Problema con Framaroot, installazione programmi
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per capire come risolvere il mio problema... ve lo descrivo:
Ho un Motorola D3 con Android 4.1.2 nel quale ho installato Link2SD (da tempo funzionando) e Framaroot. Con quest'ultimo ho visto un poco come funziona, ho visto un poco di impostazioni, ho provato a muovere qualche programma e non l'ho potuto fare xké avevo dimenticato di creare una partizione nella SD esterna. Quindi ho deciso di disinstallare il Framaroot.
Il problema che tengo ora é che non posso piú installare nessun programma nel cellulare xké mi dice che la memoria é piena anche se nn é cosí!
Non ricordo se osservando le impostazioni del programma ho cambiato o no la memoria dove installare per default i programmi, e se si l'ho fatto devo aver predisposto una memoria che non esiste e quindi ora non mi permette installare nulla e neanche posso cambiare l'opzione visto che il programma che lo permette (Framaroot) é disinstallato...
Non so come fare... grrrr...... qualche suggerimento a parte formattare e reinstallare Android (ultima opzione)?
Grazie mille!
Chiarimenti su come installare Custom Rom
Allora ragazzi, vorrei alcune delucidazioni su come poter installare le varie custom rom senza combinare casini rotfl
Parto dal presupposto che, ho rootato il telefono tramite il programmino Kingo Root ( avevo anche provato a farlo tramite il virtual machine ma al momento del root, il pc non rilevava più il telefono o_O ). Ho anche installato il programmino BMM scaricandolo dallo store.
Quindi ora cosa dovrei fare? Dovrei sbloccare il bootloader? Devo installare qualche recovery ? Infine, quale Custom Rom mi consigliate?
Grazie a tutti :)
XT910 e ...il passare del tempo?
Ciao ragazzi!
Seguo questo forum da quasi 2 anni (ossia da quando ho ottenuto questo terminale) ma nell'ultimo mese mi sono accorto di un problema, ossia che il caro Razr non riesca più a sostenere il carico computazionale delle app (si blocca, lagga tremendamente ogni tanto). Ovviamente una parte del problema è irrisolvibile, col passare del tempo le app aumentano le loro "dimensioni" per ovvi motivi MA (e qui arrivo alla mia domanda) secondo me qualcosa si riesce a fare.
E qui chiedo consiglio a voi che sicuramente avete le idee più chiare di me: considerando che io non ho mai moddato questo cell, e l'ultimo wipe+reinstallazione l'ho fatto in occasione dell'ultimo aggiornamento di OS, stavo pensando che magari un nuovo wipe potrebbe rimettere un po' in sesto lo smartphone.
Secondo voi potrebbe bastare? Dovrei fare qualcos'altro? Stavo anche considerando il passare ad un OS custom tipo cyanogen, avete consigli in tal senso?
Buona domenica boys! :D
Aggiornamento Razr XT910 e ROM da installare
Buonasera a Tutti, su consiglio di solocchi chiedo un parere su quale rom installare sul mio razr xt910 versione 4.1.2. senza permessi di root.
Poiché ho da poco questo smartphone sono ignorante in materia. Vorrei avere gli ultimi aggiornamenti ma ho notato che Motorola ha deciso di fermarsi alla 4.1.2 per questo cell...
Ho visto che esistono le cyanogenmod, ma non ho capito le varie differenze. Poi chiedo se occorre aggiornare anche il kernel e il sistema android. Noto che il telefono si surriscalda parecchio quando utilizzo chrome.
Aspetto un vs gentile aiuto in merito
problema sistema e batteria xt910
salve ragazzi sto avendo un problema con il mio motorola xt910
andando nelle info batteria ho notato che sistema spesso consuma dal 45% al 69% cosa mai successa con un dispositivo android
la mia domanda è puo essere che questa versione ufficiale da me installata sia buggata ?
mi consigliate qualche rom che non mi faccia perdere l uscita HDMI?
al momento ho installato la rom ufficiale 4.1.2