CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 79 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 782
Discussione:

[GUIDA] Guida per flashare un firmware + guida aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imax48 Visualizza il messaggio
    Comunque il sistema operativo l'ho reinstallato?

    O è meglio fare il wipe e poi rifleschare ics? scusa l'insistenza ma non vorrei che dopo quel quarto d'ora di sudori freddi non aver combinato nulla
    Se vuoi veramente un RAZR "nuovo" dovresti fare il wipe data e cache poi fleshare la ROM. Fatto questo molti fanno un ulteriore wipe data (me compreso) poi dopo riconfigurano il telefono. Controlla se esegui queste operazioni d'avere la batteria carica altrimenti succede come prima. Basta un'attimo e va in "battery low". Io generalmente faccio così. Scusami in anticipo se non ti risponderò da adesso velocemente ma esco quindi dovrò risponderti con il telefono che non è molto comodo.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

    Friezamii (23-03-13),imax48 (23-03-13)

  3.  
  4. #312
    Senior Droid L'avatar di Friezamii


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    394
    Smartphone
    XT910,Le1Pro,Mi5,Mars

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 123 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. D'accordo con il moderatore windman67 apro questo thread in modo da creare un punto di riferimento per tutte quelle persone che chiedono un'aiuto per installare un aggiornamento OTA o fleshare una ROM sul nostro RAZR.

    ATTENZIONE se installate l'aggiornamento OTA a Jelly Bean il processo è irreversibile quindi non potete più tornare a ICS.
    Non essendoci ancora un programma che esegua il root sul XT910 con Jelly Bean 4.1.2 prima d'installare l'aggiornamento eseguite il root alla ROM di ICS e installate Voodoo OTA Rootkeeper per poter ripristinare il root una volta installato l'aggiornamento di Jelly Bean.



    Per installare questo aggiornamento il RAZR di base deve avere la ROM ICS 672.180.41.XT910.Retail.en.EU altrimenti NON vi sarà possibile aggiornare il vostro telefono. Tutti gli aggiornamenti OTA Motorola che scaricate sono siglati con il numero della versione ROM che vanno ad aggiornare.

    Aggiornamento Jelly Bean OTA 982.124.14.XT910.Retail.en.EU.
    https://mega.co.nz/#!tVAywBhD!XeJIyT...7yRnSS9e2HfH1k


    Bene iniziamo con la guida all'aggiornamento OTA cosa devi fare??

    Copia sulla microSD il file d’aggiornamento senza spacchettarlo. Controlla la batteria che sia minimo al 60%. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli recovery e conferma con vol sù. Prima di entrare in recovery apparirà il robottino premi entrambi i tasti vol sù vol giù così si entra in recovery mode. Seleziona wipe cache al termine seleziona apply update for sdcard poi seleziona il file.zip e conferma con il tasto power. Il RAZR analizzerà l'aggiornamento e farà tutta l'operazione fino al termine del upgrade. Una volta terminato selezionare la funzione Reboot system now.


    Ora passiamo alla guida per aggiornare il RAZR tramite Fastboot con una ROM completa. Cosa devi fare??

    Prima di tutto devi avere i drivers Motorola installati che trovi nel sito Motorola qui:
    https://motorola-global-portal.custh...8481/~/drivers

    Secondo passo scaricare ed installare RSDLite che è il programma Motorola che serve ad installare le ROM.
    Potete scaricare RSDLite versione 6.1.5 qui:
    http://forum.motofan.ru/index.php?ac...post&id=258360

    Ora bisogna scaricare la ROM.

    ROM ICS 4.0.4 672.180.41 Versione Retail.en.EU Ufficiale (quindi avete riconosciuta valida la garanzia).
    http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip

    ROM ICS 4.0.4 672.180.41 TIM Ufficiale (quindi avete riconosciuta valida la garanzia).
    http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip

    Sarebbe sempre meglio prima e dopo l’installazione della nuova ROM fare un Wipe all anche se così facendo si perdono tutte le app.

    Installa i drivers Motorola installa RSDLite e spacchetta la ROM scaricata sul tuo pc. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di Fastboot CDMA_SPYDER S ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai il telefono aggiornato e tutte le app. che avevi prima sempre che non abbiate Wipato.



    E' chiaro e sottointeso che ne io e il forum siamo responsabili se brikkate i vostri cellulari !!!
    Ad oggi tutti i link sono testati e funzionanti non esitate a segnalare se non funzionano!!
    Cercherò sempre ogni volta che ci saranno novità di aggiornare i link con nuove ROM o nuovi aggiornamenti OTA chiaramente Motorola e non moddate.
    Spero questo thread possa essere d'aiuto a tutte quelle persone registrate o meno che cercano una guida per il RAZR.
    tutto bene ora coon ics standard ora metto jb
    Ultima modifica di Friezamii; 23-03-13 alle 18:09

  5. #313
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Ottimo per qualsiasi dubbio o altro chiedi.

    Visto i problemi di compatibilità tra il RAZR RSDLite e le porte USB 3.0 come segnalato da due utenti del forum che ringrazio aggiungo messaggio d'attenzione nel primo post della guida.
    Ultima modifica di solocchi; 23-03-13 alle 21:09

  6. #314
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Samsung Note 9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho provato ad aggiornare via OTA ma mi esce questo : Razr.jpg

  7. #315
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eldivino69 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho provato ad aggiornare via OTA ma mi esce questo : Razr.jpg
    Ciao. Puoi scrivere esattamente che versione hai di ICS grazie. E successo ad alcuni utenti che pur avendo la versione di ICS corretta cioè la 672.180.41.XT910.Retail.en.EU hanno dovuto flesharla nuovamente. Altri utenti invece non avevano wipato la cache e di conseguenza non partiva l'aggiornamento.

  8. #316
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Samsung Note 9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    la mia versione è 672.180.41.XT910.Retail.en.EU e ho seguito alla lettera la guida ( molto semplice ) ho provato 3 volte ed esce sempre la stessa schermata.
    dovrei riflashare ICS con rsd e riprovare ?

  9. #317
    Androidiano L'avatar di khaosit


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    lucca
    Messaggi
    275
    Smartphone
    OPT, LG G4 , P9,XIAOMI 5S

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eldivino69 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho provato ad aggiornare via OTA ma mi esce questo : Razr.jpg
    mi è successo anche a me,per caso hai il root? io ho risolto riflashando la rom ics in questo modo ho tolto il root.

  10. #318
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Samsung Note 9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khaosit Visualizza il messaggio
    mi è successo anche a me,per caso hai il root? io ho risolto riflashando la rom ics in questo modo ho tolto il root.

    si ho il Root , dici potrebbe essere questo il problema ?

  11. #319
    Androidiano L'avatar di khaosit


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    lucca
    Messaggi
    275
    Smartphone
    OPT, LG G4 , P9,XIAOMI 5S

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io avevo il tuo identico problema,ho riflashato ics installato dall sd l'aggiornamento e nessun problema.In questo modo perdi il root comunque però esiste un applicazione che ti fa il beckup del root e poi lo rimetti a,ma a me non è successo,ho sbagliato qualcosa non lo so.Speriamo esca qualcosa per rifarlo

  12. #320
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eldivino69 Visualizza il messaggio
    si ho il Root , dici potrebbe essere questo il problema ?
    Potrebbe essere il root ma viste le percentuali delle persone che hanno il root e sono riuscite ad installare comunque l'aggiornamento Jelly Bean potrebbe essere un problema della ROM e non saresti il primo. Puoi comunque fleshare nuovamente ICS rootarla salvare il root con OTA RootKeeper e provare nuovamente ad aggiornarla a Jelly Bean. Poi recuperi il root. Prova capisco benissimo che è una rottura fleshare nuovamente ICS però dopo avresti Jelly Bean con il root.

Pagina 32 di 79 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy