CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 79 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 782
Discussione:

[GUIDA] Guida per flashare un firmware + guida aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    esattamente. non ho fatto il wipe dati prima di flashare..l'ho fatto adesso dopo l'aggiornamento a jelly bean: ho recuperato il playstore ma chiaramente ho perso tutte le altre app. Otarootkeeper è scomparso nel nulla dopo il flash e le app che richiedono il root non funzionavano più

  2.  
  3. #362
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaorob Visualizza il messaggio
    esattamente. non ho fatto il wipe dati prima di flashare..l'ho fatto adesso dopo l'aggiornamento a jelly bean: ho recuperato il playstore ma chiaramente ho perso tutte le altre app. Otarootkeeper è scomparso nel nulla dopo il flash e le app che richiedono il root non funzionavano più
    Non hai fatto una gran cosa facendo in questo modo bisognava fare il wipe prima di fleshare ICS. Prova dal Play Strore ad installare OTA RootKeeper e vedi se ti recupera il root.

  4. #363
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non l'ho trovato scritto nella guida. Inoltre sarebbe stata utile una guida per conservare il root dopo l'aggiornamento...io ammetto di aver fatto un po' di confusione. Di seguito questo è quello che ho fatto:
    salvato backup root con otarootk
    unroot completo da supersu
    provato aggiornamento jb --> fallito
    ripristino root da otarootk
    installazione superuser
    unroot temporaneo da supersuser
    (devo aver fatto qualcos'altro da otarootk di cui non sono sicuro, ma sicuramente mantenevo il backup del root)
    flash ics (avevo già la versione giusta per l'aggiornamento ma sul forum mi è stato detto che era necessario rifleshare)
    dopo il flash stranamente mancavano alcune app (tra cui otarootk) mentre altre erano al suo posto. Non sono sicuro che il root fosse ancora presente (linksd2 non mi permetteva di ricollegare le app presenti nella partizione della memoria esterna)
    wipe cache e aggiornamento jb --> riuscito
    ma la situazione app rimaneva immutata. Non avendo il playstore non mi era possibile installare di nuovo otarootk quindi ho optato per un factory reset. ora otarootk non mi dà nessun backup da ripristinare

  5. #364
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    risolto: root, otarootkeeper, BMM, kernel e radio da rom custom JB, Cyano 10.1 , 3 wipe ed ora è OK (stranamente la rom da cui ho preso boot e radio non ne vuole sapere di installarsi, da qui l'ibrido).. che film !!!

  6. #365
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaorob Visualizza il messaggio
    non l'ho trovato scritto nella guida. Inoltre sarebbe stata utile una guida per conservare il root dopo l'aggiornamento...io ammetto di aver fatto un po' di confusione. Di seguito questo è quello che ho fatto:
    salvato backup root con otarootk
    unroot completo da supersu
    provato aggiornamento jb --> fallito
    ripristino root da otarootk
    installazione superuser
    unroot temporaneo da supersuser
    (devo aver fatto qualcos'altro da otarootk di cui non sono sicuro, ma sicuramente mantenevo il backup del root)
    flash ics (avevo già la versione giusta per l'aggiornamento ma sul forum mi è stato detto che era necessario rifleshare)
    dopo il flash stranamente mancavano alcune app (tra cui otarootk) mentre altre erano al suo posto. Non sono sicuro che il root fosse ancora presente (linksd2 non mi permetteva di ricollegare le app presenti nella partizione della memoria esterna)
    wipe cache e aggiornamento jb --> riuscito
    ma la situazione app rimaneva immutata. Non avendo il playstore non mi era possibile installare di nuovo otarootk quindi ho optato per un factory reset. ora otarootk non mi dà nessun backup da ripristinare
    Guarda capisco che ci sono molte persone che hanno centinaia di app. e scoccia perderle però quello che consigliano anche su XDA, perchè una domanda simile alla tua l'ho posta anche io a suo tempo, e se si ha il RAZR diciamo normale cioè senza root basta aggiornare dalla recovery stock se si ha il root (o supersu o superuser) bisogna salvarlo o con OTA RootKeeper o tramite le funzioni tipo OTA survival se si usa superuser. Tu dovevi ripulire tutto fleshare ICS rootarlo e poi aggiornarlo e ripristinare il root. L'hanno fatto in tanti capisco che se hai il terminale personalizzato scoccia doverlo resettare.
    Ultima modifica di solocchi; 02-04-13 alle 16:06

  7. #366
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leleware Visualizza il messaggio
    risolto: root, otarootkeeper, BMM, kernel e radio da rom custom JB, Cyano 10.1 , 3 wipe ed ora è OK (stranamente la rom da cui ho preso boot e radio non ne vuole sapere di installarsi, da qui l'ibrido).. che film !!!

    Si hai fatto un bel mix complimenti!!!

  8. #367
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    spero che esca alla svelta il fastboot definitivo di jelly bean con tutti gli aggiornamenti del caso..

  9. #368
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Dallo28 Visualizza il messaggio
    spero che esca alla svelta il fastboot definitivo di jelly bean con tutti gli aggiornamenti del caso..
    Scusate qualcuno che ha installato queste rom può dirmi come si è trovato? Funzionano? Il Razr sembra rallentato o ha problemi? Grazie

  10. #369
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dallo28 Visualizza il messaggio
    spero che esca alla svelta il fastboot definitivo di jelly bean con tutti gli aggiornamenti del caso..
    Si e speriamo che aggiungano qualche cosina a livello widget!!

    Quote Originariamente inviato da giorgioitaly Visualizza il messaggio
    Scusate qualcuno che ha installato queste rom può dirmi come si è trovato? Funzionano? Il Razr sembra rallentato o ha problemi? Grazie
    Se intendi l'aggiornamento a Jelly Bean funziona bene. Hanno castrato un po' di widget è molto simile se non identico come aspetto grafico ad ICS però va dato atto che è più fluido e veloce. Modificati e aggiunti alcuni menù io ho notato una maggiore velocità in navigazione poi magari è il mio operatore che è 3. Va chiaramente installato a mano Adobe Flash Player per la navigazione perché non puoi come in ICS scaricarlo dal Play Store. Secondo me la batteria è gestita meglio specialmente da 30% in giù. Ultima precisazione non è possibile effettuare il root direttamente a Jelly Bean quindi devi farlo ad ICS fare il backup tramite OTA RootKeeper per poi ripristinarlo (sempre se ti serve).

  11. #370
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dove trovo adobe flash player?


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

Pagina 37 di 79 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy