preciso e conciso...:)
Visualizzazione stampabile
oggi ho provato a flashare la cm11 ma l'operazione fallisce.
con safestrap 3.11 (solo slot 1) non ho mai avuto problemi fino alla 10.2 che monto tutt'ora,
tolti i soliti wipe che faccio regolarmente, stavolta ho anche eliminato slot 1 per poi ricrearlo nuovamente ma anche così la cm11 non si flasha.
secondo voi qual'è il problema? oppure safestrap 3.11 non va bene per kitkat?
p.s.: come stock ho jb ufficiale
Per installare cm11 serve la safestrap 3.65
Ho installato su CM11 il nuovo kernel 3.03 jbx e i bug tipo richiesta pin e led, sono spariti. Ho la nightly del 17 e sembra andare tutto. Penso sia stato il 2.1 che dava problemi, ho letto che i jbx precedenti al 22/2 davano problemi di bug e riavvii.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Si funzionano, io flashando nightly su nightly non ho mai notato led, suoni o pin che non funzionavano più. Anche l'ultimo jbx confermo che garantisce durata della batteria come il kernel Motorola. Ultima nightly contiene un fottio di modifiche, fa piacere vedere il buon vecchio razr ancora così considerato.
Stasera la cyanogen ha deciso di non avviarsi più:
ieri sera ho caricato il telefono, stamattina era al 70%, alle 20 al 13% nonostante oggi non l'abbia praticamente mai usato, stasera lo riavvio e da quel momento resta in caricamento il logo della cyanogen ma non fa altro, cancellato cache e dalvick cache ma non cambia nulla.
come posso fare a riavviarla per salvare quello che c'è nel telefono ?
Installata la rom sopra, ma anche così non si avvia
ho rimesso la stock 4.0.4, per ora tengo questa, per fortuna avevo un backup non vecchissimo di titanium
A me era successo quando ripristinai il kernel stock tramite flash con aroma. Però flashando rom+gapps tutto ritornò a funzionare, ma dopo 3/4 riavvii.
sarebbe ? un componente per mettere il nuovo launcher di google ? se è quello no.
io non ho flashato le gapps, ma dopo la rom avevo provato diverse volte a riaccenderlo
devo comunque dire che ics stock è più reattivo di questa cyanogen :S (almeno per come girava sul mi telefono)
Dicono che è uscita la M4.......ma per il nostro razr manco la M3 avevano rilasciato......poi sul sito ho messo all e ho notato che c'è la M3 per tutti, ma niente M4, boh qualcuno ne sa qualcosa?
Eheh ti ghè rasun! L'ho vista ora, stasera la scarico. Come ti sembra?
Scusate sono confuso sulla gestione della memoria con l'istallazione della Cyanogenmod su slot 1, quando creo lo slot 1 e decido ad esempio 2 gbyte, quest'ultimo sarà lo spazio destinato alle applicazioni? giusto? La memoria su sd interna diminuirà da 8 a 6 gbyte? La memoria dei 4 gbyte che viene utilizzata dalla stock per le applicazioni non potrà essere utilizzata dalla Cyanogenmod vero? voglio capire prima di proseguire... Grazie..
La posso flashare come la nightly o da zero? Devo flashare anche wifi_AP?
Si esatto, praticamente oltre ai 2Gb per lo spazio delle app devi aggiungere 800Mb o quello che è per lo spazio del system e 300Mb per quello della cache, quindi la partizione che ti creerà BMM o Safestrap su scheda sd interna non sarà solo 2Gb, ma 3Gb e rotti, dipende dalla grandezza delle partizioni.
Da zero, no non serve piú.
Fyi
M releases
http://www.cyanogenmod.org/blog/cm-1...-release-items
Ok.. Chiarissimo.. Forse penso conviene sovrascrivere la stock.. Grazie..
La prossima nightly conterrà il supporto HDMI... Buona visione:)
Ma dai? Quindi funzionerà praticamente tutto, non ci posso credere. Super Cyano
Da ieri sera uso la 21/03 per via dell'HDMI. La sveglia questa mattina ha funzionato:). Il pin della SIM pure. I led non li ho provati. Il telefono telefona e non é poco:). É ancora un pó presto ma mi sembra buona. Non flashare ultime versioni di jbx, nel caso usa la 15/03 su dev-host.
Non poteva mancare...e non potevo resistere http://img.tapatalk.com/d/14/03/22/ane8ahuz.jpg
Capito, io uso ancora la 5/3 di jbx, cos' hanno le nuove versioni che non va?
Non usa tutte le frequenze, io ho provato e trickster nelle statistiche mostrava solo 100 che non avevo neanche selezionato, 200, 1000 e 1200 MHz . Risultato lentezza paurosa.
ciao a tutti ragazzi, mi ritrovo con il Razr Maxx XT910e stock android 4.1.2, ROOT e BMM installata e tutto funzionante, però ultimamente inizio a innervosirmi per il fatto dell'incompatibilità con molte app o gadgets (orologi ecc), volevo perciò installare questa ROM 4.4 e chiudere il discorso definitivamente :)
già avuto esperienza in installazioni varie, ma con BMM mai(sempre CWM o TWRP), installo lo zip in System 2 e riavvio giusto? in system 1 perciò rimane andriod stock 4.1.2? e posso ritornarci quando voglio?
ultima cosa, esperienza d'uso generale con 4.4, me la consigliate o avete altre rom stabili e migliori, ogni consiglio è ben accetto!
Grazie a chiunque mi risponda :)
Ciao sono quiunque:rolleyes:
La risposta alla prima domanda é prima attiva il system 2, poi flasha ROM e gapps e riavvia il system 2. La seconda risposta é si.
Bmm é quasi perfetta, ma da tempo non é aggiornata e per flashare la cm11 devi usare l'updater script che ho aggiunto, come ho scritto in OP.
Considera che puoi anche cambiare recovery, con safestrap 3.65 puoi flashare senza dovere prima modificare alcunché ed é aggiornato.
Grazie chiunque! :-)
Allora facciamo le cose per bene, mandami il link per la safestrap e scrivi una riga Su come installarla please
Bene sperom, con caalma di sicuro.
Questo é il link per ss 3.65 l'ultima.
http://goo.im/devs/Hashcode/umts_spy...pyder-3.65.apk
Eliminare recovery e bmm
Per disinstallare la recovery apri l'applicazione bmm e dal pop up che compare seleziona disinstallare. Una volta terminata l'operescion devi disinstallare l'applicazione bmm.
Poi con un file manager vai nella sd interna, cerca la cartella clockworkmod, viene creata con bmm, e se non ti serve più ( può contenere eventuali backup di ROM, cid quindi ocio;) ) cancellala.
Installare SS e recovery
Scarica dal link, installa, apri l'applicazione e tappa su install per installare la recovery.
Al riavvio dopo il solito logo compare il logo di SS, tappa in basso a SX per entrare.
Per attivare uno slot e.g. 1 tappa in alto a sx boot options e crealo impostando le dimensioni di sistema, data e cache.
A questo punto sarà attivo e puoi cominciare a flashare.
Attenzione
La vecchia versione di SS era a prova di scemo, non permetteva in alcun modo di cancellare lo slot stock. Con questa versione invece si puó. Sappi che li conservi il tuo tessoro, la tua jb.
Strano, ho provato e il link dopo 10 sec scarica il file. Prova dal mio dropbox
https://www.dropbox.com/s/cz0o7trr11...pyder-3.65.apk
Ok adesso funziona, solo un altro dubbio, quando dici: "crealo impostando le dimensioni di sistema, data e cache", va bene, ma quanto sarebbero ste dimensioni? Seconda cosa: in che slot è salvato il sistema operativo attualmente in uso? (JB nel mio caso).
Ciao a tutti,
ho installato il Cyanogenmod 11.
Purtoppo ho i seguenti problemi:
non nvia più sms e non va più in internet tranne che con la wi fi. Come mai, c'è qualcosa da configurare?
Nel caso non potessi rimediare.
Avevo fatto un backup con backup Nandroid della mia vecchia rom esistente.
Ora però se vado sulla app Naindroid ci sono solo le voci per fare un'altro bakup ma non per recuperare uno vecchio...
Io non ho postemobile, ho wind... comunque niente da fare. Ho provato con "apn italiani" dice che non funziona con questa versione di android, ho provato anche "tweakker internet apn" e "apn backup e restore" ma non ha funzionato nessuno...addirittura apparivano strani messaggi tipo "manca la sim"...
Inoltre il telefono prendeva pochissimo anche semplicemente nelal ricezione delle chiamate. boh..
Insomma questa versione di kit kat non è male ma con le chiamate a strappi, senza sms e senza internet è un po' limitativo...
Sono tornato a jelly bean e ora funziona di nuovo tutto. (per fortuna).
Grazie comunque, ciao!
A volte basta leggere. Per apn italiani lo scrive anche il dev nella pagina del play storie che per versioni successive a ICS, e te l'ho scritto pure io, bisogna impostare l'applicazione come facente parte del sistema e lo fai con TB. Oppure vai nelle impostazioni reti mobili e imposti manualmente. Più facile a farlo che a scriverlo. La stessa cosa vale per apn backup and restore.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/yvu8a8a8.jpg