CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 79 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 782
Discussione:

[GUIDA] Guida per flashare un firmware + guida aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rotagian Visualizza il messaggio
    Ciao solocchi, purtroppo io sono decisamente meno coraggioso! Già il fatto di wippare tutto mi mette in condizione di fastidio, perchè sono un maniaco dell'ordine e ho tutto il terminale bello apposto e l'idea di doverlo riconfigurare mi fa star male (ormai le configurazioni sono veramente tante!!!), ma alla fine dovrò farlo se voglio passare a JB stock.
    Ma riflettevo: ho letto di gente che flashando senza fare i wipe ha avuto problemi e di altri che, al contario, non ne hanno avuti.
    Quindi 2 domande.
    La prima: cosa può influire sulla riuscita o meno di questa operazione diciamo "sporca"
    la seconda: se il telefono rimane funzionante a metà o, peggio, senza possibilità di avviarlo, si recupera ancora o è finita?
    Infine un'ultima domanda: ho un mac e la cosa la farei da macchina virtuale. Esistono casi documentati (sia in positivo che in negativo?). Ne ho cercati un po' dappertutto, ma non sono riuscito a trovare nulla!
    Grazie ancora
    Ciao. Ti capisco benissimo!! Fleshare senza fare i wipe secondo me non ha senso. Ho letto di persone che sono passate dalla ICS TIM alla ICS Retail e giustamente non volevano perdere le app. ed hanno fleshato e si sono ritrovati alcune app. TIM nel menu. Altri che avevano tolto app. di sistema hanno fleshato senza wipare e non sono ricomparse le app. disinstallate precedentemente. Se si flesha è meglio fare un lavoro pulito quindi wipare prima e dopo. Prova ad aspettare ancora un po'. E strano che non facciano l'aggiornamento JB per i NoEFIGS. Io nel tuo caso se non hai fretta magari aspetterei ancora poi sono scelte molto soggettive e ti capisco benissimo. Per il discorso mac da macchina virtuale personalmente non ho riscontri da poter esprimere un parere o darti consigli.

    Quote Originariamente inviato da Sediaman Visualizza il messaggio
    anche col procedimento manuale mi da un errore nell'istallazione di jelly bean...non esiste un modo di installare jb con fastboot?
    Ciao. Si esiste una ROM Jelly Bean multilingua ma è brandizzata O2. La ROM è identica in tutto ha solo il Boot con il simbolo O2 e qualche wallpaper. Scusami ma che problema hai esattamente? Cerca di spiegarcelo che magari lo risolviamo.
    Ultima modifica di solocchi; 09-04-13 alle 00:12

  2.  
  3. #392
    Baby Droid L'avatar di drakonian


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho ricevuto l'avviso di aggiornamento direttamente sul cellulare, ma dopo scaricato e riavviato per fare l'aggiornamento... l'installazione viene abortita.
    Allora ho provato a scaricare il file OTA postato da te (corrisponde alla versione ICS che ho), vado nella stock recovery, scelgo il file zip, parte l'aggiornamento e dopo un po' mi esce l'errore "Error in /.tmp/sideload/package.zip (status 7) system/bin/battd con due serie lunghissime di lettere e numeri e mi dice "update aborted".
    Per caso mi sai dire qualcosa in merito? (ho fatto l'unroot con rootkeeper, ho ripristinato la versione radio originale, ed ho tolto gli extra kernel modules inseriti per overcloccare)
    Grazie

    P.S.
    ma c'è un modo per salvare il file scaricato direttamente dal server Motorola di cui mi arriva l'avviso, senza doverlo scaricare ogni volta che voglio provare a fare l'aggiornamento?

  4. #393
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drakonian Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho ricevuto l'avviso di aggiornamento direttamente sul cellulare, ma dopo scaricato e riavviato per fare l'aggiornamento... l'installazione viene abortita.
    Allora ho provato a scaricare il file OTA postato da te (corrisponde alla versione ICS che ho), vado nella stock recovery, scelgo il file zip, parte l'aggiornamento e dopo un po' mi esce l'errore "Error in /.tmp/sideload/package.zip (status 7) system/bin/battd con due serie lunghissime di lettere e numeri e mi dice "update aborted".
    Per caso mi sai dire qualcosa in merito? (ho fatto l'unroot con rootkeeper, ho ripristinato la versione radio originale, ed ho tolto gli extra kernel modules inseriti per overcloccare)
    Grazie

    P.S.
    ma c'è un modo per salvare il file scaricato direttamente dal server Motorola di cui mi arriva l'avviso, senza doverlo scaricare ogni volta che voglio provare a fare l'aggiornamento?
    Ciao. Si bisognerebbe una volta scaricato non far partire l'aggiornamento e copiarlo o sul pc o dove vuoi tu. Praticamente è quello che fanno tutti quando postano un aggiornamento OTA in internet. Tu anche se hai ripristinato la ROM dopo le modifiche che mi hai scritto ho paura che non riuscirai mai ad aggiornarla. Devi wipare fleshare nuovamente ICS salvare il root come hai fatto e aggiornare manualmente.

  5. #394
    Baby Droid L'avatar di drakonian


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il file dove viene salvato? Riflashare intendi il firmware ics completo, non con il file ota come ho fatto in origine quando sono passato da GB a ICS, giusto?

  6. #395
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drakonian Visualizza il messaggio
    Il file dove viene salvato? Riflashare intendi il firmware ics completo, non con il file ota come ho fatto in origine quando sono passato da GB a ICS, giusto?
    Esatto. Il file di ICS lo trovi all'inizio di questo theard (dove c'è anche l'aggiornamento). Se fai questa operazione mi raccomando fai un wipe dati/cache poi fleshi ICS esegui il root lo proteggi con OTA RootKeeper poi aggiorni a Jelly Bean.

  7. #396
    Baby Droid L'avatar di drakonian


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mmm riflashare tutto non ho mai flashato firmware...
    e, anche ammettendo che il file che hai messo tu è lo stesso che scarico io, comunque quello che scarico io tramite server Motorola dove finisce? (vorrei paragonarli )

  8. #397
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drakonian Visualizza il messaggio
    mmm riflashare tutto non ho mai flashato firmware...
    e, anche ammettendo che il file che hai messo tu è lo stesso che scarico io, comunque quello che scarico io tramite server Motorola dove finisce? (vorrei paragonarli )
    Sono entrambi di 315.5MB e stessa versione cioè Jelly Bean 4.1.2 versione 982.124.14.XT910.Retail.en.EU. Sinceramente non so dove scarichi il file perchè io l'ho sempre fatto manualmente l'aggiornamento. Fleshare comunque è molto semplice non è nulla di complesso.

  9. #398
    Baby Droid L'avatar di drakonian


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho visto nella tua guida che se flasho ics tramite rdslite non perdo le applicazioni (a meno che non faccio i wipe) quale versione di rdslite mi consigli?

  10. #399
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drakonian Visualizza il messaggio
    ho visto nella tua guida che se flasho ics tramite rdslite non perdo le applicazioni (a meno che non faccio i wipe) quale versione di rdslite mi consigli?
    Per RSDLite scarica quella linkata da me che è la 6.1.5 (attualmente l'ultima). Se non hai i drivers di Motorola aggiornati scarica anche quelli dal link che ho postato. Nel tuo caso sarebbe meglio wipare però capisco che così facendo non perdi le app. installate. Prova a fleshare senza wipare al massimo non si installa ancora l'aggiornamento. Mi raccomando salvaguarda il root con OTA RootKeeper perchè ad oggi non c'è modo di rootare Jelly Bean.

  11. #400
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 84 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per chi dovesse briccare il cell con l'aggiornamento a JB posto un Link XDA a una rom completa Fastboot JB brandizzata (purtroppo) da poter flasciare con RDS.
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2219290
    Credo possa essere di aiuto a chi potrebbe briccare il razr.
    PS:non ho provato tale Rom, volevo solo portare alla luce l'esistenza di tale Rom, sperando che arrivi al più presto anche quella JB.EU fastboot.



    Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2
    Ultima modifica di 1234567890angel; 09-04-13 alle 15:36

Pagina 40 di 79 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy