CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consigli su rom per il mio RAZR

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consigli su rom per il mio RAZR

    Ciao a tutti,
    sto cercando di capire quale ROM utilizzare.
    Sono ancora su ICS perchè per un errore avevo flashato con RSDLite la NoEFIGS.
    Mia moglie invece è passata a JB.
    Per ora non sono riuscito a convincermi a passare a JB perchè non ho trovato particolari vantaggi, anzi, gli svantaggi mi sembrano superiori ai vantaggi.
    Al momento monto la radio cinese e uso come governor pegasusq attivato da ROM toolbox pro.
    Nel 3° slot di BMM ho installato Avatar: mi sembra bella, ma mi sembra sciocco avere tutte le installazioni doppie delle app. Direi che la soluzione dei diversi slot mi sembra utile solo per qualche prova.
    Vorrei capire quanti avessero installato una rom tipo Avatar o CyanogenMod base o altre, come ROM principale e come si trovano, da quanto ce l'hanno e se la ritengono valida al punto da sostituire la stock.
    Se ho ben capito, quando parte dallo slot 3, come ce l'ho adesso, l'altra ROM ha sotto il kernel di ICS che viene avviato appena acceso il terminale. Come va poi ad avere android 4.2.2?
    Perdonatemi se la domanda è sciocca, solo che dopo tutto quello che ho letto, sono un po' più "svezzato" sui termini, ma sempre più confuso sul funzionamento di base.
    Inoltre non ho capito se, una volta aggiornato a JB, potrò ancora installare come unica ROM una delle suddette, visto che adesso sembra fattibile di rootare anche JB.
    Da quanto ho visto il momento non è dei più sereni e distesi, ma spero che si possa ancora postare e andare avanti, senza nulla voler togliere all'importanza degli altri temi.
    Ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao io ho la carbon come rom principale e mi ha convinto molto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    È stabile, immagino... Punti a favore? In cosa è superiore alla stock (immagino sia JB) e in cosa hai trovato punti negativi, se hai voglia di elencarli, ovviamente!
    Ha le chiamate vocali?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si la release del 3 maggio è stabile è android 4.2.2 la durata della batteria è molto buona l'interfaccia è secondo me molto più bella della stock, ha le chiamate vocali. l'unico problema è che ogni tanto il telefono si riavvia. probabilmente avrò installato io qualche programma sbagliato

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Rotagian, io la tua stessa intenzione, cioè sostituire la stock con una mod, per ora ho smanettato quasi su tutte le rom e la più bella per me era la JellyWiz che ora è alla relase7 ed è simile al galaxy note2, però aihmè ho aggiornato a JB e non posso più metterla. Cmq stavo aspettando una rom finale e stabile e che funzioni tutto, così da non riflashare ogni volta l'aggiornamento, spero arrivi la stable della CM10.1 visto che ormai siamo alla RC4.
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io devo confessare che la stock mi piace molto, ma cerco maggiore autonomia della batteria se esiste. Ovviamente senza perdere prestazioni. Poi ci sono i piccoli bug fastidiosi, tipo la fotocamera che non si orienta (i comandi, intendo) o altre piccole cose. Alcune sono attuate risolte con JB stock, ma sono stati introdotti altri difetti peggiori. Uno fra tutti: con attiva all inclusive europe di wind, abbiamo pasato la frontiera Slovena, ma, mentre io con ICS non ho avuto problemi (non volevano usufruire dell'opzione quel giorno, salvo che non fosse stato necessario), mentre mia moglie con JB sui è trovata addebitata i 2 euro. Eppure il roaming dai era disattivato, infatti non navigava. Probabilmente un bug spinge ad avere un minimo di scambio dati.
    Ultima modifica di rotagian; 03-06-13 alle 22:07

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma il titolo non era diverso? O mi confondo io? Cosa è successo?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rotagian Visualizza il messaggio
    Ma il titolo non era diverso? O mi confondo io? Cosa è successo?
    Ahahahah hai ragione! Cmq ti consiglio di aspettare che esca qualcosa di stabile e definitivo, prima di sostituire la rom stock con una mod!
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi consigli di restare su ICS o passare a JB?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Be ci sono i pro e i contro. Pro: JB la trovo molto più fluida e sono spariti quei micro scatti che avevo con ics. Contro: perdi un pò di app, tipo motoprint che era utile per stampare da cell a stampante, ma cmq rimpiazzabile da un'altra app. Poi con ics avevo la lettura vocale degli sms col blue&me della macchina, mentre ora con JB è sparito. Vedi tu.


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy