quando e' collegato alla rete elettrica per la ricarica lo schermo touch diventa ipersensibile e anche solo scrivere un sms diventa un'impresa
5. in generale il dispositivo e' molto molto piu' lento di quando l'ho acquistato
Cosa posso fare?
Non ditemi di installare Rom, moddare ecc.. non ne sono capace e non ho il tempo per imparare a fare queste cose.
Grazie in anticipo a chiunque sapra' darmi qualche consiglio.
Stefano
Sei fortunato a non avere jb, se solo avessi un po' di pazienza con alcune rom capiresti di avere ben altro che un iPhone cmq come primo rimedio potresti cancellare tutti gli SMS. Con i lag con me ha funzionato abbastanza
Ciao. Se può esserti d'aiuto puoi fare alcune cose tipo o wipare e vedere se si sistema o seguire la guida nel primo post di questa discussione che ti permette o di fleshare la rom ics come quella che hai su o fleshare Jelly Bean. Naturalmente sono rom originali.
Nella prima pagina ho letto che prima di selezionare la .zip bisogna selezionare 'wipe cache'.
Ho selezionato wipe cache partition. Non Wipe cache/data partition.
Adesso sto ormai aggiornando, ma dovevo mica selezionare Wipe cache/data partition?
Se si, può generare dei problemi ?
Il Razr XT910 avendo il bootloader non sbloccabile è impossibile da brikare. Io gli ho fatto di tutto gli ho persino provato a fleshare una parte del firmware del Razr HD XT925. Puoi fare quello che vuoi o fare il wipe data o il ripristino impostazioni di fabbrica. Se opti per il secondo fai attenzione a non avere sulla memoria telefono fotografie video e documenti perché perderesti tutto.
ragazzi come da titolo RSD non mi riconosce piu il dispositivo in APFastboot nonostante tutte le voci siano su ok. ho provato anche a disinstallare e reinstallare i drivers piu volte ma con lo stesso risultato! :'(:'(:'(
Cmq se non ti va RSD prova con "EPRJ_FlashITRZR_Windows".....io avendo windows 8.1 ho problemi sul riconoscimento del Razr e questo metodo funziona.
Ho sentito un utente che oggi ha ricevuto un aggiornamento di JB, ne sapete qualcosa?
Ho preso di seconda mano questo cellulare brandizzato TIM
vorrei togliere quel mondo che gira con la scritta TIM
nelle info ho i seguenti parametri
Versione sistema 672.180.41.XT910.TIM.en.IT
Numero modello XT910
Versione Android. 4.0.4
Versione configurazione firmware GAS_EMEA_USASPDRICSTMIT_P026
Versione modem U_04.10.00R
Versione configurazione banda base UCASPDRICS01TMITE1004.0R
Ho provato a fare la procedura installando la rom 672.180.41.XT910.Retail.en.EU
con RDSlite, fa tutta la procedura correttamente ma quando si riavvia nuovamente
il cellulare, ho sempre la vecchia versione TIM.
L'unica anomalia che ho riscontrato, è che quando apro RDSlite, e clicco sul rigo 1 dove trova hardware usb
nel riquadro in alto in corrispondenza di tutte le voci mi segnala N/A
cosa posso fare.
grazie
_
Ciao. La tua domanda è stata spostata qui in [GUIDA] Aggiornamenti ota + Guida per fleshare rom. E normale che se clicchi sulla riga del terminale dove c'è scritto Fastboot CDMA_SPYDER S in alto appaiano le scritte N/A. Non è normale per non dire impossibile che se fleshi il firmware Retail torni nuovamente quello TIM.
Solocchi, eppure è così, ho seguito la procedura tenere premuto il volume + e - e premere il tasto di accensione, andarare con il tasto volume - in AP e poi confermare con il tasto volume +, avviare il programma RSD Lite caricare il firmware e poi start.
Fa tutti i passaggi da 1 a 10, nel frattempo si riavvia un paio di volte, ma alla fine, il mondo con TIM appare sempre e la versione
non cambia ...
Oggi provo nuovamente chissa se sono piu fortunato.
Niente da fare, va tutto bene il flash nessun errore ma poi riparte nuovamente TIM
il file zip che carico è questo "SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSTIMIT_HWp2b _Service1FF_fastboot.xml"
spero sia quello giusto.
Poi quando vado in modalità flash il motorola mi da questi dati
Device il LOCKED. Status code:0
Batteri ok
ok to program
connect USB
Data Cable
poi dopo collegato al pc
Battery ok
ok to program
transfer mode
USB connect.
cosa posso fare. grazie
Ciao. Mi dispiace ma non so cosa dirti. La procedura è quella ed io ho consumato RSDLite a forza d'usarlo con i terminali Motorola e in particolare con il Razr. Anche se non lo usa più nemmeno mio figlio il mio è un Razr TIM come il tuo e ti posso garantire che gli ho fleshato tutti i firmware possibili con questa procedura. Che io sappia i Razr TIM bloccati non dovrebbero esistere puoi comunque provare ad installare Jelly Bean retail sempre che tu non sia una di quelle persone che pensano che installando JB si autodistrugga il telefono. Naturalmente non puoi più tornare a ICS.
X Solocchi
Grazie, ho risolto....... potevo stare fino alla fine dei tempi..... senza risolvere... :bd:
Poi mi sono accorto che continuavo a mettere il firmware originale, quello di TIM
Avendoli scaricati entrambi, sbagliavo cartella...
Ora in questo momento state pensando che ............. che è rotfl
Ebbene me lo merito.
Come ho cambiato cartella ops TIM è volato via..
Grazie per l'aiuto.... ciao :D;)
grazie grazie grazie
Avrei bisogno di ripristinare alle condizioni originali il mio razr brand tim per venderlo.
Attualmente ho installato questo firmware:
https://www.androidiani.com/forum/mo...12-2012-a.html
quindi con root e boot menu manager installati.
Come dovrei fare?
come firmware ho scaricato questo:
SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSTIMIT_HWp2b _Service1FF_fastboot.xml (679 MB)
è quello giusto?
grazie mille :D
Si è quello che io continuavo a mettere su e mi dava sempre il logo della TIM
Su questo non so risponderti,
Io ho solo seguito la procedura per sbrandizzare il moto dalla TIM,
sbagliavo perchè continuavo a mettere il firmware in ITALIANO e quindi quello brandizzato TIM
poi ho messo quello francese
ed infine quello Inglese.
tutto qui.
Aspetta qualcuno piu capace che ti guidi. ciao
ho sputtanato tutto..
devo flashare con la rom originale ma non ci riesco che ho fatto i danni...e mi da da fastboot che DEVICE IS LOCKED STATUS CODE:O
sono arrivato a caricare le rom originali sull'sd.. da recovery me le vede.. e quando vado ad installarle mi da installing aborted...
se vado da rsdlite con una vecchia versione mi sembra di gingerbread mi si ferma allo step 6 e mi da aborted
dal menu APfastboot mi da device locked
se lo accendo normalmente mi da encryption unsuccessful
io non so piu dove mettermi le mani.....
Ma Adobe Flash Player per 4.4.3 esiste? Perché ormai quello di questa guida non funziona più con kitkat
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
C'è una versione mod su xda che puoi usare con dolphin browser.;)
http://img.tapatalk.com/d/14/06/12/yzu4uqa3.jpg
Cercando un po ho trovato l'apk se vuoi il link te lo PM, vedo che l'originale é stato rimosso per violazioni etc bla bla.