Per leggere ho letto.. solo che sono un neofita e non ho capito cosa intendevi...
Cosa vuol dire "convertire con TB in applicazione di sistema"?
Grazie comunqe
Visualizzazione stampabile
Per leggere ho letto.. solo che sono un neofita e non ho capito cosa intendevi...
Cosa vuol dire "convertire con TB in applicazione di sistema"?
Grazie comunqe
Con TB, intendo titanium backup, converti in applicazione di sistema una delle due applicazioni di cui abbiamo scritto e poi con un file manager come quello che c'è nella ROM ( peró con abilitato il root ) vai in system/app e sposti l'applicazione in system/priv-app. Se vuoi usare apn backup, la avvii e disabiliti nelle sue impostazioni enable ICS check.
Con apn italiani basta spostarla come per apn backup e funziona.
maaaa la CWM recovery è compatibile con il razr xt910? intendo posso scaricare dal market ROM manager di CWM e installare la loro recovery per poi installare la loro rom? funziona? cosa cambia?
Esiste la possibilità di installare solo il settore bluetooth (che è l'unica parte che mi interessa nel passaggio a kit kat) mantenendo la rom originaria ossia jelly bean?
Grazie!
no, non è possibile. il Bluetooth è un app di sistema e se anche riuscissi a disinstallarla (con Titanium Backup per esempio) e riuscissi a trovare un Bluetooth.apk da una Rom basata su 4.4 Kit Kat, il file non sarebbe comunque compatibile con JB poichè progettato per un altra piattaforma (KitKat appunto), nel caso volessi comunque provare fai prima un Nandroid Backup tramite Recovery così mal che vada hai un punto di ripristino sicuro da cui partire.
ma precisamente cosa ti interessa del "settore bluetooth" di KK che JB non ha?
Bmm é basata già su cwm ma non é più aggiornata, é rimasta orfana, suo padre l'ha abbandonata. Purtroppo.
Ma ci resta SS basata su twrp e con un padre premuroso, almeno fino ad ora. Teniamocela stretta.
Dopo tutti post per farti mettere SS vuoi già cambiare? Mi ... Stai diiludendo.
ahahahahah grazie per la spiegazione! è che non capivo, troppe recovery xD adesso ho capito dove sono saltate fuori la Bmm e SS!
non è che voglio già cambiare è che non ho ancora messo la SS. xD
ps. riesci a linkarmi la pagina della Safestrap per il razr xt910, quella con tutte le release?
doppio post sorry
Ma cosa te ne fai della golf serie 3 se é uscito l'ultimo modello?
http://goo.im/devs/Hashcode/umts_spyder/safestrap
Non ci sono tutte, ma l'ultima si.
Ok, capito. Mi servirebbe il Bluetooth del kitkat perchè essendo più evoluto dovrebbe funzionare con roba tipo questa: Sensore di frequenza cardiaca H7 - Sensori per la frequenza cardiaca - Accessori - Prodotti Polar | Polar Italia
Che come puoi vedere a detta loro funziona solo con android 4.3 o successivi. Quindi nisba supporto per la mia versione che è la 4.1.2...
Al momento jelly bean riconosce la fascia e riesce ad accoppiarla ma non la riesce a far funzionare con le app apposite (tipo sport traker)...
Ok safestrap installata e funzionante, per fare il backup la prima volta devo settare qualche accorgimento particolare?
per esempio:
select partition to Back Up:
1. android secure [2MB] (cosa è?)
2. data [958MB]
3. cache [16MB]
4. system [618MB]
5. webtop [844MB] (cosa è?)
li devo flaggare tutti o lascio flaggati solo quelli di default (cioè data e system)?
il salvataggio del backup sotto mi chiede se lo voglio nella memoria interna o Micro SDcard. quale faccio?
altri accorgimenti?
ah poi un altra cosa, all avvio mi appare la schermata di safestrap (prima del BOOT intendo) e mi dice in alto "safestrap: DISABLED" che vuol dire?
e quando apro l applicazione mi dice: "safe system: not Active".
guardando bene la compatibilità con gli android elencati:
Samsung Galaxy S3 with Android 4.3 or later
Samsung Galaxy S4 with Android 4.3 or later
Samsung Galaxy Note II with Android 4.3 or later
Samsung Galaxy Note 3 with Android 4.3 or later
LG Nexus 5 with Android 4.3 or late
noto (purtroppo per te) che hanno tutti il bluetooth 4.0 a bordo (e questa funzione non è implementabile con le rom mi sa, ne con qualsiasi modifica tu faccia) perciò mi spiace ma nemmeno se installassi la 4.4 renderesti il razr compatibile con quell oggetto, ti consiglio di trovare un altra fascia (magari compatibile con il bluetooth 2.0 del razr).
doppio.... sorry
Seleziona le prime 4, la partizione webtop non serve, c'è ma non viene più utilizzata. Android secure viene creata dal sistema, serve se sposti alcuni dati delle applicazioni sulla micro SD. Il backup l'ho salvato sulla micro SD cioè ext. Anche io leggo disabled, ma non é disabilitato. Safe system not active perché con la versione 3.65 al contrario della 3.11 si può flashare anche nello slot stock.
E invece funziona! Nonostante i primi tentativi infruttuosi (avevo nstallato una specie di rom customizzata per verizon...che mi impediva l'invio degli sms e l'uso di internet...) sono riuscito ad installare cyanomod sul mio razr (questa volta la versione giusta...).
Funziona bene (ora aggancia ala rete, funzionano gli sms e internet) e soprattutto la fascia h7 dela polar ora si aggancia e la riconosce. :)
Purtoppo non sport tracker che era il mio preferito :o ma funziona bene sia con endomondo sia con runtastic che prima con jelly bean non rilevavano la fascia cardio.
Oltretutto ora posso installare e funziona bene anche polar beat. Insoma sono molto soddisfatto. rotfl Grazie!
Ok quindi a quanto pare basta aggiornare il sistema per avere un passaggio del Bluetooth da 2.0 a 4.0, credevo che la versione del Bluetooth fosse una cosa a livello hardware, ma evidentemente mi sbagliavo. Qualcuno può confermarlo?
M5 in arrivo... o no?
Si c'è, sai che novità ci sono? Spero hdmi
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Ciao ragazzi ho una domanda da fare..Ho la cyano 10.1.3 (4.2.2) installata nel system 1 di bmm. Solo che ora vorrei installare la cyano 11 sempre nel system 1. Ho provato a flashare(e ho cambiato i file nella cartella android come specificato nel primo post) ma quando riavvio al posto della bootanimation c'è una schermata nera..ah e ho anche provato a fare un factory reset prima del flash ma niente..qualcuno sa dirmi perchè succede questo? Grazie!
l'ho chiamata Luna ^_^
Allegato 107525
Che bel musetto, fa proprio tenerezza. É una razza toy o diventa grande? Provato la snapshot? Io sto pensando a moto g...
Non ancora, arrivo a casa e Luna mi da un sacco da fare, si è una razza toy, massimo 5kg, ma lamia dovrebbe rimanere sui 3! Moto G della mia ragazza è una bomba, a volte quando apre il draw non ci sono app, ma perchè lei non lo spegne o riavvia mai, quindi appena lo riavvio va tutto a posto!
Se vuoi tenere bmm prova ad eliminare dallo zip della ROM il file bootanimation e riflasha. Se invece vuoi dare un taglio netto metti la SS 3.65, non devi modificare i file e aggiorni le nightlies via ota. Se non sei un flashatore incallito metti la snapshot m5.
Grazie per la risposta! si lo so che la ss da questo punto di vista è migliore della bmm solo che non mi va di riflashare tutto con rsd. Che tu sappia c'è un modo per passare da bmm a ss in modo sicuro? perchè l'ultima volta che l'ho fatto ho dovuto ripristinare il cell con rsd.
Uan moment plis. Nel drawer applicazioni della cyano vedi l'icona di bmm? Se non la vedi rimetti nello slot 1 il backup del firmware motorola se l'hai fatto. La recovery di bmm la puoi disinstallare solo avviando bmm dalla rom e poi tappando su uninstall. Poi disinstalli bmm.
Allora io ho solo una rom installata che è la cyano nel system 1 quindi chiaramente l'app di bmm c'è. Gli altri system quindi sono inutilizzati e non ho il firmware della stock motorola installata.
ora se disinstallo la bmm e metto la safestrap, nello slot stock (della ss) trovo la rom che stava nel system 1 di bmm(cioè la cyano)?
Bmm é un'applicazione e serve ( bypassando il blocco del bootloader ) per installare la recovery cwm e utilizzarla per avere più slot , flashare radio, kernel etc etc. Se vuoi usare SS e la sua recovery twrp devi per forza eliminare la cwm e lo fai avviando l'applicazione bmm e poi tappando su disinstall sulla finestra popup che compare sullo schermo.
Con la nightly del 9 risolto il bug dell'audio delle notifiche che va a lumache. Quindi se vi licenziano perché non suona la sveglia e arrivate in clamoroso ritardo non potrete più prendervela con la ROM .:rolleyes:
http://review.cyanogenmod.org/#/c/62261/
Si il fix é successivo. A me sta cosa é successa molto di rado e mai con la 11, ma tant'é. Come sta luna?