Art funziona, erano le applicazioni che non funzionavano con il nuovo runtime. Man mano si stanno aggiornando.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, dopo vane attese, sono arrivato all'ovvia conclusione che mamma Motorola, in linea con la politica delle altre multinazionali, non aggiornerà mai questo terminale. La cosa triste è che ho visto telefoni molto ma molto meno performanti che supportano il kitkat 4.4. :mad:
Ho visto che fortunatamente dove non arriva Motorola è arrivato il team di Cyanomodgen.
Però prima di fare il passo, poiché ho paura di rovinare il mio unico telefono, vorrei avere qualche feedback su chi ha aggiornato il proprio xt910 e magari qualche consiglio su come procedere all'aggiornamento.
Grazie
OK, grazie.
Allora, probabilmente nessuno mi ha risposto perché ho chiesto un aiuto un po' generico...
Ho letto un po le discussioni in merito e mi sono rimasti dei dubbi:
Se installo la seconda rom poi le applicazioni installate le devo reinstallare?
La memoria del seconda ROM va ad intaccare la memoria totale del telefono?
Per modificare la velocità della CPU devo comunque cambiare il kernel?
Quindi se faccio il backup della prima ROM, disinstallato tutto, ripristino nella seconda dovrei aver risolto? Eventualmente c'è qualche guida in merito?
Non c'è una guida, ma ogni slot creato oltre allo stock porta via spazio alla memoria interna. Prima chiedevi solo delle app, ora di tutta la rom. Per le app uso TB é a pagamento ma formidabile, indispensabile se si flasha a raffica come faccio io. Ma le app suddette per essere ripristinate devono essere compatibili con le ROM. Non puoi ripristinare su KitKat app di JB.
Che ROM vuoi spostare?
Per la ROM fai un backup completo dello stock slot, ma lascialo installato ti potrebbe servire se il suo ripristino sullo slot 1 non dovesse andare bene. Crea lo slot 1 con system 700 mb, data almeno 1,5 GB e 300 per la cache.
Grazie per avermi risposto e scusa se forse mi sono espresso male.
Io ho una rom stock JB con i permessi di root. Voglio fare in modo da installare sul telefono una rom più aggiornata (Visto che mamma Motorola non lo farà) con una versione di kernel che mi permette di overcloccare il telefono rendendolo più veloce ed attuale. Poiché sulla rom principale ho installato tutta una marea di app (tra cui quella della banca, paypal ecc... ecc..), presumo che sia inutile poi reinstallarle per farle funzionare sulla seconda rom, occuperei il doppio dello spazio. Allora pensavo, forse sbagliando, che facendo un backup delle app che si trovano sulla prima rom, e poi ripristinandole sulla secondo non avrei sprecato spazio.
Però, da quello che mi hai scritto, non è possibile perché le APP installate su JB non funzionerebbero su KITKAT, per cui sarei costretto comunque ad installare a mano tutte nuovamente(giusto?), a meno che non installo una rom modificata con la stessa versione.
Quindi, ricapitolando, correggimi se sbaglio, dovrei installare la seconda ROM, resettare la prima in modo da pulire il telefono e rendere la seconda rom come boot principale, poi reinstallare tutte le app, e comunque la prima rom si prende circa 1 gb della memoria totale (perché conviene comunque mantenerla per emergenza).
Un ultima cosa, l'ultima ROM di Cyanomodgen kitkat l'hai provata? Funziona Bene?
Delle app che hai citato quello che ti serve é sono solo l'user e la password, non vale la pena farne un backup con TB. Se invece hai giochi o un navigatore potrebbe essere molto utile. Io paypal ebay etc etc le scarico ogni volta, mi loggo e sono pronte. Io ormai da tempo ho mollato jb e con TB ripristino app che sono sicuro funzionino. Tu puoi provare. Puoi overclockare il kernel di JB e aggiungere governor, se vuoi te lo spiego. E puoi creare momentaneamente uno slot per provare cm11 o qualche altra ROM KitKat per fare tutte le prove del caso. Con Safestrap abbiamo questa possibilità che tutti gli smanettoni si sognano e ci invidiano, quindi sfruttiamola.
In effetti al momento la mia necessità era quella di overcloccare il cell per renderlo più veloce. Se mi puoi spiegare un modo per farlo senza cambiare ROM mi farebbe molto piacere.
Ciao, alla fine dopo dubbi e ansie sono riuscito ad installa la CM11 versione M8. Devo dire che va benissimo pero ho due domande:
1) quando sono collegato in WiFi e mi allontanò troppo dalla fonte, tipo che vado via da casa, non si stacca mai e non permette l'attivazione automatica dei servizio dati, fino a quando non lo stacco manualmente. C'è soluzione?
2) come faccio ad overckloccare la CPU, senza installare un altro kernel, quello che c'è va molto bene.
Ragazzi, ci ho provato... cioè ho provato a leggere in giro, ma vorrei gentilmente capire/sapere se vale davvero la pena passare ad una custom rom. Sarei intenzionato a fare un hard reset, il mio razr a volte, per non dire spesso, risponde lentamente ai comandi (anche quelli più "semplici" come effettuare una chiamata) e/oppure, qualche app "non risponde" o termina direttamente.
