CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[GUIDA] Programmi di root per il Razr con ICS e Jelly Bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 36 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Programmi di root per il Razr con ICS e Jelly Bean

    Programmi di root per Razr con Jelly Bean.

    Il primo è tramite il programma Samba ma richiede l'uso di Linux.

    Seguite la guida postata qui su XDA:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2246747

    Il secondo è tramite il programma per windows Kingo Android ROOT.

    Si chiama Kingo Android ROOT e potete scaricarlo qui: https://www.dropbox.com/s/p8vvf85ww7...oid%20ROOT.rar
    Aprite il programma, dovete essere connessi a internet, collegate il Razr, dopo il riconoscimento cliccate su ROOT e il gioco è fatto. Il Razr si riavvierà ed avrete SuperSU installato. Si ringrazia Zoro81 per la segnalazione.

    Il terzo è tramite Virtual Box sempre sotto Windows.

    Procediamo con la guida:

    1) Scaricate Virtual Box, scegliendo la versione per il vostro OS, da questo link: https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

    2) Scaricate questo file da usare poi con Virtual Box: https://www.dropbox.com/s/i1ffrcat5x..._Bionic_JB.ova

    3) Installate Virtual Box, dategli tutte le autorizzazioni necessarie.

    4) Fate partire Virtual Box, dopo di che con CTRL + i importate il secondo file "Root_Bionic_JB.ova" che avete scaricato.

    5) Dopo l'importazione, collegate via USB il vostro RAZR, poi premete CTRL + S e abilitate Virtual Box a riconoscere il Razr spuntando la casella "Abilita controller USB" e la casella sottostante "Motorola XT875" e date l'OK. Scollegate il Razr.

    6) Fatto questo premete il tasto verde "Avvia" date gli OK alle finestre che si apriranno ed aspettate che finisca di caricare e vi porti nella schermata con:

    "Host IP address", "Domain name" ecc. che vi serviranno dopo.

    7) Prendete il vostro Razr, abilitate la modalità Debug ed assicuratevi che il Razr si colleghi in modalità MTP al computer.

    8) Attivate il Wi-fi ed aprite l'applicazione di default "File" Tappate su "Archivi Remoti" -> "Aggiungi Archivio" e compilate le caselle con i dati del passo 6. Una volta aggiunto l'archivio, entrateci.

    9) Tornate sul computer, premete il tasto Invio e se la connessione sarà andata a buon fine vi darà la conferma.

    10) Collegate il Razr via USB al computer e vedete se vi rileva il telefono. Se non lo rileva, premete con il tasto destro del mouse sull'icona dell'USB (a destra della pila di cd ed a sinistra dei due computer) che vi trovate in basso nella finestra di Virtual Box, e cliccate con il tasto sinistro sul vostro Razr.

    11) Una volta che viene rilevato il Razr date Invio ed aspettate che finisca il procedimento.

    12) Aspettate che escano le istruzioni finali, fate quello che vi chiedono ed uscirà "Press enter to continue once the device has vibrated" Dopo la vibrazione del vostro Razr date Invio, aspettate la ripulitura e date ancora Invio, il vostro Razr si riavvierà ed avrete il Root sul vostro smartphone


    PS: Se la procedura non va a buon fine una volta arrivati al punto 5) lasciate collegato il Razr fino alla fine del root


    Il quarto è tramite root master sempre sotto Windows.

    Bene di questo programma esistono due versioni la 1.5.0 e la 1.6.0. La versione 1.6.0 HA UN MALAWARE AL SUO INTERNO QUINDI SE USATE QUESTO ULTERIORE METODO PER ROOTARE UTILIZZATE SOLO LA VERSIONE 1.5.0. Vi posto il link di XDA dove è presente la guida e dove si può scaricare la versione 1.5.0 che ho personalmente controllato. Comunque prima di installare il programma dopo aver scompattato il file rar di root master quando cliccate la prima volta vi appare una schermata con caratteri incomprensibili ma è ben evidente la versione del programma quindi potete controllare subito se installate la 1.5.0 o la 1.6.0.

