CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

mi date una mano, per favore??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi date una mano, per favore??

    Ciao a tutti ragazzi, è un po che cerco aiuto, non lo trovo, e lascio perdere.. devo fare le seguenti cose:

    1. fare un reset al telefono, ma prima vorrei salvarmi i vari dati dei giochi.. dove li trovo??
    (ho un po di problemi, il segnale va e viene, e lo devo riattivare con la modalità aereo)
    2. devo fare il root
    3. vorrei installare una rom cucina, moddata o altro (che mi permetta, di allungare un po la batteria, anche se so di poterlo fare con qualche programma)

    Ve ne sarei molto, grato..

    Premetto che uso mac, ma se c'e ne l' insostitutibile bisogno di windows, lo faccio li

    GRAZIEEE

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao vediamo se riesco a darti una mano premettendo che io sto facendo tutto con windows...e che con mac non saprei come esserti d'aiuto!!!!
    1) allora prima di tutto devi eseguire il root seguendo questa procedura:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-4-0-4-a.html (ricorda di collegare il cell al pc in modalita MTP e di spuntare sia il debug usb che le posizioni fittizie dal "menu" opzioni di sviluppo sul cell)

    2) fatto questo vai a quest'altro link e segui la procedura descritta (ma solo fino all'installazione di safestrap)! https://www.androidiani.com/forum/mo...tro-razor.html

    3) ora che hai installato safestrap e puoi entrare nella recovery, puoi eseguire un backup della tua rom (questo dovrebbe salvarti anche tutte le app)/ in alternativa e per sicurezza puoi scaricare dal market qualche programma che ti permetta di fare un backup delle applicazioni (es: backup everything)

    4) per installare una rom moddata segui le istruzioni del link al punto 2

    non dovrei aver dimenticato niente, se vuoi aspetta qualche altra risposta!
    io sto facendo tutto ora al mio razr perchè ho dovuto ripristinarlo originale!
    Ultima modifica di xdadde89x; 14-01-13 alle 20:17

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xdadde89x Visualizza il messaggio
    ciao vediamo se riesco a darti una mano premettendo che io sto facendo tutto con windows...e che con mac non saprei come esserti d'aiuto!!!!
    1) allora prima di tutto devi eseguire il root seguendo questa procedura:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-4-0-4-a.html (ricorda di collegare il cell al pc in modalita MTP e di spuntare sia il debug usb che le posizioni fittizie dal "menu" opzioni di sviluppo sul cell)

    2) fatto questo vai a quest'altro link e segui la procedura descritta (ma solo fino all'installazione di safestrap)! https://www.androidiani.com/forum/mo...tro-razor.html

    3) ora che hai installato safestrap e puoi entrare nella recovery, puoi eseguire un backup della tua rom (questo dovrebbe salvarti anche tutte le app)/ in alternativa e per sicurezza puoi scaricare dal market qualche programma che ti permetta di fare un backup delle applicazioni (es: backup everything)

    4) per installare una rom moddata segui le istruzioni del link al punto 2

    non dovrei aver dimenticato niente, se vuoi aspetta qualche altra risposta!
    io sto facendo tutto ora al mio razr perchè ho dovuto ripristinarlo originale!
    credo di essere riuscito a fare il root anche se alla fine, dopo il terzo riavvio, mi ha dato un error che non sono riuscito a leggere.. ho scaricato safestrap, come la installo adesso??
    l'intento del backup, era quello di non dover rinstallare dopo ore di download giochi pesanti come gta, need for speed e fifa.. è possibile salvare l'intero gioco, da trasferire poi una volta finito il reset?? perche se vado a formattare, e poi rimetto lo stesso backup, che ho risolto?? Grazie in anticipo

  5. #4
    Androidiano L'avatar di matley3024


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 49 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erickmac Visualizza il messaggio
    credo di essere riuscito a fare il root anche se alla fine, dopo il terzo riavvio, mi ha dato un error che non sono riuscito a leggere.. ho scaricato safestrap, come la installo adesso??
    l'intento del backup, era quello di non dover rinstallare dopo ore di download giochi pesanti come gta, need for speed e fifa.. è possibile salvare l'intero gioco, da trasferire poi una volta finito il reset?? perche se vado a formattare, e poi rimetto lo stesso backup, che ho risolto?? Grazie in anticipo
    Ciao per installare safestrap devi cliccare sull'icona ed installare la recovery
    Il coraggio è la paura tenuta un minuto più a lungo

  6. #5
    Androidiano L'avatar di matley3024


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 49 volte in 39 Posts
    Predefinito

    devi fare il backup solo dei giochi
    Il coraggio è la paura tenuta un minuto più a lungo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matley3024 Visualizza il messaggio
    devi fare il backup solo dei giochi
    Devo scaricarla, mettera semplicemente nel telefono e installare l apk ??
    Una volta aperto, e clicco su installa recovery non mi installa nulla!! Che devo fare??

    mi spiegate come devo fare?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erickmac Visualizza il messaggio
    Devo scaricarla, mettera semplicemente nel telefono e installare l apk ??
    Una volta aperto, e clicco su installa recovery non mi installa nulla!! Che devo fare??

    mi spiegate come devo fare?
    L'hAi gia installato e cliccato su install recovery? Se l'hai fatto non vedi niente di nuovo perche non installa un nuovo programma!
    Spegni il telefono e riaccendilo! Dovrebbe accendersi dandoti la possibilità o di entrare nella recovery o di fare l'avvio normale!
    Ultima modifica di xdadde89x; 16-01-13 alle 00:08

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xdadde89x Visualizza il messaggio
    L'hAi gia installato e cliccato su install recovery? Se l'hai fatto non vedi niente di nuovo perche non installa un nuovo programma!
    Spegni il telefono e riaccendilo! Dovrebbe accendersi dandoti la possibilità o di entrare nella recovery o di fare l'avvio normale!
    allora ragazzi sono arrivato a questo punto:

    ho installato l'app trascinando sulla microsd, installato la recovery, ed il telefono alla fine mi fa un reboot.. ogni volta che accendo il telefono mi apre safetrap e mi fa impostare delle cose di sistema, senno parte il sistema operativo.. andando nella sezione per modificare, successivamente ed ingenuamente mi ha detto install ed io avevo scaricato sulla microsd l'ultima miui italiana (scusate ma non so il nome) il processo è andato a buon fino, ottima rom, ma così facendo ho buttato l'orginale ed ho perso tutto.. come faccio ad installare due sistemi operativi?? come faccio ad assegnare ad una rom più memoria, da quel che ho capito ho solo 4 gb, + l'sd.. vorrei rimettere l'originale e se è possibile tenere questa.. senno sapete consigliarmi qualcuna?? (con migliorie per la batteria, ancor meglio)

    aspetto vostre notizie numerosi, per me è tutto nuovo, ed ancora ho dimestichezza! grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy