So che scriverò una cazzata, ma è possibile overlock sulla stock 4.1.2? Jbx non funge sulla stock? Ho nostalgia della stock.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
So che scriverò una cazzata, ma è possibile overlock sulla stock 4.1.2? Jbx non funge sulla stock? Ho nostalgia della stock.
fierissimo possessore dell xt910 per non cambiare telefono e smuovere un po le acque ho deciso di installare qualche rom modificata!!:)
in passato avevo il galaxy s1 su cui avevo la cyanogen con cui mi trovavo benissimo.....e vagamente mi ricordo quali operazioni erano da eseguire per installarla.... ma su questo non ne ho la piu pallida idea...tantomeno su quali kernel.. root... e magari altre rom migliori....
sapete aiutarmi sulle operazioni da eseguire passo passo e magari qualche link ai siti dove scaricare quello che mi serve ( rom.. root..kernel..modem..ecc)...
grazie in anticipo!!!
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Razr Maxx. Ho fatto il root e installato la recovery safestrap, poi ho provato qualche rom. Per errore ho cancellato la 4.0.4 che avevo.... senza fare un backup.... Adesso il problema è che nessuna rom, mi riconosce la scheda sim. Cioè non ho segnale tranne che per qualche secondo ogni 2-5 minuti. Mi potete dire se posso fare qualcosa per risolvere o quale rom installare?
Aggiornamento: cercando in giro vedo che il problema ce la diversa gente.. e alla fine ho visto che con la CM10.1.3 non si hanno problemi. Peccato però perché avevo provato AXXION ed era molto bella, poi cm11, Resurrection_Remix. Rinnovo la domanda: si ha una soluzione alternativa a questo problema? Grazie!
Mentre puoi aspettarti problemini o problemoni con versioni non ufficiali tipo axxion o RR, non puoi dire la stessa cosa con cm11 o liquid KK visto che sono ufficiali. La versione da scaricare per l'xt910 é quella che oltre il nome della ROM contiene UMTS_spyder. La cm10.1.3 é un pó stantia e ti puoi aspettare di perdere telefonate o di non svegliarti perché ha il bug del suono.
Grazie della risposta, ci avevo messo un po' a capire che dovevo prendere le versioni umts-spyder, ma poi ho fatto così.. Ho capito che qualsiasi rom basata sulla 4.2.2 (o più vecchia immagino) mi va bene, mentre le altre (4.3.x, 4.4.x) mi danno questo problema dell'assenza di signale.. magari con un operatore diverso da wind potrei non aver problemi.. ma non posso provarlo. Vedendo in giro ce l'ha diversa gente questo mio stesso problema con la 4.4.
Quindi il problema si ha anche con la cm11 e liquid kk, che ho provato entrambe... ora intanto metterò la miglior rom basata su 4.2.2 perché non ne vado a capo..
Gli apn sono già impostati bene.. sms e web.. ma non sono fondamentali per prendere il segnale no? Non riesco ad inserire dei link.. comunque il problema non è solo con la wind. Non riesco a passarti dei link, ma è abbastanza diffuso. Te quindi hai vodafone e non hai problemi? Non lo so', io sinceramente penso di sbagliare qualcosa.. però non saprei cosa..
Si, anche senza apn la rete GSM deve funzionare. I dati funzionano o no? Su xda ho letto molto, molto raramente di problemi come il tuo per possessori di UMTS_spyder. Diversi invece per possessori di spyder, la versione CDMA, che può funzionare con reti GSM a patto di installare una patch.
Non funzionano neanche i dati... guarda se scrivi su google "Post KitKat upgrade BUGs (Loss of signal etc)" la prima pagina spiega un po' i problemi che ho nelle diverse ROM basate sulla 4.4.. non è lo stesso telefono, ma è proprio questo. Poi ho trovato altri con lo stesso telefono anche.
Boh avevi ICS giusto? Vai in impostazioni scorri fino in fondo a info telefono, leggi e scrivi la versione banda di base.
Ho dato un'occhiata ai link. Ti posso dire che per il razr si tratta di un problema non frequente, cerco anche io. Con il moto g, per quel poco che l'ho usato prima di darlo a mia moglie, con poste mobile/sbrodafone non ho mai avuto problemi di segnale, anzi.
Ciao ragazzi!
Anche io sono un felice possessore del RazR e anche se ormai è un po' datato, non trovanndo alcun successore degno speravo di poterlo modificare un po'.
Non sono nuovo al modding di terminali android, ma tuttora mi rimangono dei misteri sul mio RazR.
Essendo di Milano ed avendo l'LTE mi piacerebbe riuscire ad attivarlo (io da quello che sapevo non si poteva, andava moddato il kernel ecc) ma qui vedo che sembra si fattibile. Perciò qualcuno mi saprebbe aiutare?
Inoltre avreste da consigliarmi una rom custom da installare al posto di quella stock (tutte quelle che avevo provato ai tempi non mi avevano soddisfatto)?
Grazie mille per il Vostro tempo!!! :)
Si, avevo ICS. Ora non ce l'ho più. La versione banda di base non cambia a seconda della rom installata vero? Ho U_04.10.00R. Adesso dopo un riavvio su AxxionKat, non mi si disconnette...era successo solo un'altra volta, poi ho riavviato il cell e non riandava più.
No, per cambiare devi flashare un altro firmware stock o flashare un'altra radio. La radio é quella giusta. Quando succede ancora, componi nel telefono il codice *#*#4636#*#* e verifica che nel menu info telefono sia impostato GSM (auto PRL), disattivando e riattivando la radio. Chi aveva problemi con i dati a volte doveva att/dis la modalità aereo, a volte doveva riavviare. Non c'è un fix vero e proprio purtroppo, o semplicemente io non lo so trovare.:rolleyes:
Non si può usare in alcun modo LTE, non é il kernel ma il modulo. Ho provato con SIM Tim che anche a Brescia ormai c'è. Funziona solo per xt912 con le reti americane. Per custom ROM stock jb ne trovi su xda o la versione ciaina sul sito dei muscolini, qui ci accontentiamo di cm11 liquid aokp carbon axxion e RR. Non ho tempo per mantenere varie discussioni, ma provo/uso tutte le rom. Con tre slot attivi ogni tre giorni cambio facilmente scenario. Non mi sono ancora stufato del razr;)
E' vero è un ottimo telefono, però ho fatto la prova con la mia SIM su un Nokia Luimia 920 e al posto dei soliti 5-6 Mbit/s in down e 3 Mbit/s in up la rete andava a: Download 27 e Up 22.
Direi che è un buon incremento prestazionale perciò magari per rimanere con uno simile potrei andare di Droid Maxx (xt1080m) senza spendere troppo e avendo oltre all'LTE anche un display, una cpu, una batteria migliori...
Grazie infinite per tutto! Guarda io facendo le varie cose che hai detto, riavviando diverse volte (20 direi... se comprendo tutte le rom che ho provato basate con 4.4, AxxionKat l'ho provata il maggior numero di volte..), il telefono ha preso la linea stabile solo una volta.. Ora l'ho riavviato e continua ad andare bene. Guarda io sono scarso... quindi forse sbaglio qualche piccolezza nella recovery, non so... come magari fanno anche gli altri.. non so...
Grazie dell'info. Su una rom che ho provato si poteva impostare su "only gsm" anche dalle comuni impostazioni, ma qui no, quindi è molto utile.
Ora spero di non avere problemi.. su no rimetto una rom più vecchia che non mi dava problemi..
Ti chiedo un'ultima cosa. Un kernel lo installo? E' sempre utile? O a volte non serve a nulla..
Ora mi gusto questo telefono.. che ce l'ho da 2 giorni ed ho solo flashato roms! Poi me ne rimetterò a provare altre, se vanno..
Ho letto ora che su xda è uscita una nuova Rom.....la SOKP con kernel integrato JBX e Sonic Controll.......minghieeeee.......qualcuno l'ha provata?
Ieri l'altro stava qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2796939
Quindi è fresca fresca, ho provato a scaricarla, ma Chrome dice che il file può danneggiare il pc. Tu l'hai provata? Stasera magari provo a flashare sullo slot 3
Si sono riuscito a recuperare la rom scaricata, chrome me la bloccava! Provata, bella la boot animations per il resto mi sa che c'è da lavorare, alcune app vanno in FC però non è da buttare. In italiano c'è poco poco, la terrò come slot per i giochi, mentre per il resto uso la artmod!
Non riesco ad installare la Axxion, mi da intalled aborted 6. Come mai?
Ah niente, colpa mia......sto usando BMM, ho sostituito la cartella ed è partita....sembra molto veloce!