    Link guida root master XDA:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2402943


    Root per ICS
    https://www.dropbox.com/s/s4c7e4cy3r...Root%20ICS.rar
    Ultima modifica di solocchi; 19-08-14 alle 14:12

  2. I seguenti 28 Utenti hanno ringraziato SlashAlex per il post:

    1234567890angel (27-05-13),badmessiah (29-12-13),badwolf68 (10-06-14),Ben (03-09-13),Ddello (01-10-13),deltazor (27-05-13),dmvt (23-06-13),Droid12 (04-07-13),fantuz83 (07-07-13),Fonzy (15-04-14),gae943 (30-07-13),HomerTheDonutsHunter (24-08-13),imax48 (11-06-14),khaosit (05-06-13),KryWar (29-05-13),Lewis47 (09-06-13),mat72 (07-04-14),max97ale01 (27-05-13),Nico (14-06-13),papesatan (26-01-14),pascom75 (21-08-13),PsychoBong (29-12-13),RockMillion (10-06-13),savio84 (19-06-13),saw23 (28-08-13),Sediaman (28-05-13),sickboy78 (24-02-14),Zoro81 (08-06-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non trovo da nessuna parte una giuda dove fare il root e installare la recovery sul mio motorola xt910 che ha installato ics e non jb

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il link da dropbox non va potete darmene uno funzionante?

  6. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powpow Visualizza il messaggio
    non trovo da nessuna parte una giuda dove fare il root e installare la recovery sul mio motorola xt910 che ha installato ics e non jb
    Ciao. Il primo messaggio dovresti postarlo nella sezione Benvenuto - Android In Generale - Androidiani

    Per quanto riguarda la recovery ti consiglio di installare questo programmino dal Play Store:
    https://play.google.com/store/apps/d....manager&hl=it

    Qui trovi il root per ICS:
    https://www.dropbox.com/s/s4c7e4cy3r...Root%20ICS.rar

  7. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    powpow (19-08-14)

  8. #5
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Aggiornato il titolo della discussione e aggiunto il programma di Root per ICS.
    Ultima modifica di solocchi; 19-08-14 alle 14:14

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Segnalo questa discussione su xda in cui l'autore spiega come ottenere il root del suo xt912 senza bisogno del Pc (basta driver, porte usb che non funzionano etc etc... in pratica un sogno che si avvera) . Nel primo post fa riferimento agli omap 4, quindi anche al nostro xt910. Non mi ritengo responsabile di eventuali danni o esplosioni del ns amato razr causati dal programma sopra citato. Chi decide di usarlo lo fa a proprio rischio.

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2855364
    Ultima modifica di macondo62; 23-08-14 alle 22:37

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao a Tutti
    Complimenti per il forum e per le informazioni fornite e grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Ho fatto da qualche giorno il Root sul mio razr maxx. e poi ho cominciato ad installare alcune applicazzioni che mi permettevano a disattivare le app preinstallate -senza avere abbastanza conoscenza di funzionamento del root- dopo aver fatto alcune ricerche, ho saputo che bisogna effettuare un backup del sistema, prima di compiere alcune modifiche irriversibili.
    Poi ho fatto unroot, usando superus, e ho aggiornato il firmware seguendo la guida presente sul forum tramite Fastboot,
    però non credo il cellulare sia tornato indietro come prima, per esempio dopo di restart iniziale, mi è apparso questo messaggio: "access to motorola service no available", appunto perche avevo disattivato questo servizio prima di unroot.
    Ora cosa mi consigliate di fare per tornare completamente indietro?
    Grazie
    Ultima modifica di kamyar7k; 23-10-14 alle 15:31

  11. #8
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kamyar7k Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti
    Complimenti per il forum e per le informazioni fornite e grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Ho fatto da qualche giorno il Root sul mio razr maxx. e poi ho cominciato ad installare alcune applicazzioni che mi permettevano a disattivare le app preinstallate -senza avere abbastanza conoscenza di funzionamento del root- dopo aver fatto alcune ricerche, ho saputo che bisogna effettuare un backup del sistema, prima di compiere alcune modifiche irriversibili.
    Poi ho fatto unroot, usando superus, e ho aggiornato il firmware seguendo la guida presente sul forum tramite Fastboot,
    però non credo il cellulare sia tornato indietro come prima, per esempio dopo di restart iniziale, mi è apparso questo messaggio: "access to motorola service no available", appunto perche avevo disattivato questo servizio prima di unroot.
    Ora cosa mi consigliate di fare per tornare completamente indietro?
    Grazie
    Ciao. Ho spostato la tua domanda nella discussione [GUIDA] Programmi di root per il Razr con ICS e Jelly Bean. dove si discute dei permessi di root. Per far tornare il Razr come prima devi eseguire i wipe e poi fleshare il firmware (anche se con Jelly Bean i wipe non servono).

  12. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    kamyar7k (24-10-14)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Solocchi per l'attenzione e per il consiglio.
    Una domanda: flashare non è installare un firmware?

  14. #10
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Ciao. Si fleshare è installare il firmware se serve c'è una guida qui https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy