
Originariamente inviato da
solocchi
Ciao a tutti. D'accordo con il moderatore windman67 apro questo thread in modo da creare un punto di riferimento per tutte quelle persone che chiedono un'aiuto per installare un aggiornamento OTA o fleshare una ROM sul nostro RAZR.
ATTENZIONE se installate l'aggiornamento OTA a Jelly Bean il processo è irreversibile quindi non potete più tornare a ICS.
Non essendoci ancora un programma che esegua il root sul XT910 con Jelly Bean 4.1.2 prima d'installare l'aggiornamento eseguite il root alla ROM di ICS e installate Voodoo OTA Rootkeeper per poter ripristinare il root una volta installato l'aggiornamento di Jelly Bean.
Per installare questo aggiornamento il RAZR di base deve avere la ROM ICS 672.180.41.XT910.Retail.en.EU altrimenti NON vi sarà possibile aggiornare il vostro telefono. Tutti gli aggiornamenti OTA Motorola che scaricate sono siglati con il numero della versione ROM che vanno ad aggiornare.
Aggiornamento Jelly Bean OTA 982.124.14.XT910.Retail.en.EU.
https://mega.co.nz/#!tVAywBhD!XeJIyT...7yRnSS9e2HfH1k
Bene iniziamo con la guida all'aggiornamento OTA cosa devi fare??
Copia sulla microSD il file d’aggiornamento senza spacchettarlo. Controlla la batteria che sia minimo al 60%. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli recovery e conferma con vol sù. Prima di entrare in recovery apparirà il robottino premi entrambi i tasti vol sù vol giù così si entra in recovery mode. Seleziona wipe cache al termine seleziona apply update for sdcard poi seleziona il file.zip e conferma con il tasto power. Il RAZR analizzerà l'aggiornamento e farà tutta l'operazione fino al termine del upgrade. Una volta terminato selezionare la funzione Reboot system now.
Ora passiamo alla guida per aggiornare il RAZR tramite Fastboot con una ROM completa. Cosa devi fare??
Prima di tutto devi avere i drivers Motorola installati che trovi nel sito Motorola qui:
https://motorola-global-portal.custh...8481/~/drivers
Secondo passo scaricare ed installare RSDLite che è il programma Motorola che serve ad installare le ROM.
Potete scaricare RSDLite versione 6.1.5 qui:
http://forum.motofan.ru/index.php?ac...post&id=258360
Ora bisogna scaricare la ROM.
ROM ICS 4.0.4 672.180.41 Versione Retail.en.EU Ufficiale (quindi avete riconosciuta valida la garanzia).
http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip
ROM ICS 4.0.4 672.180.41 TIM Ufficiale (quindi avete riconosciuta valida la garanzia).
http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip
Sarebbe sempre meglio prima e dopo l’installazione della nuova ROM fare un Wipe all anche se così facendo si perdono tutte le app.
Installa i drivers Motorola installa RSDLite e spacchetta la ROM scaricata sul tuo pc. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di Fastboot CDMA_SPYDER S ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai il telefono aggiornato e tutte le app. che avevi prima sempre che non abbiate Wipato.
E' chiaro e sottointeso che ne io e il forum siamo responsabili se brikkate i vostri cellulari !!!
Ad oggi tutti i link sono testati e funzionanti non esitate a segnalare se non funzionano!!
Cercherò sempre ogni volta che ci saranno novità di aggiornare i link con nuove ROM o nuovi aggiornamenti OTA chiaramente Motorola e non moddate.
Spero questo thread possa essere d'aiuto a tutte quelle persone registrate o meno che cercano una guida per il RAZR.