Quindi vi chiedo, mi conviene passare da una rom originale ad una custom?
Cosa mi consigliate? Ci sono (molti) bug? Alla fin fine mi conviene oppure no?
Ovviamente non mi interessa "smanettare" ma avere un'esperienza più fluida e senza blocchi (e magari duratura, in termini di durata di batteria).
Grazie mille! :)
avendo montato la stock ics sul mio xt910 posso direttamente flashare ad esempio avatar?
Tenendo un occhio di riguardo alla batteria (anche se ne ho appena ordinata una nuova) quale rom consigliate di utilizzare ? Ho letto che con le ultime LiquidSmooth si ottengono ottimi risultati, confermate ? la CM11 a che livello è ? meglio restare su una rom con android 4.2.2 / 4.3 ?
Volevo risponderti, riguardo alla batteria, spero la scelta sia stata per quella OEM. La migliore per tutte le opzioni che offre e durata della batteria é liquidsmooth. Flasha la official 3.2. Secondo me tutte le versioni 4.2.2 e 4.3 hanno difetti più o meno evidenti. Inoltre dovresti usare versioni di SS compatibili o tornare a bootmenu manager. Dipende da te io vado avanti, solo quando sono in manovra al parcheggio faccio un pezzettino di retro.:rolleyes:
Io ho provato 3 giorni fa l'ultima Liquid 3.2 e devo dire che l'ho trovata ottima, belle le animazioni e ram sempre bella libera, però la maggior parte delle opzioni sono in inglese. Tornato subito con CM11 M9, è perfetta ho notato che senza kernel jbx non mi da nessun problema. Ultimamente le ultime versioni del jbx mi hanno deluso, riavvii senza senso e accensione lunga.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Intanto auguri per il tuo prossimo compleanno vecio:)
Si sono in inglese ma non tutte e non incompensibili. Volendo si puó chiedere nella sezione a cosa serve questo e quest'altro e forse qualcuno risponderà. Il kernel jbx eviterei di flasharlo o eviterei le versioni test.
Aspetto anch'io la m10, a leggere i changelog delle ultime nightlies mi troverei meglio con uno schermo da 5.5" tipo l'opo.:)
Intanto auguri per il tuo prossimo compleanno vecio:)
Si sono in inglese ma non tutte e non incompensibili. Volendo si puó chiedere nella sezione a cosa serve questo e quest'altro e forse qualcuno risponderà. Il kernel jbx eviterei di flasharlo o eviterei le versioni test.
Aspetto anch'io la m10, a leggere i changelog delle ultime nightlies mi troverei meglio con uno schermo da 5.5" tipo l'opo.:)[/QUOTE]
Ahahah, grazie. Si è vero, ma sono rimasto disorientato dalla marea di cose che ci sono da personalizzare, meglio la Cm che ha poche cose ma buone. Sono tentato di cambiare, ma finché non escono con batterie grosse non li voglio, spero un nexus 6 Maxx, sarebbe il mio. 😇
batteria ho preso quella originale, per soli 150mAh in più ho preferito non rischiare
vada per la LiquidSmooth 3.2 in effetti con le Cyano 10.1 e 10.2 pur trovandomi molto bene avevano i loro problemini
ci abbino SS 3.73 anche se Hashcode ha interrotto il supporto, speriamo resti valido anche in futuro
Io ci voglio Android L :p
come kernel pensavo di lasciare quello della Liquid, il jbx mi è sembrato che necessiti di una bella personalizzazione dopo averlo messo su e non so se ho tempo e voglia di sbattermi a fare tante prove.. sto invecchiando :)
come si fa a togliere il bootmanager non originale?
Salve ragazzi vorrei sapere se e stato trovato un metodo per istallare la CN su un RAZR aggiornato a jb(cdt.bin.) Ci sono novità a riguardo? Buona Domenica
La CN è questa ArtMod CN 404-430 4.1.2 v1.6 (17/03/2014) | Droid RAZR | XDA Forums :cool:
ok Grazie. sai come aiutarmi?
Purtroppo con JB non si può cambiare ne kernel ne distruggere il Cid, quindo penso di no. Prova la Artmod normale se ti piace il genere.
vorrei dei chiarimenti, ho già ottenuto il root ma vorrei flashare la cm 11 ma non trovo la recovery e poi una volta flashata poi che recovery avrò ??
giusto un piccolo chiarimento dato che con S2 ho fatto l'impossibile
prima devi flashare la recovery, ti consiglio la Safestrap che trovi quà, poi installi la rom che preferisci
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento all'ultima M11 di Spyder il mio Motorola è impazzito!
In pratica quando scende sotto il 20% di carica sullo schermo appare il messaggio di errore: com.android.systemui e il telefono incomincia a lampeggiare!
Ho cancellato più di una volta la partizione e reinstallato la ROM ma mi da sempre lo stesso problema, ho anche messo l'ultimo Kernel JBX ma niente sempre quel maledetto errore, quando lo carico, però sparisce e se supera il 20% di batteria si stabilizza e funziona perfettamente!
Qualche soluzione?
HELP!